PDA

Visualizza la versione completa : RumorositÃ* pastiglie

marpaga
17-05-2010, 18:39
Mi capita che quando freno in maniera energica, le pastiglie (soprattutto le posteriori) facciano un rumore tipo autotreno, la frenata non sembra risentirne più di tanto, però è fastidioso.
A nessuno di voi succede? cosa dovrei fare provare a (far) cambiare le pastiglie? ho solo 7.000 km

Kayo
17-05-2010, 19:37
Ciao Marpaga.....anche a me le pasticche posteriori facevano un gran chiasso....dopo la sostituzione tutto si è "silenziato"...
comunque anche le nuove mi hanno dato all'inizio qualche fastidioso "sibilo", poi con l'uso tutto ok.
forse, prima di cambiarle, prova a smerigliarle un pò.....

marpaga
17-05-2010, 19:40
le hai cambiate in assistenza o di tua iniziativa?

taroz46
17-05-2010, 20:22
Se sei in garanzia fattele cambiare da loro ;)
le mie anteriori(sinterizzate) fanno rumore sono le prime frenate finche non sono in temperatura... Mentre l'anteriore solo ogni tanto fischia l'ultimo metro(inizialmente lo faceva tanto e mi sono accorto ke il disco freno era montato al contrario!

marchino m
18-05-2010, 21:28
puoi provare a scartavetrare il materiale d'attrito,pulire il tutto pinza compresa e una prova su strada,altrimenti segnalalo al conce ma sicuramente prima di sostiuirle proveranno anche loro una soluzione simile

MrChricco
19-05-2010, 15:31
Può capitare che le pasticche di ultima generazione fischino ma basta fare un paio di guadi due o tre pozze di fango e qualche salto che gli passa subito :lol::lol:

Kayo
19-05-2010, 18:21
Certo!
l'importante è non cedere mai alla tentazione di cambiar moto ......