PDA

Visualizza la versione completa : Finalmente arrivata!

Arian
17-05-2010, 20:39
come da oggetto, sono andato a ritirare la nuova bimba :)
Posterò le mie impressioni nei prossimi gg...mi limito a dire che, visto ciò che leggevo, pensavo davvero peggio a livello di ammo/forche...anyway, ne parleremo.

Quello che mi preme sapere al volo (immagino che ne avrete parlato un centinaio di volte, quindi nel caso chiedo venia):

Si può fare qualcosa per la pedana del freno? Minuscolo e troppo vicino al telaio.
Esistono delle gemme bianche da montare al posto delle orribili gialle? Intendo solo gemme, non tutta la freccia.
Adesso valuto con manuel per il porta targa regolabile.

Quindi cercherei, se qualcuno le ha e vuol venderle:

Gemme bianche frecce
paracilindi in alluminio
leva frizione originale
coprivalvole sn.

Dopo per le prossime idee.
Grazie...

P.S. E' una specie di reattore nucleare :)

Ciuupa
17-05-2010, 21:45
x il pedale del freno si, basta cambiarla cn una after market... cmq ci si abitua dopo poco.

X le gemme.. le vendono in bmw a 12 euro cadauna.

X tutti i pezzi cmq cerca quelli del gs 1200 che sn i medesimi...

complimenti cmq...
hai preso una gran moto..

ma lo scoprirai da solo!

Arian
17-05-2010, 22:43
x il pedale del freno si, basta cambiarla cn una after market... cmq ci si abitua dopo poco.

complimenti cmq...

ma lo scoprirai da solo!

Grazie...avevo intuito che fosse una capolavoro :) Solo che oggi ero un attimino stordito per la strada e quindi sono arrivato in tantino cotto. Domani farò le prove di rito :)

Per il pedale freno, spero sia come dici tu, ma al momento mi sembra la cosa più scomoda in sta moto. link per ricambio aftermarket?
Ho scoperto di avere la leva frizione parecchio piegata...anche quella andrà sostituita...sai il botto in bmw :(
Quindi le sole gemme sono uguali a quelle del gs 1200?
ti chiedo perchè mi dicevano che ad esempio proprio la leva frizione sia diversa, più corta quella dell'hp...
domani cmq do uno sguardo :)

Ciuupa
17-05-2010, 23:41
Allora ....
x la leva frizione io dato che ci sei andrei di after su ebay...
ce n'è una in ergal blu da abbinare alla leva freno che provoca orgasmi multipli..
è che poi purtroppo viene nascosta dai paramani..
x le freccie.... si le gemme sn uguali..
ci sn anche after market a 2 euro cadauna..
nn so dirti dove trovarle.. io le ho viste in un mercatino poco tempo fa..

x la leva del freno aspetta almeno una settimana prima di cambiarla e vedrai che nn la cambi +..

io sinceramente questo problema nn lo noto neanche +... tuttavia oggi mi è tornato con violenza in mente mentre impennavo... ho esagerato un po cn il gas e x riportarla giù volevo pinzare di posteriore.. ma nn ho trovato il pedale..
fortuna che ha tanto frenomotore..
cmq la cosa mi ha dato di chè riflettere..

ORA cmq è il caso che cambi firma hihhihi

Fabio
18-05-2010, 07:35
Ciao Arian,
per le frecce ricorda che se metti i vetrini bianchi bisogna poi sostituire anche le lampadine con quelle arancioni.
L'espansione della leva freno che uso io è questa della touratech, si monta in un nanosecondo: http://www.touratech.com/shops/003/product_info.php?cPath=3_37_262&products_id=544

SAW
18-05-2010, 08:13
la leva freno subito sembra introvabile....a qualche mese di distanza ritengo sia perfetta. ;)

Arian
18-05-2010, 10:08
Grazie a tutti per le dritte... adesso vedrò un attimo :)

fabrizio terrosi
18-05-2010, 10:36
usala e vedrai che dopo il pedalino si trova perfettamente... e' (sembra) fatto apposta.complimenti .

bufluca
18-05-2010, 11:04
Usala usala e vedrai che il freno non ti verrà più in mente quando comincerai ad aprezzare la stupenda ciclistica.....:(:(:(:(

Arian
18-05-2010, 13:53
Aspetterò per la pedana freno come da vs consiglio...nel frattempo inizio con il resto :)

Che palle stare in ufficio con la moto nuova fuori!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Arian
19-05-2010, 09:43
L'espansione della leva freno che uso io è questa della touratech, si monta in un nanosecondo: http://www.touratech.com/shops/003/product_info.php?cPath=3_37_262&products_id=544

Ciao Fabio, con l'accessorio in oggetto hai risolto?
Sono due gg che cerco di abituarmi, ma a parte l'inclinazione innaturale del piede, la cosa che da più fastidio è il fatto che la caviglia sbatta sulla plastica copri testata (che anch'essa sostituirò con qualcosa in alluminio più corto).
Vorrei sapere prima di comprare :)
grazie in anticipo.

Resoconto dopo 2 gg di uso davvero ridotto, purtroppo fino al we non posso sfruttarla per bene :(. La moto è un sogno, il motore è un portento :)
Come ho già scritto pensavo davvero peggio a livello di sospensioni. Domani entrerà in bmw per un "tagliando di sicurezza" (giusto olio, filtri ed altro) e nel contempo farò regolare meglio le forche, sono in effetti molto softw:)
La cosa che ancora non riesco a cogliere è la regolazione del mono post.
Preso atto che tutti (o quasi) su questo forum lo hanno sostituito. Fin tanto che lo terrò vorrei capirci qualcosa. Sicuramente voi riuscirete a darmi ragguagli in merito :)
La domanda, voi usata la taratura consigliata dal libretto delle istruzioni:
6,5 bar x 80 kg di peso
7,5 bar x 100 kg di peso
9,0 bar x uso in due persone.
Io sono 1,85 x 83kg circa, ed ho settato a quasi 7 bar (quindi come se pesassi 90kg o quasi) l'idea sarebbe di evitare la regolazione per andare in due persone nel we. Il problema è che a mio avviso la moto risulta un tantino alta....
voi come avete settato i vs!?!?
tanx

Fabio
19-05-2010, 10:16
Si, io l'espansione leva freno della touratech l'ho sull'hp2 e anche sul gs adv, e mi trovo bene. Anche la maggior parte dei giessisti che conosco e con cui giro la montano.
E poi, in fondo, per quello che costa vale la pena provarla, al limite si può sempre rivendere qui... ;)

emagagge
19-05-2010, 10:26
Complimenti per l'acquisto!

Arian
19-05-2010, 10:30
Si, io l'espansione leva freno della touratech l'ho sull'hp2 e anche sul gs adv, e mi trovo bene. Anche la maggior parte dei giessisti che conosco e con cui giro la montano.
E poi, in fondo, per quello che costa vale la pena provarla, al limite si può sempre rivendere qui... ;)

L'importante è che come dice lo stesso articolo allunghi verso l'esterno il pedale, se fa questo basta ed avanza :) Ma le dimensioni della leva (montata la prolunga) diventano quanto la pedana dx? O simili?
grazie della dritta Fabio

Complimenti per l'acquisto!

Tanx :)

Gioxx
19-05-2010, 10:45
Adesso Fabio ti manda misure larghezza/altezza/profondità e peso!

Arian
19-05-2010, 11:58
Adesso Fabio ti manda misure larghezza/altezza/profondità e peso!

Il senso non era quello...cmq apprezzo la battuta;)

Fabio
19-05-2010, 12:14
Ci sono due possibilità:
A- Ti mando direttamente a Catania il Gioxx con la mia così prendi le misure (tanto per il Gioxx "El Motorista" è una passeggiata)...:lol:
B- Guardi la foto in alto a destra che c'è sul sito touratech che ti ho linkato.

Arian
19-05-2010, 14:07
Ok...molto divertenti :lol::lol::lol:

davvverooooooooooooooo

qualcosa in merito al mio post?!?!

La cosa che ancora non riesco a cogliere è la regolazione del mono post.
Preso atto che tutti (o quasi) su questo forum lo hanno sostituito. Fin tanto che lo terrò vorrei capirci qualcosa. Sicuramente voi riuscirete a darmi ragguagli in merito :)
La domanda, voi usata la taratura consigliata dal libretto delle istruzioni:
6,5 bar x 80 kg di peso
7,5 bar x 100 kg di peso
9,0 bar x uso in due persone.
Io sono 1,85 x 83kg circa, ed ho settato a quasi 7 bar (quindi come se pesassi 90kg o quasi) l'idea sarebbe di evitare la regolazione per andare in due persone nel we. Il problema è che a mio avviso la moto risulta un tantino alta....
voi come avete settato i vs!?!?
tanx

O fa ridere pure questo?!?!?!?:)

Iena
19-05-2010, 14:40
Io sono 186 cm x 89 kg. (un po' sovrappeso lo so :mad:) comunque, tornando a noi, a 6.5 bar mi sembrava di essere seduto sul bidè, a 7.5 sul water, a 8.5 le cose andavano un po' meglio, con la donna dietro non ho fatto in tempo a testare la moto perchè mi ha mandato a cagare dopo 300 mt.
Poi ho montato un ammortizzatore decente.....

Arian
19-05-2010, 15:15
Io sono 186 cm x 89 kg. (un po' sovrappeso lo so :mad:) comunque, tornando a noi, a 6.5 bar mi sembrava di essere seduto sul bidè, a 7.5 sul water, a 8.5 le cose andavano un po' meglio, con la donna dietro non ho fatto in tempo a testare la moto perchè mi ha mandato a cagare dopo 300 mt.
Poi ho montato un ammortizzatore decente.....

uhmmm...strano. con 7 bar la moto, per quanto abbia settato su morbido l'ammo, mi sembra molto rigida...non cala quasi per nulla. Alla fine sono 5 kg meno di te...o sono ancora abituato al vecchio adv 1150 oppure qualcosa non mi quadra :)

r850gs
19-05-2010, 15:17
Si, si qui si chiacchiera ma di foto non se ne vedono eh :lol::lol::lol:

Arian
19-05-2010, 15:22
La mia non ha ancora nessun optional, mi vergogno :)

Manga R80
19-05-2010, 15:24
se vai in due cambia l'ammo. punto. se percaso trovi decente quello originale, comunque dovresti sempre caricarlo in base al carico della moto, ed è una rottura di balle, se vai spesso in due.
In vendita nel mercatino c'è un sachs ad un prezzo tale che non bisognerebbe neanche porsi la questione e prenderlo se non altro come ricambio. Non è un ohlins, ma io ce l'ho e la moto cambia.

Arian
19-05-2010, 15:33
se vai in due cambia l'ammo. punto. se percaso trovi decente quello originale, comunque dovresti sempre caricarlo in base al carico della moto, ed è una rottura di balle, se vai spesso in due.
In vendita nel mercatino c'è un sachs ad un prezzo tale che non bisognerebbe neanche porsi la questione e prenderlo se non altro come ricambio. Non è un ohlins, ma io ce l'ho e la moto cambia.

Adesso do uno sguardo :) tanx

duca_di_well
19-05-2010, 15:56
ARIAN! Ma che mings di moto hai preso? Inizia con la H...(azz)? :lol:

foto foto foto e augurisssssss :D

Arian
19-05-2010, 16:57
ARIAN! Ma che mings di moto hai preso? Inizia con la H...(azz)? :lol:

foto foto foto e augurisssssss :D

:lol::lol::lol::lol: Grazie per gli auguri :)
A breve fotine, a lavoro compiuto :)

un abbraccio

823
19-05-2010, 18:56

complimenti cmq...

ma lo scoprirai da solo!

scusate, cosa si intende precisamente per gemme bianche?

Grazie

Arian
19-05-2010, 19:31
scusate, cosa si intende precisamente per gemme bianche?

Grazie

Solo le plastiche colorate (gialle o bianche). Mentre per freccia si intende tutta: gemme, plastica post e parabola interna...