PDA

Visualizza la versione completa : Acquisto moto con fermo ammnistrativo

yusuf
15-05-2010, 21:44
Salve ragazzi, avrei trovato una moto interessante che mi ha stuzzicato l'acquisto, ma il proprietario mi ha riferito che al momento non possiamo fare il passaggio di proprietà perche' sulla moto grava un fermo amministrativo.
Mi ha detto che, qualora io decidessi di prenderla, provvederà ad estinguere il debito con lo stato e a svincolare la moto.
Mi chiedo:
- come faccio ad essere certo che lui ha veramente svincolato la moto da ogni pendenza?
- e se in futuro dovessi ricevere qualche sorpresina?
- che tempi di attesa ci sono per svincolare la moto a seguito del pagamento della somma spettante allo stato?

Pensate che è meglio lasciar stare e cercare qualcos'altro?
oppure è una pratica facilmente risolvibile? ... in che tempi?

grazie yus.

reda xk
15-05-2010, 22:00
E' capitato anche a me tempo fa, se non ricordo male è una cosa abbastanza rapida il venditore deve andare a pagare il sospeso che di solito in questi casi sono multe tasse ecc.. poi con il pagamento gli danno una liberatoria che va consegnata all'aci..Comunque al momento del passaggio l'agenzia consegnando il CDP vede se cè ancora il fermo.

reda xk
15-05-2010, 22:03
Chiedi ad una agenzia un consiglio e se io fossi te eviterei di fare il passaggio fai da te

skeo
15-05-2010, 22:27
Toglere il fermo è abbastanza rapido,quasi certamente glie lo ha fatto l'equitalia per multe o simili non pagate puoi andare assieme a lui assistere al pagamento della cartella e una volta saldato il debito il fermo viene eliminato immediatamente.Basta anche un divieto di sosta non pagato per ricevere il fermo,figurati che con un debito di 8000 € hanno il diritto di ipotecarti la casa.