Visualizza la versione completa : Depo-Ripo!
Buonasera a tutti, ho un quesito importante per voi:
in cosa consiste il "depotenziamento" della nostra X-moto? come faccio eventualmente a riportarla a piena potenza?
Ringrazio tutti anticipatamente per le risposte :)
il depotenziamento consiste nel fissaggio di una staffaal cavo accelleratore, che quindi fa in modo che non venga erogata tutta la potenza, ma essa rimane limitata a 25 kw. dopo di che viene eseguito un test al banco di prova e il tutto viene notificato sul libretto. questa operazione costa circa 200 euro. per riportarla a potenza piena basta togliere questa staffa.
Sei sicuro ktm? perchè il mio conce, consegnandomi la moto depo, mi ha dato anche un pezzo, che mi ha detto che serve per ripotenziarla...:mad::mad:
probabilmente te l'ha già riportata a potenza piena e quello che ti ha dato è la staffa, che al massimo serve per depotenziarla nuovamente. almeno alla mia hanno fatto così...
nono che è depo sono sicuro...
Allora il pezzoo ke ti hanno dato(una L metallica) è il pezzo che va montato sul corpo farfallato al posto di quello le è montato(se togli la plastica sx lo vedi vedi benissimo)
per riporenziarla basta far montare quel pezzo... Basta ;)
Grazie taroz :) é fattibile farlo da soli o occorre un meccanico??
Fattibile è fattibilissimo almeno in linea teorica(io me lo sono fatto fare dal mecca amicodi mio padre) pero è una semplice L ke si attacca al filo del gas: quella montata ha un blocco ke non da aprire totalmente il corpo farfallato, mentre quello nuovo non ce l'ha.... In ogni caso è semplice e veloce... Pero se fossi in te(come poi ho fatto nonostante avessi già abbastanza esperienza di motori(mi sono lavorato io il cilindro nell'husky ke avevo prima e molto altro)), siccome vai attorno al filo del gas, lo farei fare inquanto se rimane incantato il filo sono cazzi;)
il pezzoo ke ti hanno dato(una L metallica) è il pezzo che va montato sul corpo farfallato al posto di quello le è montato(se togli la plastica sx lo vedi vedi benissimo)a ecco!!! non avevo capito che una staffa a forma di L fosse già presente sulla moto, pensavo si trattasse solo di un pezzo necessario a depotenziarla.Infatti quando l' ho comprata hanno fatto tutto loro (prima depotenziata e poi ripotenziata), e mi hanno detto che quel pezzo serviva per depotenziarla, quindi trascuravo l'esistenza di un pezzo simile per l'utilizzo della moto a potenza piena.
ora vado in garage così mi acculturo un pò!!!!:lol:
Io l'ho imparato smontando il corpo farfallato quando sono finito in acqua completamente e ho dovuto smontare mezza moto per togliere l'acquaXD
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |