Visualizza la versione completa : Anomalia moto e/o probabile rottura: assistenza scandalosa
solo_moto_di_classe
17-05-2010, 16:47
Egregi,
ormai ho già quasi percorso 200 km con il nuovo mezzo e trovo vada molto bene. Non è così comodo come lo scooter, il cambio manuale è difficile da usare ma, a parte questi problemini, sono abbastanza soddisfatto (assistenza a parte).
Chiedo il vostro parere in merito alla la sensazione che la mia moto abbia qualche grave anomalia. Ho avuto modo di usarla in un lungo giro fuori città (quasi 30 Km tra andata e ritorno!) nel corso del quale ho notato che molti motociclisti, incrociandomi in senso opposto, mi facevano i fari.
Altri addirittura strani gesti con le mani.
Ho subito pensato ad una pattuglia dei CC appostata nelle vicinanze ma, di questa, neppure l'ombra!!!!
Proseguendo il giro ho notato che i motociclisti che incrociavo continuavano a gesticolare... altri a fare i fari.
A questo punto mi sono fermato immediatamente pensando ad un grave problema meccanico. Questo doveva essere sicuramente grave in quanto era percepito addirittura dalle moto provenienti in senso opposto che continuavano a fare i fari o altri gesti (alcuni una specie di "V" con le dita).
Per questo motivo ho subito chiamato l'assistenza BMW chiedendo che venissero a prendere in loco la moto difettosa e di portarla nell'officina più vicina. Purtroppo, e questo lo trovo scandaloso, la gentile operatrice si è rifiutata di mandare un carro attrezzi, visto che la moto funzionava bene ed io non ero in grado di indicare il guasto (ma mica sono un meccanico!).
Pertanto me ne sono tornato a casa guidando una moto potenzialmente difettosa e rischiando la vita!!!! Trovo questo comportamento scandaloso.
Domani farò portare la moto alla concessionaria BMW per un controllo accurato e per verificare che non ci siano anomalie di nessun tipo.
Chiederò che smontino ogni singola vite, la sicurezza prima di tutto.
Faccio notare che nei quasi 5.000km percorsi con lo scooter, non ho MAI ricevuto nessuna segnalazione di questo tipo da altri motociclisti.
Secondo voi cosa può essere?
Vi ringrazio
Lodovico
63roger63
17-05-2010, 16:50
Sei un genio! :!:
63roger63
17-05-2010, 16:53
Purtroppo, e questo lo trovo scandaloso, la gentile operatrice si è rifiutata di mandare un carro attrezzi, visto che la moto funzionava bene ed io non ero in grado di indicare il guasto (ma mica sono un meccanico!).
Strano perchè a me per ben tre volte l'hanno completamente smontata per ovviare ai problemi verificatisi.
Mah! :confused:
IlMaglio
17-05-2010, 16:53
Per una buona assistenza fatti dire da Mary dove fare i tagliandi.
mangiafuoco
17-05-2010, 16:54
Hai avuto un comportamento prudente e saggio, mi spiace solo che l'assistenza non abbia recepito la gravità della situazione.
Putroppo gli operatori di call-center spesso non si rendono conto di quando un cliente abbia realmente necessità di aiuto.
D'altro canto, credo che tu abbia reagito in maniera corretta: un controllo accurato del mezzo presso gli ottimi meccanici ufficiali ti saprà senz'altro fugare ogni timore o dubbio.
........ribaltato e precipitato dalla sedia:lol::lol::lol:!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
a me quando mi incrociano mi fanno le corna.:lol::lol:
Isabella
17-05-2010, 16:57
ritengo di non contravvenire nè ai doveri di moderatore, nè alla netiquette e nemmeno al regolamento del forum, anzi, reputo di dar voce al sentimento di tanti, se mi permetto di dirti:
P I R L A !!!!
ma con sentimento, eh.... :wave:
...come abbiamo potuto vivere fino ad oggi????
Ti devolverò il 5 x 1000....(per il caffè).
I :love9: LoDoViCo
63roger63
17-05-2010, 16:57
un controllo accurato del mezzo presso gli ottimi meccanici ufficiali ti saprà senz'altro fugare ogni timore o dubbio.
La seconda volta che me l'hanno smontata mi hanno cambiato ben due viti che iniziavano ad ossiddarsi. Così mi hanno eliminato i possibili cigolii.
Pesato parola per parola, nulla è lasciato al caso. Anche la mancata segnalazione di guasti da scooterista,
Una perla.........
Applauso!
63roger63
17-05-2010, 17:01
P I R L A !!!!
Cosa c'entra Lodovico se la centralinista non lo ha soccorso?!?:confused:
Ti darei ragione se, accortosi del problema, non avesse chiamato l'assistenza BMW. ;)
ennebigi
17-05-2010, 17:08
:happy1::drinkers::happy1::drinkers:
ma porco cane
ma non c'era il fermo biologico?
occhio alle multe della capitaneria eh!
Dai Lodovico non te la prendere vedrai che ci farai l'abitudine, con la moto che hai questi gesti dei motociclisti, che provengonio in senso contrario, è normale invidia (brutta bestia!) e quando ti fanno anche il cenno con le dita a "V" ...meglio non te lo dica và perchè sono certo tu sia un signore in tutti i sensi, ma non vorrei ti partisse un'embolo...
63roger63
17-05-2010, 17:15
occhio alle multe della capitaneria eh!
Hanno allargato le maglie delle reti...la frittura di paranza scordatevela.
Da ora in poi solo pesci grossi.
sempre piu' un mito..........................:alien::alien::alien ::alien:
Ludovico for president! :!::!::!::!:
è da un pò che seguo il forum ma mai avevo letto qualcuno che sapesse esprimere con tale efficacia e proprietà di linguaggio, davvero al meglio, il peggio che è (più o meno ma sempre è) in ogni BMWista...
scrivo raramente ma qui sento il dovere di esprimere tutta la mia ammirazione
chapeau:D
Hai verificato guardando il motore da sopra che non ti si siano disassati i cilindri? E' un difetto tipico dei boxer e ti accorgi del guasto perchè trovi che un cilindro si è spostato più indietro rispetto all'altro.
Forse è per questo difetto che gli altri motociclisti ti facevano segnalazioni, l'inconveniente è abbastanza pericoloso perchè il cilindro disassato può, se il difetto viene trascurato, retrocedere di colpo e fratturarti tibia e perone della gamba.
Ovviamente, se al primo cenno di disassamento non arresti subito la marcia la garanzia non copre i danni, attenzione!
brontolo
17-05-2010, 17:22
Sarei tanto curioso di sapere chi è 'sto coglione!
Accidenti!!!!!!!!Lodovico.....questa Domenica è capitato anche a Me!!!!! Io pensavo mi stessero salutando.....INVECE!!!!!!!.....c'era un postazione di Polizia Stradale poco più avanti!!!!...Questi Motociclisti Burloni!!!!!!!!!!!
matteo10
17-05-2010, 17:24
Per fortuna la ragazza in ufficio con me sta settimana è in ferie, ho le lacrime agli occhi. :lol:
PATERNATALIS
17-05-2010, 17:27
Guarda che dato che lo segnalavano quelli che arrivavano in direzione opposta non potevano vedere il disassamento in senso avanti- indietro. Ma a volte succede che i cilindri si inclinino un po' verso l' alto, o, piu' raramente verso il basso. E' una questione di fusione del basamento. Controlla bene perche' se si inclinano in basso ( ripeto, e' piu' raro) possono sfregare per terra nelle curve.
joesimpson
17-05-2010, 17:27
ludovico....
si vede che millanti trattamenti privilegiati e poi invece .....:(:(:(:(:rolleyes:
io, invece, posso dirti che proprio ieri ho avuto una bruttissima disavventura, ma il servizio BMW ha prontamente risolto ogni cosa:
in un brevissimo giro fuoiporta con mia moglie, improvvisamente sul cruscotto si accese una scritta allarmante: LAMPF! :confused:
allarmato da cotale scritta, ho chiamato subito il numero verde BMW i quali, prontamente, mi hanno inviato un meccanico che trafficando nella parte anteriore della adv hanno ripristinato il perfetto funzionamento del motociclo.
ueh, spendo-pretendo!!!
e non ti curar delle offese di isa, lei ha una guzzi ed è rosa dall'invidia per un boxer
:!:
wgian1956
17-05-2010, 17:43
Sarei tanto curioso di sapere chi è 'sto coglione!
eddai Brontolo , che magari è il tuo compagno di merende della domenica !!!:lol:
matteucci loris
17-05-2010, 17:46
[QUOTE=solo_moto_ di-classe
Chiedo il vostro parere in merito alla la sensazione che la mia moto abbia qualche grave anomalia. [B]Ho avuto modo di usarla in un lungo giro fuori città (quasi 30 Km tra andata e ritorno!)
con tutti quei km ti sarà venuto anche un po di maldischiena:eek::lol::lol:
claudioilcaldo
17-05-2010, 17:47
Hai verificato guardando il motore da sopra che non ti si siano disassati i cilindri? E' un difetto tipico dei boxer e ti accorgi del guasto perchè trovi che un cilindro si è spostato più indietro rispetto all'altro.
Forse è per questo difetto che gli altri motociclisti ti facevano segnalazioni, l'inconveniente è abbastanza pericoloso perchè il cilindro disassato può, se il difetto viene trascurato, retrocedere di colpo e fratturarti tibia e perone della gamba.
Ovviamente, se al primo cenno di disassamento non arresti subito la marcia la garanzia non copre i danni, attenzione!
Concordo pienamente con Rasù ,
per questo problema a un amico hanno sostituito il blocco motore in garanzia
e gli hanno mandato un buono acquisto di 300euro per scusarsi della disagio .
Fossi in te farei una lettera di lamentela alla BMW per l'inompetenza del cul senter
trottalemme
17-05-2010, 17:54
Secondo me, volevano solo segnalarti che disapprovavano il tuo acquisto perchè si sa che... il GS è da fighetti. Ma il tuo nick dice tutto! :lol::eek::D
e se fossero i tuoi dipendenti in moto che ti riconoscono .... e ti salutano solo devi essere sicuro che sia una V e non una U....
managdalum
17-05-2010, 18:03
Non preoccuparti caro Ludovico: avrai certamente notato che quelli in sella ad una BMW non gesticolavano né lampeggiavano.
Questo avrebbe dovuto confortarti: da conoscitori delle peculiarità delle nostre moto, sapevano che quello che per gli altri era sintomo di una possibile grave anomalia, in realtà era del tutto normale.
Continua serenamente a macinare chilometri, con moderazione però.
Egregi,
Chiedo il vostro parere in merito alla la sensazione che la mia moto abbia qualche grave anomalia. Ho avuto modo di usarla in un lungo giro fuori città (quasi 30 Km tra andata e ritorno!) nel corso del quale ho notato che molti motociclisti, incrociandomi in senso opposto, mi facevano i fari.
Altri addirittura strani gesti con le mani.
Proseguendo il giro ho notato che i motociclisti che incrociavo continuavano a gesticolare... altri a fare i fari.
Vi ringrazio
Lodovico
E' vero! i motociclisti quando notano una grave anomalia segnalano con i fari! anche nel caso che porti alla nostra attenzione v'è una grave anomalia: sol che non sta nella moto ma.......sulla moto!!!!:lol::lol::lol::lol:
Supermukkard
17-05-2010, 18:08
Certo che per fare il troll serve un sacco di tempo libero.
e non ti curar delle offese di isa, lei ha una guzzi ed è rosa dall'invidia per un boxer
Rotfl......
vitone44
17-05-2010, 20:18
Perchè non hai chiamato la Protezione civile? .....:lol::lol::lol:
umberto58
17-05-2010, 20:22
Lodovico questa volta ti è venuta meno bene dei 2 precedenti 3d. Puoi fare molto meglio
ennebigi
17-05-2010, 20:26
:happy1: gnam gnam, secondo me, gnam gnam, :happy1: non ha, slurp slurp, :drinkers: (scusate devo imparare a non parlare a bocca piena) non ha abboccato nessuno :drinkers:
io quoto brontolo, porca trota si è preoccupata anche mia sorella dopo avermi visto rotolare sul pavimento senza fiato.
secondo me tutti quelli che hai incrociato e che ti gesticolavano con simboli più o meno incomprensibili ...... erano forumisti QDE!!!!
comunque se i gesti non erano di questo tipo:
http://t0.gstatic.com/images?q=tbn:HHgkl3QAGjNX3M:http://www.corriere.it/Fotogallery/Tagliate/2008/07_Luglio/20/lega/09--500x369.jpg
http://t0.gstatic.com/images?q=tbn:sN60RQZPzUPOlM:http://testedicalcio.blogosfere.it/images/capello-gestoombrello1.jpg
http://t0.gstatic.com/images?q=tbn:tsTEK34f9HH5gM:http://bertola.eu/nearatree/wp-content/uploads/2007/06/0JJFBCXM--346x212.jpg
http://t2.gstatic.com/images?q=tbn:Xw1y_sQGMk_auM:http://www.tuttonapoli.net/storage/tuttonapoli.net/img_notizie/thumb1/1e484426cebf4418bac04d2ef95f631b-1267203340.jpeg
il problema non è meccanico ma sicuramente elettrico!!!!!!
.;)
ma con sentimento, eh.... :wave:
scusa, non volevo ma non posso fare a meno di quotare
un post così come il primo mi ha lasciato basita, è palesemente falso
wildweasel
17-05-2010, 21:11
Hai verificato guardando il motore da sopra che non ti si siano disassati i cilindri?
Accidempoli, è esattamente la stessa cosa che ho pensato subito anch'io. Il consiglio è quello di far controllare subito l'eventuale disassamento dei cilindri rispetto all'asse di rollio.
Ma attenzione: in buona sostanza, quello che bisogna controllare è se il cilindro DESTRO si trova più AVANZATO rispetto al SINISTRO oppure viceversa. Se il destro è più avanti, infatti, allora vuol dire che TI HANNO MONTATO IL MOTORE AL CONTRARIO! E questa è una cosa estremamente seccante, poiché tale configurazione è la versione per mancini, e se non sei mancino NON dovevano assolutamente dartela così.
Io non sopporto queste approssimazioni, è come quando al bar chiedi un caffé e te lo danno con una tazzina col manico a sinistra (versione per mancini, appunto) invece che col manico a destra.
Mi raccomando, facci sapere!!! :confused:
scusa, non volevo ma non posso fare a meno di quotare
un post così come il primo mi ha lasciato basita, è palesemente falso
...io continuo invece a stupirmi di chi continua a rispondere in modo inequivocabilmente serio...
I :love9: LoDoViCo
vicocamarda
17-05-2010, 21:17
Io fossi in te mi preoccuperei di più se il gesto venisse fatto con solo un dito alzato...il medio :lol::lol::lol:
Un artista! Anzi, un Artista.
carissimo collega motociclista,devo dire che mi hai ricordato,che anche a me è successo,fortunatamente lo spirito che accomuna noi che conduciamo bmw,è a dir poco caloroso è gratificante,è si risparmiano un sacco di noie,pensa l'ultima volta che mi è successo,ero appena uscito da un lavaggio,rigorosamente a mano,è la tempestiva segnalazione di colleghi a bordo di bmw,mi ha fatto accorgere che il ragazzo che lucidava i cerchi era rimasto impigliato nella marmitta,non ti dico......una puzza fastidiosa di pollo,ma prontamente ho chiamato l'assistenza,che mi ha sostituito il terminale,indiscutibilmente rovinato,tutto risolto,ciao smdc a risentirci
madagascaaar
17-05-2010, 21:43
grandioso....i 5 minuti di buonumore che cerco nel forum!
e ci son cascato e son venuto a leggere
movabeinacagher a me, che non li leggo prima gli autori dei post
Egregi ..
.
qualche grave anomalia .. quasi 30 km .. motociclisti ..fari .. strani gesti con le mani .. pattuglia dei CC appostata ..
.
.
assistenza BMW ... operatrice si è rifiutata .. scandaloso ..
.
secondo voi cosa puo' essere ?
Vi ringrazio
Lodovico
Esimio,
Non farti cruccio per eventuali malfunzionamenti che ancora sono solo eventuali e tutti da dimostrare.
E' pur vero che il mezzo ha già efficacemente calcato e superato brillantemente decine e decine di kilometri, anche di varia natura ( compresi pavè, passaggi a livello, dossi artificiali ecc ) e che i giri del motore in totale ammontano a diverse centinaia di migliaia ..
Ma sono convinto che la moto sia a puntino, lo dimostra, in primis, il fatto che il viaggio di ritorno, nonostante tutto, e' stato un pieno successo.
Quasi certamente i segnali ed i gesti di cui riferisci, non sono altro che i soliti, ( a volte anche un po' banali ), commenti enfatici ed apprezzamenti verso il mezzo .. e' normale, dopo un po' non ci farai piu' caso.
Cosa ben piu' grave e' invece la sfacciataggine con la quale sei stato trattato dall' operatrice dell' assistenza.
Con quale pretesto si puo' mettere cosi' in dubbio il fabbisogno di un cliente pagante, quasi a deriderlo ?!
E se, malauguratamente, fosse intervenuto un sinistro ?
Dopo un fatto del genere, personalmente, provvederei immediatamente ad agire come, di rado qualcuno ha dovuto fare : ricusare l' assistenza del concessionario ( con precedente diffida scritta ), obbligandola poi a riconoscere per intero il prezzo per una polizza nuova, da stipulare a parte, che provveda a garantirti, in sostituzione e gratuitamente, l' assistenza '' super partes '' direttamente dalla casa madre o in solido dal responsabile legale.
Non e' infatti da escludere che i rapporti tra casa madre e le varie compagnie concessionarie siano del tutto svincolati.
Dovessi capitare per un bicchiere, volentieri, da domani sono a Piombino tutto il giorno. Molo 5.
Saluti
guidopiano
17-05-2010, 22:17
ma zio kane ....... :mad:
e gli rispondete pure .....:(
ma robe da mat
hai ragione ma non resisto, la tentazione di rispondere a questa provocazione è grande
Non voglio giudicare il post di "solomotodiclasse", in quanto se in buona fede, può essersi preoccupato.
Le segnalazioni, i saluti e quant'altro dei motociclisti che procedevano in senso contrario possono averlo stupito ed allarmato essendo abituato "al nulla" essendo scooterista...
@ FalcoAT
L'assistenza BMW, peraltro efficientissima, interviene se vengono riscontrati problemi evidenti e di qualsiasi natura.
A quanto pare la moto andava benissimo, non fumava... non sprigionava fiamme ecc...
Secondo me l'unico problema era nella testolina del conducente che si è creato delle paranoie senza motivazione alcuna.:lol:
Se chiami per ottenere l'intervento di un qualsiasi mezzo di soccorso devi motivare qual'è il problema e l'eventuale guasto.
In caso contrario avrei risposto nello stesso modo...
Per favore!!! :mad:
... ma c'è ancora chi risponde seriamente...???
Troopppo forte...!!!
Vai Lodovico con la quarta puntata....:lol::lol::lol:
Incredibile e fantastico allo stesso tempo....................
ti stavano indicando la vicinanza di una pompa con la V-POWER. Il corredo perfetto per ogni bmwuista che si rispetti.
@ FalcoAT
Secondo me l'unico problema era nella testolina del conducente ..
Se chiami per ottenere l'intervento di un qualsiasi mezzo di soccorso devi motivare qual'è il problema .. in caso contrario ..
@ Torelik .. Non penso proprio ..
Se chiamo il carro attrezzi, per evitare aggravati danni, sono cliente pagante, e il carro deve venire. PUNTO. Il problema poi lo si verifica in officina in sicurezza.
Ci mancherebbe di dover mettersi a dar spiegazioni che siano piu' o meno convincenti. E' un carro attrezzi, non è una ragazza da corteggiare !
E se succede qualcosa poi chi paga ..
Sarebbe come se, al risto', dovessi ordinare un aperitivo ''spriz-sour'' e, per ottenerlo, fossi costretto a dare convincenti motivazioni sulla scelta della bevanda o del gusto .. Tanto vale cambiare posto, o no ? ..
RoiDagobert
17-05-2010, 23:01
Caspita! La pesca continua a funzionare al terzo thread! Incredibile....:mad: :mad: :mad:
CISAIOLO
17-05-2010, 23:09
Sei un genio Lodovico tienici sempre aggiornati.
Sbollard
17-05-2010, 23:10
......l'assistenza non è stata all'altezza, e forse neanche il post.
Attendiamo con ansia tue nuove sensazioni sul tuo bel ADV 2010, magari
le mitiche sospensioni.... o la capacità in off..... e magari perchè no, una follia a Capo Nord !
raccontaci ti prego, pendiamo dai tuoi post
La mia R1200R è uno spettacolo
Te sei in aria!!!:lol::lol: Sarei proprio curioso di sapere chi sei ma, a giudicare dall'impegno e lo studio che metti in questi 3ad credo che ci vorranno dei mesi,cmq stai diventando l'angolo del buonumore,bravo.
Il genio è genio. Punto.
Ancor più esilaranti sono alcune risposte da brivido.
Lodovico mi hai fatto ribaltare.
Grazie.
Se penso che c'è gente che ti contesta pero' mi vien da piangere.
povero lodovico, l'assistenza bmw non é all'altezza delle tue aspettative, mi dispiace, però mi sorge una domanda: perché non hai ordinato a quel mozzo che non ti aveva trovato pianeta bicilindrico di spingerti la moto fino all'assistenza? Almeno lo punivi giustamente per non averti procurato la nostra rivista preferita e oltretutto evitavi di guidare una moto palesemente difettosa esponendoti a gravi rischi.
calabronegigante
18-05-2010, 00:13
ahahahahahah
questo lo leggo solo ora...
Ludovico Van,meno male che ci sei Tu che tieni alto il morale della truppa!!
un consiglio: fai causa all'operatrice e a BMW Italia! eccheccaz!!
ah,e poi,.....mavadavialcù!!:lol:(siempre da amigo claro che si)
Ludovico è l'unico che ha il coraggio di parlare senza falsi pudori da vero bmwista.
Continua così e lascia perdere gli invidiosi, sei un coraggioso!
Ma genio che significa??
che uno che s'inventa delle cose del genere è un genio, un motociclista normale non ci riuscirebbe a perculare così
Battista
18-05-2010, 08:45
Non ci credo... troppo perfetto per essere vero.
highline76
18-05-2010, 08:48
Ti stimo fratello !!! :!: :!: :!:
....a parte che mi sto ancora asciugando le lacrime dal ridere...... :-D
....egregio, ma non Le hanno detto che durante il rodaggio, NON si possono percorrere tutti i 30Km in una unica uscita???
...................
Voglio la tua amicizia su FEISBUCC...ti prego, finalmente un BMWista che non se la tira e dice quello che pensano tutti :!::!:
Al prossimo TREFFEN ti voglio in testa al gruppone con la bandiera QDE.
Se hai una R attenzione che i cilindri non siano disassati, magari i motociclisti che hai incontrato volevano segnalarti appunto che i tuoi cilindri non sono simmetrici. Controlla e facci sapere.
BerrynaGS
18-05-2010, 13:13
Faccio notare che nei quasi 5.000km percorsi con lo scooter, non ho MAI ricevuto nessuna segnalazione di questo tipo da altri motociclisti.
...strarotfl carpiato...:lol::lol:
..assolutamente geniale...:D
.....il fatto che notavi molti MOTOCICLISTI GESTICOLARE con le mani è che, loro sono molto più visibili degli automobilisti che, all'interno dell'abitacolo, potevano solo mandarti un sacco di accidenti......e non per segnalarti un guasto..........ma per farti notare che...
....ERI IN CONTROMANO IN AUTOSTRADA!!!!!......................
highline76
18-05-2010, 17:26
Porlamadò..........
Cmq gli altri motociclisti con la mano ti alzavano sicuramente il dito medio...... Probabilmente dal momento che tu sfrecciavi alla incredibile velocità di circa 25/28 Km/h di quarta, sicuramente non avevi modo di notare i volgari gesti di quei marrani centauri
BerrynaGS
18-05-2010, 19:30
Un artista! Anzi, un Artista.
...quotissimo smile....:lol:
PS Isa non sapevo ti piacesse il boxer...:rolleyes:
comunque la si pensi, 3 o 4 pesciolini (merluzzi o......baccalà?) sono caduti nella rete!
sparbubu
18-05-2010, 19:46
"Che cos'è il genio? E' fantasia, intuizione, decisione e rapidità di esecuzione..."
IlMaglio
18-05-2010, 20:42
Lodovico! Attento ai freni!
ma con sentimento, eh.... :wave:>
:lol::lol::lol: GRANDE ISA..:laughing::laughing:
Isabella
18-05-2010, 21:01
PS Isa non sapevo ti piacesse il boxer...:rolleyes:
tutte calunnie :cool:
....Se chiamo il carro attrezzi, per evitare aggravati danni, sono cliente pagante, e il carro deve venire. PUNTO. Il problema poi lo si verifica in officina in sicurezza.
Ci mancherebbe di dover mettersi a dar spiegazioni che siano piu' o meno convincenti. E' un carro attrezzi, non è una ragazza da corteggiare !
E se succede qualcosa poi chi paga ....
FalcoAT quanto scrivi è assolutamente logico. Chiami il carro attrezzi e lo stesso deve venire, per evitare l'aggravamento dei danni.
Se tu ritieni che tali danni potrebbero aggravarsi è evidente che sei a conoscenza della tipologia del problema. Da profano, si intende e senza la necessità di essere convincenti... O sbaglio?
Se chiami l'assistenza per una tua "fantasia" non sapendo manco indicare quale è il difetto presupposto, siamo completamente fuori...
Oppure, come tutti abbiamo capito, il thread in questione è una bufala colossale... che però mette in cattiva luce la povera operatrice e l'assistenza BMW. Attenzione.
PATERNATALIS
18-05-2010, 22:14
A me ogni tanto, diciamo ogni settimana, telefona una ragazza della BMW da Monaco e in tedesco mi chiede se tutto e' posto. Io, che so le lingue benissimo, rispondo per le rime. Basta studiare e ti si aprono un casino di porte, piu' che con i soldi. Quindi, Lodo, studia e non rompere le balle se le centraliniste non ti si fumano!
BerrynaGS
18-05-2010, 22:34
tutte calunnie :cool:
...usti...tutto falso come smdc....;)
Che cos'è il genio? E' fantasia, intuizione, decisione e rapidità di esecuzione
...Amici Miei .....docet!! .......
MITTICO Lodovico :D:D:D
semplicemente geniale direi !
regalaci ancora perle del genere se puoi :laughing:
highline76
19-05-2010, 12:17
Lodo Lodovico!
Azz....adesso comincio ad essere in pensiero......non si sente più Lodovico. Forse il problema era veramente serio e adesso è appiedato nella pericolosa periferia.
:-o
alexcolo
19-05-2010, 14:06
Accidempoli, è.....TI HANNO MONTATO IL MOTORE AL CONTRARIO! E questa è una cosa estremamente seccante, poiché tale configurazione è la versione per mancini, e se non sei mancino NON dovevano assolutamente dartela così.....è come quando al bar chiedi un caffé e te lo danno con una tazzina col manico a sinistra (versione per mancini, appunto) invece che col manico a destra.
Mi raccomando, facci sapere!!! :confused:
hahaha capottato per la seconda volta :D
Panzerkampfwagen
19-05-2010, 14:44
(...) molti motociclisti, incrociandomi in senso opposto, mi facevano i fari.Altri addirittura strani gesti con le mani.[/B] (...) Secondo voi cosa può essere?
Vi ringrazio
Lodovico
Caro Lodovico, credo di poter rivelarti l’arcano: vedi, nelle sere estive al Billionaire alcuni di noi possessori di BMW discutevamo di quelli che popolarmente chiamano “ingarellamenti”, cosa che troviamo assolutamente volgare e priva di alcun senso di cavalleria. Oltretutto a dir poco pericolosa per i mezzi meccanici, data la necessità di salire con i giri. Si era pertanto inventata una sorta di singolar tenzone tra centauri, rigorosamente fronte a fronte, niente agguati alle spalle, come in un torneo medievale, basandosi sui segni della morra.
Sai , forbice taglia carta, sasso schiaccia forbice, eccetera. Ci si incrociava, e , mettendo a prova riflessi colpo d’occhio, tac!, segno con la mano. Il lampeggio era un segno di resa e sottomissione. Alla fine della giornata si contavano i punti. La cosa aveva preso piede, ma all’inizio doveva essere come un rito tra iniziati. Il problema era che le strade della Costa Smeralda non sono esattamente facili, e fare continuamente inversione di marcia ci aveva stufato. Come al solito il popolo villico ha scopiazzato malamente l’idea elitaria, e il risultato lo vedi sulle strade. Ti fanno il segno della forbice, rispondi con il pugno chiuso: Sasso! Tiè. 1 a 0. Plebeo.
Non mi far commentare poi l’esperienza con l’assistenza BMW. Il carro attrezzi ha fatto storie quando mi sono trovato nell’impossibilità di rimettere in moto la mia BMW ed ero in ritardo per la riunione di marketing : hanno riscontrato che l’interruttore di spegnimento era in posizione sbagliata. Posizione sbagliata? Ma vi rendete conto? Un altro difetto di progettazione, e noi utenti ne paghiamo le conseguenze! .
Panzerkampfwagen
19-05-2010, 14:55
se il cilindro DESTRO si trova più AVANZATO rispetto al SINISTRO oppure viceversa. Se il destro è più avanti, infatti, allora vuol dire che TI HANNO MONTATO IL MOTORE AL CONTRARIO! E questa è una cosa estremamente seccante, poiché tale configurazione è la versione per mancini, e se non sei mancino NON dovevano assolutamente dartela così.
Mi dispiace, ho chiamato BMW : non è al contrario, è la versione per il mercato anglosassone. Temo che il tuo concessionario ti abbia rifilato un mezzo di importazione parallela. Ma mi farei comunque sentire. Non è un azione commerciale corretta.
drummer62
19-05-2010, 15:12
Vi ringrazio
Lodovico
I FRENI !!!!!!!!
:lol::lol::lol::lol:
....... dalle moto provenienti in senso opposto che continuavano a fare i fari o altri gesti (alcuni una specie di "V" con le dita). ..... Purtroppo, e questo lo trovo scandaloso, la gentile operatrice si è rifiutata di mandare un carro attrezzi, visto che la moto funzionava bene
Caro Ludovico "Ariosto" quanto ti fanno la "V" significa che va tutto bene, è quando ti fanno il terzo dito :rolleyes: che ti devi preoccupare, e la signorina questo lo conosce bene :-p (il terzo dito dico:lol:)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |