Visualizza la versione completa : Mode Rain
bruschio
17-05-2010, 11:16
è propio vero , impari sempre qualcosa dopo 3000 km , 2 S1000RR ho sempre ritenuto più conveniente in città usare la mappatura Sport.
Oggi ho deciso dopo aver parlato con un mio amico::partyman:idea1: di usare la mappatura Rain anche se non piove ed è stata una rivelazione, l'erogazione è dolce ma comunque la moto rimane sempre una bestiolina vai nel traffico come uno scooter senza strappi e con tanta sicurezza
mi sono propio divertito.cosa che nel traffico con questa moto normalmente è una sofferenza.:scratch:
Swissrider
17-05-2010, 11:57
Ottima idea, e grazie x aver condiviso la dritta.
Nella guida non sportiva funziona molto bene. Occhio però a non fare pieghe accentuate, perché oltre un certo angolo (intorno ai 35 gradi) la mappatura azzera la coppia e impedisce di raddrizzare la moto col gas.
Swissrider
17-05-2010, 23:27
Non ho mai avuto occasione di provare l'intervento del DTC. E' cosi' brutale in caso di piega eccessiva? Cioe'... mica si cadra' all'interno della curva... No, perche' 'sta cosa un po' mi inquieta
Non è brutale, anzi, il suo intervento è assolutamente lineare e morbido. Però in Rain impedisce di accelerare quando si piega parecchio.
Non ho mai avuto occasione di provare l'intervento del DTC. E' cosi' brutale in caso di piega eccessiva?
Il DTC non è per niente invasivo, quando ho fatto il corso al Mugello, l'arrabbiata 1 la facevo metà in leggera derapata.
Questo per farti capire che sì interviene DTC, ma ti permette molto e ti fà godere come un riccio, questo, naturalmente, in pista.;)
Niente a che vedere con il controllo di trazione dei k, che ti fà sbattere le pelotas contro contro il serbatoio:lol:
Swissrider
18-05-2010, 07:08
Cazz dollyg, allora l'unico impedito sono io... un fermone mai visto... uff!
Non mi derapa. Ma staccavi a quanti giri motore? Oltre i 9000? No, perche' ora 'sta cosa mi rode.... devo vedere se ci riesco a Franciacorta. Grrr!
Non mi derapa. Ma staccavi a quanti giri motore? Oltre i 9000? No, perche' ora 'sta cosa mi rode.... devo vedere se ci riesco a Franciacorta. Grrr!
Lassssia perdere Swiss......non andartele a cercare:cool:
Per fare derapare una moto in pista:
1) devi essere bravissimo (credimi non è il mio caso)
2)te ne devi sbattere le pelotas della moto e non devi avere paura di cadere.
Questo è il mio caso, non perchè me ne sbatto della mia moto, ma perchè in pista ci vado con la moto di proprietà bmw e quindi non me ne frega più di tanto e in pista la paura di cadere o di farmi male........mi manca.
Al Mugello, conoscevo bene quasi tutti gli istruttori, sono riuscito a mettermi in un gruppo molto veloce e per stagli dietro dovevi davvero smanettare di brutto.
La prima volta che la moto ha derapato, mi sono letteralmente cag@to sotto, poi, giro dopo giro, visto che comunque la moto la controllavo o si lasciava contollare bene, ho continuato e se non derapava (non solo all'arrabbiata1) mi incazzavo.
Per mè è stato un gran godere!
Con le tante e dovute modestie a parte, io non mi ritengo proprio un fermone, ma assolutamente non sono un pilotone,( pensa che non ho mai toccato le saponette a terra, non mi interessa anche perchè ho qualche problemino) c'era gente in quel gruppo che mi passava sotto e nemmeno me ne accorgevo, quindi, credimi, sò stare bene con i piedi per terra, anche se qualche d'uno quì sopra, pur non conoscendomi, pensa il contrario, non sapendo probabilmente distinguere, lo spirito gogliardico dal serio.
Swiss, un consiglio da vero amico, la moto se proprio vuoi farla derapare, visto che è la tua, vacci piano, passo passo, con calma e sopratutto..... tanta tanta pista, perchè solo lì puoi permetterti certe cose con sufficente sicurezza e ricordati che il DTC non fà miracoli come la Madonna di Lourdes farà con la tua persona:lol:
Quindi non guardare mè che l'ho fatta derapare, io sono un caso patologico a parte, a mè, con i dovuti calcoli, piace rischiare e ne conosco benissimo i rischi e le conseguenze.
In quanto ai giri motore, non ci ho mai guardato, che ca@@o me ne fregava a mè, ho un orecchio da Dio:cool:
Ti rodeee? perchè, ti girano perchè io sono meglio di te????
Bè.............non ci vuole molto:laughing::laughing::lol::lol::lol::lol:
Wotan............non ho resistito!!!!!!:(:(
Adesso fai di mè quello che vuoi :-o:-o
Swissrider
18-05-2010, 20:05
Ok capo, non me la caccio, non mi rodo e non me la vado a cercare. Se capitera' ok, se no amen. Io almeno le saponette le limo...:lol:
Scherzi a parte, ovviamente il discorso era riservato alla sola pista. Mai nemmeno pensato di farlo su strada, con le vecchiette in Matiz in giro e i camion e tutto il resto.
Poi se succede ti diro'. Per ora devo attendere il servizio dei 1000, anche se ormai ne ho fatti 1600, ma il mecca mi ha assicurato che non c'e nessunissimo problema, se non il limitatore.
:-p
Anch'io le limo le saponette.
Prima pero' le stacco dalla tuta.:lol::lol::lol:
Swissrider
19-05-2010, 09:11
Se preferisci, esiste il sapone liquido col dispenser...
Ci ho provato, ma poi mi sbilancia quando scendo in piega.:(
The Duck
19-05-2010, 16:07
....derapa eccome, in Sicilia con le strade luride era un vero piacere!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |