Visualizza la versione completa : Attrezzatura per lo zainetto !!!
Cazzo ragazzi non cel'ho fatta !!
Pensavo di scamparla per questa stagione e di lasciare lo zainetto a casa adducendo motivazioni tipo "No non hai il giubbino rinforzato, il casco integrale i guanti etc" come ho fatto per l'anno scorso ed invece mi ha fregato !!! :mad: :mad: :mad:
Mi ha fatto capire tra le righe che qualche volta vuole salire in moto con me ... posso ancora slittare invocando la mia poca esperienza e la grande responasabilità ma mi sa che non ci sono cazzi. Mi tocca comprarle giubbino e casco. Consigli ?!
Non voglio spendere una cifra visto che tanto verrà poche volte.
Gabriele_California
05-05-2005, 15:00
Secondo me anche se vorrà venire poche volte è giusto che la tua ragazza venga equipaggiata con roba buona e protettiva.
Mi capita troppo spesso, infatti, di vedere motociclisti equipaggiati di tutto punto che portano con sé delle passeggere con scarpette di tela, jeans (se va bene) e felpa.
Questo non è corretto, perché tutelare solo la pelle del conducente?
Secondo me anche se vorrà venire poche volte è giusto che la tua ragazza venga equipaggiata con roba buona e protettiva.
Mi capita troppo spesso, infatti, di vedere motociclisti equipaggiati di tutto punto che portano con sé delle passeggere con scarpette di tela, jeans (se va bene) e felpa.
Questo non è corretto, perché tutelare solo la pelle del conducente?
No certo non intendevo questo ci mancherebbe .. solo che magari voi che ci siete dentro da più tempo potete consigliarmi qualcosa di sicuro e buono senza spendere esageratamente per marche straconosciute .. tutto qui !!!
05-05-2005, 15:07
Oltre a giubbino e casco (integrale ovviamente) io prenderei anche il resto cioe' pantaloni e stivali.
il paraschiena, non scordarlo... :?
Supermukkard
05-05-2005, 15:28
Allora come casco ti consiglio la Premier..
www.premier.it
ottimi caschi in fibra ad un prezzo accettabile (attorno ai 250 euri)
paraschiena: importantissimo..prendi il wave 3 della dainese o altra marca, basta che sia il top..altri 100 euri
poi un buon completo in cordura, un buon paio di stivali
e di guanti..
siccome alla fine staroba costa un sacco, il discorso è che se è una morosa a cui ci tieni e state assieme da tempo, ne vale la pena..se invece è una ragazza con la quale non pensi di starci molto evita di spendere una lira..
ma evita anche di portartela in moto con attrezzatura "da pochi schei"!
indianlopa
05-05-2005, 15:29
.........perizona in carbonio???........
io alla mia manco ho comprato il casco ......per paura che poi non scenda.......
Un mitico manuale del K100RT diceva più o meno:
"tu pilota devi essere vestito bene quando vai in moto e devi essere pronto a qualsiasi temperatura. La tua compagna deve essere vestita come te, sennò non siete sullo stesso piano".
In poche parole... non devi necessariamente comprarle un casco arai, ma almeno non un casco da 10 euro; non devi comprare un giubbotto da 400 euro, ma sicuramente un giubbotto con le protezioni; deve avere dei guanti, sempre, e degli stivali da moto, sempre.
Poi, i pantaloni in pelle (che fanno comunque molto figa :lol: ) e altre cosette super belle puoi anche lasciarle da parte e tenere i soldini per una seratina davanti ad un bellissimo tramonto a 1000km di distanza... ma la sicurezza generale devi fornirgliela obbligatoriamente e sopratutto devi considerare, che se la vesti per benino, aumenti gli "orizzonti" rispetto al giretto in circonvallazione.
Insomma. La morosa ce l'hai... e adesso te la "ciucci" :lol:
Direi che con 600 euro la metti a posto :wink:
Su casco... lascio decidere a te (per me esiste solo arai); sul giubbotto andrei sulla Clover (con cui ho percorso 150.000km in 5 anni e ancora non si è spostato un filo); sugli stivali... bhè basta che abbiano le protezioni poi la scelta è personale; sui guanti... meglio la pelle, ma poi anche li va a gusti. L'importante che ci sia tutto.
uno zainetto corre gli stessi rischi del conducende e si deve proteggere dalla testa ai piedi! :wink:
può al massimo avere abbigliamento più leggero perchè dietro si prende meno aria .... :?:
pantalone a vita bassa e perizoma in bella vista!!!! :D :D :D :D
Putroppo lilith non è esattamente così...
Lo zainetto corre + rischi del conducente, specie se completamente "digiuno" di moto: non sa cosa aspettarsi in caso di incidente, può reagire in maniera scomposta in caso di pericolo e non sà cadere.
Certamente non tutti gli zainetti sono uguali e con questo non voglio generalizzare, ma i passeggeri inesperti sono sempre in una condizione peggiore del loro pilota.
Conta molto, moltissimo, una buona "formazione" da parte del guidatore, che deve spiegare cosa fare, come reagire e cosa aspettarsi nelle varie condizioni. Conta quasi come l'abbigliamento :wink:
LoSkianta
05-05-2005, 15:46
pantalone a vita bassa e perizoma in bella vista!!!! :D :D :D :D
Reggiseno imbottito, per i contraccolpi sul conducente ovviamente.
Putroppo lilith non è esattamente così...
Lo zainetto corre + rischi del conducente, specie se completamente "digiuno" di moto: non sa cosa aspettarsi in caso di incidente, può reagire in maniera scomposta in caso di pericolo e non sà cadere.
Certamente non tutti gli zainetti sono uguali e con questo non voglio generalizzare, ma i passeggeri inesperti sono sempre in una condizione peggiore del loro pilota.
Conta molto, moltissimo, una buona "formazione" da parte del guidatore, che deve spiegare cosa fare, come reagire e cosa aspettarsi nelle varie condizioni. Conta quasi come l'abbigliamento :wink:
hai perfettamente ragione; ultimamente ho visto degli zainetti un po' sprovveduti e volevo scrivere qualcosa a riguardo ma non sono una grande esperta secondo me oltre all'abbigliamento è importante saper salire e scendere dalla moto mantenere una giusta postura senza essere rigidi per non intralciare il conducente e piccole cose per uno zainetto cosapevole :?
quello che scrivi è giustissimo :wink:
Ultimamente si vedono in giro troppi zainetti diciamo "sprovveduti". Fondamentalmente io non ce l'ho con loro, ma con chi li porta. :?
Per fare un discorso antipatico ma (penso) vero, in casi di zainetto "nudo" o quasi, basta vedere come và in giro il pilota per capire tante cose.. e -personalmente- spesso incazzarsi un pò.
O trovi il "vale replica" comico, oppure l'ignorantone in ciabatte\canotta\momo-design.. So che è una generalizzazione piuttosto barbara, ma quando i numeri incominciano a salire, si può già parlare di statistica :wink:
Difficilmente vedi in giro un motociclista vero con uno zainetto non adeguatamente protetto. Un motivo ci sarà, no ? :wink:
barbasma
05-05-2005, 16:04
apro un bel topic a proposito... :wink:
Dato che prevedi un uso limitato io non andrei su roba costosa, purché non si scenda sotto certi standard minimi.
Per capirci, a livello di casco puoi prenderle benissimo un integrale in policarbonato anziché un modulare in fibra, costa molto meno e pesa un pò di più ma dà ugualmente buone garanzie di sicurezza. Ad esempio su motorstock.it e più in generale su internet si trovano tante buone occasioni, se non puoi andare al negozio puoi cercare di provare il modello che hai scelto in un negozio e poi ordinarlo in rete.
Stesso principio per l'abbigliamento: un prodotto di Hein-gericke.de, Louis.de o Puntomoto.com possono essere validissimi senza costare un botto, anche se magari sono di gusto un pò teutonico.
EnroxsTTer
05-05-2005, 16:14
Ieri ho giusto visto un dentista su un RT 1200 con zainettina tutta fighettina con scarpettina superga... la prima cosa che una ragazza si fotte in una caduta "innoqua" sono le caviglie... prendile anche degli scarpini tecnici tipo:
http://www.dainese.it/img/1_Scout_Air_121_021888_m.jpg
Ci sono sia in tutta pelle che in pelle piu' rete traforata (foto), e ci sono anche in vari colori, cosi' soddisfa il suo senso estetico. :smile:
Per l'abbigliamento c'e' anche la liena YES, della Dainese, che e' di qualita' ma a prezzi molto piu' abordabili.
barbasma
05-05-2005, 16:15
abbigliamento HEIN GERICKE... e vai allo spaccio DAINESE e ALPINESTARS....
casco... è la cosa sulla quale risparmiare non ha senso...
Cavolo ragazzi mi avete messo in crisi.
Io ho comprato PER ME un giubbino riforzato della Dainese, un casco integrale da 160€ della Arioh e guantini del cazzo antimosca della Tucano.
Porca vacca ho appena scoperto che sono un fighettino motociclista che se casca si spacca tutto tranne il giubbino. Quindi dovrei comprarmi:
- un casco più serio?
- gli stivaletti ... ma servono davvero?
- pantaloni rinforzati?
- guanti rinforzati?
ma io vado in giro ad andatura nonno !!
e in + tutte le cosine per lo zainetto compreso perizoma e reggiseno in pelle rinforzata !! Quasi quasi le compro solo questi ultimi tanto le cose da salvaguardare veramente sono quelle due lì eh eh eh !!
No porco cacchio scherzi a parte potevo evitare di aprire il post... avrei vissuto nell'ignoranza ma perlomeno senza sensi di colpa e con qualche soldo in tasca !!!
siccome alla fine staroba costa un sacco, il discorso è che se è una morosa a cui ci tieni e state assieme da tempo, ne vale la pena..
:shock: Questa è davvero potente... :shock:
abbigliamento HEIN GERICKE...
Costosetto e mediocre, decisamente sopravvalutato! Alpinestars über Alles!!! 8)
Isabella
05-05-2005, 19:27
ma io vado in giro ad andatura nonno !!
io, ad andatura "Nonna Abelarda" ci ho lasciato le ginocchia, solo perchè un c####one non mi ha dato la precedenza :evil: :evil: :evil:
ma non posso andare a lavoro con la tuta intera! giubbotto, casco, guanti, stivali e paraschiena hanno salvato il resto, per fortuna....
ho una tuta Dainese in pelle nera tg. 44 con tutte le protezioni, la svendo a 250€ perchè sono ingrassata,
interessa l'articolo? :lol:
Per me ogni indumento specifico per il motociclista è INDISPENSABILE.
Non finirò mai di ringraziare le protezioni delle giacche, pantaloni, casco, in caso di cadute stupide e a basse velocità! :wink:
Per spendere poco si può cercare fra l'usato, (molta gente compra indumenti, non li usa e vende la moto!.).
Con un bel giro in baviera si entra in un negozio Hein Gericke e si guardano le occasioni, oppure a volte nei negozi si trovano gli "invenduti" in offerta. Conviene.
Lamps
abbigliamento HEIN GERICKE...
Costosetto e mediocre, decisamente sopravvalutato!
?????Costosetto e mediocre hein gericke??? :shock: :shock: :?
passa da canella - www.canellamoto.it - o in un altro rivenditore di fine serie, collezioni precedenti, stock, vedrai che con un po' di pazienza e poca spesa porti a casa un sacco di roba interessante.
io di mio alla tua zainetta consiglierei:
casco: si trovano ottimi caschi a prezzi interessanti, spesso con accostamenti cromatici "FORTI". se non le piace il colore con 5 euro di una bomboletta di nero risolvi moltissimi problemi
stivali, stesso discorso, oltretutto si trovano anche le scarpe con la protezione caviglia senza bisogno dello stivale alto
guanti: si trovano carini anche a 20-25 euro, l'importante è ke siano di pelle, il karbonkevlar sul dorso non fa la differenza, non su strada.
giubbino: da canella con 200 euro te la cavi, oltretutto ne hanno di molto belli da donna. la scelta "tecnico" o "pelle" dipende da te, io sono per la pelle con le protezioni.
pantaloni: dainese vende jeans con predisposizione per le protezioni, d'estate non ci muori di caldo e in caso di caduta ti ripari dagli urti, se hai paura anche delle abrasioni pelle.. anche il d.stone dainese è un tessuto eccezionale...
paraschiena, lungo, che copra tutta la colonna vertebrale... io lo preferisco non integrato con il giubbino, in alternativa ci sono zaini con il paraschiena, molto comodi se non hai voglia di mettere borse sulla moto
antipioggia: se conti di portarti in giro poco la zainetta ne basta uno da 4 soldi, se prevedi un utilizzo + frequente della moto in coppia prendine uno serio..
di sicuro non ho detto cose nuove, anzi, credo di essere stato banalotto, ma è quello che penso.
PS: io sul casco e sul paraschiena non risparmierei...
Vieni negli spacci Alpinestars, Axo, Dainese....
Vieni negli spacci Alpinestars, Axo, Dainese....
Esatto, altro che Hein Gericke dove si trovano (p.e.) le imitazioni degli articoli Alpinestars...!
Che invenzione i forum !! Grazie ragazzi !!
Per Isa: grazie ma nella tuta lei ci morirebbe... anche se farebbe la sua porca figura !!!! :!:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |