Visualizza la versione completa : Turchia,Georgia,Armenia agosto 2010
bmw4ever
16-05-2010, 12:42
C'è qualcuno interessato a fare questo tour pianificandolo insieme nel mese di agosto,durata circa 20 gg?
Sono bene accette qualsiasi tipo di informazione per esperienza diretta.
Un saluto.
Se riesco a passare da 15 a 20gg di vacanze io sono interessato...
motolibe
16-05-2010, 18:04
Al momento non ho questa possibilità, per via del fatto che non sono riuscita ancora a programarmi le ferie, ma mi piacerebbe conoscere i dettagli del giro che intendi fare.
Un saluto
C'è qualcuno interessato a fare questo tour pianificandolo insieme nel mese di agosto,durata circa 20 gg?
Un saluto.
Proprio ieri sono tornati alcuni amici Bmwisti che hanno fatto un viaggio di 10 gg. arrivando in Armenia e forse, in Azerbaijan. Peccato che non siano frequentatori di QdE, ma se ti servono info varie mi riservo di contattarli.
CammelloStanco
16-05-2010, 18:29
Posso mettere questo viaggio nella lista dei desideri...ovvero: se Avventure nel Mondo non si realizza e se il vulcano in Islanda continua a rompere...io ci sarei volentieri. Periodo e durata OK. Pure un po' di più se interessa. Tassello? Passeggeri?
Saltorre
16-05-2010, 19:12
Ciao Bmw4ever,
ho organizzato un viaggio da fare con mio figlio per il periodo da te citato.
La nostra intenzione è attraversare la Turchia, visitare Ani, andare in Georgia, visitare la capitale e la strada militare georgiana, proseguire per l'Armenia fino al Nagorno Karabagh e al confine con l'Iran presso Meghri.
Se vui ti spedisco i dettagli del mio viaggio in un file che ho preparato.
Scivimi la tua mail così ti giro l'allegato.
Visto il gruppo ben assortito (padre e figlio :lol:!) vorremo partire da soli quest'anno! Ma perchè no incontrarsi per una cena a Yerevan o Tiblisi?
Fammi sapere
Ciao
Sal
la-sfinge
17-05-2010, 14:07
scusate,
mi chiedo come facciate a far stare tutto questo itinerario in 20 gg, perchè io faccio fatica a fare tutta la turchia andando fino all'ararat,
riuscite a girarmi un itinerario di massima?:!::!:
potrei essere interessato....;)
ciao nè
Un saluto.
anche a me potrebbe interessare, periodo e giorni ok ma vorrei qualche indicazione in più:
da dove si parte?
ruote? tassellate o stradali?
serve qualche permesso x uno di questi paesi o basta il passaporto?
itinerario?
alloggi? tenda, b&b, hotel?
forse ho esagerato con le domande! :)
grazie
moscamax
17-05-2010, 17:18
io sto in ascolto...
potrebbe interessarmi molto...
la-sfinge
17-05-2010, 17:24
:-)
quoto i due sopra...
Saltorre
17-05-2010, 18:42
Ecco il nostro programma con partenza fine luglio.
Il nostro scopo è quello di visitare bene Armenia e Georgia (purtroppo non si riesce ad entrare anche in Azerbaijan per motivi di tempo e di autorizzazioni in quanto le relazioni diplomatiche tra Armenia e Azerbaijan sono rotte ed il giro dovrebbe allungarsi di molto)
premesso lo scopo, il resto del viaggio è costituito da lunghe tappe di avvicinamento all'obbbiettivo attraverso i Balcani e la Turchia.
Non ci interessa molto vedere queste zone perchè le conosciamo già avendo fatto viaggi precedenti.
Anche se alcune tappe possono apparire lunghette sono perfettamente realizzabili.
Ecco il programma dettagliato
giorno per giorno
1. Verona-Nis(Serbia) km 1100
2.Nis-Sapanca (Turchia) km 800
3.Sapanca-Amasya (Turchia) km 600
4.Amasya-Erzurum (Turchia) km 600
5. Erzurum- Ani (Turchia)-Akhalkalaki (Georgia) km 500
6. Akhalkalaki-Yerevan (Armenia) km 400
7.Yerevan
8.Yerevan
9.Yerevan
in questi tre giorni nella capitale avremo l'occasione di spostarci in moto anche nei paraggi per visitare L'osservatorio astronomico russo di Bukarajan, il complesso religioso di Echmiadzin (il Vaticano Armeno), il sito di Garni e qualche fortezza e monastero
10.Yerevan-Ararat (lato armeno).Khor virap-Novarank-Goris km 450
11. Goris-Kapan-Megri (confine iraniano) e ritorno a Megri passando da Tatev km400
12. Goris- Stepanakert (Nagorno-Karaback)- Aghdam- Zod pass e rientro in Armenia a Martuni km 350
13. Martuni-Sevan (lago) km 75 giornata balneare sul lago
14.Sevan-Dilijan-Alaverdi-Tblisi (Georgia) km 300 con visita ad alcuni monasteri
15.Tblisi
16.Tblisi
17. Tblisi (strada militare russa) km 200
18. Tblisi-Kars (Turchia) km 400 inizia la fase di ritorno
19. Kars-Amasya km 750
20.Amasya- Sapanca km 600
21. Sapanca-Nis (Serbia) km 800
22. Nis- Verona
In tutto si spendono 5 giorni per arrivare in Georgia e 5 per tornare quindi 10 giorni; rimangono ben 10 giorni da stare in area (avendo solo 20 giorni a disposizione); si può dilungare il viaggio di trasferimento 12 giorni tra andata e ritorno ed allora rimarrebbero 8 giorni da stare in area.
Noi (padre e figlio, 63 anni e 28 anni, viaggiamo con una 1150GS e con una 1200GS adventure)
Abbiamo tutto il piano pronto e dettagliato in un file .doc che però è lungo 10 pagine e non è idoneo in questa sede. Se qualcuno è interessato mi mandi un messaggio che vedo di inviarlo via email.
Saltorre
17-05-2010, 18:51
anche a me potrebbe interessare, periodo e giorni ok ma vorrei qualche indicazione in più:
da dove si parte?
ruote? tassellate o stradali?
serve qualche permesso x uno di questi paesi o basta il passaporto?
itinerario?
alloggi? tenda, b&b, hotel?
forse ho esagerato con le domande! :)
grazie
1. noi partiamo da Verona
2. partendo con le gomme nuove (non tassellate) e con un pò di attenzione riesci a rientrare a casa con le stesse gomme
3. bastano passaporto ed assicurazione. (in georgia l'assicurazione non è obbligatoria ma noi la faremo lo stesso al confine)
4. itinerario nel post precedente
5.alcune sistemazioni sono già prenotate (tipo Yerevan dove ci fermiamo qualche giorno) per il resto si vede di volta in volta ma sempre in hotel o b&b
L'unica autorizzazione serve per entrare nella zona del nagorno-karaback ma si può ottenere direttamente a Yerevan nel giro di 24 ore.
bmw4ever
17-05-2010, 23:03
X Saltorre grazie per la tua disponibilità a fornire info e per l' incontro a Jerevan o dintorni (sempre che vada in porto il viaggio).La nostra intenzione serebbe di traghettare fino Igoumenitsa e idem per il ritorno per limitare un pò i chilometri senza attraversare i Balcani.Quindi Canakkale,Ankara,Sivas,Erzurum,Kars,Ani,Posof sul confine con La Georgia.Ovviamente durante questo trasferimento (circa 5 giorni) si vedranno le cose di maggior interesse.Da Posof attraversiamo la Georgia abbastanza velocemente,in quanto sembra non sia di particolare interesse.Arrivati a Jerevan sostiamo circa tre giorni come base per escursioni giornaliere nel raggio di alcune decine di kilometri.Questa sicuramente è la zone di maggior interesse.Quindi lago di Sevan,poi si risale verso Tblisi rientrando in Turchia da Posof o in alternativa da Batumi sulla costa,allungando ma non rifacendo la stessa strada.Da Batumi verso Samsun quindi Istambul e poi verso Igoumenitsa.Ovviamente questa è una bozza e va approfondita con il contributo e il sostegno di chi voglia partecipare.
Le sistemazioni saranno in alberghi,alberghetti,b&b individuati sul posto.
Durata circa 20 gg ,dai i primi di agosto.
Al momento saremmo due moto tre persone e data la necessità di prenotare il traghetto i tempi stringono.
ciao Saltorre, mi sa che così la voglia d'esser c1 ti passa alla svelta!!!!
oh ma quanti km ti spari al giorno? :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
cmq battute a parte ti ringrazio per la disponibilità e l'attenta descrizione :!: del viaggio che mi sembra molto interessante.
io sono di bergamo, l'amico con il quale dovevo partire ha avuto un problemino e quindi sono a piedi!
mi faccio vivo grazie. ;)
alemanga
18-05-2010, 10:11
scusate,
mi chiedo come facciate a far stare tutto questo itinerario in 20 gg, perchè io faccio fatica a fare tutta la turchia andando fino all'ararat,
fatto nel 2008. 7200 km in 21 giorni. stai tranquillo che riesci a starci dentro vedendo tutto quello che non puoi perderti!
Sono interessato... se ho ben capito dal 1 al 20 di agosto giusto?
avete già prenotato traghetti e hotels... on o off-road o entrambi?
domani ne parlo con la mia ragazza e poi vi do informazioni più approfondite perchè adesso sono davanti al pc da solo.....
comunque mi sta venendo la :arrow::arrow::arrow:
comunque mi sta venendo la :arrow::arrow::arrow:
Zoccola...
bmw4ever
19-05-2010, 13:20
Ricapitolando,visto che i tempi stringono,si riesce a fare un gruppetto tra gli interessati a questo viaggio?
bmw4ever
20-05-2010, 19:38
I posti sui traghetti cominciano veramente a scarseggiare.tutti indecisi???
loreclimber
10-06-2010, 16:17
Salve a Tutti,
sarei interessato anch'io a fare il giro che ha ipotizzato Saltorre, io disporrei anche di 10 gg in più e predileggendo il discorso traghetto ve- grecia...
Se magari ci si sente,
grazie!
io viaggerei solo...
loreclimber
10-06-2010, 16:18
..Per Saltorre,
ti dispiacerebbe farmi dare un occhio al programma?
grazie!
Lorenzo
Saltorre
10-06-2010, 18:07
..Per Saltorre,
ti dispiacerebbe farmi dare un occhio al programma?
grazie!
Lorenzo
ciao lore
mandami il tuo indirizzo email che te lo spedisco in allegato
Saltorre
Saltorre
10-06-2010, 18:10
attenzione
per chi fosse interessato ho trovato una carta stradale molto dettagliata dell'Armenia, tutta in un file espandibile.
Ne ho fatto stampare una copia a colori circa 1 metro x 70 cm.
Se qualcuno è interessato posso inviare il file via email.
Saltorre
Saltorre
11-06-2010, 18:18
file inviati oggi
spero sia utile
...sono ancora indeciso ma vi seguo con attenzione!
ciaoooooo
Alessio gs
11-06-2010, 18:42
Saltorre interessato a cartina armenia e tuo programma in.doc, me lo mandi?
packy031 chiocciola gmail.com, grazie....ciao....
Saltorre
11-06-2010, 19:51
Saltorre interessato a cartina armenia e tuo programma in.doc, me lo mandi?
packy031 chiocciola gmail.com, grazie....ciao....
ok fatto adesso
ciao
moscamax
11-06-2010, 20:11
Manderesti tutto anche a me per favore?
Massimiliano.Mosca chiocciola gmail.com
grazie
Max
motolibe
11-06-2010, 21:44
file inviati oggi
spero sia utile
Un ringraziamento davvero speciale, ottimo materiale.
Credo ne farò buon uso.
un saluto
Saltorre
12-06-2010, 15:43
per quelli che faranno questo viaggio un suggerimento
è appena uscita una guida sull'Armenia edizione Maggio 2010 molto ben fatta ed interessata; già acquistata e già letta.
Ecco i dati
Titolo: Armenia e Nagorno Karabakh. Monasteri e montagne sulla Via della Seta
Editore: Polaris
Autrice: Nadia Pasqual
Costo 27 euro
L'autrice sta girando l'Italia per presentare il suo volume ed è intressante incontrarla se volete chiedere direttamente info e suggerimenti.
PORDENONE - 11 giugno 2010 ore 17.30
Inaugurazione della mostra fotografica di Udo Koehler e presentazione della guida sull'Armenia, nell’ambito della rassegna “Armenia. Sotto lo sguardo dell’Ararat” organizzata dall’Associazione Via Montereale con il patrocinio del Comune di Pordenone.
Museo Archeologico Castello di Torre
Via Vittorio Veneto 19/21
Torre di Pordenone (PN)
UDINE - 16 giugno 2010 ore 18.30
Presentazione guida Armenia
Libreria Turistica Odòs
Via Gen. Baldissera, 56
33100 Udine
PADOVA - 22 giugno 2010 ore 18
Presentazione guida Armenia. Intervengono l’autrice e la scrittrice di origini armene Antonia Arslan, autrice dei best seller “La Masseria delle Allodole” e “La strada di Smirne”.
Libreria Feltrinelli
Via S. Francesco 7
Padova
VENEZIA-MESTRE - 24 giugno 2010 ore 18
Il prof. Boghos Levon Zekiyan incontra Nadia Pasqual autrice della guida “Armenia e Nagorno Karabakh”.
Biblioteca Civica di Mestre
Via Miranese 56
Venezia-Mestre
VENEZIA-MESTRE – 1 luglio 2010 ore 21
Nadia Pasqual, autrice della guida “Armenia e Nagorno Karabakh”, e Arà Zarian, esperto di architettura armena e autore di libri sulla cultura e la storia degli armeni, presentano “L’Armenia attraverso le immagini. Diario di viaggio”.
Biblioteca civica di Mestre
Via MiraneseVenezia-Mestre
sai se passa anche dal trentino .. grazie per la segnalazione, qui al 20% di sconto
http://www.bol.it/libri/gruppi/Polaris-20/1462/-0/13/-0/
Saltorre
12-06-2010, 15:58
sai se passa anche dal trentino .. grazie per la segnalazione, qui al 20% di sconto
http://www.bol.it/libri/gruppi/Polaris-20/1462/-0/13/-0/
ho trovato l'elenco delle presentazioni sul sito della casa editrice;non mi pare di aver visto il Trentino; il libro è stato già presentato a Roma; prova ad inviare una mail
ecco il link
http://www.polaris-ed.com/
clikka su news e trovi il programma delle presentazioni
presa questa sera da feltrinelli a torino.sembra interessante..grazie dell'info.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |