Entra

Visualizza la versione completa : Paesi Baltici....

criscit
13-05-2010, 12:38
Sto preparando un viaggio per visitare le capitali dei Paesi Baltici. Vista la poca disponibilità di giorni avevo pensato di salire per Germania, Danimarca, Svezia, imbarcarmi a Stoccolma per Tallin o Riga. Purtroppo ho constatato che i prezzi delle navi è enorme per le mie tasche, 180 € minimo moto + passeggero, nessuna possibilità di passaggio ponte, almeno on line. Qualcuno ha esperienza per potermi dare qualche consiglio. Grazie :)

bmw_f650gs
13-05-2010, 13:54
Sei sicuro che ci risparmi come tempistica??...se l'obbiettivo sono i paesi baltici, non ti converrebbe far pallostrada fino la polonia e poi salire più tranquillo verso tallin??
Cmq prova a vedere qui (http://www.tallinksilja.com/en/productsAndPrices/routeTrips/sto-tal/) ...se scegli la cabina condivisa sono 79€, solo andata stoccolma-tallin (in alta stagione)!

pv1200
13-05-2010, 14:43
ciao criscit se la tua intenzione è visitare i paesi baltici ti riferisci alle tre repubbliche baltiche cioè lettonia estonia e lituania prenderla dalla svezia ovviamente allunga il percorso e il tempo di trasferimento a meno che tu non intenda includere anche gli altri paesi che menzioni. La tratta che indica bmwf650gs è la più semplice potresti fermarti in qlc località che non hai mai visitato magari fermarti a visitare cracovia che è molto bella a mio parere. Non spaventarti per le strade polacche sono trafficate e l'asfalto presenta le famose canalette scavate dai camion ma non è un tragitto impossibile da fare basta fare attenzione alla guida degli altri ma non ho trovato grandi differenze con altri stati dell'est. Le capitali baltiche sono piccole quindi puoi visitarle in giornata e tenere qlc giorno per qlc altra tappa se hai bisogno di info chiedi pure ciao

jena plissken
14-05-2010, 19:58
un mio carissimo amico ha sposato un'estone :eek::eek: e quando vanno su passano da stoccolma, dice che risparmia tempo e nervi

bruvio
14-05-2010, 20:18
Sto preparando un viaggio per visitare le capitali dei Paesi Baltici. Qualcuno ha esperienza per potermi dare qualche consiglio. Grazie :)

Scegli la via + veloce ........
I Paesi Baltici sono il paradiso della TOPA !!!!!!!!:D:D:D:D
Buon divertimento.

pv1200
14-05-2010, 21:02
occhio perchè della topa è la patria ma abbastanza a pagamento guarda caso tutta la topolono che gira in città alle 17 sparisce perchè si rintana nei localini all'uopo dedecati

BARTH
15-05-2010, 14:37
a Riga sono stato un mese nel 2004 . . . . . . . . . .non volevo tornare........................................... .

max21
15-05-2010, 16:31
e ci credo!!!!!!!!!!

iceman76
15-05-2010, 17:34
Ciao ...Ho vissuto circa 7 mesi in svezia..e sono stato diverse volte in estonia e lettonia.. Consiglio che ti do è di non comprare il biglietto da ma di prenderlo direttamente a stoccolma... Le offerte speciali della due linee che fanno la tratta Stoccolma-Tallin sono spesso disponibili e poco pubblicizzate..
Vai tranquillo e buon viaggio... ti divertirai sicuramente...

iceman76
15-05-2010, 17:37
dimenticavo...se eviti di partire nel week end...frequentato da studenti che fanno il go and back in due giorni per poter bere e comprare l'alcool esentasse....a mio avviso è meglio..
Partendo il lunedi da stoccolma ad esempio non credo che tu abbia problemi..