Visualizza la versione completa : WD40, il miglior amico del mukkista
Buongiorno a tutti!
Da novello mukkista, uno dei primissimi acquisti che ho fatto è stato il celeberrimo WD40 di cui tutti, qui e altrove, intessono le lodi.
Leggendo sul forum ne ho capito l'uso che ne fate (lubrificare, sbloccare, isolare...) e ho potuto testare la sua efficacia su rubinetto della riserva che era durissimo.
Ho capito che più o meno si può usare su tutta moto tranne sui dischi dei freni. giusto?
Ma mi sono rimaste alcune domande, tre:
1. lo spruzzo sulla catena per lubrificarla? tanto o poco?
2. per isolare le parti elettriche come lo spruzzo? a caso all'attaccattura dei fili?
3. LA PIU' IMPORTANTE: l'ho letto nel forum ma ho paura a farlo... POSSO METTERLO NEL SERBATOIO DELLA BENZA PER PULIRE LE VALVOLE? Se sì, quanto? Non è che distruggo tutto?
Scusate l'infinità di domande, ma son pivello e vorrei imparare...
Grazie mille a tutti! :D
p.s. se conoscete qualche altro trucchetto fantastico legato al WD40 non lesinate consigli! ;)
... dimmi che non sei serio ti prego ...
eccone un'altro................
Anche un goccetto nel caffè non è male
spruzzatelo in........... fa passare anche le emorroidi! ;)
ah rigà l'ho letto in una discussione di questo forum...
son contento di avervi fatto sbellicare, ma un aiutino me lo date o devo chiedere l'aiuto del pubblico? :S
scrivi sul monty, qui ti leggono in pochi
18-05-2010, 14:54
io lo uso come dopobarba ...
ennebigi
18-05-2010, 14:54
Eccomi, adesso son libero. Cominciate pure..........
scrivi sul monty, qui ti leggono in pochi
quoto..... ;)
evviva lo spam! :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Io lo spruzzo in grande quantità sugli pneumatici prima di partire, in occasione di giri medio/lunghi. In tal modo diminuisce l'attrito tra asfalto e pneumatici ottenendo il risultato che questi ultimi durano MOLTO di più!!!!! :D:D:D
Risultati analoghi si ottengono spruzzando il prezioso liquido sui dischi freni: in questo caso è la durata delle pastiglie a beneficiarne!!!!
:D:D:D:D:D
carlo.moto
18-05-2010, 15:21
Provare anche a spruzzarlo sul casco, per diminuire la resistenza all'aria ( sollo per le moto non BMW perchè chi guida la tedesche non prende mai aria.....caso mai qualche turbolenza)
callistojr
18-05-2010, 15:44
Va molto bene anche per ungere i politici...
io ci soffriggo l'aglio quando faccio la pasta aglio, wd40 e peperoncino :lol::lol::lol:
jack2425
18-05-2010, 16:57
WB40 Ma mi sono rimaste alcune domande, tre:
1. lo spruzzo sulla catena per lubrificarla? tanto o poco?
2. per isolare le parti elettriche come lo spruzzo? a caso all'attaccattura dei fili?
3. LA PIU' IMPORTANTE: l'ho letto nel forum ma ho paura a farlo... POSSO METTERLO NEL SERBATOIO DELLA BENZA PER PULIRE LE VALVOLE? Se sì, quanto? Non è che distruggo tutto?
Qui son tutti dei gran simpaticoni, provo io a risponderti:
1) Catena: meglio se usi un lubrificante SPECIFICO per catene.
2) Isolare: non mi sembra che isoli, casomai pulisce i contatti.
3) Valvole: meglio non farlo.
Una domanda c'è l'ho io: Litos, non è che per caso sei amico di un certo Lodovico? :)
Usalo al posto della vasellina
...si può usare su tutta moto tranne sui dischi dei freni. giusto?
Conosco qualcuno che lo mette anche li:lol:
Sulla catena può danneggiare gli o ring; non metterlo e usa prodotti specifici. Ci sono parecchi thread in proposito sulla pulizia della catena.
Nella benzina mi sembrano soldi buttati e probabilmente rischi di fare dei danni. Ma chi te lo ha detto ? Il rivenditore di WD 40 sotto casa ? :lol:
matteucci loris
18-05-2010, 22:03
in poche parole,tutto ok, li wd40 mettilo dove vuoi,tanto ne sapevi,tanto ne sai:rolleyes::eek::lol:
grazie, alle risposte serie e non! :)
non danneggia gli o-ring! anke da test è risultato uno dei migliori prodotti per pulire la catena
ma cosa dite............il ring si danneggia eccome, provate a far fare un incontro dopo aver cosparso di wd40 il ring.....................sai come si scivola.......
ecco perke dopo averla pulita la catena la fai asciugare e anche col compressore e poi usi un buon lubrificante! cmq se trovo il link del testo lo posto
guidopiano
19-05-2010, 21:30
ma porca :mad: puttana :mad: zozza :mad: vacca :mad: sporca :mad:
:rolleyes:
No dai, sporca no...
Guidopiano è stato semplicemente MAGISTRALE......
se è sporca consigliagli il wd40, fa miracoli lo sai?????????? :lol:
http://www.advrider.com/forums/showthread.php?t=345397
ce ne sono cmq altri...
http://www.advrider.com/forums/showthread.php?t=345397
ce ne sono cmq altri...
Ricerca interessante che sembra togliere ogni dubbio sugli effetti del WD 40 sugli O-Ring. In effetti ci sono centinaia di treadh in vari forum che si chiedono se usare o meno questo prodotto sulle catene munite di O-Ring e le risposte sono le più svariate.
La regina a questo link http://www.reginachain.it/uso_e_manutenzione/how_to03.shtml consiglia di utilizzare olio minerale SAE 80-90 o lubrificanti specifici per catene moto, assicurandosi che non contengano additivi che possano danneggiare gli O-Ring. Ora se pone dubbi addirittura su specifici lubrificanti per catene che potrebbero causare danni agli O-Ring sarebbe curioso sapere quali sono questi additivi.
Litos..... da Firenze..... :(:(:(
che ho fatto di male paesà? :lol::lol::lol::lol::lol::lol:
questo è il forum che ha meno pazienza con i newbie che abbia mai visto... :confused:
jack2425
23-05-2010, 22:29
che ho fatto di male paesà? :lol::lol::lol::lol::lol::lol:
questo è il forum che ha meno pazienza con i newbie che abbia mai visto... :confused:
Solo ragazzotti che vogliono scherzare con l'ultima burba del forum ;););)
Non hai fatto il militare ? :cool::cool::cool:
Devi capirli, alcuni ci guardano dall'alto in basso solo perchè guidiamo dei "cancelli" un pò datati, comunque sono "bravi ragazzi".
i newbie
Hai presente quando gli apprendisti venivano mandati a comperare un litro di olio di gomito, la calamita per l'oro, il compasso a tre punte, il fischio del treno.......... ??
Hai presente quando gli apprendisti venivano mandati a comperare un litro di olio di gomito, la calamita per l'oro, il compasso a tre punte, il fischio del treno.......... ??
..... un secchio di corrente :lol::lol:
Ho fare il Juke Box chiuso all'interno di uno stipetto :lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |