Visualizza la versione completa : selezione "Farò un viaggio da raccontare" uno di voi sarÃ* il fortunato!
Sono stato contattato da uno sponsor (navigatori) che in occasione dell’estate e delle vacanze, vuole realizzare dei “diari di viaggio”, fatti dagli appassionati delle due ruote, a questo campagna di comunicazione parteciperanno varie community on line.
Ogni community ed il suo viaggiatore sarà identificata da un percorso, una destinazione, uno “stile di viaggio” particolare e pensato sulle sue caratteristiche. Il testimonial dovrà documentare il viaggio con aggiornamenti costanti sotto forma di post sul ns. forum, foto e video, quindi è necessario che viaggi con il materiale adatto ad essere online durante il suoi spostamenti.
Io nei giorni a seguire devo selezionare uno di voi che nei prossimi mesi farà un viaggio che vale la pena raccontare.
Il prescelto avrà un navigatore da utilizzare per il viaggio e che rimarrà di sua proprietà e un rimborso in buoni carburante (da quantificare).
Questa è una "sfida" tra community, ci sarà la pubblicazione su importanti testate on line e sui siti del produttore, dove il popolo di internet voterà per eleggere la community/viaggiattore vincitori con "Il VIAGGIO PIU' BELLO!"
Uno di voi sarà il fortunato prescelto a rappresentare QdE in questa iniziativa, scrivete qui sotto quello che sarà il vostro viaggio :cool:
interessante, stavo proprio pensando di dotarmi di un iPod touch o iPhone per il diario estivo, farò l'alpiraid, da TS a Ventimiglia lungo tutto l'arco alpino
Sinusoid
17-05-2010, 22:17
bella iniziativa
Una geniale iniziativa web 2.0!
Mi offro per essere inviato a quel paese!
Peccato,io non vado da nessuna parte.:mad::mad::mad::mad:
alovesongfor
17-05-2010, 22:27
Bella iniziativa...pensavo di farmi i pirenei in estate...sbarco a barcellona col traghetto e poi via fino all'oceano via pirenei...
Bumoto, per farti sapere che viaggio faremo noi che aspiriamo a partecipare dobbiamo contattarti in MP o basta scrivere qui?
certo però che 250 euro (mettiamo il costo dell'omaggio) per dover lavorare anche in vacanza e fargli pubblicita non mi pare un gran omaggio.
Secondo me dovrebbero almeno decuplicare il valore dell'omaggio.
Io ho diversi viaggi da fare "nel cassetto". Facci sapere come procedere.
calabronegigante
17-05-2010, 23:05
si posson fare scommesse!?
calabronegigante
17-05-2010, 23:21
se.....sò anche i 6 numeri di domani!:lol:
T'interessano?:cool:
.....valgono anche le droghe pesanti???..........
NIKOKAPPA
17-05-2010, 23:22
interessante, stavo proprio pensando di dotarmi di un iPod touch o iPhone per il diario estivo, farò l'alpiraid, da TS a Ventimiglia lungo tutto l'arco alpino
Che bello, lo vorrei fare anche io ad agosto!
Vediamo...
Io manco mi candido, non ho tempo nè denaro per un viaggio degno di concorso...
costa azzurra, poi verso nord per la loira con le sue valli e i suoi castelli, e ancora a nord fino alle spiagge dello sbarco in normandia attraverso posti stupendi e ricchi di storia il tutto a bordo della fida bmw...of course:)
i, farò l'alpiraid, da TS a Ventimiglia
Spettacolare,l'ho fatto due volte,ti invidio. Portati anche abbigliamento invernale prima o dopo ti servirà,anche in piena estate.
lucio1951
17-05-2010, 23:38
Io penso di fare un PoRaid, da Cremona all'Adriatico e ritorno, tutto sugli argini e relative osterie con documentazione giornaliera dell'aumento del giro vita, penso con grandangolo all'andata e fisheye al ritorno, spero che fra gli sponsor non ci sia la WeightWatchers!
Dinamite
17-05-2010, 23:50
Contea di Finnmark, Norvegia - regioni orientali, quelle meno battute dal turismo diretto verso Capo Nord fino al meno conosciuto Nordkinn (Kinnarodden) a 71° 08′ 02″ Lat N, il punto più a nord dell'Europa continentale. Al contrario di Capo Nord, con le sue strutture turistiche, Capo Nordkinn è un luogo solitario e desolato.
E' dall'ultima volta che sono andato a Capo Nord che ce l'ho nel cuore, sarà un vero toccasana per il corpo e per la mente! :eek::eek:
Rumpestump
18-05-2010, 00:10
Io farò un giro della Grecia Salentina, andando a cercare gli angoli più interni e più remoti dove gli anziani parlano ancora il Grecanico. Visiterò frazioni e Masserie (quelle vere) per ritrovare l'immagine del Salento che porto negli occhi da quando ero bambino. Visiterò le cantine e gli oleifici.
Andrò alla ricerca delle feste paesane (non quelle nate negli ultimi 10 anni per scopi turistici).
Mi sono un pò scassato le p@l... di stare 30 giorni sulla spiaggia come un pirla e andare a cenare in posti che ad Agosto sono invasi da orde di pulentun'.
Certo che fare i report quotidiani.........:-o per uno che ha già due navigatori....:confused:
Io vado a Galliate due giorni!
Se interessa chiamami!
Tour estremo delle periferie milanesi
quarto oggiaro
quinto romano
sesto san giovanni
settimo milanese
dal 14 al 16 agosto
con la tuta di pelle
nera
....Nano....Quarto Oggiaro.........lo lascerei per ultimo.............altrimenti....li inizi.....e li finisci!!!....ahahahaahhahahahahaha....
paopao69
18-05-2010, 07:27
io parto il 9 giugno per il giro della corsica con altri 3 amici.
ad oggi non abbiamo un'itinerario deciso, forse decideremo là e quindi ci affideremo ai navigatori.
il tempo che abbiamo dovrebbe consentirci di fare il periplo.
queste alcune tappe in programma:Bastia, Porto Vecchio, St.Florent, Calvi,Dèfilé dè l'Inzecca,Ajaccio, Desert des Agriates
come si fà per partecipare?:arrow:
scrivete il vs viaggio qui nel topic poi faccio una scrematura ;)
parigi,londra,normandia e provenza.Può andar bene?Ma viaggeremo senza navigatori e pc,solo cartine stradali.
18-05-2010, 08:12
questa estate la moto resta in garage, vado a spaparanzarmi al sole ... forse.
Questa estate previsti solo wheel end, le vacanze "lunghe" con la moglie saranno in spiaggia, chiappe a mollo nell'acqua.
Però c'è una "missione" che farò in compagnia di mio babbo.
Ravenna - Glossglockner - Nido dell'Aquila - Munich - Ravenna.
Tre giorni tanti km in compagnia del vecchietto.....
18-05-2010, 08:18
r72 puoi comodamente rispondere in un unico post con un quote multiplo ...
alpiraid dal 9 a 27 agosto, partendo dalla Slovenia, attraversando Italia, Austria, Svizzera e Francia, con tenda e fornello al seguito
5100 km circa in totale per 120 passi alpini cercando le strade più strette
Spettacolare,l'ho fatto due volte,ti invidio. Portati anche abbigliamento invernale prima o dopo ti servirà,anche in piena estate.
lo so, mi è già capitato di dormire in tenda a livigno in agosto, c'erano 3 gradi, all'elefantentreffen non è tanto più freddo
se.....sò anche i 6 numeri di domani!:lol:
T'interessano?:cool:
no, non gioco, tanto non vinco:(
verso Capo Nord fino al meno conosciuto Nordkinn (Kinnarodden) a 71° 08′ 02″ Lat N, il punto più a nord dell'Europa continentale. Al contrario di Capo Nord, con le sue strutture turistiche, Capo Nordkinn è un luogo solitario e desolato.
non era Gamvik il punto più a nord del continente?
Certo che fare i report quotidiani.........:-o per uno che ha già due navigatori....:confused:
lasciacelo a noi!;)
@Stuka tu hai ragione ma ci vuole più tempo
Tutte le mattine un pezzo di tangenziale e molto spesso in macchina perchè è più comoda di quel cesso di moto che ho.
Bu se interessato solo MP
Parto sabato 22 maggio destinazione Grecia (solo di passaggio) - Turchia Goreme - Cappadocia torno il 6 giugno!!!
Poco preavviso dici?!?!?!
...e io che ne sapevo che c'era questa possibilità??
Vai Buomoto...fai l'impossibile e raccontiamo 'sto viaggio!!!ù
Ciao caro!!
Bella iniziativa invece,quello che mi piace dei miei viaggi è proprio la condivisione con gli altri ed è quello che già faccio ogni anno postandovi foto e informazioni dai luoghi in cui mi trovo,questa volta andrebbe fatto in modo più professionale :D:D:D . . . . .mi esalta.
Allora Bu il mio viaggio è il seguente :dalla SICILIA attraversando il PERIGORD(Francia),la VALLE DELLA LOIRA,la NORMANDIA e poi alla volta dell'IRLANDA e rientrando dal GALLES,INGHILTERRA,nuovamente FRANCIA ma via PARIGI,VAL D'ISERE,VAl D'AOSTA e rientro in SICILIA,di seguito il 3ead che ho aperto proprio in occasione del viaggio :
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=260057
la-sfinge
18-05-2010, 09:38
certo però che 250 euro (mettiamo il costo dell'omaggio) per dover lavorare anche in vacanza e fargli pubblicita non mi pare un gran omaggio.
Secondo me dovrebbero almeno decuplicare il valore dell'omaggio.
prime 3 di agosto..
o tutta la turchia: da istanbull(non la visiterò) fino al monte ararat, passando per fetye, antalya,cappadocia, kaysery, sivas (baliki kaplica), erzouzum, kars, ani, van (e forse escursione su isoletta nel lago), tatvan, dyarbakir, sanliurfa, konya, antalya, fetye, smirne
oppure turchia orientale + georgia e armenia (vedere altra discussione , ancora molto in forse)
cmq per iniziare a pensarci ci andrebbe più di quello che hanno offerto + la possibilità di non scrivere giornalmente...
tipo ad esempio pc + connessione + navigatore+ compendio sbatti per un tot di diciamo 1500 eurini....e se pensate che siano tanti, provate a chiedere che un'agenzia di marketing si faccia un viaggio + report per voi, magari con 20.000€ ve la cavate. il navigatore con 150 € me lo compro al trony:lol::lol::lol: almeno che mi offrano la vacanza...no?)
..l'asino e la carota... o come diceva un mio amico <<'ccà nisciun'è fess>>
18-05-2010, 09:43
sponsorizzo il Barth!
la-sfinge
18-05-2010, 09:48
scusate non avevo letto il rimborso benza... che in turchia potrebbe diventare quasi conveniente....:cool::cool:
e se pensate che siano tanti, provate a chiedere che un'agenzia di marketing si faccia un viaggio + report per voi, magari con 20.000€ ve la cavate. il navigatore con 150 € me lo compro al trony:lol::lol::lol: almeno che mi offrano la vacanza...no?)
..l'asino e la carota... o come diceva un mio amico <<'ccà nisciun'è fess>>
Condivisibile il tuo pensiero se sei un professionista.
Ma l'intento dell iniziativa è dare la possibilità ad un normale motociclista, che ha già in programma un viaggio e che farà a prescindere da questa opportunità, di avere un navigatore da usare e tenersi alla fine del viaggio e di avere un rimborso delle spese di carburante che comunque avrebbe speso .
Non sono alla ricerca di professionisti viaggiatori con elevate doti letterarie che svolgano un viaggio stabilito da loro e lo documentino ad uso promozionale/markettaro.
PS sto attendendo una risposta sulle mete perchè mi sorge il dubbio che se queste non sono sulle mappe standard del navigatore non possano concorrere.
vi faccio sapere
è obbligatorio avere un BMW?
comunque sto cercando di fare questo quest'estate:
-venezia
-trieste
-pazin
-rijeka
- tutta la costa fino a senj
- isola di pag
-zara
-sebenico
-dubrovnick
- lago di jezero
- tirana tessalonico
- allessandropoli
- istambul
- ankara
ritorno passando invece per l'entroterra con sterrato con tappa obbligata sarajevo. la moto è il ktm 640adv ed il tempo piu o meno 1 mese. puodarsi venga fatto anche da settembre ad ottobre in quanto d'estate potrei trovare un po troppo traffico.
faccio il fotografo di professione...ma non saprei come comportarmi con il collegamento dall'estero e soprattutto dormendo in tenda potrei avere qualche problema con il ricaricamento pc e soprattutto con la linea telefonica
la moto direi BMW per forza
anche se non siamo ufficiali BMW per queste iniziative direi che il marchio è d'obbligo
Partirò da San Francisco il 15 Luglio, a "cavallo" di BMW GS1200, in coppia con mia moglie. Un itinerario di massima al momento è: SFO, Yosemite park, Sequoia park, Death Valley, Las Vegas, Gran Canyon, Powel Lake, Zion, Arches, Yellowstone Park... Insomma le mete classiche dei film Western... Non tralascerò naturalmente deviazioni in loco, specie se off road. Avrò 20 gg di tempo e non avendo prenotato nulla, queste tappe potrebbero variare e naturalmente aggiungersene altre... Chi mi conosce immagina che quando vedrò strade bianche... la tentazione sarà notevole! Un buon navigatore potrebbe aiutarmi a venirne fuori!! Avrò al seguito un Netbook...
Fine del viaggio il 5 Agosto.
poi Barbados 10 gg, ma senza moto!
se il 1200 fosse affidabile... :-P ne abbiamo ben 2 in casa:cool:
Timberwolf
18-05-2010, 10:37
2 viaggi in programma, in solitaria:
-Alsazia, Lorena, nord Pas de Calais, Belgio
- Romania
io voto per solo_moto_di_classe, lui si che fara' un viaggio serio e non da barboni come tutti voi...:-)
Partirò da San Francisco il 15 Luglio, a "cavallo" di BMW GS1200, in coppia con mia moglie. Un itinerario di massima al momento è: SFO, Yosemite park, Sequoia park, Death Valley, Las Vegas, Gran Canyon, Powel Lake, Zion, Arches, Yellowstone Park... Insomma le mete classiche dei film Western... !
fatto l'anno scorso ma in auto sob... veramente bello se vuoi fare divagazioni off falle tra Arches e canyonlands... affittano moto e jeep... ci sono una marea di sterrati segnati lunghi decine di chilometri con paesaggi che difficilmente puoi dimenticare..:eek::eek:
ciao dal 20 al 27 guigno viaggio in germania, con zainetto e altra coppia, 1° giorno s.leonardo in passiria, 2°partenza passo del rombo destinazione fussen 3°-4° visita citta e castello 4° veso la romantic strasse fino in fondo 5°-6° fruburgo e foresta nera 7° via del ritorno.
la-sfinge
18-05-2010, 10:55
Condivisibile il tuo pensiero se sei un professionista.
Non sono alla ricerca di professionisti viaggiatori con elevate doti letterarie che svolgano un viaggio stabilito da loro e lo documentino ad uso promozionale/markettaro.
ci mancherebbe..non sono nè professionista nè dilettante.
cmq nel caso interessi io il mio giro lo farò perchè già programmato, non per eventuali ricompense, però capisci bene che con certe percorrenze quotidiane + visite nei luoghi riuscire a coniugare anche l'upload di foto e redazione di un diario di viaggio quotidianamente rende la cosa veramente pesante come un lavoro..
abii.ne.viderem
18-05-2010, 10:58
Tour estremo delle periferie milanesi
quarto oggiaro
quinto romano
sesto san giovanni
settimo milanese
dal 14 al 16 agosto
con la tuta di pelle
nera
Temerario... :cool:
"Farò un viaggio da raccontare" uno di voi sarà il fortunato
ma se vi capita la parte di quello che sta a sentire, potrebbe anche essere noioso, sappiatelo. :lol:
bell'iniziativa, per chi e' appassionato del genere. :)
Con il mio amico fidato agosto scorso abbiamo fatto NordKapp attraverso Finlandia in andata e Norvergia al ritorno.
Quest'anno stiamo valutando la SPAGNA:
Pirenei, Nord Spagna, Portogallo, Sud Spagna.
Periodo Agosto. Durata 3 settimane.
Al momento non posso essere più preciso dato che è in fase di pianificazione.
Può interessare?
abii.ne.viderem
18-05-2010, 11:15
ma se vi capita la parte di quello che sta a sentire, potrebbe anche essere noioso, sappiatelo. :lol:
Tipo quelli che ti fanno vedere le 1630 diapositive delle vacanze, e te le fa vedere tutte, ma proprio tutte, compresi i doppi scatti, quelle mosse, le sfocate ("Però non trovi che questa ombra color salmone sia molto artistica?"), le dita davanti all'obbiettivo e i 512 ritratti venuti male della fidanzata (che si lamenta: "Oddio che male che sono venuta qui...!").
Io farò, insieme ad un amico, questo viaggio:
Traghetto Genova - Barcellona;
Barcellona - San Sebastian;
San Sebastian - Perpignan via sterrato (sto completando l'itinerario tramite google maps);
Perpignan - Avignone;
Avignone - via Domitia - Torino;
Tornino - Ferrara;
Può piacere?
Tommy_R100GS
18-05-2010, 12:17
Portati anche abbigliamento invernale prima o dopo ti servirà,anche in piena estate.
Passo del Giovo, in tenda, verso metà agosto... 0 °C :lol:
Bel giro l'Alpiraid, e anche tanti altri che ho letto nel thread.
Io non ho ancora deciso il punto cardinale 2010... vedremo ;)
Buoni viaggi a tutti....
er-minio
18-05-2010, 12:21
Io faccio Londra Roma e ritorno in solitaria travestito da Teletubbie.
Barcellona - San Sebastian Può piacere?
Bellissimo . :)
Io e Maki faremo SudAfrica Namibia e Botswana con Avventure nel Mondo ad agosto
Moto R1200GS e R80 G/S PD
Bellissimo . :)
Grazie!
Ci metto anche un po' di poesia: siccome diventerei padre a settembre, questo sarebbe l'ultimo viaggio prima di una piccola sosta...
paopao69
18-05-2010, 13:00
San Sebastian - Perpignan via sterrato (sto completando l'itinerario tramite google maps);
Perpignan - Avignone;
Tornino - Ferrara;
Può piacere?
san sebastian saltala pure......:mad::mad::mad:
;)
Perpignan - Avignone;
Tornino - Ferrara;
Può piacere?
Traghetto genova barcellona quando???? Io imbarco il 15 giugno, poi però vado dall'altra parte.....
il giretto con zavorrina è: Barcellona-Saragozza-Madrid-Toledo-Cordova-Siviglia-Cadice-Tarifa-Gibilterra-Malaga-Granada-Alicante-Valenzia-Barcellona......totale 3000 km previsti in 22 giorni e speriamo non faccia nè troppo caldo nè troppo freddo.......:D:D:D
abii.ne.viderem
18-05-2010, 13:18
san sebastian saltala pure......:mad::mad::mad:
;)
Giammai: ci vinse il mondiale di ciclismo Francesco Moser.
Diavoletto
18-05-2010, 13:34
tze ........5
dico 5
settimane
Fiordi e nord extremo........se capita arrivo a copo nord seno' altri posti....norvegia a salire a scendere non so
capacità divulgative e di racconto al top...ovviamente.....
vi racconterò la fuga dalla polizia norvegese dopo soli 10 minuti dallo sbarco....
HWHEHEEHEHEHEHEHEEHEHEHEEHEHEH
comunque ......sarà un seccesso
29 maggio - 02 giugno '2010 / foresta nera e alsazia
Partecipanti: io ed un mio amico (multistrada 1100) con figlio in arrivo...si deve sfogare che non metterà più il culo su una moto per un po' ;).
Organizzazione nostra, senza prenotazioni, con l'idea anche di godercela un po'...senza correre e più orientati sull'eno-gastronomico.
PROGRAMMA DI MASSIMA (ballandoci un giorno sarà possibile qualche divagazione sulla routes des cretes):
I° GIORNO (http://maps.google.it/maps?f=d&source=s_d&saddr=Lecco&daddr=Spl%C3%BCgen+Pass+to:Vaduz+to:Friedrichshafe n&geocode=FTapuwId9kePACmZVLFm3wKERzHwa2guAngGBA%3BF YVHxQIdVWqOAClfiTCuLPSERzF3kGLH0f_3uw%3BFbFQzwIdJk mRACn9L0cdRDGbRzGXFpTOPpSWtw%3BFYAc1wIdVaGQACnTzRM 6XgCbRzEghN-lt2sfBA&hl=it&mra=ls&sll=47.409503,9.474335&sspn=0.682166,0.582275&ie=UTF8&z=8)
II° GIORNO (http://maps.google.it/maps?f=d&source=s_d&saddr=Friedrichshafen&daddr=Villingen+to:Freudenstadt,+Circondario+di+Fr eudenstadt,+Baden-W%C3%BCrttemberg,+Germania+to:Baden+Baden+to:Stras burgo,+Francia&geocode=FYAc1wIdVaGQACnTzRM6XgCbRzEghN-lt2sfBA%3BFV5E3QIdKBeBACl5c1zpZpaQRzGgid-lt2sfBA%3BFb974wIdEVyAAClZMPyhADSXRzEAV9-lt2sfBA%3BFfgD6AIdsLp9AClFMfeRQx-XRzHBxfMzGSkPYw%3BFRVR5QIdBSl2ACnBshheSciWRzEfJOcY MUgalw&hl=it&mra=ls&sll=48.23748,8.278198&sspn=1.342748,1.856689&ie=UTF8&ll=48.253941,8.602295&spn=1.342316,1.856689&z=9)
III° GIORNO (http://maps.google.it/maps?f=d&source=s_d&saddr=Strasburgo,+Francia&daddr=A35+to:COLMAR+to:Friburgo+to:Titisee+to:Cost anza,+Baden-W%C3%BCrttemberg,+Germania&geocode=FRVR5QIdBSl2ACnBshheSciWRzEfJOcYMUgalw%3BF RCy4QIdcXdyAA%3BFSen3QId5E1wACnPwXD232WRRzFm6WxhPn 5d4w%3BFQJh3AIdx9Z3ACll1gtWJhuRRzGwV9-lt2sfBA%3BFZns2gIdD1l8AClZnuS75PCQRzH1v3cJDW6UOQ%3 BFXFD1wIdyvWLAClbHww4G_aaRzHQmd-lt2sfBA&hl=it&mra=ls&via=1&dirflg=ht&sll=48.125768,8.017273&sspn=1.345677,1.856689&ie=UTF8&ll=48.120268,8.264465&spn=1.345821,1.856689&z=9)
IV° GIORNO (http://maps.google.it/maps?f=d&source=s_d&saddr=Costanza,+Baden-W%C3%BCrttemberg,+Germania&daddr=Rickenpass+to:Klausenpass,+6465+Untersch%C3% A4chen,+Uri,+Canton+Uri,+Svizzera+to:Andermatt,+Ur i,+Canton+Uri,+Svizzera+to:Passo+San+Gottardo+to:C omo&geocode=FXFD1wIdyvWLAClbHww4G_aaRzHQmd-lt2sfBA%3BFfYm0QId7eyJACm3ZRmEnMWaRzEAUiE3if8AHQ%3 BFT0nywIdMRWHACmd0llstD6FRzFQVSE3if8AHQ%3BFbyPxwId hCWDACmz27AjjHGFRzEDkrJ3mp0UGQ%3BFfBLxgIdi7eCACmjR VPwjnaFRzHyzH2Xug3sHw%3BFRQJuwIdfKKKAClbKEYgNZyGRz EEtngwIo0d3A&hl=it&mra=pe&mrcr=2,3&dirflg=t&sll=46.743625,8.882446&sspn=2.763007,2.329102&ie=UTF8&z=8)
foresta nera
:eek:.........................:-p
Dinamite
18-05-2010, 13:49
non era Gamvik il punto più a nord del continente?
Gamvik: 71 03 36.9 Lat N
Non dovrebbe essere lui il più a nord.
facendo un discorso più globale però potremmo creare un sottoforum dove ognuno pubblica le iniziative marketing dei suoi clienti!
Secondo me diventerebbe molto ambito!
Abbiamo un vincitore.
Tommasino
18-05-2010, 14:00
Fantastico!!!!!!
...Ciao Ciao...
scorazza
18-05-2010, 14:31
Parto x la Nuova Zelanda....dall'09/07 al 20/08....posso vedere di noleggiare lì una moto...ci devo pensare..intanto è certo che parto...ho i biglietti.......parliamone
Questa estate:
Roma
Venezia
Kiev
Lago Baikal
Giro della Mongolia
Ulan Bator
Ritorno a nord della Transiberiana
Bielorissia
Italia
Però andiamo con un fuoristrada.
Joe Cardano
18-05-2010, 15:29
Da Torino ad Agrigento.... attraversando l'Italia... stile dalle alpi alle piramidi!!!!
Mario Scarpanti
18-05-2010, 16:02
Questa la nostra proposta per questo 2010.
Partenza 24 luglio, ritorno 14 agosto per Capo Nord.
http://www.facebook.com/group.php?gid=108256413997
abii.ne.viderem
18-05-2010, 20:04
Bielorissia
Un posto dove la gente si mena per un nonnulla...
wildweasel
18-05-2010, 22:25
Io ai primi di luglio mi faccio in solitaria tutti gli Appennini, da Reggio Emilia a Matera. Niente mukka, però, ci vado in karota.
Traghetto genova barcellona quando???? Io imbarco il 15 giugno, poi però vado dall'altra parte.....
il giretto con zavorrina è: Barcellona-Saragozza-Madrid-Toledo-Cordova-Siviglia-Cadice-Tarifa-Gibilterra-Malaga-Granada-Alicante-Valenzia-Barcellona......totale 3000 km previsti in 22 giorni e speriamo non faccia nè troppo caldo nè troppo freddo.......:D:D:D
In luglio, partenza verso il 10...
Il tuo giro l'ho già fatto nel 2008 :lol: :lol:
il 30 maggio partirò per l'Isola di Man per il Tourist Trophy.
il mini PC era già previsto, la chiavetta internet la possiedo, la macchina fotografica digitale pure ma sono un vero cane.
Milano --> Zeebrugge --> traghetto
Hull --> Liverpool --> traghetto
Douglas IOM , Ramsey, tutta l'isola , prove & gare , Mad Sunday
rientro a partire dal 7 giugno, stesso itinerario con forse una deviazione in Borgogna e rientro a Milano entro l'11 di giugno
pieracc87
18-05-2010, 23:38
Previsto "giro d' europa" con partenza verso il 6 agosto da Bologna e rientro sempre su Bologna il 22 Agosto, attraverseremo Austria, Slovacchia, Polonia, Lituania, Lettonia, Estonia, poi Finlandia, regione dei Laghi, Svezia, Norvegia, Svezia, Danimarca, Germania Svizzera ed Austria....
Il tutto tramite terra con due soli traghetti con tratte brevi, che congiungeranno Estonia e Finlandia e Finlandia-Norvegia, quest' ultimo vorremo evitarlo e fare tutta moto.
Il pc portatile, la chiavetta internet e la macchina fotografica erano già nell' equipaggiamento previsto.
Per ora siamo appoggiati anche dalla Tucano Urbano che ci Ha fornito una borso rollo stagna e un marsupio gigante....
Io manco mi candido, non ho tempo nè denaro per un viaggio degno di concorso...
piove sul bagnato,premio e rimborso a chi già ha programmato (quindi a disposizione) un certo tipo di viaggio,chi non può neanche vince niente,b...e bastonato....
p.s. io son dalla tua!
.....totale 3000 km previsti in 22 giorni e speriamo
Azz,136 km al giorno,che sei in bici?????non saranno troppi?????
brontolo
19-05-2010, 07:15
(..) partenza verso il 6 agosto da Bologna e rientro sempre su Bologna il 22 Agosto, attraverseremo Austria, Slovacchia, Polonia, Lituania, Lettonia, Estonia, poi Finlandia, regione dei Laghi, Svezia, Norvegia, Svezia, Danimarca, Germania Svizzera ed Austria....(..)
Ogni tanto vi fermate a pisciare o avete comprato il catetere della Touratech?
19-05-2010, 08:08
Casa al mare - lettino spiaggia - passando dal giornalaio per la Settimana Enigmistica ....
se puo' interessare , disponibile anche report da eventuale sosta Gelataio.
il 30 maggio partirò per l'Isola di Man per il Tourist Trophy.
giusto ieri sognavo di scendere giù da kate's cottage per fermamri a pranzo a Creg ny Baa :crybaby: chissà quando ci tornerò
Bumoto, c'è una data entro la quale sapremo chi è il prescelto?
Noi faremo Genova-Barcellona, poi veloce attraversamento delle regione della Spagna (Valencia, Murcia, Andalusia). Traghetto per il Marocco dove stiamo studiando l'itinerario, faremo esclusivamente asfalto o sterrati facili essendo in coppia.
Al rientro dal Marocco una puntatina a vedere le coste del Portogallo poi passeremo per Siviglia, Granada.
Tutto questo in 4 settimane con itineraro che stiamo definendo a grandi linee dato che poi mi/ci piace lasciarci trasportare dagli eventi. :D
casomai i meno fortunati potrebebro tentare con lo stesso concorso che è anche su corriere.it. Lì in palio c'è una Nikon.
emagagge
19-05-2010, 10:17
Bu, tu dimmi quello che devo fare ed io lo faccio!
http://dailymotion.alice.it/thumbnail/video/x2mi5s_pino-la-lavatrice-2007la-morte-2105
pieracc87
19-05-2010, 10:24
macchè mica siamo così avanti, qui si tira fuori l' amico e la si fa al vento per il piacere dei bagagli e di quelli che stanno dietro.... ahahaha:lol::lol:
Bumoto, c'è una data entro la quale sapremo chi è il prescelto?
Sono in attesa anch'io le tempistiche esatte,
per quanto mi riguarda fatta questa prima scrematura farò nei prossimi giorni una votazione democratica via sondaggio di quelli che ritengo più meritevoli, e da li uscirà il viaggio prescelto.
Aristoc@z
19-05-2010, 10:36
io vado al Babylon con Teccor e Derapper
se facciamo la documentazione fotografica, dobbiamo cambiare lo statuto del forum!
Azz,136 km al giorno,che sei in bici?????non saranno troppi?????
Azzzzzz. sivede che c'hai l'avatar di derrik e sei un vero ispettore...dei CC???:rolleyes:.....Magari ogni tanto mi fermo un paio di giorni a veder qualcosa????:(:(......Sono vacanze non è una gara!!!!:lol::lol::D
Partenza ultima settimana di agosto da Livorno per Barcellona (con traghetto), e poi giù fino all'Andalusia dove passerò una decina di giorni: Ronda, Granada, Siviglia, Malaga, Gibilterra ecc ecc. Rientro credo via terra. Rientro la prima di settembre per un totale di 15gg.
Viaggio che hanno fatto in molti, ma a detta dei ragazzi del forum molto bello! Non vedo l'ora!!! :D
Ps: dubito ma se mi gira faccio anche un salto in Portogallo!!
In linea di massimo verso fine luglio Con Zavorrina arriverò a Monaco passando per qualche passo : delle Erbe,Furcia poi Gloss,poi a Monaco e Dachau,ritorno in Italia passando per Garmisch Langenfeld Passo Stalle Rombo Stelvio e Gavia...
le prime 2 settimane di Agosto andrò in Bretagna per il Festival Interceltico di Lorient.
Andata e ritorno sono ancora da decidere, per fare qualche cosa di diverso dalle altre volte
alexcolo
19-05-2010, 14:31
io vado fino a PINEROLO!!!!
scherzo... vado fino in Cina, le fotografie che faccio sono uguali e quelle che trovi su internet (e sono un mago con photoshop...), non ho problemi a collegarmi in qualsiasi momento del giorno su internet e resocontare i km fatti, e racconto dei posti in cui sono stato meglio della guide routard... senti ma siccome potrei fare così veramente standomene seduto in ufficio, com'è che si dimostra veramente di averlo fatto il viaggio??? ti devo mandare gli scontrini dei viaggi???
cmq a parte tutto mi sembra una ottima iniziativa e spero che chi vincerà si farà un bel viaggio.... per davvero
calabria islanda calabria
via Germania ( Nürburgring & Foresta nera le tappe principali)
8.08.2010 > 25.08.2010 circa
tenda e buona compagnia al seguito
:) valerio
Aggiungo qualche particolare all'indicazione di Valerio....vorremo in islanda fare il seguente giro: caldera dell'Askja,lago Myvatn,a 'caccia' di balene a Husavik pista f35 con visita di Geyser e cascate di Gulfoss,la penisola di Snaefellsnes che ispiro' Verne,il sud ccon la laguna Blu , e Jokulsarlon con la laguna piena di iceberg che si staccano dal ghiacciao Vatnajokull.....;)
MOCIONCI
20-05-2010, 11:03
....due settimane in Giappone ad Agosto fatte con le ferrovie giapponesi puo' andar bene lo stesso??.....dietro mi porto macchina digitale e portatile!! :)
.............:sign5:
.....semplicissimo viaggetto ad agosto verso la Bretagna.....con tanto vinello da assggiare........:drunken:
...anch'io semplice: cremona --> innsbruck --> foresta nera --> monaco --> gloss --> san candido --> passo dello stelvio --> livigno --> cremona
prob la seconda di agosto
io parto aprile 2011 da solo per canada, alaska e usa con la mia splendida HP2E....
ma sicuramente sarà troppo tardi per Voi.
e questa estate mi faccio l'irlanda, sempre da solo e sempre con HP2 E
sailmore
20-05-2010, 14:49
il giro di questa estate è definito da tempo:
- BARI
- AOSTA
- PARIGI
- BRUGGE
- HULL
- EDIMBURGO
- INVERNESS
- TOUR COMPLETO DELLE HIGHLANDS
- EBRIDI SETTENTRIONALI
- GLASGOW
- CAMBRIDGE
- BRUXELLES
- STRASBURGO
- MILANO
- BARI
totale 8400 km
partenza 26 luglio
rientro 20 agosto
il mini PC e la chiavetta sono dotazione fissa in viaggio.
Bumoto, pensi possa interessare?
sailmore
20-05-2010, 14:53
Partenza ultima settimana di agosto da Livorno per Barcellona (con traghetto), e poi giù fino all'Andalusia dove passerò una decina di giorni: Ronda, Granada, Siviglia, Malaga, Gibilterra ecc ecc. Rientro credo via terra. Rientro la prima di settembre per un totale di 15gg.
Viaggio che hanno fatto in molti, ma a detta dei ragazzi del forum molto bello! Non vedo l'ora!!! :D
Ps: dubito ma se mi gira faccio anche un salto in Portogallo!!
miiiii... ti piacciono i posti freschi o sei riuscito a montare il condizionatore della Daikin sulla moto :lol::lol::lol::lol::lol::lol:
a parte gli scherzi, sono posti meravigliosi, sotto molti punti di vista, anche se in agosto il caldo può essere allucinante.
Se interessa Ironalf ha contatti in alte sfere con "Le Falde del Kilimangiaro" ;)
Io invece sarò costantemente in contatto con Stuka per supporto tecnico a:
- 20 piccoli particolari
- trova le differenze
- il corvo parlante
cmq bellissima iniziativa ...... per chi parte naturalmente ma anche per noi che seguiremo da casa
Lancio anche io la mia (nostra candidatura):
2 BMW (Gs 1150 e 1200ADV)
2 generazioni a confronto: padre e figlio, legati da un'unica passione: i viaggi in moto verso mete lontane
8 Paesi: Slovenia, Croazia, Serbia, Bulgaria, Turchia, Georgia, Armenia e Nagorno Karabagh
più di 8000 km
La voglia di strada, avventura, cultura
La voglia di scoprire una cultura affascinante, radicata nei millenni della storia, e con una storia recente fatta di guerra (Nagorno Karabagh) e sconvolgimenti sociali (la caduta URSS)
Un viaggio verso almeno due destinazioni insolite: Nagorno Karabagh con visita alla città di Aghdam e la Strada militare georgiana...
Un viaggio per un confronto fra generazioni e il piacere di ri-scoprirsi.
Gian e Saltorre
Join Qde since 2003!
Tommy_R100GS
21-05-2010, 09:53
Lancio anche io la mia (nostra candidatura):
2 BMW (Gs 1150 e 1200ADV)
2 generazioni a confronto: padre e figlio, legati da un'unica passione: i viaggi in moto verso mete lontane
[...]
Gian e Saltorre
Join Qde since 2003!
Spettacolo!!! Non so se sia più fortunato il padre o il figlio.
Divertitevi e... buoni viaggi.
Un viaggio per un confronto fra generazioni e il piacere di ri-scoprirsi
...mi ricorda qualcosa...
dariosilve
21-05-2010, 16:40
Non sono certo originale ma in questo 2010 mi sparo ben due viaggi: a Luglio me ne vado in solitaria (ed occasionali compagni di viaggio rimediati per strada) a Caponord....andata ponte di Malmo, svezia e finlandia e ritorno via Fiordi e lungo costa norvegese!!
A ottobre Tunisia o Marocco con un amico anche lui con GS e tassello!!
In tutti e due i viaggi ho con me GoPro hd, zumo 660 e Pc da 10 pollici!!
Il navigatore già ce l'ho....ma i buoni benzina....:eek::eek:.....aiutano!!!
...mi ricorda qualcosa...
Gran libro non trovi! :lol: :lol:
Hai letto anche "Il cuore a due cilindri" di Parodi? Bella lettura, te la consiglio!
Ciao
63roger63
21-05-2010, 19:51
Non pianifico mai un viaggio, non faccio mai una strada frequentata. Il bello è che trovo posti che non mi sarei mai aspettato.
D'altronde la moto serve a questo.
sylver65
22-05-2010, 11:42
Stavo pensando ad un viaggio affascinante per il mondo BMW.
Tutti i Bar più Trend della penisola.
Tutti i Bar più Trend della penisola.anche "Concessionarie ed Europ Assistance" potrebbe essere un tema interessante.
abii.ne.viderem
22-05-2010, 12:25
Il bello è che trovo posti che non mi sarei mai aspettato.
D'altronde la moto serve a questo.
D'accordissimo. Quando si riesce a farlo, sono i viaggi più belli. Ovvio che se fai la transahariana un po' di programmazione ci vuole... ;)
ma...deve essere un viaggio da fare o può essere già fatto?nel caso avrei un video-report già pronto:lol::lol::lol::lol:
sylver65
22-05-2010, 14:45
vA BENE IN sUPER8?
OK penso possa bastare.
ho, tramite IP, tutti i votri indirizzi e le date in cui non sarete a casa.
Altro che crisi
qui c'è travagghiu pi tutta la famigghia :cool:
:D
nicola978
22-05-2010, 15:34
Io i miei dieci giorni di ferie agostane le passerò in Toscana tra spiagge-ristorantini-colline-trattorie-appennini-agriturismo.
Il navigatore non mi servirà, mi orienterò odorando l'aere...
Ahime', tra lavoro e prole non ho tempo di fare viaggi in moto.
Un LSD vale lo stesso?
Tutti i Bar più Trend della penisola.
rotfl ..... :-p
ED IL POLSO
22-05-2010, 19:59
Da Nizza alla Slovenia....Tutti sulle Alpi....
ED
Il Veleggiatore
22-05-2010, 22:36
Se interessa Ironalf ha contatti in alte sfere con "Le Falde del Kilimangiaro" ;)
eheh, ho la Colò della bassa, in casa..
per restare in tema, non potremmo fare un sunto del Sicily, che si farebbe prima, e pure bella figura?
Fino a Caponord con due obso stradali da 125CC, non BMW, ma come si faceva da ragazzini ora ultraquarantenni con figli.
certo che, anche lui potrebbe concorrere...
Viaggio (http://advrider.com/forums/showthread.php?t=566559)
Noi andiamo in canada (zona parchi Banff, Jusper, Glacier, e poi giù verso Vancouver Island e ritorno verso Calgary attraversando Yoho e Kootenay).
Però ci andiamo in Camper
Bu non si sa ancora nulla???
Io fremo!!
Sturmtruppen
24-05-2010, 11:29
Io parto da Bari il 1 luglio. Vado a fare quello che adoro di più: salire in moto la mattina presto, scendere a sera quando è arrivata l'ora di prendere una stanza e mangiare qualcosa. Farlo sulle Alpi è il max: allora questo anno Silvretta, Nockalmstrasse e Gloss. Se poi lo fai con gli stessi amici di tutti gli anni ancora meglio. Tutti con lo stesso interfono bluetooth da collegare a giro per chiacchierare e commentare tutto.
Tanto anche se non vengo scelto lo faccio lo stesso. E di buoni benzina ce ne vogliono un bel pò per 4 viaggiatori che in 4 gg percorrono 3000 km.
Antoantonio62
24-05-2010, 12:28
Io parto da Bari il 1 luglio. Vado a fare quello che adoro di più: salire in moto la mattina presto, scendere a sera quando è arrivata l'ora di prendere una stanza e mangiare qualcosa. Farlo sulle Alpi è il max: allora questo anno Silvretta, Nockalmstrasse e Gloss. Se poi lo fai con gli stessi amici di tutti gli anni ancora meglio. Tutti con lo stesso interfono bluetooth da collegare a giro per chiacchierare e commentare tutto.
Tanto anche se non vengo scelto lo faccio lo stesso. E di buoni benzina ce ne vogliono un bel pò per 4 viaggiatori che in 4 gg percorrono 3000 km.
Grande viaggio da Bari...... bravi....... anche se solo di transfer vi ciucciate 1500 km... però bello essere così affiatati.
Per me il mio giro lo faccio da lunedì 31 al 05 giugno, Trieste - Slovenia - Croazia - Bosnia - e ritorno, con una visita al Santuario di Medjugorje saremo in 13/14 moto...... alcuni anche con zavorra, sicuramente non potrei documentare come richiesto, ma spero di poter postare un pò di foto al rientro. per il concorso, auguri a tutti...... l'importante è girare, girare, girare, e curvare......:D:arrow:
Pamir Highway, Tagijkistan .... self made !! e con una donna con R 80 G/S ...
tommygun
24-05-2010, 15:10
Vabbè va, per quest'anno vi è andata bene. :lol:
Interessante . . .
Io parteciperei volentieri, anche perché mi piace scrivere . . . Ma andrò in Marocco. Anche su piste. Temo di non trovare la connessione internet disponibile, almeno tutti i giorni. Idem - forse - per gli sms.
Alternative?
Ciao.
ho tracciato un minimo di itinerario con le principali tappe.
Partiremo da San Francisco con una BMW 1200 GS e faremo tappa a:
Yosemite Park
Sequoia Park
Death Valley
Las Vegas
Grand Canyon
Zion
Bryce Canyon
Monument Valley
Lake Powell
Arches National Park
Salt Lake City
Yellowstone Park
rientro a San Francisco con tappe da decidere...
Per un totale di ca. 6500 Km da fare in 20 gg. :!:
Caspita è o non è un bel viaggio di nozze???? :lol:
Equipaggiamento per connessioni: completo di netbook e linea attivata in USA!
Archimede
26-05-2010, 08:31
Ti propongo un viaggio all'interno della moto:
Partenza dal filtro dell'aria, zona debimetro. Incrociando gli iniettori giù per i corpi farfallati fino alla camera di scoppio. Ritorno dalla valvola di scarico con puntate sul circuito di lubrificazione raffreddamento. Giro completo della trasmissione.
Con foto e ampia descrizione.
Resto in attesa fiducioso.
Clocappe
27-05-2010, 17:02
Io stavo pensando alla Siria, utilizzando il nuovo traghetto per l'andata. Ritorno via terra (Turchia, Bulgaria, ecc) . Ci sono un po' di questioni che sto approfondendo (carnet de passages, patente internazionale, decatalizzatore per la moto, ecc) ma le buone intenzioni ci sono...
ciaoo
Ma qualcuno ha notizie sulla scadenza delle candidature e sulla decisione finale del rappresentante di qde?
non hanno ancora risposto sulle tempistiche
e per ora chiudo tutto finchè non mi fanno sapere.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |