PDA

Visualizza la versione completa : Pulizia borse alu


LORENZ-T
18-05-2010, 13:45
Ok sarò eccessivo!!! È un ADV e come tale essere avventurosa e vissuta, ma la possiedo solamente da una settimana!!!
Il trio alu si segna a guardarlo...
Cosa usate per rimediare ai segnetti??

Grazie e un saluto a tutti

mistermucca
18-05-2010, 13:55
:happy1: a me deve arrivare a giorni ..:D. . ..quindi mi porto avanti ed ascolto.....:)

Deleted user
18-05-2010, 13:59
casso ma se vi cade o vi si sfregia seriamente cosa fate?
vi suicidate?

sarebbe una moto nata per le avventure (in teoria....) sporca e segnata è ancora piu' bella....

Fatevene una ragione le valigie laterali inevitabilmente si "segneranno" con l'uso, prima ci fate l'abitudine meglio è ...

se poi volete conservare il tutto in una teca è n'altro par di maniche.

uastasi
18-05-2010, 14:14
pensa che io sono andato a bella posta a Garmisch per segnare per bene la valigia sinistra e sull'Izoard per segnare per bene la sinistra.....

MOCIONCI
18-05-2010, 14:29
sarebbe una moto nata per le avventure (in teoria....) sporca e segnata è ancora piu' bella....

Fatevene una ragione le valigie laterali inevitabilmente si "segneranno" con l'uso, prima ci fate l'abitudine meglio è ....

Stuka ti straquoto in toto....va' bene curare la moto ma diventarne schiavo mai!!!

Ruvido
18-05-2010, 14:30
ci attacchi un bell'adesivo di un posto dove sei stato!!

vicocamarda
18-05-2010, 14:34
Io ce l'ho la soluzione, se vuoi che le alu sembrino sempre nuove, lasciale nel box belle imballate :lol::lol::lol:

MOCIONCI
18-05-2010, 14:45
Questo puo' essere un altro metodo per lavare le alu...che ne pensate??

http://www.ultimatemotorcycling.com/files/2009_BMW_R_1200_GS_Planet_Desert%201.jpg

Animal
18-05-2010, 15:30
..Mocionci.....se dovessi fare una cosa del genere con la mia.....(che comunque tengo in ordine)....uscita dal guado....si rotolerebbe come i cani per riprendere l'odore!!.......eheheheheheh......

....giusto avere cura e fare manutenzione......ma i segni sono inevitabili e spesso....permanenti....... se vui eliminare il grosso.....usa la pasta abrasiva dei carrozzieri con un po d'ovatta........o del Sinpol.........

gigi70
18-05-2010, 15:52
..Mocionci.....se dovessi fare una cosa del genere con la mia.....(che comunque tengo in ordine)....uscita dal guado....si rotolerebbe come i cani per riprendere l'odore!!.......eheheheheheh......

....giusto avere cura e fare manutenzione......ma i segni sono inevitabili e spesso....permanenti....... se vui eliminare il grosso.....usa la pasta abrasiva dei carrozzieri con un po d'ovatta........o del Sinpol.........

Deve essere un vizio di noi labronici avere la moto "vissuta"!!!!!!!!!!!!! :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
L'avrò lavata 7 volte in 3 anni quasi e mezzo che ce l'ho la mia ADV!!!!!!!! :laughing::laughing::laughing::laughing:
Un saluto, Luigi.

gigi70
18-05-2010, 15:54
Questo puo' essere un altro metodo per lavare le alu...che ne pensate??

Che se va avanti così gli entra l'acqua nel tubo del filtro aria e booooooonaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol:
Un saluto, Luigi.

pv1200
18-05-2010, 15:55
quando comprai le zega ho portato la moto in autostrada così le borse si son riempite di moscerini e non l'ho più lavata...

GIANFRANCO
18-05-2010, 15:57
Ok sarò eccessivo!!! È un ADV e come tale essere avventurosa e vissuta, ma la possiedo solamente da una settimana!!!
Il trio alu si segna a guardarlo...
Cosa usate per rimediare ai segnetti??

Grazie e un saluto a tutti


Il modo migliore per fare uscire a "specchio" l'alluminio, è quello di strofinarci sopra delle barre di cioccolato.
Non scherzo.

doic
18-05-2010, 15:58
Io userei questa con un pò di Sidol......mi raccomando movimenti circolari per rendere tutto uniforme

http://www.wesco.it/media/catalog/product/cache/1/image/5e06319eda06f020e43594a9c230972d/2/8/28655_09_D1.jpg

MOCIONCI
18-05-2010, 16:21
Il modo migliore per fare uscire a "specchio" l'alluminio, è quello di strofinarci sopra delle barre di cioccolato.
Non scherzo.

???questa non l'avevo mai sentita.....cosi' avrai pure le alu lucide ma poi devi comprarti un completo nuovo perche' sei ingrassato a forza di mangiare cioccolata:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

GIANFRANCO
18-05-2010, 16:28
Sai quante cose non dicono, ma ci sono equipe di scienziati ed ingegneri che testano, e sperimentano, ma che poi non possono pubblicare?
Te ne diro' un'altra, la coca cola.
E' il migliore sgrassatore per le catene o per le icrostazioni sui metalli.
Un'altra ancora?
Vuoi fare accendere una lampadina fulminata?
Mettila in un microwave e vedrai che anche se il filamento è rotto, questa si accende.

Animal
18-05-2010, 16:30
....per non parlare poi degli effetti sull'intestino!!...ehheeeeeeeh

....ad ogni modo.......io sono per mantenere in ordine e pulito ogni mezzo.....entro i limiti umani......di sicuro.....non aspetterò più una settimana(per mancanza di tempo) per lavare la moto dal sale stradale misto fango e sporcizie varie...........

per togliere le incrostazioni è stato molto utile il buon WD40........e poi giù di lavaggio!!

batley
18-05-2010, 16:38
fra on po' non ci farai più caso, altrimenti sydol su ruota pulitrice felpata montata su trapano, meglio su un flessibile( mai stato da un carrozziere?) oppure tanto oli de gumbet e sempre sydol con un panno ciao:D

axanar
18-05-2010, 16:44
Te ne diro' un'altra, la coca cola.
E' il migliore sgrassatore per le catene o per le icrostazioni sui metalli.

questa la sapevo e la utilizzavamo quand'eravamo piccoli sulle catene delle nostre bici, ritornavano nuove..

Vuoi fare accendere una lampadina fulminata?
Mettila in un microwave e vedrai che anche se il filamento è rotto, questa si accende.

di la verità ti sei visto il programma Fenomenal di Teo Mammuccari?

GIANFRANCO
18-05-2010, 17:12
Perchè, l'hanno detto anche in tv? No Fabrì, a dire il vero ste cose le sapevo da una vita... Dei test che facevamo.
Vabbè, c'era pure quello di fare i tric e trac di Natale con la cacca delle mucche..

GhizzoGS
18-05-2010, 20:45
Sgrassatore da cucina ChanteClair diliuto con acqua, spruzzare abbondantemente sulla valigia, lasciare agire 2 minuti e sciacquare bene, panno di microfibra e via.
Se molto sporche prima vado al lavaggio e giù di gettoni :)

Fedefer
18-05-2010, 22:08
Le macchie o le corone di calcare non le togli neanche con le lacrime di Cristo (amen)...se poi per sbaglio si macchiano con qualche solvente misto a shampo per lavaggio auto, addio...

Leonardo L'Americano
18-05-2010, 22:23
ho visto le alu portate al lucido come il cromo....come si fa ? :confused:

mauro bonfanti
18-05-2010, 22:40
Sono un modesto collezionista di auto d'epoca, quindi voglio che tutti i miei mezzi siano sempre immacolati...compresa la mia ADV. per tutte le parti cromate,compresa la marmitta e i collettori, nonche' le alu io uso un prodotto che si chiama IOSSO. E' un tubetto che contiene una pasta rosa(sembra dentifricio) se ne mette una piccola quantita', movimenti circolari e diventa tutto nero, si prende uno straccio pulito....olio di gomito e le ALU brillano.

ziocello
18-05-2010, 23:20
io visto che sabato vado via ho pulito lealu della mia 1150.
Un pezzo di carta a secco per tirar via le cracia più spessa mista a moscerini et voilà, adesso sono a posto per tutta la stagione...e oltre:lol::lol:

Leonardo L'Americano
18-05-2010, 23:41
Sono un modesto collezionista di auto d'epoca, quindi voglio che tutti i miei mezzi siano sempre immacolati...compresa la mia ADV. per tutte le parti cromate,compresa la marmitta e i collettori, nonche' le alu io uso un prodotto che si chiama IOSSO. E' un tubetto che contiene una pasta rosa(sembra dentifricio) se ne mette una piccola quantita', movimenti circolari e diventa tutto nero, si prende uno straccio pulito....olio di gomito e le ALU brillano.

una foto ? :confused:

axanar
20-05-2010, 11:46
Perchè, l'hanno detto anche in tv? No Fabrì, a dire il vero ste cose le sapevo da una vita... Dei test che facevamo.
Vabbè, c'era pure quello di fare i tric e trac di Natale con la cacca delle mucche..

Si nel nuovo programma di Mammucari l'ultima volta hanno infilato una lampadina con filamento rotto nel forno a micronde e si accendeva, poi hanno spiegato perché....

Per quanto riguarda la cacca noi utilizzavo la cacca di cane.... :lol::lol::lol::lol::lol:

JAFO
20-05-2010, 15:15
Sai quante cose non dicono, ma ci sono equipe di scienziati ed ingegneri che testano, e sperimentano, ma che poi non possono pubblicare?
Te ne diro' un'altra, la coca cola.
E' il migliore sgrassatore per le catene o per le icrostazioni sui metalli.
Un'altra ancora?
Vuoi fare accendere una lampadina fulminata?
Mettila in un microwave e vedrai che anche se il filamento è rotto, questa si accende.

...e se mi bevo un po' di coca dopo aver mangiato del cioccolato scaldato nel microwave cosa mi succede? :lol::lol::lol::lol:

Leonardo L'Americano
20-11-2010, 17:23
aiuto !

non riesco a pulire le borse con nulla !!!!!!

2 settimane fa rientrando a casa sotto una tempesta di acqua e fango mi prometto di potare la moto al lavaggio l'indomani, ma ci riesco solo oggi, con sorpresa vedo che le borse restano sporche, nemmeno IOSSO riesce a pulire del tutto !

a voi capita o è un problema delle mie borse ? :mad:

nonelaser
21-11-2010, 22:37
...e se mi bevo un po' di coca dopo aver mangiato del cioccolato scaldato nel microwave cosa mi succede? :lol::lol::lol::lol:

La butto lì... ti accendi?:lol:

fortuso
22-11-2010, 08:46
ho visto le alu portate al lucido come il cromo....come si fa ? :confused:

pasta "cromar" e "strofinaggio" alla morte..... durano "cromate" un paio di settimane e poi pian pian opacizzano....

Wildbabba
22-11-2010, 14:23
Io la moto la "lavo" una volta all'anno prima dell'inverno...figuriamoci se divento matto per le borse laterali.
Meccanicamente sempre in ordine, tagliandi, rabbocchi etc etc....ma a livello di pulizia.....solo i moschini dal parabrezza tolgo. Per il resto è vissuta !