Visualizza la versione completa : "Segnale" fine pastiglie posteriori
elikantropo
14-05-2010, 23:15
Ho fatto una bella ricerca ed una lunga lettura in marteria (su QdE) ma non ho trovato la risposta al mio dubbio:
Come capire quando son finite le pastiglie posteriori?
Il meccanico mi ha montato delle brembo, immagino rosse poichč quello č il colore che si vede.
Purtroppo mi pare non abbiano il comodo sistema di controllo che avevano le originali, nč ho scorto intagli lungo il materiale frenante.
Io ho una r 1150 gs std.
Grazie delle risposte.
fedelissimo
14-05-2010, 23:25
anche io monto le brembo rosse che non montero pių perchč consumano troppo il disco secondo me,comunque quelle che monto hanno i segni per segnalare la fine.Ma di solito in ogni caso guardando bene la pinza vedi ha che punto sono se ho dubbi smonto le pastiglie e le controllo!;)
...le mie, pagate un po di pių per l'optional.......mi mandano una mail sul BB !!!....
......basta guardare lo spessore della parte a contatto col disco e la base metallica della pastiglia......quando ti rimane 2 mm a toccare ferro...e la frenata comincia ad essere lunga.......allora č ora!!!
ankorags
14-05-2010, 23:37
...le mie, pagate un po di pių per l'optional.......mi mandano una mail sul BB !!!....
http://img389.imageshack.us/img389/4632/rideph2.gif
le mie pastiglie le ho prese con su il segnalatore acustico ( optional)
quando sento il classico rumore " de' fero" che gratta contro il disco
so che sono finite
quando sento il classico rumore " de' fero" che gratta contro il disco
so che sono finite
cavolo comodo... :rolleyes::rolleyes: le mie erano finite, se avevo sto sistema ma ne sarei accorto di sicuro... :lol::lol::lol::lol:
Eh Poncia, giusto...
Te invece hai il sistema classico: quello che quando sono finite senti un tonfo sordo!!!
F.
...sulla mia Toyota LC funziona proprio cosÃŽ!!......ad un certo punto di usura....si scoprono delle lamelle metalliche che, facendo attrito col disco, emettono un fastidioso fischio!!.......
che č difficile? quando sei a ferro le cambi!!!!!
poi le rosse dietro non si mettono,solo davanti e meglio su stradali sportive e okkio quando piove!!!!!
SE non hai l'abs vedi calare il liquido nella vaschetta della pompa, ma non puoi certo valutare quanto ne hai ancora.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |