Visualizza la versione completa : Per chi è soddisfatto
vicocamarda
16-05-2010, 13:28
Sul forum si legge sempre di chi ha avuto qualche problema con la propria moto e quindi non è soddisfatto e c'è anche qualcuno pentito di aver comprato una bmw.
Vediamo invece se siamo più numerosi quelli soddisfatti delle proprio moto.
Io lo sono, adv 1200 '09
wildweasel
16-05-2010, 13:32
Idem, RT1200. Idem, SM950. Idem, Quota 1000.
A dire il vero da dire ce n'avrei tante, ma solo su certi meccanici "blasonati". :evil:
io sono soddisfattissimo della ADV 2010 e non sarà qualche bizza della valvola di scarico ha farmi ripensare.:eek::eek:
Anche io avrei da ridire molto più dei meccanici che delle moto / auto che ho avuto. Ad ogni modo, sono soddisfatto (almeno fino alla prossima visita ad un meccanico): un sogno realizzato.
giunpy79
16-05-2010, 17:06
Beh sono soddisfatto della r1200RT come lo sono stato della r850r...sono mezzi meccanici e delle "pecche" ci stanno...
fedelissimo
16-05-2010, 18:03
soddisfatto....anzi soddisfattissimimissimo!:lol:
più che soddisfatto,per ora.
soddisfatto con riserva.
La mia moto ha avuto parecchi guai (meccanica ed elettronica) e si é normalizzata dopo 40.000 km.
Pienamente soddisfatto, per ora.
Anch'io sono soddisfatto della mia cinghiala...speriamo che continui così :love5:
Sono soddisfattissimo....fino a che non resto a piedi:lol::lol:!!!
PATERNATALIS
16-05-2010, 19:19
Di tutte le auto - moto che ho avuto NON ricomprerei mai la Delta ( quella della Denevue, per intenderci) e la 126 BIS. La Passat, la Golf, La MG-f, La R65 , le varie Vespe e la rt 1200 mi soddisfano, nei limiti della loro progettazione, pienamente. Certo che se si pretende di andare in pista con una RT.....
jack2425
16-05-2010, 20:03
Anch'io soddisfattissimo della mia vecchia :)
Il discorso cambia se spendi un treno di soldi per una moto e poi ti ritrovi con mille cosucce che non vanno, forse per questo chi guida biemmevù è un pò più criticone.
lunatico-beep
16-05-2010, 20:22
io non sono soddisfatto . . . io sono straffelice!! :):):lol: ho speso il giusto per la mia "vecchia" BMW e si presenta come nuova e va ch'é una bellezza :D
Di seguito:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=225112&highlight=1200+in+genere
:D:D:D
Caino
La moto perfetta non esiste....però la mia RR quasi ! ;)
Tricheco
16-05-2010, 21:04
mah................
Vicocamarda, te la appoggio!
..soprattutto sull'avatar..:)
io sono un felice possessore di un GS 1150 ADV my 2005: SODDISFATTISSSIMO!!!
Gli altrio sono rompimaroni per natura o sfigati...
Molto soddisfatto della R1200R (vedi firma) nonostante:
- 2 volte a piedi EWS (mod. 2007, prima sostituzione con antenna anch'essa difettosa)
- cambiati ammortizzatori (gli originali, dopo migliaia di km con Ohlins, posso dire fossero insufficienti su fondi non buoni - lo dice anche il passeggero!)
- cambiata sella (per passeggero)
soddisfatto della moto ma non dei meccanici ufficiali....
splancnico
16-05-2010, 21:34
Adv 09 32000 perfetta!!!!! Soddisfattttillllimo!
Frau Blucher
16-05-2010, 21:43
Vicocamarda, te la appoggio!
..soprattutto sull'avatar..:)
io sono un felice possessore di un GS 1150 ADV my 2005: SODDISFATTISSSIMO!!!
Gli altrio sono rompimaroni per natura o sfigati...
soddisfattissimo della mia quarta BMW, mai nessun problema in circa 160.000 km.
(sgrat sgrat)
DonSaro69
16-05-2010, 21:44
Io mi dichiaro soddisfatto!
Sappiate, però, che ho scritto con i gomiti, la mani erano impegnate in debiti scongiuri ... :lol: :lol: :lol:
:happy3: SODDISFATTISSIMOOOOOOO!
GS 1200 07
.....Felice ....RIMASTO......e soddisfattissimo della mia seconda mukka!!......
compatibilmente alle aspettative...si
ma,io della ghisona son soddisfatto,sennò l'avevo già venduta,(chi ce l'ha c'è qualcuno che li obbliga a tenerle??)
non sopporto solo quando si elogia della eccelsa qualità bmw,che di eccelso ha solo il prezzo.....
e soprattutto non reggo quelli che sparano a zero su ducati sensa sapere cosa sono e cosa fanno.......
la r e' stata la mia prima bmw .... l'ho usata poco poco ... non mi pronuncio
molto soddisfatto, al punto che attualmente anche con qualunque disponibilita' economica non vedrei moto piu' adatta alle mie esigenze.
Per l'affidabilita' dopo 2 batterie mi son rassegnato alla spark, per il resto nessuna noia finora.
AndreaCekketti
17-05-2010, 10:14
Presente!
Ieri pensavo che l'indicatore della benzina fosse un po' troppo fantasioso, poi mi sono fermato a fare il pieno e, oh, aveva ragione!
a parte l'indicatore benzina direi pienamente soddisfatto
Blues Rider
17-05-2010, 12:17
Moooolto soddisfatto però devo dire che arrivo da un custom Jap (Virago 750) che mi ha accompagnato per 17 anni senza mai mollarmi una sola volta, era una moto che con 4 bulloni smontavi tutto il motore ma che affidabilità!!!! Comunque per ora GRANDE GS in tutto e per tutto, sono sicuro che non mi deluderà.
molto soddisfatto della mia 1200 rt, va che è una meraviglia.
vicocamarda
17-05-2010, 14:18
Su 412 visite al 3ad solo 34 hanno risposto di essere soddisatti, vuol dire che gli altri 378 non lo sono...ahi ahi ahi mi sa che siamo messi male :lol::lol:
stefano58
17-05-2010, 15:47
Ho preso la mia prima BMW nel 1979 e adesso ho una R1150R e qualche storica... fai un po' tu!
E' la mia prima BMW .
Sono stracontento ; solo 20K km in 15 mesi , ma di pura libidine.
vicocamarda
01-06-2010, 23:19
Rispolvero questo 3ad ;)
calabronegigante
01-06-2010, 23:22
ciclisticamente,meccanicamente,esteticamente:molto appagato!
comfortivamente,ultimamente:un pò meno!
suggerisco di chiudere o limitare gli interventi.......:lol:
Per avere una statistica attendibile bisognerebbe valutare solo esperienze di almeno 5 anni e ...boh....40000 km ?:confused::confused:
Qualche richiamo ... gran rottura.
Ma come viaggio bene con lei, mai con nessun'altra e son state tante. Questo è il motivo per cui non ci rinuncerei mai ;)
34.000 km in due anni.
ankorags
01-06-2010, 23:38
Moooooolto soddisfatto del GS1200 alla faccia dei gufi tipo piripicchio e weiss :lol: :lol: :lol:
http://www.beadsandco.it/store/catalog/beads076_big.jpg
matteucci loris
01-06-2010, 23:40
sono talmente soddisfatto,che una non mi bastava:lol::lol:http://i50.tinypic.com/ac4xfm.jpg
Moooooolto soddisfatto del GS1200 alla faccia dei gufi tipo piripicchio e weiss :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol: io cmq non gufo!! Mi attengo scrupolosamente ai fatti e a quel che vedo!!! :cool:
sono talmente soddisfatto,che una non mi bastava:lol::lol:http://i50.tinypic.com/ac4xfm.jpg
bè il sadomasochismo esiste!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
matteucci loris
01-06-2010, 23:50
bè il sadomasochismo esiste!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
l'omino delle 50 lire che si prendeva a martellate nei maroni ha fatto proseliti! :lol: :lol: :lol:
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/it/thumb/5/51/Semino50LireFronte.jpg/607px-Semino50LireFronte.jpg
sono talmente soddisfatto,che una non mi bastava
ed inoltre raddoppiano le possibilità che almeno una funzioni:lol:
ma raddoppiano anche le possibilità di far un giro sul carro attrezzi!!! :lol:
vicocamarda
01-06-2010, 23:56
O raddoppiano le possibilità di essere pienamente soddisfatto :lol::lol::lol:
...del servizio Europe assistance!!! :lol: :lol: :lol:
urca, nel mentre che cazzeggiavamo qui sono comparse sul forum: malfunzionamento abs rt1200, crepatura faro 1200r, rottura coppia conica 1200r, e pure un'alfa 33 1300 che fa i 200:lol:
ankorags
02-06-2010, 00:04
Caro Weiss, te che dici d'essere un fans dall'AT ti diho che in cinque anni e 85milaKM di AT sono "rimasto" :lol: fermo due volte e umilmente portato dal meccaniho con il carr'attrezzi :mad:
ma erano altri tempi :lol: :lol: :lol:
ma raddoppiano anche le possibilità di far un giro sul carro attrezzi!!!
no, se le usi una alla volta, è lì il segreto: nel box hai due possibilità che si avviino, ed una volta che sei in giro se ne può fermare solo una:lol:
Modo serio on: le bmw R1200xx, K frontemarcia etc. hanno problemi seri... ma la cosa grave è che a Monaco non ne vengono a capo!! :mad:
Mode serio off:
L'alfa 33 1300 che fa i 200 però fa mezzo con un litro!!! :lol:
Super soddisfatto.
In 273.480 km mai un problema
...in cinque anni e 85milaKM di AT sono "rimasto" :lol: fermo due volte
Allora: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Punto 1: Un GS1200 tenuto 5 anni dallo stesso proprietario è fantascienza! :lol:
Punto 2: Un GS1200 difficilmente arriverà a 85mila km... sai quanti aperitivi ci vogliono per arrivare a 85mila km???? :rolleyes: :lol::lol::lol::lol::lol:
Punto 3: Un GS1200 in 5 anni e 85mila km rimane fermo (tra le volte che ti lascia per strada ed i mille mila richiami) due-cento volte di più di un'AT!!! :lol::lol:
Super soddisfatto.
In 273.480 km mai un problema
bella forza!!! Ma tu hai il 1100!!! Non il 1200! ;)
vicocamarda
02-06-2010, 00:18
Gunther vedi che ti diventa il naso tipo pinocchio :lol::lol::lol:
Mario Smiriglio
02-06-2010, 08:44
Una GS1150, una RT1150 e DUE RT1200.
Sono più che soddisfatto e adesso comincio ad esplorare il pianeta Obso!
Gunther vedi che ti diventa il naso tipo pinocchio :lol::lol::lol:
Caro Vico, conservo su un libretto tutti i lavori eseguiti su gunther, tutti i pieni con costo benzina/lt, data e luogo. ti potrei dire qualsiasi giorno dal 13/09/96 ad oggi quanti km aveva la mia moto. Si sono un pò maniaco lo so :lol: :lol:
A parte olii, candele e filtri, pastiglie freni cinghia poly V (2 volte) filo contakm (3 volte) batteria (3 volte) e controlli vari (c.o., iniez., gioco valv., sincron carb.) ti posso dire che ad oggi non ho mai cambiato i dischi dei freni (rettificati 1 volta) nè la frizione :D :D . In tutto ho acquistato 23 pneumatici, di cui 12 anteriori e 11 posteriori
Gli interventi eccezionali sono stati:
guarnizioni coperchi valvole (18/03/99, 44.390 km)
cavi del gas ( 12/12/03 km 125.260)
cuscinetti, distanziale e paraolio braccio telelever ( 03/10/05 km 180.330)
revisione idraulica dell'ammortizzatore posteriore ( 24/11/06 km 215.308)
albero trasmiss., interr. del folle, paraolio differenziale (27/11/058 km 255.144)
ma ti assicuro che a parte la revisione idraulica dell'ammortizzatore e l'albero trasmissione, sono state spese modiche :eek: :eek: :eek:
guidoveloce
02-06-2010, 14:42
la R1100RS di soddisfazioni me ne ha dato per quasi 100k km. adesso ho il giocattolino che le assomiglia di più di tutte, nell'estetica e nella destinazione d'uso, la F800S, la sola BMW sport-tourer semicarenata che c'è (purtroppo in italia non più). è nuova ed è presto per esprimere la piena soddisfazione, ma i presupposti per ripetere la bella esperienza della RS ci sono tutti, se solo vibrasse di lato come il boxer... sarebbe perfetta. ci metterei la mano sul fuoco: le BMW soddisfano!
ma poi che ce lo chiediamo a fare? non saremmo qui altrimenti.
capitanachab
02-06-2010, 15:30
poco più di 20 000 km nel primo anno di 1200rt e sempre più contento!!! Ma che ansia a leggere 'sto forum......sono sempre in attesa del guaio imminente!! :confused:
Vivo (per lavoro!! sgratt sgratt) in ospedale.......e se prendessi quel particolare mondo come riferimento sarei azzerato dal panico della malattia! Per fortuna mi rendo conto che son più numerosi quelli che, sani e vitali, se la godono al di fuori dell'ospedale!! Dai cominciamo a pensare che sia così anche per le mucche!! tanti km sani e vitali a tutti!!
Soddisfattissimo di tutti i miei ossi, mai rimasto a piedi o rotto qualcosa .... bhe mi si è crepata la staffa di sostengo del clacson del /7, ma dopo 32 anni qualcosa deve pur cedere ;)
10 mila km in 9 mesi e per ora.. sgrat sgrat... :lol: :lol:
sempre più contento...
Massimo54
02-06-2010, 17:52
Moooooooooooooooolto soddisfatto, se così non fosse l'avrei già venduta, e per comperare cosa? quelle che sono "come il GS o addirittura meglio", ma per piacere.......................................
saveriomaraia
02-06-2010, 18:03
2000 km percorsi e mia prima moto. Non potrebbe essere altrimenti: strasoddisfatto!! (ma scrivo con una mano sola....sgrattt)
Come unico confronto ho provato la nuova multisdtrada. Beh, esaltante è esaltante, il motore è una vera bomba ma la GS vince il confronto alla stragrande!
frangatto
02-06-2010, 18:16
nove BMW dal 1980.
devo aggiungere altro?
mi fa solo ridere il fatto del mukkista in erba:rolleyes::rolleyes::lol::lol::lol::lol:
gs 1200 del 2004, soddisfattissimo
Punto 3: Un GS1200 in 5 anni e 85mila km rimane fermo (tra le volte che ti lascia per strada ed i mille mila richiami) due-cento volte di più di un'AT!!!
il mio è del 2004, circa 87.000 km, solo per svago extraurbano, on off, sempre andato benissimo, un richiamo (non ricordo più per cosa...)
...poi liberissimi di dire quello che vi passa......
tutto sommato soddisfatto,non è che le altre siano immuni da problemi anche grossi,basta guardare le officine tutte marche o quelle delle altre concessionarie,sono stracolme di moto che non cambiano solo l'olio.il problema è che a noi hanno venduto anche l'immagine della moto inarrestabile e quasi perfetta un sogno a caro prezzo
Alexricc
02-06-2010, 19:34
12000Km in un anno. Va come fosse nuova ed è del 2007. Se la guardi sembra appena uscita dal concessionario. Per ora nessun problema. Supersoddisfatto al punto che non ci penso nemmeno a cambiarla. Credo che abbia un'anima il mio Gs2007.
Perchè ho aspettato tanto?? Dovevo acquistarlo ben prima!
giampigs
02-06-2010, 19:38
Ne ho avute due e tutte e due mai un grattacapo! Contentissimo!
trottalemme
02-06-2010, 19:44
Non ho ancora letto tutte le risposte e quindi mi scuso subito se ripeterò qualcosa scritto da altri.
Il 3D mi piace, ma accanto alla propria soddisfazione bisognerebbe dichiarare anche i chilometri fatti!
Dunque:
R1200R (2007) - 22.000 chilometri, unico problema una "bobina" prima della candella di un cilindro bruciata; me ne sono accorto dal "canto" della moto. Alla concessionaria cambiata sull'istante. Richiamata per il noto rischio di perdita di pressione del liquido freni alla giuntura con la vaschetta, modestissimo disturbo e un po' di rimpianto perchè la giuntura era più bella prima. Molto soddisfatto. Cambiata con RT per il troppo vento in faccia sulle lunghe distanze.
R1200RT (2009) - 7.000 chilometri... troppo presto per dichiarare alcunché.
vicocamarda
02-06-2010, 20:02
...Si sono un pò maniaco lo so :lol: :lol:
L'ho notato...parliamo per quanto riguarda la moto :lol::lol::lol:
P.S.: deve essere bello guardare il contakm e leggere che hai condiviso con la mukka tutta quella strada :!::!::!:
cervinia
02-06-2010, 20:03
E' la seconda, mai avuto un problema, anzi magnifici viaggi.
lamialei
02-06-2010, 20:08
2004 - GS 1150 - km 60.000 perfetta mai un problema mai
2008 - gs 1200 adv (my2009) - km 42000 perfetta - solo un problema al cambio risolto in una giornata dal meccanico - perfetta
2010 - gs 1200 adv (my 2010) - km 300 - godo da morire almeno per ora (1 giorno di vita)ma sento ke va benissimo...
io sono soddisfatto...
Claudio Piccolo
02-06-2010, 20:08
Io soddisfattissimissimo della mia contessa(anche se mi ha rotto parecchio le balle spendere 417 euri per cambiare una molletta del valore di 1 euro e 50!).
gente non confondiamo i 1200 con il resto (1150/1100/850 e obso) ;)
R1100R '99: infiltrazione d'acqua nel faro, trafilamento d'olio dal paraolio della coppia conica.
R1100S '99: parafiamma interno al catalizzatore dissaldato.
K1200S '05: EWS, sensore ABS posteriore.
R1100RT '00: è vecchia, ma per ora va benissimo.
Sono rimasto a piedi una sola volta, con il KS.
Abbastanza soddisfatto.
K1100LT '94: perfetta.
K1200GT '03: perfetta.
R1150RT '04: come sopra per ora.
d'accordo weiss,io del mio 1200 sono + soddisfatto della precedente,certe cose mi mancano,ma stà esaudendo perfettamente alle caratteristiche che desideravo nella moto.le aspettative sono state soddisfatte,è ti dirò che motoristicamente parlando,il 1200 può tranquillamente percorrere +km dei precedenti motori,non a casò mi ritrovo a volte ad essere+critico quando la guido,ma a volte è talmente evidente che tutto funziona meglio,abs,comparto frenante,motore,è anche il complesso cambio cardano ha un funzionamento migliore.se poi ne vogliamo fare una questione di prezzo....il 1100 nel 99 costava con due accessori circa,adeguato all'euro circa 15e,per cui.noi critichiamo tanto le nostre moto è i teteschi,è meritano di essere criticati,ma poi guardo...vedo il prezzo del vfr1200,poi guardo il prezzo della pan european è mi sorgono mmmmolti dubbi
Zangi, io sono volontariamente e bonariamente provocatorio. Anche con l'altro 3ad ho voluto lanciare ironicamente una provocazione, che cmq è fatta con il sorriso ed il rispetto verso tutti.
Che il nuovo corso Bmw possa essere migliorato, non lo metto in dubbio...si chiama progresso.
Però come purtroppo è sotto gli occhi di tutti Bmw ha avuto ed ha dei problemi che deve risolvere anche a detta ed ammissione dei "capoccia" della casa bavarese.
Al di la di ogni ironia, ti posso garantire che io sono molto molto affezionato a Bmw. Mi dispiace quindi molto vedere quello che per certi aspetti è diventato......
Bene l'innovazione etc.
Male però l'affidabilità generale (non tutti hanno problemi, è ovvio!). Male imho la nuova immagine della casa, dove un usato vale quanto un usato jap.....
Insomma (la faccio breve), quando vedo persone "cieche", senza spirito critico obiettivo, non ti nascondo che la cosa un pò mi fa riflettere.... Il fanatismo è una brutta bestia! :(
Ovvio che chi si trova bene ne parla bene. Ma i problemi ci sono e ci sono stati.
Claudio Piccolo
02-06-2010, 20:42
Il nonno: PERFETTO (anche se ci vogliono circa 45 secondi per passare da una marcia all'altra).
FedeleXT: PERFETTA (anche se quando il serbatoio si svuota bisogna riempirlo di nuovo ogni volta).
La contessa: PERFETTA (anche se una molletta da 417 euri non l'avevo mai vista).
La Nimitz: PERFETTA ( da tre giorni in garage....... BONI TUTTI!).
@weiss...lo so che provochi bonariamente,infatti io ti ho risposto,con realtà obbiettiva che riguarda me,da r100,passando per il 1100,arrivato al 1200....
lo so, ho letto zangi! ;) infatti il tuo intervento mi è piaciuto molto per il suo equilibrio! ;)
Ho voluto esplicitare la cosa per non infiammare troppo gli animi di qualcuno! ;)
Non ho niente contro il GS, nè contro Bmw, nè tanto meno contro chi compra Bmw nuove etc.! ;) Vorrei che il mio cameratismo non fosse frainteso da qualcuno come un offesa o altro! ;)
avevo capito una discussione generale sul 1200,non avevo capito riguardasse gs...
infatti così è: in generale sui 1200 e sulla Bmw new generation in genere! Però dato che il GS è la moto più diffusa capita di citarla più spesso anche a causa dello sfigato slogan "unstoppable"! :lol:
Nonostante la mia poca esperienza
F650GS del 2000: presa usata di 4 anni con 3600 km (!!!) e fatti 34.000 in 4 anni senza alcun problema, a parte un problemino al raffreddamento (si era rotta la valvola di avvio della ventola e in coda sotto un caldo africano era saltato il tappo di rabbocco liquido refrigerante, sistemato il tutto con una spesa ridicola); mai saltata una lampadina ne altri problemi elettrici: ottimo avvio!
R1200GS del 2006 presa ad agosto 2009 con 24000 km: fatti ad oggi 14500 km senza nessunissimo problema (sgratt - sgratt); nulla so di ammortizzatori e sospensioni e mi accontento di quelle di serie, magari in futuro ... non mangia olio fa circa 19-20 km/l (non le tiro il collo) cosa volere di più?
P.S.: deve essere bello guardare il contakm e leggere che hai condiviso con la mukka tutta quella strada :!::!::!:
Ti assicuro che è puro affetto.
Ogni tanto guardandolo mi parte l'embolo e penso ai mille posti strani nei quali mi ha portato e tirato fuori, se si fosse bloccata non so come avrei fatto
ettore61
02-06-2010, 23:09
felicissimo di avere una RT 1200.
Comunque, fa piu rumore un ramo che cade che una foresta che cresce.
matteucci loris
02-06-2010, 23:38
bmw r1150r 2005 26000km nessun problema
bmwr1200r maggio 2007 km56000 lunico inconveniente,sostituita la batteria
hp2sport dicembre 2009 km 6000,sostituito la batteria
r1200r maggio 2010 km 2500 perfetta
molto soddisfatto,del prodotto BMW
:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D
fino a ieri soddisfattissimo oggi un po' triste:crybaby::crybaby::crybaby::crybaby: ma passera'!!!!!!!!!
assolutamente soddisfatto ,infatti la cambierei solo con una uguale :lol:
nestor97
03-06-2010, 10:46
ad oggi 8000 km e pienamente soddisfatto.....sgratt sgratt :confused:
a me la mia Adv 2008 piace, è adatta alle mie esigenze e tutto sommato non ha mai dato noie serie. (solo livello carburante poi risolto dopo 3-4 interventi)
contentissimo, R1200GS mod. 2009, 27.ooo km
contentissimo
di non avere un plastichino :lol::lol::lol: :occasion:
vicocamarda
04-06-2010, 19:18
Naturalmente il 3ad è riferito a tutte le moto bmw, non solo ai gs.
P.S.: vale anche come uppettino :lol::lol::lol:
nessun problema 1 anno e 2 mesi 20000 km. non mangia olio, beve poco, la accendi e parti...tutto quello che devi fare
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |