PDA

Visualizza la versione completa : Info supporto zumo 500-550

s.gennari
18-05-2010, 17:54
Ho lo zumo 500 completo di supporto moto e mi si è rotto(e quindi l'ho perso) il gommino che protegge i contatti elettrci qundo non è montato il GPS. Si trova in commercio come accessorio? Se si ... dove? Ho provato a contattare un rivenditore GARMIN e naturalmente la GARMIN è brava SOLO A VENDERE I PRODOTTI ma quando c'è bisogno di assistenza ... BUONA NOTTE!!!!

Paro
18-05-2010, 18:08
Diversa gente (me compreso) hanno scritto a Garmin chiedendo il ricambio: alcuni l'hanno ricevuto gratuitamente, altri (come me) non ancora.
Prova a scrivere al supporto tecnico Garmin (riferimenti sul sito).

Lucio79fi
18-05-2010, 18:16
esatto, io sono uno di quelli che ha ricevuto il ricambio direttamente dalla Garmin, scrivi a questo indirizzo: Lucia.Demasi chiocciola garmin.it
io ho mandato questa mail:

""""
Buongiorno,
Le scrivo per segnalarvi un problema che alcuni colleghi motociclisti ed io abbiamo rilevato sul supporto per moto del Navigatore ZUMO 500/550.

La cuffietta in gomma che serve - una volta tolto lo Zumo dalla moto - a proteggere i contatti elettrici dall’umidità, dopo poche settimane presenta evidenti segni di screpolatura in corrispondenza del punto di piegatura, cosa che ha portato in alcuni casi alla rottura della stessa. Tali screpolature sono indice di una qualità della gomma non in linea con l’utilizzo per il quale questo accessorio è stato progettato (outdoor).

Dal momento che tale cuffietta ha lo scopo appunto di proteggere i contatti da cortocircuiti dovuti ad umidità, riteniamo che sia necessario provvedere alla sostituzione della stessa ovvero, se ciò non risultasse possibile, alla sostituzione in blocco del supporto moto.

RingraziandoLa per l’attenzione Le chiedo come poter procedere per ottenere la sostituzione del pezzo in garanzia.

Cordialmente.
""""""

Mi ha risposto in 5gg chiedendomi l'inidirizzo per spedire il pezzo di ricambio.

LAMPS

Lele73
18-05-2010, 19:03
Io l'ho richiest ormai quasi da 2 anni...nn mi è anc0ra arrivato..poi ho venduto apparecchio quindi nn mi interessa più..ma comunque nada

ezioG
19-05-2010, 16:00
Grazie molte a Lucio79fi, ho provato anch'io a inviare una mail all'indirizzo che mi hai suggerito.

Ciao Ezio: D :D :D

Paro
19-05-2010, 21:40
Riscritto ieri senza troppa convinzione a support (chiocciola) garmin (punto) it
spiegando per filo e per segno il problema, indicando seriale del navigatore, tutte le informazioni utili e allegando la foto del cappuccio rotto.
Stamattina mi hanno risposto chiedendo un indirizzo per la spedizione gratuita del ricambio!!!
Ora vediamo in quanto tempo mi arriverà!
Grande Garmin!!!

Poi nella mail mi hanno invitato a dare un commento sul servizio
"Desidera esprimere il suo giudizio sul nostro servizio di Customer
Care? Può farlo cliccando qui http://www.garmin.it/form_customer_care.php "

Quindi se qualcuno ha avuto problemi con il servizio di assistenza clicchi sul link e specifichi bene, magari qualcuno risponde e sistema le cose!!!

ezioG
21-05-2010, 15:25
Ho ricevuto anch'io mail con richiesta indirizzo per spedizione gommino!!

Spero mi arrivi ....ciao e grazie agli AMICI DEL FORUM che sono sempre INFORMATISSIMI!: D :D :D

yesmon
21-05-2010, 18:49
io sono supersoddisfatto, ho mandato una mail, e gratis me ne hanno mandato adirittura 2!!! super soddisfatto

semir
22-05-2010, 16:07
codesto gommino si trova su ebay al prezzo di 5 euro
il supporto originale invece a 52 euro(questo il prezzo + basso)

ezioG
24-05-2010, 11:03
averlo saputo prima!!! Se mi indichi il venditore ...può venir buono. Ciao :D

alfred.
24-05-2010, 14:11
Mandata mail alla signora De Masi che prontamente mi ha risposto chiedendomi i dati per spedirmi la protezione contatti ;););)
Questo si chiama CUSTOMER CARE :!::!::!:

semir
24-05-2010, 18:19
averlo saputo prima!!! Se mi indichi il venditore ...può venir buono. Ciao :D

http://cgi.ebay.it/Garmin-Motorcycle-Mount-Bracket-Holder-Zumo-400-500-550-/120572056847?cmd=ViewItem&pt=UK_CE_GPS_Accessories_Software_ET&hash=item1c12a7950f per quanto concerne la basetta originale garmin

http://cgi.ebay.it/Gummiabdeckung-fur-Motorradhalterung-Garmin-Zumo-550-/300427752172?cmd=ViewItem&pt=Motorrad_Kraftradteile&hash=item45f2e3b2ec per quanto concerne il gommino
cmq se scrivete come vi è stato suggerito a qulla signora ,lo ricevete gratis:D

Paro
28-05-2010, 14:32
Scritto a Garmin il 18 maggio per avere il gommino di ricambio.
Ricontattato il 19 maggio per conferma dell'indirizzo e adesso nella buca delle lettere ho trovato la busta imbottita con il gommino di ricambio!