Visualizza la versione completa : Givi Trekker
Ho appena visto il nuovo Top Case Givi Trekker 46 (in foto). Qualcuno lo ha già "visto dal vivo". Una curiosità: mi sembra strano che con 46 litri ci entri solo un casco......
giulioadventure
18-05-2010, 19:28
e' di alluminio??
Credo che in plastica....credo
compare devi comprarle originali le borse che vuoi che siano 1200 euro per te.
ahahahahahahahahahah
cerca che trovi, è già ststo scritto tanto...
comunque ho sempre avuto givi, le trekker visdte e toccate con mano a milano all'eicma, imho la qualità è scaduta.... certo ora esteticamente son belle...
buonasera, vorrei acquistare un top case per il mio gs 1200 in modo da avere maggiore versatilita' nell'utilizzo casa-lavoro (100 km) e nell'uso in coppia con bagagli, apprezzo il sistema a volumetria variabile delle borse laterali e sarei indirizzato verso il mod. vario, ma ho sentito di problemi di affidabilita' al sistema di aggancio, e cio' mi frena, in alternativa avrei pensato al givi trakker 33 anche se non sono a conoscenza del prezzo di quest'ultimo, qualcuno ha qualche esperienza nello specifico e consigli da dare?
grazie a tutti e buonaserata.
Incendio
14-02-2011, 22:39
Il rivestimento delle trekker è in vero alluminio, ma la struttura è in plastica.
A me sembrano particolarmente ben fatte invece, per come sono ideate e per robustezza e tengono anche molto bene l'acqua visto che ho testato il centrale da 46lt in condizioni da semidiluvio universale.
;-)
umberto58
14-02-2011, 22:55
un mio amico ha appena comprato il top-case da montare su un 1150 ADV nera. appena l'ho visto sulla moto mi è venuto un conato di vomito
Incendio
15-02-2011, 00:20
non credo che i tuoi conati possano apportare costruttività alla discussione, ma ok! Dobbiamo addurre che non ti piace.. ma fortuna che l'estetica è soggettiva e per di più porta davvero poche informazioni. ;-)
umberto58
15-02-2011, 06:41
hai addotto bene Incendio e per quanto riguarda l'estetica che consideri di poco conto, ha fatto scrivete tantissimi 3d riguardo a moltissimi accessori. se poi il termine conato di vomito ha offeso la tua sensibilità me ne scuso non pensavo fossi tanto delicato. qui chiudo, per quel che mi riguarda, la discussione; non mi piacciono e non mi appartengono le polemiche personali innescate da una espressione più o meno felice, e di cui mi scuso nuovamente, e che in ogni caso non voleva essere offensiva nei confronti di nessuno
Incendio
15-02-2011, 11:30
le parole non sono facoltativamente importanti. Lo sono punto. Conserva il contenuto del tuo stomaco per cose più importanti, e magari fai un favore ad chi segue questo forum in cerca di informazioni meno gastriche. Potresti per esempio farci capire cosa non ti piace, se hai notato solo l'estetica dell'oggetto, o magari qualcosa di più interessante riguardo ad altri aspetti ha solleticato il tuo nervo vago. Sempre molto amichevolmente.
pensionelibano
15-02-2011, 13:14
A me piacerebbe un sacco vedere come sta il trekker da 46 sull'adv 1150, ci penso da un po' anche se la capienza limitata ad un casco mi frena un po'.. E comunque prima voglio vedere l'estetica.
Belle o brutte sono gusti!!
rambarall
15-02-2011, 14:24
Io ho comperato il top da 46l per il gs che mi hanno dato la sett. scorsa,devo ancora montarlo
Ho speso con la piastra di attacco 260€ contro quello originale 520€
Metterò le foto
Incendio
15-02-2011, 15:14
anche a me ha scocciato molto l'impossibilità di metterci dentro 2 caschi. Gli ci voleva proprio poco alla givi di fare 31. Il max che sono riuscito a fare è stato metterci un modulare bello ingombrante e uno spagnolo. Ma come capienza generica è fenomenale, sono riuscito a metterci dentro pantaloni, giacca e casco agevolmente, cosa che mi è sempre risultata un po laboriosa. L'unica cosa è che mi sembra sempre un po ingombrante a prima vista. Ma costando poco pur avendo buona qualità potró sbizzarrirmi sulle laterali in alluminio con gran piacere.
masichesiva
15-02-2011, 15:31
Il mio parere:
Il massimo della qualità e praticità GIVI resta il maxia 52.
Il trekken ha un look forse più moderno e sicuramente più armonizzato con le vario o con le full/alluminio.
Solo nel maxia 52 lt entrano 2 integrali, anche taglie grandi e con interfono.
Ho avuto 2 maxia in 12 anni. cambiata la prima solo perchè chi mi comprava la moto usata, la voleva a tutti i costi. Sempre perfette, in tutte le condizioni d'uso.
a Natale mi è arrivato il trekker 33L come top, da montare sulla piastra givi fissata sopra il ponte originale, lo preferisco al 46L, se devo caricare di più posso sempre riposizionare il maxia che mi rimane in garage. Non l'ho montato perchè devo ancora iniziare la stagione con la moto, che per il momento è ancora in letargo. La spesa è stata poco più di 180 euro
Premetto che sul mio GS monto un maxia 52 lt smontato dalla Transalp che il GS ha sostituito.
Ammetto che l'estetica ne risente, ma è l'unico bauletto (con un prezzo ragionevole) che mi permette di riporre due integrali e anche il pc per andare in ufficio (quando presi il GS feci la prova e la borsa con pc 15.4" non entrava in nessuna delle vario e nemmeno nel bauletto vario, motivo per cui acquistai solo le laterali).
Il maxia è con me dal 2001 e l'ho caricato e riempito all'impossibile in molte occasioni non finendo mai di stupirmi della sua capacità.
Avevo pensato di sostituirlo con il Trekker nel momento in cui avessero fatto una versione da 52 lt, ma parlando con un venditore tale ipotesi non sembra molto vicina, perchè per poter alloggiare due integrali, data la forma del Trekker, occorrerebbe ampiare la base del baule, e ciò finirebbe con l'impedire l'apertura delle borse alu, poichè una parte del bauletto finirebbe per sormontare i "coperchi" delle laterali.
Per quanto riguarda la qualità complessiva e i sistemi di aggancio le borse Givi (almeno quelle da me possedute) mi paiono decisamente superiori alle vario.
A presto.
Lordmastro
27-02-2011, 20:52
io ho la trekker 33 litri che uso come secondo bauletto. alla vista è bellissima, al tatto è solidissima, molto ben rifinita, ottima tenuta all'acqua, fate vobis........
umberto58
27-02-2011, 22:12
...bauletto approvato dall'associazione italiana speedy pizzari...
...ed ora mano alle armi
antonio78
27-02-2011, 23:33
...ed ora mano alle armi
infatti testata perchè ce l'ho...ci vanno 4 pizze e pure un paio di guantiere di sfogliatelle....ma posso assicurarti che molto difficilmente lo perderai in qualche buca...e che è un comodo e sicuro appoggio per il passeggero...senza contare che non entra una goccia d'acqua, ci va di tutto e si smonta in un secondo...;)
umberto58
27-02-2011, 23:51
grazie antonio della risposta cortese. ma so che non è ancora finita.:)
p.s. se vieni a parma le sfogliatelle nn scordartele
antonio78
28-02-2011, 23:56
a Parma salgo spesso...e nella Trekker posso portarti anche un paio di guantiere di delizie al limone della costiera e qualche babà...:):):-p:-p:-p:-p
;););););):lol::lol:
umberto58
01-03-2011, 00:07
antonio penso che le givi siano bellissime e che tu abbia fatto una spesa fantastica. prima di salire mandami un mp che ti lascio il mio cell. ci vediamo al casello autostradale o fai consegne a domicilio?:)
Incendio
01-03-2011, 17:41
...ed ora mano alle armi
ahahahahah... devo ammettere che questa è simpatica...
Cmq non dico che sia una gentil foglia d'acero arrossita dall'autunno, ma ho avuto modo di osservare la mia moto con trekker 46 vicino ad un'altra f800gs con montato il vario espanso.. mah... sarà ma sembrano entrambi i bauli con dentro mezza casa usati dai miei bis nonni emigrati in America. La bellezza è un'altra cosa..
Però è solido e non entra una goccia d'acqua.
umberto58
01-03-2011, 18:44
Però è solido e non entra una goccia d'acqua.
è il solito dilemma tra etica ed estetica e nella vita c'è posto per l'una e per l'altra, per fortuna!
un saluto cordiale Incendio
ma compratevi quelle in alluminio vero BARBONI !!!!!!!!! :lol:
ma compratevi quelle in alluminio vero BARBONI !!!!!!!!! :lol:
(zk da che pulpito) :lol::lol::lol:
ma non saranno mica belle neanche le alu dell' ADV, no? solo che siccome costano quello che costano e le produce mamma bmw nessuno ne mette in discussione l' estetica...Io sto seriamente meditando di sotituire il tris ALU con il vario. Però gradirei anche vedere qualche foto delle givi montate....
umberto58
09-03-2011, 07:00
proprio ieri ero in officina da un amico e c'erano un 1200 adv con le alu originali e di fianco un 1150 adv con il bauletto givi trekker. è vero che non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace ma per preferire esteticamente la seconda soluzione penso ci vorrebbe una benedizione speciale di Santa Lucia :) a parte le battute appena possibile ti posterò una foto Grava
@grava
se ti decidi a sostituire le Alu con le Vario fammi un fischio, potremmo fare uno scambio :)
Sent from my GT-P1000 using Tapatalk
altaloma
09-03-2011, 08:20
Visto domenica mattina al Memorial Giada un GS 1200 del 2006 con il Trekker.
IMHO ........... Vario tutta la vita.
oh ! finalmente le ho viste montate su un GS bo! a me non dispiacciono considerando sopratutto il prezzo (pari (quasi) ad un solo coperchio di una alu BMW) poi l'apertura laterale e molto pratica ed una borsa si può anche trasformare in bauletto, poi sono GIVI un marchio che nel settore ci invidiano in tutto il mondo.
A volte l' estetica dovrebbe lasciare spazio alla praticità d' uso.
carloghelfi
09-03-2011, 10:46
oh ! finalmente le ho viste montate su un GS bo! a me non dispiacciono considerando sopratutto il prezzo (pari (quasi) ad un solo coperchio di una alu BMW) poi l'apertura laterale e molto pratica ed una borsa si può anche trasformare in bauletto, poi sono GIVI un marchio che nel settore ci invidiano in tutto il mondo.
Esatto!!!
Io ho montato la 46 al posto del vario come top-case, e sicuramente forse e dico forse da vedere esteticamente il vario (siccome si può abbassare) rende la moto più elegante, ma come capienza e solidità niente a che vedere con le vario!!!
A me piace.
Appena possibile posto una foto
Ecco perchè monto un Maxia 3 da 55 litri...
riccardo1
11-03-2011, 18:43
ho appena montato il tris mtech sono eccezzionali ( se non guardi gli ingombri) gs adv
so' pesanti raga, il rivenditore mi ha sparato un 6 kg per la dx e poco + di 5 per la sx....le zega stanno sui 3.5 :-o
non ho scritto il prezzo, forse l'unica nota positiva:
poco + di 500 e. per le 2 lat. + telaio + borse interne
ma non saranno mica belle neanche le alu dell' ADV, no? solo che siccome costano quello che costano e le produce mamma bmw nessuno ne mette in discussione l' estetica...Io sto seriamente meditando di sotituire il tris ALU con il vario. Però gradirei anche vedere qualche foto delle givi montate....
ecco fatto. http://yfrog.com/5o146mpj
ecco fatto. http://yfrog.com/5o146mpj
forse cosihttp://yfrog.com/5o146mpj
pensionelibano
31-03-2011, 01:12
ma nessuno ha foto dell'adv con il trekker da 46 montato??
Secondo me le laterali stanno molto bene, il TOP, come tutti gli altri, un po' meno...
Mi piacerebbe, se posso chiedere la cortesia, vedere una foto in cui si vedano gli ingombri laterali, quindi una foto da dietro... grazie mille!
Ciao
M
robiledda
31-03-2011, 11:12
la foto, riprovare
grazie
la foto, riprovare
grazie
fai un copiaincolla sulla barra degli indirizzi del browser da http in avanti e vedrai che già funzia!
Secondo me le laterali stanno molto bene, il TOP, come tutti gli altri, un po' meno...
Mi piacerebbe, se posso chiedere la cortesia, vedere una foto in cui si vedano gli ingombri laterali, quindi una foto da dietro... grazie mille!
Ciao
M
Questo è il massimo che posso proporti! Le borse ALU comunque si aprono regolarmente.
http://img8.imageshack.us/img8/7461/img0174bl.jpg (http://img8.imageshack.us/i/img0174bl.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
Purtroppo ho dovuto smontarlo per incompatibilità con la nuova :arrow: (sella sportiva TT) e non posso fare altre foto. Questa l'avevo scattata per immortalare il co@@@@ne che mi aveva occupato il posto in garage con la 500!
A proposito, se dovesse interessare è in vendita...il Trekker, non la 500 ;)
http://desmond.yfrog.com/Himg204/scaled.php?tn=0&server=204&filename=146mp.jpg&xsize=640&ysize=640la foto, riprovare
grazie
marco bacci
31-03-2011, 23:55
io ho preso il trekker da 46 come top a natale e tutto sommato non mi dispiace, avrei preferito pure io le alu, ma con quello che qui compro un bauletto da 46 e quello da 33, le varie piastre sia come top che come lato, in alu forse compravo solo il top case!
cmq per chi giudica tanto, con le alu vabbè, non c'è storia, ma con le vario il paragone si può tranquillamente fare e secondo me se la vincono le givi!
minor costo, maggiore stabilità e cura costruttiva uguale! forse solo il sistema per variare la capienza potrebbe far propendere per le vario, ma sull'altro piatto della bilancia ci si potrebbe pure mettere che le trekker si possono montare indistintamente sia come top che come valigie laterali! quindi si può usare come topo o quella da 46 o quella da 33!!!
Muccone1200GS
01-04-2011, 13:20
IO so solo una cosa gli originali fanno veramente cagare come sono fatti. Molto belli ma io dopo quasi due anni di gs e più di 30 mila km ne ho già cambiati due in garanzia e tra un po cambio anche il terzo. Il meccanismo di variazione del volume dopo un po mi si inceppa sempre!!! Pensavo di cambiarle con le alu uppure con qelle della givi!!! Mamma mia che schifo di prodotto le vario.....
Muccone1200GS
01-04-2011, 13:23
Se vuoi facciamo a cambio!!! :lol::lol::lol::lol::lol:
robiledda
01-04-2011, 18:50
grazie Liquid, poi c'ero comunque riuscito.
Certo il Top è proprio grande in confronto al Vario, mi piacerebbe vederlo dal vero Top Trekker e le due Vario
io avevo le vario, molto belle ma piccole. le ho vendute e con i soldi mi sono fatto le trekker ( volume complessivo del tris 123 litri ), mi trovo bene e sono comunque belle rispetto ad altri bauletti givi.
Masorcer
01-04-2011, 22:34
Ciao a tutti, io sul mio adv ho un piccolissimo ali e due tourig . La mia precedente tre Givi indistruttibili, antiacqua, ed ancora in ottime condizioni, e per praticita' credo che a breve acquistero' gli attacchi per i Givi. La moto con i bauli e' meno bella. Ma se i bauli servono, tanto vale siano pratici, comodi e capienti. Il maxia 52? Due nolan apribili !!!
OctopusVR
12-02-2013, 12:05
Non so se sono nel topic giusto, ma volevo chiedere se qualcuno ha montato il topcase trekker TRK46 sul telaietto posteriore del GS 1200 ADV.
Questo è il bauletto in questione:
http://www.givi.it/img/51970-o-fl-47140/Bauletti.jpg
e questi sono i telaietti:
http://www2.moto.it/static/annunci/20121029/bmw/r-1200-gs-adventure-2010---11-213717508722663071961204.jpg
quale problema dovresti avere ? c'è la piastra universale che puo' essere montata su qualsiasi portapacchi originale.
OctopusVR
12-02-2013, 14:26
Infatti, non ci dovrebbe essere problema... mi chiedevo solo come, per agganciare il bauletto trekker sulla mia R1200GS ADV, potevo fissare la piastra GIVI Special Rack in Aluminium:
http://www.givi.it/attachfile/content/prodotti_padre/46220/0.0.1.varc_sra5105.jpg
sul telaio posteriore BMW R1200GS ADV. Ci sono delle viti e degli adattatori?
Il fatto è che attualmente questa piastra la monto sul modello R1200GS STD, che ha un telaio portapacchi posteriore completamente diverso dal modello ADV, ed ecco perchè volevo capire come fissare questa piastra al telaio ADV.
Ecco le differenze tra i due modelli di portapacchi posteriore:
http://www.mcnews.com.au/2012_Bikes/BMW/R1200GS_Rallye/R1200GS_Rallye_Lhf.jpg
http://www.motorcycles-bike.com/attachments/allimg/111010/99910245_1thumb_550x410.jpg
siviaggiare
12-02-2013, 14:48
Devi adattarla.fai delle staffe ma non è cosi plug&play come.il gs standard
OctopusVR
12-02-2013, 15:04
Ecco, appunto, era era il fare queste staffe ciò che volevo evitare... ;)
Non c'è niente di più "professional"? Voglio dire: Givi non ha pensato che le trekker (con la piastra GIVI Special Rack in Aluminium) potessero essere montate anche sulle ADV che ha un portapacchi posteriore a telaio tubolare?
novecentosettanta
12-02-2013, 15:56
okkio che se monti il bauletto givi trekker 46 litri non credo riesci ad aprire i coperchi delle valigie in alluminio. Io ho sul gs 1150adv i telai e le valigie in alluminio del 1200 e quando monto il mio trekker 46l purtroppo non posso aprire le alu. problema di larghezza.
cmq il trekker 52 lt ( è l'unico che metterei al posto del top vario) l'ho visto montato su un gs std con le vario e non ci stà affatto male. Certo che l'occhio abituato a vedere il tris vario non gardisce tanto il trekker..:(......basta abituarsi e come diceva qualcuno qui sopra........la funzionalità è quella che conta!:lol:
OctopusVR
12-02-2013, 16:16
Io ho sempre usato il topcase Trekker 46, come si può vedere da questa foto (presa nel mio tour in Sardegna giugno 2012), ed a mio avviso ci stava benissimo con le due vario laterali:
http://www.franceschini.vr.it/slideshow/sardegna12-1/slides/IMG_0887.JPG
Ora però sto passando alla nuova ADV ed iniziano i problemi con i bauletti, perchè da quello che ho capito se anche trovassi l'adattatore per fissare il GIVI Special Rack in Aluminium ai tubolari del topcase, avrei problemi con l'apertura delle laterali ALU...
redbaron57
12-02-2013, 17:39
In molti tolgono la bistecchiera dall'adv e montano il portapacchi della std. Con quello non dovresti avere problemi con la tua piastra Givi.
io l'ho montato sul 1150 adv
OverTorque
12-02-2013, 17:55
Ciao; ho la STD con le Vario laterali e non ho ancora un bauletto.
Sto montando la piastra Hattech con maniglie passeggero, levando il portapacchi in plastica di serie, riservandomi di scegliere tra un Trekker 52 ed un H&B Junior 55.
Vi posterò le foto a lavoro ultimato.
OctopusVR
12-02-2013, 18:15
Con la STD e le vario laterali l'abbinamento migliore è con la trekker 46 o 52 e la piastra in alluminio che si adatta perfettamente alla piastra originale che è in materiale plastico.
La piastra GIVI Special Rack in Aluminium è eccezionalmente robusta e comprende due bracci rigidi in alluminio che vanno a fissarsi sulle due viti originali che ci sono sopra il gruppo luci stop posteriore, rendendo il tutto perfettamente solido e stabile. Vedi foto riportata qui sopra.
Il carico di portata può essere anche superiore ai 10 kg., basta non esagerare ovviamente, cmq io ho installato sul coperchio della trekker 46 il suo portapacchi a cui agganciavo vestiti, giacche o maglie, senza mai avere problemi di carico. Ho fatto due volte il giro della Sardegna l'anno scorso con mia moglie al seguito, e con tutte le sue scarabattole (che ovviamente occupavano il 90% dello spazio), quindi a pieno carico, senza mai alcun minimo problema... :arrow:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |