PDA

Visualizza la versione completa : dopo cambio pignone: strano sibilo...!!


rocchis
14-05-2010, 10:51
Sono terrorizzato....stamane ho smontato il pignone originale e montato un 15 denti. Nessun problema..tutto semplice ma venendo al lavoro ho cominciato a sentire un sibilo che aumenta di intensità e tono con l'aumentare della velocità ed una vibrazione alla pedana sinistra che prima non sentivo!:rolleyes:

Ho fatto qualche cazza?? la ruota è allineata..i punti di riferimento sono identici a destra e sinistra..la catena sembra tirata il giusto come da manuale...è capitato anche a qualcuno di voi??? HEEELPP!!

MrChricco
14-05-2010, 11:07
Sono al secondo che cambio e mai nessun problema ne con did ne con cht controlla bene magari prova senza cover di plastica io ho la modifica BMW in alluminio .

ivi
14-05-2010, 12:44
Il lavoro non presenta grosse difficoltà. Bisognerebbe vederlo che non si sa mai....Fermati da un mecca da moto, mostragli il lavoro e senti il suo consiglio.

taroz46
14-05-2010, 14:26
Un sibilo ke aumenta può essere dovuto ad uno strofinio da qualche parte...agari la catena tocca da qualche parte(crunacatena?copripignone?protezione forcellone?)

in ogni caso, quanti km ha il resto della trasmissione? Potrebbe anche essere che il pignone faccia rumore così fino a ke non si assesti e prenda le forme del resto della trasmissione.... Ipotizzo

rocchis
14-05-2010, 15:16
Ho 1600 km ...
comunque ora ho allentato un pò perche ricontrollando bene con metro alla mano il gioco era di 1,5 cm mentre il manuale recita 2.5-3 cm.. era sicuramente troppo tesa!

nel pomeriggio faccio un giro e controllo se lo fa ancora..speriamo di non aver fatto danni...


Grazie a tutti per il supporto ragazzi...vi faccio sapere.

OGM
14-05-2010, 18:10
Fidati,hai già aggiustato il danno! Avevi la catena troppo tirata! Il sibilo poteva essere causato da due cose:o la catena senza gioco o con troppo gioco (e quindi era causato dal tendicatena)!

rocchis
17-05-2010, 09:48
Come sopra...era la catena troppo tirata...!tutto ok:)