Visualizza la versione completa : e dopo LAGUNASECA (nel senso del negozio), DOVE VADO?
Dalla Toscana... sto aspettando 2 giorni di sole per andare a tritare la carta di credito da Mauro Venturini a Padova :arrow:
Dopo gli acquisti, perchè non completare la distruzione della suddetta carta con un giretto in zona?
Programma:
- partenza di primissimo mattino per essere a Padova massimo alle 10,30;
- spese varie;
- alla chiusura del negozio (12,30) mi fiondo da qualche parte :lol:,
- pernottamento da qualche altra parte :D,
- il giorno successivo girello da qualche altra parte ancora :eek:,
- rientro in serata in Toscana :(.
Sarei intenzionato a stare più verso il bellunese, che conosco meno!
Strade con curve, bei posti, dove dormire!!!!!!!!!!!!
grazie
Beh, potresti uscire da Lagunaseca e fiondarti in autostrada fino a Belluno (circa un'oretta)...poi sali verso Agordo, Falcade, Caprile e vai su verso Malga Ciapela e la Marmolada....da li scendi in Val di Fassa dove potresti pernottare (Canazei ad esempio)....oppure tiri ancora avanti e ti dirigi a Nord dove poi prenderai per Corvara........alternativa, giri prima verso destra e torni in Veneto, ad Arabba, facendo il Pordoi......
Il giorno seguente....beh dipende da dove sei...ma potresti fare da Arabba (ad esempio), Passo Falzarego, Cortina, Passo Giau, Selva di Cadore e poi via a Longarone e autostrada fino a casa....oppure una piccola deviazione sul lago di Misurina e le Tre Cime di Lavaredo....
Questo è solo l'1% di quel che potresti fare...splendide Dolomiti!!:!::!:
P.S.: indicazioni precise di dove dormire non saprei dirtele visto che ho la casa a Selva di Cadore...
e perchè non ti fai un giro un po diverso? meno conosciuto?
tipo Longarone-lago Vajont-Erto- Casso- (luoghi della grana) Bracis- Tramonti di sopra- Tolmezzo.
poco dopo puoi decidere se rientrare per statali oppure per autostrada.
A barcis sul lago c'è un bel non molto grande hotel sosta per molte moto.
... Longarone-lago Vajont-Erto- Casso- (luoghi della grana) Bracis- Tramonti di sopra- Tolmezzo...
BELLO!
era quello che cercavo, anche perchè le strade dolomitiche le conosco benino.
Sul lago di Barcis ho visto che c'è l'hotel Celis, intendevi quello? Pare anche economico.
Me lo studio meglio... la strada fino al lago e oltre pare bella, CONFERMI?
grasssssie
stefano58
18-05-2010, 11:37
Quoto il percorso di celio, le strade sono belle. Però per arrivare a Longarone, se non è troppo pesante, visto che parti al mattino dalla Toscana, potresti andare a Feltre, da lì a Sospirolo e fare il canale del Mis, strada stretta ma posti poco conosciuti ed affascinanti. Da lì raggiungi Agordo e poi:
1 - scendi a Belluno (strada molto scorrevole) e poi a Longarone.
2 - fai il passo Duran, scendi a Forno di Zoldo e giu a Longarone. Il passo Duran è bello a salire, strada stretta a scendere.
Il percorso di Celio è molto bello, l’unica cosa è che se parti da Lagunaseca e fai autostrada fino a Longarone ci arrivi in un attimo….poi da li a passare la Val Cellina si fa abbastanza rapido, e quando sei sceso in Friuli sei di nuovo in piano….io lo terrei per la domenica, così da scendere in pianura verso l’ora di pranzo e poi prendere verso casa.
Se quel percorso lo fai il sabato, allora conviene pensare a qualcos’altro per la domenica, ma appunto ti sposti verso i confini Veneto-Friuli.
Anche l’indicazione di Stefano58 è molto buona, e confermo che lo è più dal punto di vista paesaggistico che del piacere di guida, visto che la strada lungo il Mis e poi su al Passo Duran non è bellissima in quanto strettina e non in belle condizioni (occhio ad alcune gallerie sul lago e poco dopo, asfalto pessimo e sporco)…
sinceramente il nome dell'hotel non lo ricordo, per le strade, due anni fa le ho fatte l'ultima volta, non male, direi stato normale, occhio in curva al possibile brecciolino, sei a fine invernata e ne hanno buttato a iosa. per raggiungere Longarone ti hanno già detto tutto, e in mniera completa, decidi tu.
divertiti.
e vaffangala!:lol:
è da gennaio che organizzo un giro per una fiorentina a Siena, e un giro di due giorni per l'Eroica, una volta il tempo, una la moglie una il lavoro, sto ancora aspettando, mo adesso sono bloccato fino a fine settembre, e ho la bile che tracima.
sinceramente il nome dell'hotel non lo ricordo, per le strade, due anni fa le ho fatte l'ultima volta, non male, direi stato normale, è da gennaio che organizzo un giro per una fiorentina a Siena, e un giro di due giorni per l'Eroica, una volta il tempo, una la moglie una il lavoro, sto ancora aspettando, mo adesso sono bloccato fino a fine settembre, e ho la bile che tracima.
L'Eroica pare (come gia detto da altri) sia diventata la meta più ambita di tutto il forum... e in effetti ne vale la pena... due giorni, anche venendo dal profondo nord :lol: mi sembrano sufficienti.
Grazie a tutti delle info, ho trovato le proposte moooolto interessanti e le ho gia tradotte in una mini roadmap :D
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |