PDA

Visualizza la versione completa : Posizione di guida s1000


Swissrider
16-05-2010, 21:47
Ecco, da quando e' arrivata un paio di settimane fa, oggi sono finalmente riuscito a farmi un giro degno di questo nome. Partito alle 10 del mattino e rientrato dopo 5 ore di cazzeggio in giro.
Risultato? Piu' si guida, piu' si vorrebbe guidarla! In effetti la posizione caricata in avanti non e' poi cosi' terribile, se si vuole una posizione rilassata basta spostare in avanti i piedi sulle pedane e magicamente le braccia sono alleggerite. In autostrada la protezione aerodinamica e' di gran lunga piu' confortevole di quella che avevo sul K1200S, forse anche a causa della maggior vicinanza del casco al cupolino. Sta di fatto che a 200 all'ora uno ci passerebbe le ore... senza fatica (per info, io sono alto 1,80). Alla faccia della moto sportiva! L'appoggio per il torace offerto dal serbatoio e' un ulteriore aiuto, le gambe sono piegate ma non troppo penalizzate. Come dico, mi ha impressionato e sorpreso questo inaspettato confort su una moto di questa categoria. E devo dire che i Conti Sport Attack, con la temperatura leggermente aumentata di questi giorni, sono meglio di quanto mi erano parsi nei primi momenti. Resto pero' dell'idea che comunicano poco dell'asfalto e il posteriore ha un'evidente tendenza allo scivolamento, specie su asfalto imperfetto o screpolato.
A loro favore va detto che senza accorgermi, le stesse curve che facevo col K le percorro (senza rendermi conto) decisamente a velocita' superiore, quindi anche questo potrebbe motivare quella che io percepisco come scarsa tenuta. E forse razionalmente questo e' il piu' grande difetto della 1000: non ci si rende conto di andare sempre/spesso molto forte, anche se non se ne ha l'intenzione. In piu' devo abituarmi al tachimetro digitale, che ho sempre odiato. Trovo piu' immediato un bel quadrante con la buona vecchia lancetta. Ma mi ci abituero'...
Morale? chi va piano va sano e non ha una S1000...
Scherzi a parte, potrebbe essere un punto (la mancata percezione della velocita' reale) su cui riflettere.

dollyg
16-05-2010, 22:50
Se se, adesso si chiama torace:(
Sarà meglio che dopo una cura dimagrante, ti metti a studiare un pò l'anatomia del corpo.

Jimmytf
16-05-2010, 23:08
Ma noooo! Cosa gli dici?
Gli ho appena suggerito di mettere su qualche chilo!!!!

Jimmytf
16-05-2010, 23:34
Hei Swiss, oggi sono stato in giro tutto il giorno col "K" ed un paio di amici per curve e tornanti sulle prealpi Comasche. Nel pomeriggio abbiamo sconfinato dalle tue parti passando dal valico di Val Mara e siamo stati un'oretta a Morcote, splendido paesino sul lago di Lugano. Il K1300 e' una vera goduria su quelle strade. Non ti dispiace un po' di averlo venduto? Dopo che avrai provato l'S1000RR in pista, temo ci perderai gusto ad andarci per strada. Non e' questa la vocazione di quella moto!

Swissrider
16-05-2010, 23:40
Cavolo, ad averlo saputo... oggi ero in giro per cazzeggio libero. peccato.
La S mi piace da impazzire nell'uso su strada. Certo che dopo la pista qualsiasi moto ti fa rimpiangere qualcosa... Ma per ora sto godendo come un riccio ogni volta che la utilizzo, e non rimpiango assolutamente il K, se non per la praticita' del cardano. E' stata (ed e') cmq una grandissima moto, che mi resta nel cuore.

pacpeter
17-05-2010, 09:15
scendere da una s1000 e salire su di un K purtroppo fa una brutta impressione..........

Swissrider
17-05-2010, 11:59
In effetti... a suo tempo quando l'ho provata e poi son risalito sul K mi e' sembrato di avere una enduro.... Posizione elevata del manubrio, sospensioni decisamente piu' umane, pedane avanzate ecc.. In compenso la stabilita' direzionale del K e' incredibile. Non c'era verso di farla scomporre. La S invece e' decisamente piu' sensibile a quello che si fa in sella...

Wotan
17-05-2010, 14:32
Swiss, la tua S monta il cupolo standard o quello alto?

Swissrider
17-05-2010, 17:27
Quello standard. E ti assicuro che l'altro ieri l'ho portata a 200 in autostrada, per tenerla un po' in zona 9000 giri, visto che su strada normale diventa problematico (leggi anche: pericoloso), e devo dire che facevo molta meno fatica che col K. Nessuna turbolenza, cupolo davvero efficace.

dollyg
17-05-2010, 21:44
L'ho credo bene...........sei alto un metro e un ca..o:lol::lol::lol:
Tradotto, se è come il mio, 1,25:lol::lol::lol::lol::lol:

mangiafuoco
18-05-2010, 14:29
E ti assicuro che l'altro ieri l'ho portata a 200 in autostrada,


Dicci la verità....in Italia, vero?

Swissrider
18-05-2010, 20:08
No, perche'? C'e' un bel tratto dritto, il traffico era scarsissimo, eventuali radar (i vostri velox) non hanno punti dietro cui nascondersi... e ne ho approfittato. L'alternativa era mettere la terza e andare in giro a 150 con un baccano infernale... e poi volevo effettivamente vedere quanta protezione offriva il cupolo. A scopo didattico quindi.
Ovviamente tutto quello che ho scritto e' frutto di pura fantasia e non e' mai avvenuto.;)

dollyg
18-05-2010, 22:14
:rolleyes::rolleyes::rolleyes:!!!!
:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(!!!!!

Jimmytf
19-05-2010, 00:47
A 200km/h, mentre te la facevi sotto:rolleyes:, la tua moto stava ancora beatamente pisolando.

Swissrider
19-05-2010, 00:53
Certo, infatti. Bisogna esser pure politically correct.. no?

dollyg
19-05-2010, 18:11
.............................no!!!!!!!:(

Swissrider
19-05-2010, 18:48
hahaha... tu sei un talebano... ok...
Cmq la F650 di cortesia che mi han dato oggi... che pace, che silenzio... sembra spenta e non si sente il motore. Bella leggerina, posizione "balle al vento" da turista... sono rincasato dalla strada cantonale anziche' fare autostrada e mi sono goduto il paesaggio.

Jimmytf
19-05-2010, 18:52
Dài Swiss, smettila di girare con la moto nelle rotatorie intorno a Lugano. Avrai fatto i solchi ormai. Vieni a farti un giretto con noi.

Prima pero':
Dentro aria buona...
...fuori aria cattiva...(dalla bocca intendo, ehhhh!!!!)
...metti la cera...togli la cera...

Swissrider
19-05-2010, 18:58
Seee... Karate Kid... e quando andreste a fare questi giri? Sentiamo...

Jimmytf
19-05-2010, 19:11
Tu sei troppo avanti.

A proposito... quella del cannone ad onde moventi era "Star blazers", vero?

e quando andreste a fare questi giri? Sentiamo...
Di solito nel vacca-end. Se ti va, poi ne riparliamo in altra sede.

Swissrider
19-05-2010, 19:18
Esatto, Star Blazers. Vedo che anche tu hai piu' o meno 16-17 anni... ;-))
Ok per la separata sede.

Jimmytf
19-05-2010, 19:26
In realta' ne ho molti di piu'. Ma sì, la testa si e' fermata a quell'eta' lì.

"Rimetta... a posto... la... candela!" ---> Dài su, ce la puoi fare!!!!

Swissrider
19-05-2010, 19:30
No, mi sfugge... Ma credo che si stia andando OT...

Swissrider
19-05-2010, 19:32
scendere da una s1000 e salire su di un K purtroppo fa una brutta impressione..........
Anche salire sulla F650 di cortesia... Il contagiri arriva a 8000 (credo) ma dai 6 in su ci vuole una settimana di vacanza... Pero' ha altri pregi.

Jimmytf
19-05-2010, 19:34
"Frau...Blucher!"
Frankenstein Jr. di Mel Brooks. Mitico!

dollyg
19-05-2010, 21:32
Pero' ha altri pregi.

Se Se............gli stessi del velo solex:lol:

Jimmytf
19-05-2010, 23:32
What???????

Swissrider
19-05-2010, 23:47
Non sai cos'e' il velosolex????? (dollyg, tutto attaccato)

Jimmytf
19-05-2010, 23:50
N...no!
Gulp ?

dollyg
20-05-2010, 00:25
Non sai cos'e' il velosolex????? (dollyg, tutto attaccato)

Lo sò lo sò ho errato sbagliandomi:lol:, chiedo venia:!::!:
Ma poi dii.....senti un pò, io lo attacco e lo stacco come ca@@o mi pare:lol::lol::lol:
Ma roba da matti!!!!!!!!!

dollyg
20-05-2010, 00:41
N...no!

Allora Jimmy, ormai sei un amico e non me la sento di blaterarti contro delle parolacce.:lol::lol:
Ma come,.......... ti definisci un appassionato motociclista e non sai che cos'è il VELOSOLEX( Va bene così Swiss?) il MITICO velosolex!!!!!
Allora Jimmy, per punizione vai su google, digiti velosolex e fai una ricerca accurata, poi torni quì da noi e per provarci che hai fatto i compiti ci ripeti tutto quello che hai letto.
Vogliamo sapere tutto, i cv.,la velocità effettiva, i suoi record, il telaio che monta, i consumi ecc. ecc. insomma tutto ok?
Su da bravo, vai a fare i compiti.:)
Guarda che lo faccio per Te, dopo sì che ti puoi definire un appassionato.:lol::lol:

dollyg
20-05-2010, 00:42
Swiss.........Sabato??????

Swissrider
20-05-2010, 22:06
dollyg... sabato cosa? vuoi invitarmi ad una cenetta romantica moi et toi? :-)))

Wotan
20-05-2010, 23:05
'Spetta che vi mando Glock.

dollyg
20-05-2010, 23:35
dollyg... sabato cosa?

Si ho capito................quando fà più caldo vengo io da te!
Tu non hai più l'età!

Swissrider
21-05-2010, 00:22
Wot, vuoi mandarci sul lastrico? E' cosi' che vuoi punirci?

Dollyg, avevi in mente un giro per sabato? Parliamone... se ne hai il coraggio ;-)

Jimmytf
22-05-2010, 23:37
dollyg... sabato cosa? vuoi invitarmi ad una cenetta romantica moi et toi? :-)))

Proprio oggi, la polizia cantonale ticinese ha diffuso questa foto segnaletica che ritrae i due loschi figuri in libera uscita.

http://img541.imageshack.us/img541/7089/dsc01541q.jpg (http://img541.imageshack.us/i/dsc01541q.jpg/)

Quello di sinistra e' ricercato poiche' la sua camicia mal si intonava al clima bucolico della paesaggistica elvetica.

Quello di destra, invece, e' ricercato perche' con la sua motoretta nuova continua ad attraversare le frontiere insospettendo i doganieri e causando problemi di ordine pubblico.

Swissrider
22-05-2010, 23:52
Max!! ssstardo!!!!
(ma... il dollyg si era appisolato?)
Cmq che brutti ceffi... ma nonostante tutto bel giro e bellissima compagnia! Alla fine e' questa che conta. Graaaandi!

Jimmytf
22-05-2010, 23:59
Davvero. Il Dollyg era sotto l'effetto delle sigarette aromatizzate al brasato d'asina.
Sembrate i bravi di Don Rodrigo dopo che ebbero incontrato Don Abbondio. Brrrrr!

Swissrider
23-05-2010, 00:01
Senta lei... che si travestiva da terrorista con quel cappuccio nero in testa... Mi hai spaventato i turisti krukki! :rolleyes:
Secondo me si aspettavano che ti facessi saltare per aria.. (lontano dalla S1000)
Ah, per curiosita', le foto del dollyg adesso quante ere geologiche le dovremo aspettare? Visto che pare sia impedito con l'informatica...:lol::lol:

Jimmytf
23-05-2010, 00:08
Quello non era un cappuccio da terrorista, ma parte dell'underwear dei cavalieri templari.:)

Se me le inviasse, potrei postarle io, come ho fatto l'altra volta.
Pero' preferirei scrivesse un paio di righe introduttive, con il dono della sintesi che gli e' propria.:confused::rolleyes::rolleyes:

dollyg
23-05-2010, 00:30
Massimosstardo!!! questa me la lego al dito.......ricordatelo.:lol:
Swiss.....perchè mi guardi da incazzato???:mad:
Mi sono addormentato standoti dietro (in moto.... che sia chiaro) e lì stavo continuando il pisolino, è mica colpa mia!:(
Per quando riguarda le foto, tranquilli, non sono poi così impedito, appena tornate dalle ferie le avrete, ok?:lol:
Il nostro quarto amico? Cavoli non mi ricordo il nome(si si ho l'alterio va bene?)
è sul forum anche Lui? se sì con che nik!
Minchia, oggi sono stato benissimo con voi.........................strano!!!
E' proprio vero ho l'alterio!:(
Oggi 522 km. tu Swiss 22 ???:lol:

Jimmytf
23-05-2010, 00:43
Si, dev'essere l'eta' che avanza. Ma non ti preoccupare, domattina te ne sarai gia' dimenticato.:lol:
Si chiama Francesco (nick: Lungofrancy).

dollyg
23-05-2010, 00:52
Se me le inviasse, potrei postarle io, come ho fatto l'altra volta.

Sicuramente sarà così:lol:



Pero' preferirei scrivesse un paio di righe introduttive, con il dono della sintesi che gli e' propria.

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
E' per farmi capire bene............. con gentaglia come voi non è facile!
Mi sono spiegato? a v e t e c a p i t o ???? "pirlucce"! (:lol::lol::lol::lol: è un pò che non lo scrivevo :lol::lol::lol:)

dollyg
23-05-2010, 00:57
:rolleyes::rolleyes::rolleyes:Cos'ha di lungo??:lol::lol:
No no, non voglio sapere niente!:lol:

Jimmytf
23-05-2010, 01:21
A parte la statura, non saprei.

Swissrider
23-05-2010, 05:24
Caro dollyg... e' inutile che tu faccia il sarcastico perche' ti brucia che la gente guardasse la S1000 moooolto piu' della tua... :D:D:D
Quando poi i tedeschi in moto si sono fermati apposta... ho visto che ti si e' gonfiata la vena temporale :lol::lol::lol:

Certo che eravamo un bel gruppo rappresentativo della produzione BMW. Secondo me da Monaco dovrebbero inviarci una sponsorizzazione.


Mi sono addormentato standoti dietro (in moto.... che sia chiaro) e lì stavo continuando il pisolino
Uhm... fino a Cannobio vi ho riportati sani e salvi, avevate la moto integra, la testa integra (si fa per dire) e ancora la patente in tasca... :lol::lol::lol:

Jimmytf
24-05-2010, 00:13
Uhm... fino a Cannobio vi ho riportati sani e salvi, avevate la moto integra, la testa integra (si fa per dire) e ancora la patente in tasca... :lol::lol::lol:
No, no... la testa non e' piu' integra da non so quanto tempo.:mad:

Swissrider
24-05-2010, 01:14
Aaahhh... lo sospettavo...

Glock
03-06-2010, 18:32
Azz che roba!!! E' avvenuto l'incontro. Bravi bravi, dobbiamo riorganizzare qualcosa al più presto

Jimmytf
03-06-2010, 19:07
Allora Jimmy, ormai sei un amico e non me la sento di blaterarti contro delle parolacce.:lol::lol:
Ma come,.......... ti definisci un appassionato motociclista e non sai che cos'è il VELOSOLEX( Va bene così Swiss?) il MITICO velosolex!!!!!


Ho capito cos'era il Velosolex quando ti ho visto girare a Franciacorta munito di on-board camera. Ecco il filmato.:lol:
http://www.youtube.com/watch?v=TMjcW3vZTos&feature=fvw

Swissrider
04-06-2010, 15:50
hahaha... lospendaccione allora l'ha fatto riverniciare di bianco... poi ci ha appiccicato uno stemma BMW sicuramente sgraffignato da qualche auto parcheggiata sotto casa...

bandit75
24-10-2011, 20:41
in questo post si è parlato di cupolino.... quindi mi ci fiondo

ieri ho voluto riprovare a tirare un pò la moto per avere una conferma....

sopra i 210/220 il movimento del casco causato dalle turbolenze mi rimbambisce di brutto....
stranamento sulla Raptorona questo problema non lo avevo.... diciamo che col raptorone mi era venuto un collo da toro, ma non ho mai avuto così tanti problemi di scuotimento del casco....
mi sà che in fiera mi prendo un bel double bubble sperando che migliori la situazione.

Swissrider
25-10-2011, 01:05
Per info, io ho messo quello di Ztechnik (o come cavolo si scrive) e la situazione e' migliorata ancora, anche se sembra identico all'originale.

marchino m
25-10-2011, 19:46
infatti non mi ero accorto che l'avevi cambiato!

Glock
25-10-2011, 23:01
Io ho quello mra che è poi quello usato dalla stk. Davvero buono e poi mi piace perché non ha il foro sotto la presa d'aria dell' airbox e lascia il cupolino esteticamente diviso in due

bandit75
08-11-2011, 21:56
guardate che spettacolo!!!!
non intendo la ragazza, anche se.... ;)

http://www.youtube.com/watch?v=DgwbY4nGDwU

Glock
08-11-2011, 22:03
A che servirebbe?

bandit75
08-11-2011, 22:05
look, tanto per tamarrare un pò la moto :)

Glock
09-11-2011, 18:53
mah smontare tutta quella roba per tappare i fari? io con il nastro amerrigano fò prima ed il risultato è migliore

bandit75
09-11-2011, 19:27
non sono tappati, sono fumè come il cupolino

Glock
10-11-2011, 08:52
Ah quindi è per scurirli e basta? Avevo capito fosse il cover kit per le giornate in pista