Visualizza la versione completa : Ahhhhhh! Che bell'aria si respira qui...
Berghemrrader
18-05-2010, 13:47
Coppie coniche, telelever, cardani, ESA... Era da tempo che non mi inebriavo con questa musica.
Un caro saluto a tutti voi, è da un bel pò che non sono presente su QdE, vedo molte facce nuove, ma per fortuna anche
vecchie conoscenze che mantengono altissimo il livello del forum, perfino la pubblicità mi avete messo!
Volevo approfittare della disponibilità di Walwal per ringraziare quanti mi hanno dimostrato solidarietà in questi
lunghi mesi, in particolare tengo a sottolineare la disponibilità di Stuka, la Bosky, Abii (ed altri che al
momento non mi vengono in mente) con cui ho sempre mantenuto i contatti e che, a differenza di altri, non si sono mai defilati.
Grazie amici.
Ne ho sentite di tutti i colori, per alcuni ero stato cacciato da QdE, per altri avevo litigato con qualche mod, per
altri ancora ero scappato con una modella rumena... Niente di tutto questo (purtroppo), la realtà è un pò più complicata
da esporre, ma visto che molti di voi oramai sono al corrente delle mie vicissitudini ho pensato di chiarire subito tutto
di persona per evitare un inutile ciarlare e notizie riportate sotto voce.
Tre settimane fa sono finalmente uscito dalla casa circondariale Gleno di Bergamo, mi sono fatto 5 lunghi mesi di carcere.
Non ho rubato nessuna moto e non ho stuprato nessuno, è una vecchia storia di "buste" date alle persone sbagliate, che
alla fine hanno trovato il modo di togliermi di mezzo nella maniera più spiacevole.
Non vorrei dilungarmi nei dettagli (non ne ho voglia e non voglio nemmeno creare grane ad altri) mi rimane l'amaro in bocca
solamente perchè "probabilmente" ancora oggi alcune persone girano con prestigiose berline "presumibilmente" pagate da
qualcun'altro, mentre io sono rimasto al verde e reduce da un anno di inferno.
Pazienza... Credo di aver peccato di ingenuità e comunque non nascondo i miei errori che, alla fine, ho pagato di persona.
Questo è quanto andava detto, mi spiace per coloro che mi hanno cercato ed hanno ricevuto risposte evasive, abbiate pazienza
ma non sono situazioni a cui ero abituato. Ero indeciso se rientrare come se nulla fosse accaduto o sparire del tutto, ma alla
fine ci ho riflettuto sopra solo un secondo, non sono l'unico che ha commesso un errore nella vita, perlomeno io non mi sono
tirato indietro. Ho combattuto ed ho perso, ma non sono scappato.
Quello che voglio dire a tutti voi, vecchi e nuovi, è di mettere bene sulla bilancia della vita i vostri valori, ho ripreso
in mano la mia vecchia moto ed appena ho messo in testa il casco per un attimo mi sono dimenticato di tutto, mi sembrava di
avere la moto migliore del mondo e di essere il più gran pilota di tutti i tempi, perfino la pioggia e gli automobilisti
distratti non mi hanno fatto passare il buonumore. Che gioia ragazzi. Non potete immaginare!
Quando vi fate mille menate perchè il tempo è brutto, o quando siete indecisi se cambiare la vostra moto vecchia di un anno
per l'ultimo modello provate per un attimo a pensare a chi non può nemmeno usare la propria moto, a chi non ce l'ha o non se
la può nemmeno permettere. Poi prendete le vostre decisioni, ma spendete un minuto della vostra vita per guardarvi intorno
prima di pensare cosa è "certamente" meglio per voi.
Fermatevi un attimo a riflettere che, forse, siete già molto fortunati e nemmeno lo sapete, che gli altri alla fine siamo sempre noi,
che dobbiamo avere rispetto di tutti allo stesso modo e quando facciamo una cosa la facciamo pensando anche agli altri.
Coloro che si comportano con ignoranza o arroganza semplicemente non pensano agli altri, e questo è un grosso problema per loro.
Dopo che hai toccato il fondo ogni ovvietà diventa una scoperta, ogni amico ritrovato una fantastica risorsa, e si riparte con un nuovo
spirito, forse un pò più autentico di prima.
Ci tenevo a dirvelo.
A presto in giro.
Pedro
mangiafuoco
18-05-2010, 13:50
Bentornato!!!!!
Sei un grande!
Ho più volte chiesto di te alla Boz, e l'ultima volta questo sabato al buon Smagia tuo compaesano. Risposte sempre evasive, com'era giusto che fosse.
Sono felice di ritrovarti col morale al posto giusto.
Lamps
18-05-2010, 13:54
Ciao Pedro.
E' un piacere leggerti qua invece di vederti in quella cavolo di saletta incontri una volta al mese.
fanculo, dai adesso è passata
antonio
bentornato
lascia tutto alle spalle e vai avanti
Bentornato anche da parte mia!!!
Grazie per aver condiviso con noi la tua situazione, anche se non eri tenuto a farlo e tantomeno non devi giustificarti con noi.
utente cancellato_
18-05-2010, 13:56
Bentornato e ben detto.
Buoni km, la stagione ti è propizia !
**p
patrickvierin
18-05-2010, 13:56
Ciao Pedro!
Tu non mi conoscerai perché è da poco che scrivo su QdE, ma è da parecchio che lo leggo, per cui ho avuto modo negli anni addietro di leggere e apprezzare i tuoi commenti, ed ho sempre pensato che tu fossi una persona seria, preparata e sicuramente piacevole..
Non sapevo che fossi finito in galera, ma sono contento di rileggerti e sapere che ne sei uscito!
Un grande BENTORNATO!
ti stimo fratello!!
cioa e ben tornato
Joe Cardano
18-05-2010, 14:00
Ciao e bentornato,
grazie per quello che hai scritto.... un abbraccio.
e va ben così.......ben tornato!
cinque mesi ... chissà se beccano me .... :-) ciao pedro .
ciao Pedro, bentornato.
Sei una di quelle persone che è sempre un piacere leggere, devo ammettere che mi sei mancato :)
Le tue parole fanno davvero riflettere, ti ringrazio
bravo, per il coraggio di ammettere le cose e per la lezione che ne trai. bentornato!
18-05-2010, 14:05
con cui ho sempre mantenuto i contatti e che, a differenza di altri, non si sono mai defilati.
Grazie amici..
Pedro
ah ah ah
vedrai che adesso come per magia ricompariranno, non è da tutti prendersi la briga di gestire i rapporti con un amico al gabbio.
anche se non ti conosco personalmente ho sempre apprezzato i tuoi interventi, mi fa grande piacere che tu sia tornato, qui, fuori ed anche in sella alla moto. buoni km
bikerold
18-05-2010, 14:11
Ciao Pedro bentornato anche da parte mia. Anche gli errori servono, se si ha l'intelligenza di saperli sfruttare al meglio. tu ci sei riuscito pienamente.
ciaoooooooooooooooooooooooo
Pedrooooooooooooo!!!!!!!!! felice di rileggerti :D spesso nel garage vedendo il tuo adesivo attaccato al bauletto mi son chiesto dove eri finito.
Mi dispiace molto per l'accaduto, ma adesso è finita e sei qui :D
live to ride
18-05-2010, 14:17
E bentornato pure da me..
Facendo parte del gruppo di quelli che ti hanno sempre letto volentieri pur non conoscendoti, ti faccio i miei complimenti per le PALLE mostrate nell'affrontare l'argomento nel forum. Fa piacere inoltre sapere che, per quanto duro, questo periodo di assenza obbligata ti abbia reso, a quanto dici, una persona migliore... Bentornato, comunque!
Lamps
Paolo
drummer62
18-05-2010, 14:19
Sono contento che tu sia tornato tra noi.
Non ci conosciamo personalmente ma sarà un piacere incrociare le ruote con te quanto prima.
Freebird
18-05-2010, 14:21
ci è mancata la tua betoniera...
Bentornato ;)
te l'avevo sempre detto di non prendere extracomunitari in nero per gettare le solette sul pietrame :lol:
Son proprio contento di rileggerti :D
giunpy79
18-05-2010, 14:23
Bentornato!!!!
Ciao Pedro,
felice che tu stia bene e che il morale sia alto.
Bentornato e complimenti per la serenità ed il coraggio!
supercaliffo
18-05-2010, 14:25
anche se ricordo di aver letto qualche tuo post non posso dire di conoscerti
comunque sia bentornato!
Claudio Piccolo
18-05-2010, 14:27
Pedro, da come scrivi, da quello che provi e da come lo sai condividere sei una bella persona, una forte stretta di mano e un grossissimo in bocca al lupo per ripartire col piede giusto. Ciao!!!
andreaalbertin
18-05-2010, 14:30
buon ritorno alla vita :D:D:D:D:D
BurtBaccara
18-05-2010, 14:31
Pedro carissimo , mi spiace per quanto successo.
Sono felicissimo di rileggerti.
Un caro abbraccio.
L.
cavalcapassi
18-05-2010, 14:32
bentornato!!
18-05-2010, 14:32
ma quel bidone in ghisa che chiami moto si è accesa al primo colpo?
Tubino Massimo
18-05-2010, 14:34
ciao, noi non ci conosciamo ma da quello che ho letto ti faccio i miei complimenti per come hai affrontato la cosa, la tua lettera mi e' piaciuta molto e per chi la sa cogliere ha un'ottima morale di vita, si vede che hai le palle!!! benvenuto tra noi.
Uhè bidone che? sicuramente sarà partita a primo colpo .... :lol::lol::lol:
cichito60
18-05-2010, 14:38
Pedro:!:.....Bentornato!!!!:D:D:D
non è facile ammettere di aver sbagliato,grazie per la lettera e ben tornato!
Ciao Pedro!
Felice di rileggerti....e soprattutto ....felice di leggere la tua analisi .....
...nella vita, sicuramente tutti, abbiamo commesso errori.........il tuo ora l'hai pagato.....e questo (leggendo il tuo scritto) di sicuro ti a lasciato un bel segno.....e non solo a te.........l'importante ora.....è far tesoro del passato.....e che questa "bell'aria" porti nuovo ossigeno per il futuro!!....
A presto!!
zainetto_cubano
18-05-2010, 15:00
capperi che storia !!!
comunque BENTORNATO Pedro !
un abbraccio cubano :smile:
matteo10
18-05-2010, 15:02
Non ti conosco ma è stato un piacere leggerti in questo modo. In bocca al lupo per la ripresa. :)
vicocamarda
18-05-2010, 15:02
Ciao e bentornato. Non ti nascondo che mi hai fatto venire la pelle d'oca leggendo il tuo post. L'espeienze sia negative che postive servono per affrontare meglio la vita ed a non commettere più gli stessi errori. Ciao
Ludovico
Ciao e bentornato. Non ti nascondo che mi hai fatto venire la pelle d'oca
a me la fa venire il tuo avatar . :eek:
bentornato Pedro!!!!!!!!!!!!!!!!!
un abbraccio!!!!!!!!!!!!
era ora che tornassi!
spero che tutto si sia sistemato!
beccati questo 3d di femminucce che ti cercavano :-)))))
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=264765&highlight=auguri+pedro
è l'unico che è rimasto, ogni tanto ci si chiedeva e stuka entrava a gamba tesa ;-) cancellando tutto!
questo 3d TI FA ONORE, non è da tutti scrivere certe cose!
Pure io che sono l'ultimo arrivato,mi sono chiesto che fine avesse fatto quella betoniera verde che vedevo spesso.Auguri anche se non ti conosco,il peggio è passato.
boscaiola
18-05-2010, 15:12
Eccoti qui finalmente. Come già detto da Stuka, effettivamente preferisco leggerti qui, anche perché, come sai, in futuro avrei avuto qualche problema a venirti a trovare a Bergamo.
Dai Pedro, che ne sei uscito e puoi ritornare il mona di un tempo
Osti :rolleyes: .... non ne sapevo niente di niente .... comunque quoto la Bosky e agevolo immagine che tolga ogni dubbio in proposito :lol: ....
Derapper
18-05-2010, 15:16
Ola Pedro!
adesso posso confessare anche a casa cosa è successo...
non ti ho mai detto nulla, ma nonostante l'ambiente lo conoscessi già molto bene, tutte le volte che venivo a trovarti tornavo indietro nel tempo con i ricordi.
A stento alcune volte sono riuscito a trattenere le lacrime.
Bentornato alla tua "vecchia" vita!
joesimpson
18-05-2010, 15:19
pedro,
anche se non ti conosco di persona..... BENTORNATO!!!:lol::D:laughing:
bentornato pedro,
non ero al corrente della tua situazione e mi fa piacere vedere che già la stai 'archiviando'
Guarda al futuro!
Ciao Pedro,
ti ho sempre letto con piacere e son felice di leggerti nuovamente nel forum
bentornato ;)
Aristoc@z
18-05-2010, 15:21
ma non ci credo....
va quel testa di ministro di stuka, dk..
bentornato Pedro
boscaiola
18-05-2010, 15:22
agevolo immagine che tolga ogni dubbio in proposito :lol: ....
Eccolo in perfetta tenuta da Mona. Giusto per completare l'opera, non è che avresti anche una foto dell'espressione del Conte quando ha visto il Pedro così agghindato per la cena?
quella l'ho venduta al MOMA ... come credi abbia preso l'ADV nuovo ? :lol:
Commodoro
18-05-2010, 15:26
.....
va quel testa di ministro di stuka, dk..
bentornato Pedro
Mi associo ad entrambe le esternazioni !
Bentornato Pedro
Aristoc@z
18-05-2010, 15:27
torneranno tempi migliori
http://il-conte.smugmug.com/Motorcycles/Cena-di-Natale-2007-Randagi/6sbt6ds/232988212_grLGw-O.jpg
Isabella
18-05-2010, 15:31
brutta storia, meno male che è finita.
complimenti per lo spirito con il quale l'hai affrontata e bentornato!!! :D
a quando un giro? ;)
Finalmente, ben tornato! Dobbiamo celebrare, cambiamo gli ammortizzatori a qualcuno!
A presto in giro, spero!
Tutta la mia solidarietà!!! Ben tornato Pedro!
Saluti
Albe
boscaiola
18-05-2010, 15:36
Pedro, sono certa che questa storia ti abbia insegnato molto. Ma la prossima volta ti capitasse di trovarti in una situazione "scomoda" spicca il volo per la Terra delle Aquile che un posticino da mozzo te lo rimedio
un ex tk
18-05-2010, 15:40
non ci conosciamo se non per quello che scriviamo su QdE, in ogni caso bentornato e complimenti per la serenità con cui hai espsoto la tua avventura.:D
Buona vita, davvero!;)
ivanuccio
18-05-2010, 15:50
Questa poi,è incredibile.Un signore come te in cella?Ma scherziamo?Con tutti i figli di p che conosco e sono a spasso.Meno male che è passata.Mi dispiace moltissimo..Bentornato!Fas vidè adess
callistojr
18-05-2010, 15:55
Ecco perché da qualche mese qui si stava meglio!!:eek::eek::eek:
Cacchio è finita la pacchia.... non potevano buttar via la chiave????:D:D
Un grosso pentornato!!!!!:lol::lol::lol::lol:
Vedi di smaltire gli arretrati tromberecci...:lol::lol::lol:
Fiskio@62
18-05-2010, 16:05
Bentornato tra noi, mi spiace per le tue vicissitudini, e' la fine dei vasi di coccio in mezzo ai vasi di ferro, da quello che scrivi e come lo scrivi mi sembra che tu abbia tutte le carte per buttarti alle spalle questo periodo.
In bocca al lupo:D
timerider
18-05-2010, 16:09
Grande Pedro!
Vista la tua assenza sul forum, pensavo fossi partito per un bel viaggione con il tuo bel serbatoione ... :)
bentornato :D:D:D
63roger63
18-05-2010, 16:18
Ben tornato, è un piacere rileggerti. Mi dispiace per quello che hai passato.
Della tua assenza non i son chiesto il perchè ne tanto meno mi ha incuriosito, perchè tengo ben presente una massima di mio nonno che mi diceva:
"Agli amici non chiedere mai perchè, apri la porta quando chiedono di entrare e apri la porta quando chiedono di uscire".
ma zio pork che storia!! ed io che pensavo fossi in giro per un viaggione di quelli seri in moto!
Ma focca la bindella, adesso che hai raccontato la verità non ti "faccio più amico" !!! dovevi dirmelo prima! :):lol::lol::lol:
Ciao Pedro, bentornato! :D:D
bissio
sillavina
18-05-2010, 16:32
Anche se non ci conosciamo: bentornato su Qde e alla vita!!!
Pedro bentornato ... :D , le tue parole mi hanno commosso e vorrei abbracciarti per trasmetterti la gioia che ho nel ritrovarti qui con noi.
Ricordo i tuoi ultimi post, mi sembra parlavi di un'uscita con tuo figlio, o sbaglio forse, hai sempre avuto una classe, una raffinatezza nell'intervenire nelle discussioni, che era lontana 1000 miglia dal "grezzo" muratore che hai sempre voluto, bonariamente, farci conoscere :lol:
Ricordo un'uscita con l'Elica che Gira a mangiar rane sul Ticino ... ed ora vorrei girare ancora assieme a te per avere nuovi e futuri ricordi.
Sei tornato con la tua schiettezza, e sincerità, grandi doti ! ;)
A presto ... Tom
Complimenti per cio' che hai scritto ..
Bentornato :-)
sparbubu
18-05-2010, 16:48
Bentornato, anche io ti ho sempre letto e pensa che leggendo FUORI di questo mese, dove presentano un prototipo di enduro chiamato Berghem mi sei venuto in mente :)
Spero che il peggio sia comunque passato, buona vita!
'azz che storia! Però l'hai presa nel verso giusto, anche se deve essere una delle cose più brutte che possono capitare nella vita.
Bentornato. :)
Mandrogno
18-05-2010, 16:55
Zio kane! Vabbè la detenzione ma Stuka che ti viene a trovare è una punizione troppo tremenda... Questà è crudeltà gratuita. Un abbraccio Pedro!
calabronegigante
18-05-2010, 16:55
Pedro,ho aperto QdE e subito il Tuo post!!!
non ho neanche letto,per ora,quel che han scritto gl'altri....
una cosa Ti scrivo subito:
son contento davvero di sapere che sei qui,mi hai dato un barlume di gioia in una giornataccia lavorativa indesrcivibile....che cmq,a paragone del Tuo ultimo periodo,è quisquiglia!!
Pedro!!
Ti voglio un gran bene!!
...col cuore!
:)
"Paolone"
18-05-2010, 16:58
Non ti conosco ma ti ho sempre letto con piacere e ora spero di rifarlo...
Ciao.
boscaiola
18-05-2010, 17:00
Stuka che ti viene a trovare è una punizione troppo tremenda... Questà è crudeltà gratuita.
C'ero anch'io ad addolcire la pillola.
Beh, addolcire
Braunvieh
18-05-2010, 17:03
Bentornato Peder !!!
Alto il morale, bravo :D:D
LuigiFiorillo
18-05-2010, 17:16
Ciao Pedro!!!
highline76
18-05-2010, 17:20
Bentornato in QdE
...non ci conosciamo direttamente, e mi dispiace, ma il bentornato è il minimo...
:D
abii.ne.viderem
18-05-2010, 17:42
Caro Pedro, per fortuna non hai ascoltato il mio consiglio. Temevo che raccontare in pubblico la tua sventura ti avrebbe messo in una posizione di debolezza e ti avrebbe esposto a critiche, magari sotterranee; invece ancora una volta la comunità di Qde si è rivelata più grande dei pregiudizi. Bene così e a presto. Ric
Ciao Pedro!
Che dire... Bentornato!
Ti avevo rintracciato tramite un altro forum comune, ed eri stato comprensibilmente evasivo ...
Un abbraccio!
Zio can... sopportare una volta al mese Stuka e la Boski dev'essere stato tosto...
eri stato comprensibilmente evasivo ...
Va' cosa fa l'inconscio!
:lol:
PS Ci vuole coraggio a raccontare tutto :)
abii.ne.viderem
18-05-2010, 17:50
Non male come lapsus... :lol:
Ma sì, cominciare a sorriderci su è un bel segnale.
GIANFRANCO
18-05-2010, 17:51
Lieto di rileggerti Pedro.
In bocca al lupo per tutto. ;)
emagagge
18-05-2010, 17:54
Ciao Pedro!!!!!!!!!!
Ciao! Bentornato!
Sei stato un grande a spiegarci tutto!
Non ti conosco ma ti leggevo con piacere....bentornato Berghem...:D e, se non mi ricordo male, compagno di Mitsubishi Pajero....;)
Pietra sopra.
BENTORNATO.
Berghemrrader
18-05-2010, 18:42
Grazie ragazzi, non avete idea di come mi abbia fatto piacere leggere i vostri interventi, tutti molto apprezzati.
Non vi nascondo che mi aspettavo qualche... come dire... "tirata d'orecchi", in fondo me lo sarei anche meritato.
Ma adesso, quando ripenso a Derry che riusciva ad entrare a tutte le ore con le sigarette (merce preziosa in certi ambienti) mi ritrovo perfino a sorridere, se non fosse "sconveniente" racconterei la storia del "vice questore aggiunto", ma non vorrei mai ritrovarmi in cella assieme al Beppe...
.Non vi nascondo che mi aspettavo qualche... come dire... "tirata d'orecchi", in
chi ammette di aver sbagliato e con umiltà lo comunica pure, non merita tirate di orecchie ma solo le braccia aperte e tanta accoglienza. ;)
Insomma sta moto è partita a primo colpo o no? va che sennò stuka si gasa se non è partita ahahahahaha
wgian1956
18-05-2010, 18:47
Ti leggevo e ti conoscevo solo di fama...bentornato !
Ciao Pedro, non ci conosciamo personalmente ma ti abbraccio lo stesso.:lol:
Non vi nascondo che mi aspettavo qualche... come dire... "tirata d'orecchi", in fondo me lo sarei anche meritato
...penso che questa cosa l'abbia gia fatta qualcuno molto più vicino a te di quanto noi possiamo essere.................per cui....................
dalle brutte esperienze si impara sempre qualche cosa.........se così non fosse.......beh....
......allora ci rasebbe da rifletterci un pochino!!!.............
A presto!!
Bentornato fra noi e complimenti per la scelta di trasparenza, bravo!
abii.ne.viderem
18-05-2010, 18:58
Comunque sia, è incredibile, dopo un'esperienza simile, la voglia di raccontare. E Pedro non è il solo.
P.S.: se per una volta mi ascolti, evita però l'eccesso di dettagli; magari li riservi per il nostro progetto... ;)
elikantropo
18-05-2010, 19:06
Davvero contento tu possa scriverci e noi leggere.
Supermukkard
18-05-2010, 19:07
Un abbraccio anche da parte mia ;)
Derapper
18-05-2010, 19:13
Grazie ragazzi, non avete idea di come mi abbia fatto piacere leggere i vostri interventi, tutti molto apprezzati.
Non vi nascondo che mi aspettavo qualche... come dire... "tirata d'orecchi", in fondo me lo sarei anche meritato.
Ma adesso, quando ripenso a Derry che riusciva ad entrare a tutte le ore con le sigarette (merce preziosa in certi ambienti) mi ritrovo perfino a sorridere, se non fosse "sconveniente" racconterei la storia del "vice questore aggiunto", ma non vorrei mai ritrovarmi in cella assieme al Beppe...
Zio kan Pedro... và che c'è ancora il materasso caldo.... vediamo di non tornarci tutti e due in un battito di ciglia.... ;)
Isabella
18-05-2010, 19:14
Ma adesso, quando ripenso a ....... mi ritrovo perfino a sorridere,
è un pezzo di vita: per quanto brutto possa essere sul momento, c'è sempre l'avvenimento particolare che, per quanto strano, può far piacere ricordare.
e poi vuoi mettere, raccontare ai nipotini "di quella volta che soggiornai al 2", come si dice a milano?? :cool:
per le tirate d'orecchie, mi pare che ne hai avute abbastanza nell'ultimo periodo, e sicuramente non siamo noi che possiamo permetterci di dartene.
piuttosto, giovedì sera siamo dalle tue parti (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=271478), se ti vuoi aggregare. (fammi sapere se hai bisogno di un passaggio; ti mando cellulare in mp)
abii.ne.viderem
18-05-2010, 19:16
ti mando cellulare
Magari un cellulare proprio no... :lol:
Bentornato e buon proseguimento!!!
Isabella
18-05-2010, 19:17
mobile....:lol:
mobile....
....ma anche no!!......
...diciamo il numero del telefonino??.........
Felice di leggerti e di saperti in forma , sono esterefatto per la tua faccenda giudiziaria, ma son troppo contento di rivederti!
Cazzo non sapevo nulla!
Senti parlando di Elefante io giurerei di aver visto la tua moto , avevo il tuo numero , ho chiamato mi ha risposto una femmina per tre volte e alla fine mi ha sfanculato... mi son detto boh forse ha cambiato il numero, capita .
E poi non scrivevi ,e non c'eri, e ho pensato che come me ti eri rotto le palle di stare in pubblico.
Un grande abbraccio Pedro , ben rientrato.
P.S. grandi cose hai scritto !!!
P.P.S. sono senza moto....
P.P.S. casella mp piena
18-05-2010, 19:59
ci sarà un motivo perchè il telefonino io lo chiamo radiomobile ...
Devilman83
18-05-2010, 20:58
Bentornato! ;)
boscaiola
18-05-2010, 21:06
come diceva il buon Nietszche, quel che non ti uccide ti fortifica.
Solo quel mona di Pedro poteva fare la magia di Sirjo che cita Nietszche in positvo
beh ci sono volute 5 pagine per convincermi, mi spiace tanto, non può aver subito tanto uno che ha legato un tenero pupazzetto alla moto..................
Ciao Pedro e bentornato, mi farebbe piacere rivederti :D:D:D:D:D:D:D:D
Il Veleggiatore
18-05-2010, 21:28
ziopedro...sarò il solito locotto, ma giuro che non ne sapevo nulla.
contentissimo di rileggerti, non oso immaginare l'inferno che hai passato.
bentornato, un abbraccio
con tutti quelli che lo meriterebbero sulserio a uno di QdE vanno a rompere !!!!!!
va beh è passata .... ben tornato.
Figa! Berghem. quando ho iniziato a leggere pensavo semplicemnte che avessi preso una KTM e ti fossi pentito! ca che mona che sono.
in ogni caso proprio per quello che hai scritto e come lo hai scritto, ben tornato e spero di conoscerti in futuro, hai le palle uomo.
certe parti del tuo post le metterei in evidenza nel forum, tra le mille cagate che scriviamo quotidianamente.
ciao bello.
p.s. non eri tu che avevi in avatar quella bella foto con un gs nero e stavi in piedi? se si mi piacerebbe rivederla
guidopiano
18-05-2010, 21:33
ciao Pedro ..... ho letto il tuo post con un'iniziale piacevole sorpresa poi nella lettura mi è venuto un nodo alla gola e mi sono commosso e anche un pò arrabbiato e infine mi sono sentito anche in colpa per non aver concretizzato il pensiero che mille volte mi è venuto nel domandarmi che fine avevi fatto magari chiamandoti ..... ho si chiesto qua e la .... qualcuno ( non ricordo chi) mi aveva anche rassicurato dicendomi Pedro sta bene è tutto oK .... e io mi sono fidato e ho aspettato questo momento
sono contento di risentirti ...... ricordati che abbiamo sempre in sospeso una polenta taragna da spazzolare :lol:
un forte abbraccio !!!
Fabrizio e Cristina ;)
bi-power
18-05-2010, 21:34
Berghem...
ti stimo!
Non sapevo di questa tua disavventura, un sincero ben tornato;)
Dopo che hai toccato il fondo ogni ovvietà diventa una scoperta, ogni amico ritrovato una fantastica risorsa, e si riparte con un nuovo
E ci voleva il carcere per scoprirlo ?.........:lol:;)
Belle parole....... io non sapevo niente Pedro, mi fa piacere risentirti......;)
il franz
18-05-2010, 21:57
Ciao Pedro, non vedentoti all'Elefante mi ero fatto un pò di domande ma poi si viene assorbiti dalla vita di tutti i giorni.
Sei un duro e sono certo che saprai rialzarti come si deve.
bentornato Berghem anche se non ti conosco fa' piacere rileggerti.
complimenti per il coraggio di raccontare tutto a dei perfetti sconosciuti.
buon ritorno alla vita
L'Emarginato
18-05-2010, 22:12
Bentornato pure da me, che sono appena tornato. :lol:
La speranza per tutti è sempre che il distacco sia legato ad una vincita milionaria in qualche lotteria, nessuno si aspetta cose sgradevoli, vere o presunte.
Nel tuo caso però le probabilità erano elevate, vista la tua brutta facciaccia!!!! :lol:
Ciao Pedro!!!
madagascaaar
18-05-2010, 22:14
Bentornato! E adesso bisogna andare un pò in moto...Qde c'è per questo!
Bentornato!
Un abbraccio forte!
Ben contento di rileggerti!..................(van bene anche le ca@@ate!!)
lucianoerre
18-05-2010, 22:19
Fermatevi un attimo a riflettere che, forse, siete già molto fortunati e nemmeno lo sapete, che gli altri alla fine siamo sempre noi,
che dobbiamo avere rispetto di tutti allo stesso modo e quando facciamo una cosa la facciamo pensando anche agli altri.
Coloro che si comportano con ignoranza o arroganza semplicemente non pensano agli altri, e questo è un grosso problema per loro.
straquoto e bentornato! :D :D :D
Spitfire
18-05-2010, 22:24
tempo fa, poco prima della tua "sparizione" dal forum, ti avevo mandato un mp per un consiglio su una moto in vendita (nei tuoi interventi hai sempre dimostrato competenza) non ho ricevuto risposta e dopo alcuni giorni ho letto che mollavi il forum x dedicarti ad altro.. Che dire..bentornato P.s. La moto per la quale chiedevo il consiglio..alla fine l'ho comprata. Ciao
camelsurfer
18-05-2010, 23:06
Io pensavo che avessi cambiato moto.
Quoto tutti, Nietzche compreso.
Felice di rileggerti e bentornato.
Ma porca paletta, Pedro, mi distraggo per un inverno e guarda cosa mi combini...un grosso abbraccio e spero ci si incontri per caso come al solito ;)
Sei un grande !
Non ti conosco di persona, ma ho apprezzato parecchi tuoi interventi in passato.....e ancor di più la bellezza ed il coraggio delle tue parole in questo thread!
Guarda avanti (anche se non serve te lo dica io) e buona strada.
:DPedro finalmente.........bentornato,ti ho conosciuto di persona
e giudicato una persona splendida......per me non e' cambiato nulla;)
ci si vede presto a qualche giro.
un lamp Ago
Hai la mia stima, per diverse ragioni. In primis il coraggio di ammettere e di esporre le tue considerazioni. Ogni tanto qui si respira un'aria niente male, è vero.
F.
Pedro!
Non ne sapevo niente e ne son contenta! Vuol dire che tra le tante portinaie di QdE ci son AMICI che sanno mantenere la Privacy.
Grazie di averci scritto la tua vicenda, complimenti davvero....
Hai ragione tutti abbiamo commesso sbagli, pochi forse han pagato come l'hai dovuto fare tu. Grazie per le parole che ci hai scritto.
Ora goditi la vita, la moto come non mai!!
A presto,
spero!
Giada
quanta verità in quello che dici... bentornato anche da parte mia ;)
pedro........va da via al cül......così....giusto perchè ta l'era gnamò scriit nisü.
Bentornato ragazzone. Io e te ci siamo messaggiati ma non sapevo nulla.....comunque....MI 6 MANCATO:mad:
e adesso.....appena Fabiano mi sistema il cambio della moto an sa troa....ok?
Ti voglio bene
juri
Azz Pedro, sono tra quelli che non sapevano niente, complimenti per come hai affrontato la cosa.
un abbraccio
Mauro
Sei un grande!
Ho più volte chiesto di te alla Boz, e l'ultima volta questo sabato al buon Smagia tuo compaesano. Risposte sempre evasive, com'era giusto che fosse.
Sono felice di ritrovarti col morale al posto giusto.
Lamps
Bentornato anche da parte mia!!!
Grazie per aver condiviso con noi la tua situazione, anche se non eri tenuto a farlo e tantomeno non devi giustificarti con noi.
e ce ne sarebbero tanti altri da quotare...
mentre Mumu chiedeva alla Boschi o a Smagia... io chiedevo a lui... quindi come puoi bene immaginare, notizie ZERO...
non eri tenuto a giustificare questi mesi d'assenza ma l'hai voluto fare, e non credo soltanto per "sfatare" qualche leggenda metropolitana nata sul tuo conto (anche se la storia della rumena non sarebbe stata del tutto malvagia... :lol:) ma bensì per trasmetterci il ritrovato "senso della vita" che adesso, libero, stai assaporando...
bentornato, ci sei mancato... :D:D:D
lamialei
20-05-2010, 10:14
Ciao Pedro,
sono nuovo come potrai ben capire non ho mai letto nulla di te... ma leggendo le tue parole volevo solo dirti una cosa: GRAZIE.
Le condivido più di ogni altra cosa al mondo, a volte il nostro correre e il nostro consumismo ci annebbia, ci addormenta (fanculo la retorica)... grazie per avermi risvegliato... grazie di cuore.
In bocca al lupo per tutto...
ennebigi
20-05-2010, 10:37
PEDRO................. sei grande !!!
Bentornato !!!
Grande Pedro, ben tornato!!:D
milkplus
20-05-2010, 11:26
Bentornato Pedro!!! :)
Per tutti: la petroliera grigia torna sulle strade!!! :D
vittorio
20-05-2010, 11:38
leggo solo ora e non ho letto tutti gli interventi
non ti conosco e ovviamente non sapevo niente
comunque COMPLIMENTI E GRANDE RISPETTO PER IL CORAGGIO E PER QUANTO HAI SCRITTO
nessun giudizio ovviamente: hai ammesso gli errori e li hai pure scontati. fatto ormai raro
ti auguro di goderti una nuova vita da ora in poi e fanculo il resto!!!!!!!!
bentonato allora :)
corri a presentarti nella stanza dedicata......!!
Ciao Vale
fedelissimo
20-05-2010, 11:53
auguri per il ritorno tra noi!:D
Ben tornato Pedro.
Dopo la tempesta c'è il sole!!!
Alessio gs
20-05-2010, 12:15
bentornato.......ciao......
Berghem, se l'avessi scritto sul Monty ti avrei fanculizzato subito, ma a quanto pare è storia vera.
Un abbraccio, un grande BENTORNATO e un grosso in bocca al lupo per il futuro!!!
@ Bex,
hai modificato l'avatar giusto per non pagare i diritti a Passin?
Comunque funziona lo stesso :eek:
@ Bex,
Comunque funziona lo stesso :eek:
non è che nell'ultima caduta hai battuto anche la testa? :-o
:lol:
...... ricordati che abbiamo sempre in sospeso una polenta taragna da spazzolare :lol:
Quoto Fabrizio in TOTO! Non sapevo nulla...a prestissimo e quel che ti devo dire te lo dirò "vis a vis". :)
Ciao bel'omm!
L.
CammelloStanco
20-05-2010, 14:58
Bentornato! Mi ricordo più di un tuo post dove mi hai aiutato! Welcome back!
Boxerforever
20-05-2010, 15:01
Ciao Pedro,non ne sapevo nulla neppure di striscio.
Non commento quanto successo,fatto stà che hai pagato il debito e sei fuori.
Debiti con mè non ne hai,quindi ti saluto dandoti ben tornato,l'officina è sempre al suo posto passa a trovarmi quando puoi.
In gamba.
Juri
Derapper
20-05-2010, 15:09
Adesso va bene che come dice lui stesso il debito l'ha pagato... ma comunque rimane il fatto che se non combinava un cazzo rimaneva fuori.
Ancora un pò e lo fate santo....
Senza rancore ovviamente.
Rotfl, avevo pensato di andar dentro anche io per ricevere i complimenti....:lol::lol:
Non sapevo nulla altrimenti ti avrei bannato per 5 mesi, così pagavi il tuo debito anche su QdE. ;)
Comunque apprezzo il coraggio di parlarne apertamente e visto che ora non sei più in debito con nessuno bentornato :D
Andreino
20-05-2010, 17:36
secondo me mica ti ha fatto bene la vacanzona...sei stato via da qua 5 mesi e ci torni pure?
Moh...
(e mi scoccia pure ammettere che ogni tanto ti ho pensato chiedendomi che fine avessi fatto.)
zerbio61
20-05-2010, 17:50
complimenti per il coraggio che hai dimostrato nel parlarne apertamente, bentornato nel mondo "civile". spero di conoscerti presto. auguroni
madagascaaar
20-05-2010, 17:55
Adesso va bene che come dice lui stesso il debito l'ha pagato... ma comunque rimane il fatto che se non combinava un cazzo rimaneva fuori.
mah...questa non l'ho capita.
Bentornato tra noi Pedro :D,
mi sono anch'io chiesto più volte dov'eri finito e, a dirtela tutta, pensavo ti fosse successo qualcosa di moolto peggio..........:(
Cazzarola, dobbiamo trovarci per un giro, anche perchè sono ancora in debito di una cena......
Non posso immaginare che brutta esperienza sia stata....
...adesso però è il momento di guardare avanti.
Ciao Bagai :D
mah...questa non l'ho capita.
era abbastanza chiara.
Berghemrrader
20-05-2010, 21:38
ma comunque rimane il fatto che se non combinava un cazzo rimaneva fuori.
Ma Cristo Beppe! Ne abbiamo parlato una infinità di volte!
Se dobbiamo dirla tutta nemmeno te sei un santo, scusa se te lo dico.
Il solo fatto che "eri di casa" dovrebbe dire un bel pò di cose... Non so se mi spiego.
Anche nel mio caso non c'è rancore ovviamente...
Bentornato anche da parte mia.
Dpelago KTM 990 SMT
MAMOZETA
21-05-2010, 09:46
Ciao Pedro, anche se non ci conosciamo, bentornato alla liberta'.
Se di questa esperienza ne farai tesoro, sarai un uomo dall'animo piu' ricco e sensibile rispetto tanti altri e per questo anche piu' interessante.
Ora saprai goderti al meglio anche le piccole cose che molti ignorano.
Ciao:!::D
Derapper
21-05-2010, 10:00
Ma Cristo Beppe! Ne abbiamo parlato una infinità di volte!
Se dobbiamo dirla tutta nemmeno te sei un santo, scusa se te lo dico.
Il solo fatto che "eri di casa" dovrebbe dire un bel pò di cose... Non so se mi spiego.
Anche nel mio caso non c'è rancore ovviamente...
allora....
qui dentro scassano la minchia se parli di un impennata o di una multa per limite di velocità, ti criticano se prendi la moto senza avere un completo giacca pantalone stivali e paraschiena...
Poi vengono qui tutti a farti i complimenti quando dici che sei stato al gabbio...
C'è qualcosa di strano o sbaglio...?
Zio kan... quasi quasi esco, brucio l'accampamento che ho qui nel piazzale di fronte almeno se mi beccano faccio 15 anni e quando esco se tanto mi dà tanto divento amministratore del forum al posto di Bumotazzo.
granchio
21-05-2010, 10:12
Bentornato.
Ho apprezzato la sincerità del tuo sfogo.
Pur essendo un novellino di QDE, mi permetto di fare un'osservazione su alcuni commenti.
Anch'io mi sento di congratularmi con Berghemrrader.
Non certo per quel che può aver combinato per ottenere la sua "vacanza": non è cosa che mi competa in alcun modo.
Mi complimento per lo spirito positivo che dimostra nell'accettare il fatto e nell'affrontare il futuro e, sopratutto, per la sua sincerità di fondo.
Per non essere, nella sua lettera, uno che si nasconde dietro a un dito.
:lol:Se, poi, è anche uno che fa le impennate e gira senza le protezioni ... allora è vero che non merita nulla.:lol:
Andreino
21-05-2010, 12:54
cristo beppe!
ehi! Questa è una bestemmia!
Derapper
21-05-2010, 14:29
e basta...
????????????
Anch'io mi sento di congratularmi con Berghemrrader.
Non certo per quel che può aver combinato per ottenere la sua "vacanza": non è cosa che mi competa in alcun modo.
Mi complimento per lo spirito positivo che dimostra nell'accettare il fatto e nell'affrontare il futuro e, sopratutto, per la sua sincerità di fondo.
in sintesi credo sia il pensiero di tutti... beh, Derapper evidentemente escluso... :lol:
Derapper
21-05-2010, 14:56
in sintesi credo sia il pensiero di tutti... beh, Derapper evidentemente escluso... :lol:
beh credo di non essere solo a pensarla così... la fedina penale non la scrivo io.
belle parole, sinonimo di sensibilità e profondità, non ti conosco personalmente, ti faccio i migliori auguri, affinchè tu abbia la possibilità di mettere in pratica i preziosi insegnamenti che hai tratto da questa durissima esperienza
Dani
beh credo di non essere solo a pensarla così... la fedina penale non la scrivo io.
Derry sicuramente e ovviamente no, non era una critica nei tuoi confronti... ;)
Derapper
21-05-2010, 15:19
Zio kan sembra quasi che dire " ah si.. ho sbagliato, ma ho pagato!" faccia diventare un eroe...
Pedro è un amico, ma con questo ha sbagliato e pagato.
polifemo
21-05-2010, 17:00
BENTORNATO!
Mi dispiace per la tua disavventura, ma sento che la stai già superando; quello che hai scritto è bello.
ennebigi
21-05-2010, 17:03
Credo che quà si sia solo detto Bentornato ! Nessuno ha dato giudizi o emesso sentenze................. Non tocca a noi giudicare, e per favore non lo facciamo !
Omega_Lex
21-05-2010, 17:04
rimonta in sella Pedro!
abii.ne.viderem
21-05-2010, 18:22
beh credo di non essere solo a pensarla così...
Non voglio entrare nel merito delle tue valutazioni, derapper; forse condivisibili in altra circostanza. Ma sai bene che Pedro dovresti solo ringraziarlo. E qui mi taccio...
Derapper
22-05-2010, 08:44
Quando al suo posto c'ero io in effetti si è sempre prodigato a non farmi sentire la mancanza di nulla, e io credo di aver ricambiato in occasione della sua ultima vacanza... per cui credo si chiuda tutto a saldo.
Con questo rimangono immutati i miei pensieri.
derapper ha ragione.
senza avercela nè con pedro nè con chiunque altro.
c'è un irrituale timore reverenziale nei confronti di questa circostanza con un buonismo raro quando a sbagliare sono gli altri (non del forum).
nessun giudizio solo una certa perplessità sul reale tenore dei post, tutto qua.
Ancora una volta bentornato Pedro, con la consapovelezza che la partecipazione attiva al forum e alla vita corporativa servono per avere almeno il dubbio che possano esister altri punti di vista.
ma i bollini x la pensione........sono stati versati regolarmente?
Se no sono stati versati.....beh.....caro il mio Pedro hai buttato via 5 mesi:mad:
derry...........quando ritornerai dentro (perchè prima o poi ci ritorni dentro.....x traffico illegale di moto usate.....le tue) verrò io con le autoreggenti e la scarpetta tacco 10 a farti compagnia.
Contento? :partyman:
Bentornato sul forum...Non mi ero accorto della tua assenza in QDE perchè anch'io oramai lo leggo poco...LARGO AI GIOVANI. In merito alla tua disavventura...proprio noi "COMUNI MORTALI" purtroppo dobbiamo stare attenti alle piccole illegalità, chè i veri imbroglioni hanno le spalle coperte. Io faccio il medico di guardia,significa che se qualche volta arrivo in ritardo (incidenti ,code ecc.,sono circa 2 ore di viaggio...) e qualcuno sta male, mi puo' denunciare e me la passerei male.
CIAO EMIDDIO
Winston Wolf
22-05-2010, 09:51
Da un anno frequento così spesso il forum che se foste tutti spariti in un buco nero non me ne sarei proprio accorto!
Ogni volta che vedo Bumoto lui mi dice che non sono manco iscritto, effettivamente dovrei andare più a fondo di sta cosa (tra l'altro...mi leggete? Ou son qui! No, non li, qui, più a destra...mah).
Ciònostante sta vicenda del Pedro mi perplime parecchio...:confused:
Ho come il dubbio che trattasi di gran presa per il culo e lo dico anche a causa dell'enorme stima :!:che ho nei confronti delle doti comiche dei miei due concittadini...(si proprio voi, non fate finta di niente, non fischiettate guardando indifferentemente in terra!)
In ogni caso, caro Pedro, gabbio o non gabbio, mi fa piacere rileggerti e mi farebbe ancora più piacere riuscire a vederti una volta nella vita in moto invece che sempre e solo intorno a un tavolo ...
tuo Winston
P.S. non mi fate arrabbiare il Derapper!
cldcrt62
22-05-2010, 11:42
ammiro il tuo coraggio, ben tornato. Cerca di recuperare il tempo perduto. ciao
pedro,
non chiedermi perchè. grazie.
Tra me e me è capitato d'aver pensato che fine avessi fatto, ma chi avrebbe mai potuto immaginare alla situazione che hai raccontato...Ammiro il coraggio che hai avuto nel rendere pubbliche le tue vicissitudini!!
P.S.:il tuo adesivo è sempre sul retro della valigia;)!!
Ciao Pedro, io non so chi sei ma anche tu non sai chi sono io per cui siamo pari....
Bentornato
Hai detto una cosa fondamentale, forse noi che abbiamo tante balle in testa e non ci rendiamo conto di quante persone soffrono.
Comunque un Grande in bocca al lupo per il futuro e bentornato su Qde!!!!
Stefano
se non avesse allungato qualche bustarella (mi pare di aver capito) x ottenere favori, al gabbio non ci andava, o si ritiene, come Raskòlnikov, un uomo straordinario, al di sopra delle leggi della morale ?
sorry berghem, niente di personale...
Carroarmato
01-06-2010, 14:01
Ciao, bentornato!
Allungare bustarelle è lo sport nazionale al quale ci si deve adattare per lavorare, lui ha avuto la sfiga di farsi pizzicare solo perchè non si è accorto che l'intermediario era vestino di grigioverde :-) , se il reato fosse stato un'altro gli avrei tolto il saluto ma in questo caso lo ritengo una "vittima del sistema italia" .
Non ho scritto che è giusto ma in certi ambienti è la regola, bisogna trovarcisi per capire non giudicare a priori.
milkplus
01-06-2010, 15:04
Mah, allora spero mai di non trovarmici... :confused:
Berghemrrader
01-06-2010, 17:48
Ago ha purtroppo scritto giusto. In alcuni casi è imbarazzante la sfrontatezza di certi funzionari, "è stabilito tutto" prima ancora di indire la gara.
Ovviamente, dopo la lezione, non lo rifarei mai più.
Ma posso assicurare che è così da sempre. Se non scendi a patti semplicemente il lavoro lo fa qualcun'altro.
ennebigi
01-06-2010, 17:52
Pedro, l'ho già detto, sono contento che questa brutta storia sia finita ! Nessuno ha il diritto di giudicare. Nella vita mai dire mai ! Adesso è possibile chiudere questa vicenda anche qua e riprendere a parlare di moto cilindri e ca@@i vari ???
Isabella
01-06-2010, 18:09
Ma posso assicurare che è così da sempre. Se non scendi a patti semplicemente il lavoro lo fa qualcun'altro.
ecco, secondo me il tuo torto maggiore è stato quello di scegliere di seguire la strada di sempre.
magari, lavorare meno, ma solo dove non dovevi scendere a compromessi?
certo che del senno di poi son piene le fosse....
purtroppo il pedro a l'è entregot.......il teccor ha detto cose purtroppo sensate (x la prima volta da quando è nato.....aggiungo io). Sono d'accordo con chi ha scritto che ha sbagliato e deve pagare.....ma se fossi in pedro adesso starei attento a pagare.....si sa mai....visto l'accaduto:mad:
abii.ne.viderem
01-06-2010, 18:24
ecco, secondo me il tuo torto maggiore è stato quello di scegliere di seguire la strada di sempre.
Vero, ma, senza giustificare Pedro, poi scatta la sindrome da "E che, l'unico fesso sono io?". Peccato però che chi non è abituato a certi sistemi, alla fine è il primo ad essere beccato.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |