Visualizza la versione completa : IL mio nuovo BELL M5 DAYTONA
http://i43.tinypic.com/30wawaq.jpgIl mio nuovo casco finalmente cosa dire !!!!!!!!!!!!!
e' bellissimo, leggero, silenzioso quanto basta .....niente male davvero, visiera brunita borsa porta casco interni rossi, insomma una figata ..:eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::ee k::eek::eek::eek:
consigliatissimo
Ba! mi sembra un casco per auto
le cerniere hanno quella caratteristica ma forse mi sbaglio (?)
se ti capita, guarda nel sito bell il rivenditore piu' vicino a te, e vallo a provare poi mi dirai............;)
non fraintendermi, non stavo ironizzando, conosco la qualità dei BELL ;)
mi puoi dire impressioni d'uso, comodità nelle lunghe percorrenze ed un ordine di grendezza del prezzo?
Grazie
highline76
26-05-2010, 08:50
non male.....ma mi sembra che ha la visiera piccolissima :confused: :confused:
..........a vederlo così non pare che abbia un grosso campo visivo. :mad:
Poi sulla qualità dei Bell non discuto :!: :!:
impressioni
salta subito all'occhio la leggerezza ...avevo un n103 con no com peso 1980g
bell 1200g pesati su bilancino ,e sulla distanza in moto si sente un mondo ..impressionante la differenza di peso .
x la silenziosita' e notevole ma come si dice "ti piace vincere facile" penso che qualunque integrale possa batte l'n103 noto per la rumorosita'
x il campo visivo e come gli altri ,secondo me
la visiera fume' omologata e' una figata l ho usata sabato in montagna ,500km
da dio.
se gli devo trovare un difetto ,non e' del casco in se m,ma del fatto che per 2 anni ho usato il modulare ,e quello integrale mi ci devo abituare non l'avevo mai usato ,e mi da un senso di soffocamento ma passera'
ps x il prezzo penso sia in line con arai e altri
ho comprato la visiera mirror specchiata blu che bellaaaaaa
ho visto il nuovo sito dei test sharp http://sharp.direct.gov.uk/ e devo dire che il daytona ne esce in modo eccellente.
5 stelle e quindi il massimo, ma non solo; ora c'è la possibilità di vedere i risultati nelle varie parti del casco e attraverso i colori osservare il livello di sicurezza...il daytona ha tutti verdi ed anche in questo caso stiamo parlando del massimo...
quindi complimenti @l@done, hai fatto una scelta perfetta dal punto di vista della sicurezza:D:D
Non posso dire altrettanto della mia scelta e del mio Arai...:mad::mad:
Anche lo shoei xr1100 che pure ha 5 stelle, ha delle zone gialle all'altezza delle tempie...:confused::(:(
GOINAHEAD
30-05-2010, 18:01
prezzo del Bell??
Io pagato 400 euro in negozio ,ma in rete lo trovi con 375 con spedizione .....
di listino costa 449....MA SOCCIA li vale:!:
highline76
31-05-2010, 13:06
cmq..credo che hai fatto veramente un ottimo acquisto.
Alla faccia di tutti quelli che non vedono altro che Shoei e Arai............
concordo in pieno, ma vedi sono tendenze mode come con cellulari ecc.
avolte a me piace uscire un po' dagli schemi!!!!!!!!
giulioadventure
31-05-2010, 21:03
ma i modulari bell non li fa?
eccoti accontetatohttp://www.bell-helmets.it/ita/m10.asp
direi bene pero' i caschi sono come le scarpe ,quello che a me va bene a te puo' non andare . Direi che dovresti andare da un rivenditore e provarne uno .
personalmentene per me e' guanto...........
direi bene pero' i caschi sono come le scarpe ,quello che a me va bene a te puo' non andare . Direi che dovresti andare da un rivenditore e provarne uno .
personalmentene per me e' guanto........... Hai perfettamente ragione, intendevo dirti se percaso hai comperato una taglia in piu o in meno a quella che di solito porti.. Io ho un arai ed uno schuberth e porto per entrambi la 59/60 ma so che alcune marche calzano un po di piu o un po di meno.. purtroppo dai rivenditori che conosco non ho visto questo casco in esposizione ..
Sandro76ts
04-06-2010, 16:10
Ciao
Casco splendido ci stavo pensando anc'io ma non riesco a capire la differenza tra il Bell M5 e il Bell M4 ..... Come rumorosità com'è? e come areazione?
Hai perfettamente ragione, intendevo dirti se percaso hai comperato una taglia in piu o in meno a quella che di solito porti.. Io ho un arai ed uno schuberth e porto per entrambi la 59/60 ma so che alcune marche calzano un po di piu o un po di meno.. purtroppo dai rivenditori che conosco non ho visto questo casco in esposizione ..
se intendevi questo ho preso 1 taglia in piu rispetto al nolan
per trovarlo devi cercare i rivenditori nella tua regione su google
Ciao
Casco splendido ci stavo pensando anc'io ma non riesco a capire la differenza tra il Bell M5 e il Bell M4 ..... Come rumorosità com'è? e come areazione?
come rumorosita' silenziosissimo x me'
come areazionefino a 10 giorni fa' era favoloso tanto che ho dovuto chiudere
la bocca dell'aria davanti , altrimenti mi si ghiacciavano le labbra
ma quando fara' caldo veramente ti sapro' dire
la differenza tra m4 m5 non la so ma ha comunque puntato al massimo;)
carlo.moto
04-06-2010, 18:42
ma! corri in macchina ?
E' bellissimo ma in effetti ricorda i caschi da auto di qualche anno fa, un pò le cerniere e poi anche la fascia sotto la visiera, particolarmente alta. Ripeto, secondo me lo stile dei Bell è bellissimo, complimenti :D:D
cmq..credo che hai fatto veramente un ottimo acquisto.
Alla faccia di tutti quelli che non vedono altro che Shoei e Arai............
Penso anch'io che il Bell sia stupendo, ma da qui a denigrare quelli che scelgono jappo... intendiamoci, nessuna polemica, credo solo che ad un certo livello di qualità sia una questione di calzata e di gusto. L'importante è non mettersi in testa roba da 50€ o meno....
Sandro76ts
04-06-2010, 21:11
Penso anch'io che il Bell sia stupendo, ma da qui a denigrare quelli che scelgono jappo... intendiamoci, nessuna polemica, credo solo che ad un certo livello di qualità sia una questione di calzata e di gusto. L'importante è non mettersi in testa roba da 50€ o meno....
Beh anch'io sono d'accordo ma se penso che i Bell hanno preso 5 stelle sharp su tutta la gamma testata con tutte le zone d'impatto verdi e Shoei con l'XR-1100 è uno dei 2 modelli con 5 stelle Sharp ma sull'impatto laterale non è al top dei voti.... e se consideri gli Arai .... poi è un pianto.... non so.....
pacpeter
04-06-2010, 22:28
bravo. io ho l'mr4 carbon da quasi un anno. comodissimo, però l'aerazione non la trovo particolarmente buona.
la visiera è uno spettacolo. molto spessa e sicura in caso di impatto, con una trasparenza e visibilità incredibili.
il campo visivo non è ridotto come può sembrare dalla mentoniera alta.
vi racconto una cosa. appena comprato ci sono caduto. tutto graffiato...........
contatto la bell, mi dicono di spedirlo a loro. mi comunicano che è da buttare e io gli chiedo se è possibile sostituire solo la calotta visto che era stato usato una volta sola.
detto fatto: dopo 3 giorni , dico 3, mi arriva il casco nuovo................
150 euro soltanto............ sostituita la calotta e recuperati tutti i miei interni.
non male, vero?
il problema e' che caschi come arai o shoei sono spinti tantissimo dai negozio
se vai dalla parrucchiara anche lei ha l 'arai o shoei,probabilmente hanno dei guadagni notevoli. Presto li vedremo anche al supermercato.
pensa entro in un negozio chiedo un casco integrale aveva tanti marchi agv,arai,suomi,shark,shoei,nolan,ecc.mi a detto subito arai gt viper e' il top .Sara' anche vero ma non mi piaceva ,ma se uno del forum non mi avasse fatto vedere il bell manco sapevo che esisteva.Quando lo visto e' stato amore a prima vista .....
bravo. io ho l'mr4 carbon da quasi un anno. comodissimo, però l'aerazione non la trovo particolarmente buona.
la visiera è uno spettacolo. molto spessa e sicura in caso di impatto, con una trasparenza e visibilità incredibili.
il campo visivo non è ridotto come può sembrare dalla mentoniera alta.
vi racconto una cosa. appena comprato ci sono caduto. tutto graffiato...........
contatto la bell, mi dicono di spedirlo a loro. mi comunicano che è da buttare e io gli chiedo se è possibile sostituire solo la calotta visto che era stato usato una volta sola.
detto fatto: dopo 3 giorni , dico 3, mi arriva il casco nuovo................
150 euro soltanto............ sostituita la calotta e recuperati tutti i miei interni.
non male, vero?
non male davvero
AttilaMB
07-06-2010, 15:51
Bravo, bell'acquisto.
Mi permetto di aggiunger le mie valutazioni.
Io ho la versione precedente (cambiano alcuni dettagli nel meccanismo visiera, così a prima vista) in colorazione nero-oro.
La ventilazione in zona naso visiera è molto efficace e permette di tenere chiusa la visiera senza problemi di appannamento (utile se porti gli occhiali da vista, come me), anche lasciandola aperta in pieno inverno la ventilazione non è mai fastidiosa (almeno per me).
La visiera antifog è una delle poche funzionano DAVVERO.
Concordo con quanto scritto dagli altri utenti, la calzata è abbastanza precisa e può non esser adatta a tutte le conformazioni del cranio.
La rumorosità è nella media per i caschi sportivi (paga un po' i meccanismi della visiera esterni...)
La differenza con l'M4R è che quest'ultimo ha una calzata più sportiva (stretta) nella zona guance-mento, l'M5 è un po' più "turistico" sotto questo aspetto.
Visiera robustissima (3 mm di spessore...) e praticamente indistruttibile.
Per chi volesse, vi segnalo che a Milano c'è un rivenditore ufficiale (il negozio è Motista) che spesso fa' delle promozioni sui caschi... due anni fa' comprai il mio M5 a 260 Euri, con borsa Bell e seconda visiera in omaggio.
Sandro76ts
07-06-2010, 18:17
Questo è quanto mi ha scritto bell sulla differemza tra la serie M5 e la M4
Buongiorno
la differenza tra i due caschi è che il modello M4 ha tutte le areazioni
chiudibili, quindi di base più silenzioso del modello Daytona, che essendo
un casco Naked è più areato.
Inoltre differiscono nella tipologia di interno.
Se le serve un casco Touring, consigliamo il modello M4 disponibili anche
nella versione Carbon.
Saluti
Bell helmets
Customers Service
Bello...mi piace...
Vorrei avere almeno 6 7 caschi... ma dovrei rinunciare alla moglie.
highline76
08-06-2010, 12:27
Bello...mi piace...
Vorrei avere almeno 6 7 caschi... ma dovrei rinunciare alla moglie.
Quoto in toto !
te la devi lavorare bene la moglie:lol::lol::lol:
Flyingzone
08-06-2010, 13:39
Per essere Bell è Bell ... ma lo vedo un pò tozzo.... (ma che parlo io che ho lo schuberth C2 ??)
Nessuno e' perfetto ......almeno credo....
Comunque forse hai ragione
pacpeter
09-06-2010, 08:32
Per essere Bell è Bell ... ma lo vedo un pò tozzo.... (ma che parlo io che ho lo schuberth C2 ??)
meglio che lo vedi dal vivo.
Flyingzone
09-06-2010, 15:22
Tozzo intendo un pò a forma di palla (come il mio schuberth) non lo vedo dalle linee filanti come lo Shoei multitech .... ma magari in una foto di profilo....rende meglio!
Per questo vorrei avere tanti caschi...quando mi sento "tozzo" mi metto questo, quando mi sveglio filante...indosso Xspirit, quando mi sento coglione indosso la scodella...e se ne vedono ancora tante in giro..:(
Sandro76ts
09-06-2010, 16:49
Per questo vorrei avere tanti caschi...quando mi sento "tozzo" mi metto questo, quando mi sveglio filante...indosso Xspirit, quando mi sento coglione indosso la scodella...e se ne vedono ancora tante in giro..:(
Se ne vedono ancora tante di cosa.... scodelle o c....... :lol::lol::lol:
limportante e' che uno sia soddisfatto dei soldi che spende .. cosa che ultimamente risulta un po' piu' complicato ...almeno per me ,forse devo farmi fare una macumba ,se conta!!!
Se posso dare il mio contributo, io ho preso l'M1 che come prestazioni di sicurezza è uguale. Tutte le 5 stelline dei test!
Tutto bene, visiera bellissima, areazione buona, 169 EUR, ecc. ecc., tranne due particolari:
un po' troppo rumoroso; preme un po' troppo sulla fronte, ma questo dipende dalla conformazione del mio cranio e vi posto rimedio battendo con un martelletto nella zona incriminata ed adattandolo.
pacpeter
17-06-2010, 19:00
e vi posto rimedio battendo con un martelletto nella zona incriminata ed adattandolo.
ma non ti faceva male mentre battevi?
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |