Visualizza la versione completa : Richiamo bmw per rt 1200!!!
tukutela
13-05-2010, 09:29
:rolleyes::rolleyes::rolleyes
Telefonata ieri del Conce :
Portare la moto per sostituzioni tubi dei freni !!!!!!!!!!!!!:arrow::arrow:
Eccoci ::: Lunedi' ci vado !!!
Boh..Mah...!!!:confused:
:D
zerbio61
13-05-2010, 09:58
io freno con i piedi, al massimo cambio le suole e i tacchi !:lol:
zerbio61
13-05-2010, 09:58
a parte gli scherzi a me non hanno comunicato niente per ora
Sturmtruppen
13-05-2010, 10:18
Immagino che tu stia parlando della 2010.
Io non ho saputo ancora niente. Ti hanno detto quanto ci vuole per l'intervento?
giunpy79
13-05-2010, 10:58
Azz....ci sono stato mercoledì scorso...e non mi hanno detto niente...vedremo!
Portare la moto per sostituzioni tubi dei freni !!!!!!!!!!!!!:arrow::arrow:
...........:rolleyes:
ZioTitta
13-05-2010, 11:33
Belin !:rolleyes:
scherza il tuku....vai che scherza......spero!!!
frangatto
13-05-2010, 14:03
è una caxxata??!!:snipe:
certo che se si fan desiderare sui tubi dei freni figurati sulle altre cose...
A me, due anni fa, avevano aggiunto una mollettina che teneva lontano il tubo dei freni dallo stelo dell'ammortizzatore, perchè, come mi dissero, c'era la possibilità che si usurasse per sfregamento. Ma non fecero un richiamo: si limitavano a fare la modifica alle moto che non erano già state modificate, mano a mano che ci si presentava per fare un tagliando.
Non credo che il tuku scherzi...
C'è effettivamente un richiamo in corso e , come sempre , il riferimento è il numero di telaio (stavolta sono fuori)
Ma non è finita...
I mod 2010 (DOHC) ne hanno un altro (fresco , fresco , forse di oggi) su riferimento posizione angolare albero motore.
Se ho capito bene è il riferimento che autorizza accensione e iniezione...
Forse è il caso che i 2010dotati prendano contatti con i loro Conce.
Sarà nulla ma quando sento acc/iniez mi innervosisco.
Chi ha notizie fresche parli.
Saluti Bert
tukutela
13-05-2010, 18:51
:rolleyes:
beh !!!!:arrow:se dovessi scherzare visto tra l'altro che a noi livornesi in questo non ci batte nessuno o quasi, direi almeno due barzellette ....no no sono serio !!!!!
innanzitutto parlo della RT 2009 . : ci sono passato proprio oggi alla Bmw :
il problema mi hanno detto sia questo :
praticamente sono da sostituire i cavi o tubi dei freni che passano sotto il serbatoio!!!!!
Ancora non sono arrivati dalla BMW , il mecca non sapeva se doveva sostituire , ripeto, solo la parte che non si vede oppure tutto il percorso sino alla leva sia pedale che freno anteriore (ovvio) !!!!
Appena arrivano mi chiamano, cmq dicono di stare tranquilli... (speriem)
:confused::confused:
e questo per ora è quanto....
alebsoio
13-05-2010, 19:07
ma c'è un modo per vedere se la propria moto è nella lista dei richiami?
Ad es sul sito della vw c'è una sezione dove inserisci il numero di telaio e vedi se hai un'azione di richiamo in corso.
Alex
mizzeca mi fate venire l'ansia ancora prima di ritirarla????:mad::mad:
ZioTitta
13-05-2010, 20:56
Tes, ma non te l'hanno ancora consegnata ?
Cazzo, alcuni miei amici hanno gia' ritirato la nuova Multistrada... :)
alebsoio
13-05-2010, 21:20
mah, io ho trovato solo questa:
Costruttore: Bmw
Marca: Bmw
Modello: R 1202r/gs/st Con Abs Integrale
Numero Veicoli: 4938
Periodo Di Produzione: nov 2005 feb 2008
Descrizione Difetto: Possibile fuoriuscita liquido freno anteriore per vibrazioni di marcia con conseguenti anomalie di frenata
Azioni Correttive: Sostituzione tubi freno
sirmauro
13-05-2010, 21:25
Comunque si parla del modello precedente mi pare, quindi chi la deve ancora ritirare o ha il 2010 può stare tranquillo.......
tukutela
13-05-2010, 21:56
Confero che trattasi di questa anomalia, perchè il mecca ha detto che ha fatto questo lavoro gia' sui Gs !!!!
e Fforse si sono accorti che anche sulla Rt è lo stesso !!!!:mad:
giunpy79
14-05-2010, 11:01
Ho appena controllato tramite il numero di telaio...e la mia risulta prodotta a giugno 08.....bah....vedremo
La mia è una RT1200 del 2007 (famoso anno dell'EWS), era dal conce per il tagliando, ma gliela lascio una sett. in più per il cambio delle tubazioni freni di cui si parla.
Il problema è che sono coinvolte migliaia di moto ed i ricambi scarseggiano ...
Se succedesse sulla Ducati, tutti sarebbero lì a stra-criticare ...
tukutela
15-05-2010, 09:43
:mad:hai pienamente ragione, infatti è quello che è stato detto anche a me.
mi telefoneranno quando arriverranno i ricambi,cmq mi hanno detto di non preoccuparmi, non è che il freno ti molla del tutto, l'avvisaglia avviene quando senti la leva che allunga un po', il consiglio è di metterre la rotellina sull'indicatore " 1 " per averla un po' piu' pronta !!!
gulliver
15-05-2010, 10:53
scusate l'ignoranza, ma dove controllo l'anno di fabbricazione tramite il telaio?:rolleyes:
Oggi su www.finanza.com c'è un avviso di mamma BMW che riguarda il richiamo di 122000
moto per problemi ai freni, fabbricate da agosto 2006 a maggio 2009. Non dice nulla sul modello.
R1200RT 06
sailmore
18-05-2010, 21:12
confermo, è la ruota fonica dell'accensione. non è pericoloso in sè ma si rischia di rimanere per strada. :(
non sono ancora arrivati i nuovi pezzi, ma saremo chiamati dal concessionario.
GRODDECK
18-05-2010, 21:53
Cercando ora su internet vedo che la notizia del 18 maggio che tutti riportano,probabilmente lanciata dalla stessa agenzia, riguarda il modello 1200 GT e NON il 1200 RT. Alcuni articoli sono corredati di foto sempre della GT.
groddeck
testina_70
18-05-2010, 22:12
Nessun richiamo tubo freni x RT 2010
Per la RT 2010 tuttavia occorre intervento su CAM
Fonte: Conce BMW Ancona. dicono che sia 1 cavolata, speriamo!:!:
"Per la RT 2010 tuttavia occorre intervento su CAM" cosa significa????
Sturmtruppen
18-05-2010, 23:52
Massimo...a quanto vedo sei passato ad RT anche tu. Cosa hai preso?
su repubblica.it fanno riferimento alla k1200gt, tra l'altro gia' oggetto di una campagna di richiamo sui freni due anni fa, se non sbaglio
zerbio61
19-05-2010, 10:58
allora, se la moto e' soggetta a richiamo la BMW manda una lettera di avviso e ci si deve rivolgere al proprio conce di riferimento, ho capito bene ?
cosi' dovrebbe essere, zerbio
tukutela
19-05-2010, 11:18
allora, se la moto e' soggetta a richiamo la BMW manda una lettera di avviso e ci si deve rivolgere al proprio conce di riferimento, ho capito bene ?
a regola è il concessionario che avvisa l'interessato!!!!!!!
a me cosi' è successo, se no come facevo a saperlo??????
Cmq a tutt'oggi nessun ricambio arrivato !!!!
su repubblica.it fanno riferimento alla k1200gt, tra l'altro gia' oggetto di una campagna di richiamo sui freni due anni fa, se non sbaglio
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=272824
sailmore
19-05-2010, 13:19
Massimo...a quanto vedo sei passato ad RT anche tu. Cosa hai preso?
ho preso una full stesso colore della tua.
la KTM la voglio rendere estrema e non sarebbe più adatta per passeggiate in coppia. il progetto desertico prosegue.
elto.son
19-05-2010, 13:30
scusate l'ignoranza, ma dove controllo l'anno di fabbricazione tramite il telaio?:rolleyes:
faccio parte degli ignoranti e mi associo: dove si controlla l'anno di fabbricazione tramite il telaio?:read2:
elto.son
19-05-2010, 13:51
faccio parte degli ignoranti e mi associo: dove si controlla l'anno di fabbricazione tramite il telaio?:read2:
...esco dall'ignoranza:
http://www.bmw-z1.com/VIN/VINdecode-e.cgi
Sturmtruppen
19-05-2010, 14:27
Augurissimi Massimo.
Può essere che ci si veda sabato? Io proporrò un'uscita.
scuba
Forse x "intervento su cam" si intendono un paio di cose che viaggiano trasversalmente tra la stanza dei GS e questa con ovvio ref. ai 1200 DOHC.
Sembra esistere (dubbio d'obbligo) un azione di miglioramento che interessa un non meglio specificato ingranaggio della distribuzione e un sensore di posizione.
Non ho ancora capito se si tratta della stessa cosa , chiamata in modo diverso , o se si tratta di due cose diverse.
Cmq il mecca conferma
ciao Bert
sirmauro
19-05-2010, 16:35
Su repubblica, comunque c'è anche scritto che il richiamo è rivolto ai modelli senza ABS
GRODDECK
19-05-2010, 23:02
Questo e' il comunicato ufficiale:
Carissimi,
vogliamo chiarire quanto avete avuto modo di leggere in questi giorni riguardo la campagna tecnica in corso.
La campagna riguarda 17.500 moto immatricolate in Italia negli ultimi 4 anni, ed i modelli potenzialmente coinvolti sono:
R1200GS
R1200GS Adventure
R1200R
R1200RT
R1200ST
K1200GT
L'intervento consiste nella sostituzione di una tubazione rigida dell'impianto frenante anteriore che, a causa delle sollecitazioni derivanti dall'utilizzo della moto, con l'accumularsi dei km, potrebbe permettere piccole perdite di liquido e nel lungo periodo ridurre l'efficacia frenante del freno anteriore.
In relazione a questa problematica non si è verificato nessun incidente ed il numero di veicoli su cui abbiamo riscontrato leggere perdite di liquido è molto bassa: inferiore all'1 per mille.
I proprietari delle moto soggette alla campagna hanno ricevuto o stanno ricevendo una lettera raccomandata.
In caso di dubbio vi invitiamo a contattare uno dei centri assistenza ufficiali BMW Motorrad oppure il servizio clienti di BMW Motorrad all'indirizzo bmw@bmw.it indicando nella e-mail il numero di telaio della propria moto.
BMW Motorrad Italia
groddeck
tukutela
20-05-2010, 13:43
:arrow:bene, mi fa piacere di non aver allarmato nessuno, cosi' ora siamo tutti piu' tranquilli !!!!!:arrow:
Ma sti ricambi quando c. arrivano????? Si mi hanno avvertito ..ma per ora tutto tace...
per la procedura di sostituzione!!!!!:mad:
giunpy79
20-05-2010, 13:57
A me ancora nessun avviso.... :( :( :( speriamo la mia mukka ne sia esente
willy999
20-05-2010, 19:14
Per la mia (my2008) è prevista l'azione di richiamo. Forse martedì arrivano i pezzi....
Sturmtruppen
20-05-2010, 19:58
Insomma c'è nessuna 2010?
Il 30 vorrei partire e non vorrei sorprese. Per pigrizia non ho ancora chiamato il conce.
Pare che le Rt del 2010 siano coinvolte al richiamo solo quelle colore Ostra Grey! Ma non chiedetemi perchè.
Sturmtruppen
20-05-2010, 20:55
Spero la tua sia una battuta. Non fossaltro perchè la mia è Ostra Grey.
Giuro che non lo sapevo !
testina_70
20-05-2010, 21:39
Non é vero, la mia é polar ice ed era interessata...
Sistemata oggi dal conce...
Il difetto del camm provoca lo spegnimento ingiustificato ed improvviso della moto....
c'è un codice difetto nella fattura che mi hanno dato...
comunque tutto in garanzia...
dice che si tratta di sostituire una rondella...
alebsoio
20-05-2010, 21:43
La mia del giugno 2007 è nella lista delle richiamate.
Non volendo aspettare la lettera ho scritto una email a bmw@bmw.it indicando il numero di telaio.
Ora dovrò prenotare e visto il periodo spero che non mi facciano apsettare troppo.
Alex
GRODDECK
20-05-2010, 23:02
A tutt'oggi se si chiama Motorrad, almeno qui a Roma, non e' disponibile l'elenco dei numeri di telaio delle moto da richiamare. Mi hanno consigliato di verificare se c'e' nella vaschetta un consumo anomalo del liquido dei freni.
groddeck
tukutela
21-05-2010, 08:48
:rolleyes: Arrivati i pezzi di ricambio!!!!
Lunedi' 24 la porto dal conce !!! :arrow:
Delucidero' !!!!!
...appena chiamato in bmw roma......parlato con il capo officina......amico da una vita :confused:.......ha consultato l'elenco delle "imputate" ma.......fortunatamente la mia non cè (06/2006).........:cool:
.....comunque mi ha ribadito che la fascia di interesse và dai primi del 2007 a tutto il 2008.....agli interessati consiglio di telefonare alla propria officina autorizzata per informazioni.....come ho fatto io poco fà.......senza indugiare oltre nell'eventuale attesa di una lettera raccomandata........;)
tukutela
21-05-2010, 09:16
...appena chiamato in bmw roma......parlato con il capo officina......amico da una vita :confused:.......ha consultato l'elenco delle "imputate" ma.......fortunatamente la mia non cè.........:cool:
.....comunque mi ha ribadito che la fascia di interesse và dai primi del 2007 a tutto il 2008.....chi è interessato o presume tale telefoni alla propria officina autorizzata per informazioni.....come ho fatto io poco fà.......;)
In merito, leggi la mia considerazione sull'affidabilità , io mi sono abbastanza stufato, seriamente!!!!!
.... io mi sono abbastanza stufato, seriamente!!!!!
.....capita anche nelle migliori famiglie.....caro mio.........;)
La mia è una RT1200 del 2007 (famoso anno dell'EWS), era dal conce per il tagliando, ma gliela lascio una sett. in più per il cambio delle tubazioni freni di cui si parla.
Il problema è che sono coinvolte migliaia di moto ed i ricambi scarseggiano ...
Se succedesse sulla Ducati, tutti sarebbero lì a stra-criticare ...
... anche io ho una RT1200 immatricolata 9/2007 ed ho scritto in mail alla BMW che dopo circa un'ora mi ha risposto che la mia non rientrava tra quelle da sottoporre ad interventi correttivi riferiti al sistema frenante :roll:
ZioTitta
21-05-2010, 21:07
Maaa...
Per fare il richiamo della BMW, ci si nasconde dietro un cespuglio e si fa il verso della mukka ? :)
robertag
21-05-2010, 22:05
e mail con numero di telaio inviata alla mamma BMW ieri...
stamattina ho ricevuto risposta. la mia my2006 mese giugno non è in lista:D
gulliver
22-05-2010, 07:37
...esco dall'ignoranza:
grazie erudito! ;)
swordfish72
22-05-2010, 18:48
io sono passato stamattina in BMW a Roma e la mia è una di quelle del richiamo, preso appuntamento per la prossima settimana, in mezza giornata me la riconsegnano.
kappaingiro
23-05-2010, 11:04
Stessa cosa per me, (che tra l'altro tra un par di settimane sono sulle dolomiti..)
Sono passato dal conce con il cric della mondeo in mano e mi hanno immediatamente verificato la presenza nell'elenco imputato perchè prodotta a fine 2007!!!!!!!
Venerdì mattina la lascio per il richiamo.......
Povero me.....
A proposito, vorrei constatare con voi che i lotti richiamati coincidono con quelli dell' EWS.
Sarà mica che ce le abbiamo "sfigate" dalla produzione?????????!!!!!!!!!!
Enzo Felix
23-05-2010, 16:22
Venerdì pomeriggio sono passato dal conc di L'Aquila, purtroppo la mia è nella lista (aprile 2008). Mercoledì mi diranno quando saranno disponibili i pezzi di ricambio.
GRODDECK
24-05-2010, 22:15
Alla fine anche la mia RT nov. 08 e' soggetta al richiamo. La comunicazione NON e' arrivata via posta ne' telefonando al concessionario ne' Motorrad Roma. Ma con una risposta e-mail: bmw@bmw.it.
Certo sarei potuto passare presso una officina autorizzata bmw ma non ne ho avuto il tempo.
groddeck
tukutela
25-05-2010, 12:39
che E C O !!! Ragazzi !!!!
Si salvano in pochi!!!!!!!!!!!!!!!!
giunpy79
25-05-2010, 12:40
Uhmm provo a mandare una mail anche io e vediamo cosa mi dicono....
Sturmtruppen
25-05-2010, 12:44
Io non ho inviato mail, essendo una 2010 non dovrebbe essere coinvolta. Giusto?
tukutela
25-05-2010, 12:46
Io non ho inviato mail, essendo una 2010 non dovrebbe essere coinvolta. Giusto?
Per ORA SEMBRA DI NO!!!!!!
In futuro : chi puo' dire???????
Ebbene si, dopo perdita olio, sostituzione cardano, eccomi presente anche per la sostituzione tubi freno! Che bello, e sono a 7500 km....non oso pensare al futuro...
Ecchevuoifare se uno si compra le BMW made in China ... :lol:. Sempre più contento di essere un "rimasto" semi-obso ... ;)
....credo che il mondo jap mi riavrà presto....
tukutela
26-05-2010, 08:39
:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Eccoci : Ricevuta Fiscale alla mano,
consegnata la moto :
- Modifica di equipagg. Tubazione UL Freno €. 61.44
- Kit di riparazione Tubazi PK 34,00
- Liquido freni dot 4 7.80
Cod. difetto 0000347400
Totale 103,24
trattasi dell'impianto Tubi Freno Anteriore !!!
INTERVENTO EFFETTUATO IN GARANZIA BMW
Conclusione :
Cara BMW rifletti, se questa politica sia poi quella giusta !!!!
ne va dato atto della Tua correttezza, ma di questo passo....
non credo che il mercato in futuro (breve) Ti dara' sempre ragione !!!!:mad:
Sturmtruppen
26-05-2010, 09:05
Ragazzi, attenzione con i commenti così negativi. Nella mia esperienza in Ktm ho avuto un problema con la pompa benzina, problema subito in seguito al cambio "loro" dei fornitori dei serbatoi che causa facilmente la perdita di unO strato di rivestimento inTerno degli stessi che occlude ccon alta probabilità la pompa della benzina. Facile voi direte? Ebbene no, la ktm chiede che si provi prima a cambiare il filtro e se ancora non va bene cambiare tutta la pompa, già assurdo, ma il filtro manca e mo è stato proposto un mese di attesa x lo stesso. Chiaramente mi sono inczzatoo nero, e mi è stata fatta la sostituzione da una moto ferma nuova. Oltre il danno la beffa: la pompa è stata cambiata in garanzia, ma il filtro è a mie spese e alla modifica cifra di 90, ridicolo.
In bmw ti risolvono tutto prima e gratis. Punti di vista.
Comunque, sono in attesa dell'arrivo del ricambio, e poi sostituzione: a detta del mecca, una giornata di lavoro.
tukutela
26-05-2010, 11:56
Ragazzi, attenzione con i commenti così negativi.
In bmw ti risolvono tutto prima e gratis. Punti di vista.
Infatti Punti di Vista !!!!!!!!
Chi me le paga le ore perse dell'andi rivieni dai concessionari?????
la BMw???
Boh .. beati Voi, che piace passare spesso il tempo la' !!!!
questioni di punti di vista!!!!
giunpy79
26-05-2010, 12:23
Ho appena ricevuto la risposta alla mia mail alla BMW...ache la mia è da fare...ora toccherà prendere una giornata x portarla a Pisa...uff....
Sturmtruppen
26-05-2010, 16:42
Tukutela
Attenzione, io non ho detto che sarei contento (fino ad ora non sono stato contattato) di passare il tempo in conce. Anzi, di tempo proprio non ne ho.
Però bmw te lo dice prima che accade il difetto e ripara tutto gratis.
In ktm non mi hanno detto nulla, ho perso più tempo e ho pagato. Come la vedresti?
Certo che siamo ben strani: se c'è un difetto riconosciuto che BMW si impegna a risolvere, ci lamentiamo; se rileviamo un problema e BMW non interviene in garanzia ci lamentiamo.
Partendo dal presupposto che nulla è perfetto ma è perfettibile, preferisco sapere che qualcuno ha indagato su un difetto e, ammettendo il proprio errore, interviene piuttosto che convivere con un problema taciuto per non incidere sul bilancio aziendale.
Personalmente apprezzo e condivido questo atteggiamento.
robertag
26-05-2010, 17:52
parole sante:!:...
frangatto
26-05-2010, 19:47
Certo che siamo ben strani: se c'è un difetto riconosciuto che BMW si impegna a risolvere, ci lamentiamo; se rileviamo un problema e BMW non interviene in garanzia ci lamentiamo.
Partendo dal presupposto che nulla è perfetto ma è perfettibile, preferisco sapere che qualcuno ha indagato su un difetto e, ammettendo il proprio errore, interviene piuttosto che convivere con un problema taciuto per non incidere sul bilancio aziendale.
Personalmente apprezzo e condivido questo atteggiamento.
che dire?? è un ragionamento logico ed impeccabile!!
Sturmtruppen
26-05-2010, 22:43
Praticamente quello che avevo cercato di dire io...
tukutela
26-05-2010, 22:44
:) non fraintendetemi
certo che apprezzo tutto cio', pero la mia rivolta è stata semplicemente, perchè non sono solo uno o due "difetti" ma cominciano ad essere tanti !!!!
Guardate proprio oggi ho incontrato un altro bmwista.. con l'Adventure..stanno ripercorrendo di pari passo i difetti dell'RT o quasi....
il problema sta nel fatto che con la nuova tecnologia, non solo BMW, ma anche le altre case..... si trovano impelagati con richiami di vario genere, guardate anche le case automobilistiche..... mah... se questo deve essere progresso !!!!
io sono all'antica... : caro il mio vecchio carburatore, spilli, vaschette etc etc,
si ritornava almeno sempre a casa !!!!!!
Sturmtruppen
26-05-2010, 22:49
Tukutela: poi sei realmente capace di rinunciare a tutte le comodità che oggi hai?
Facciamo così: se prendessi di nuovo la RT (partiamo da questo presupposto per certo) vorresti l'ESA?
tukutela
26-05-2010, 23:01
allora ti spiego : nel lontano marzo 2006 decisi di cambiare la mia amatissima TDM 900 (era la 3)....!!! pPartii per Firenze perchè facevano provare il GS 1200
arrivo, solita prassi per la prova moto, e via con l'accensione con al seguito la mia zavorra (mia moglie che se la chiamo cosi' s'incazza) : parto , salitina e via imbocco la strada di Novoli e li' inizio a tastargli il polso (non per vantarmi ma di moto un po' ci chiappo, ne ho avute piu' di 20 o giu' di li)
dopo un tratto non molto breve pero' la mia delusione era talmente forte che mi si leggeva dallo sguardo, insomma la moto vibrava un casino, vento da tutte le parti, la zavorra:mad: piu' delusa di me, insooma per farla breve ritorno dal conce e gli dico che non ne faccio di nulla, allorchè mi dice di provare la RT, io rispondo che non ci penso nemmeno a montare sull'Armadio a 4 ante:lol:, lui insiste e visto che il giro era stato breve, decido di salirci su per arrivarci sipra Fiesole, dove c'era anche un mio amico e qua devo dire che ne sono rimasto fulminato ma non tanto perchè aveva l'ESA o l'ABS o il computer di bordo, ma per la MANEGGEVOLEZZA DEL mezzo, ecco poi perchè sono arrivato alla n. 2, ho creduto che il problema del Cardano della prima 2006, con le ultime lo avessero risolto :mad:, beh tutto il resto l'ho scritto!!!
Sturmtruppen
26-05-2010, 23:08
Si, daccordo, ma non hai risposto alla mia domanda. La RT chi la ha non la cambierebbe facilmente con nessun altra moto. Ora, non chiedevo RT o NON-RT, ma dovendola ricomprare rinunceresti ad un accessorio elettronico (visto che l'elettronica domina la moto, la mia domanda parte da li e dai problemi che l'elettronica può dare) come l'ESA giusto per citarne uno?
Ma anche allora, Tukutela, non erano tutte rose e fiori. Ho passato da qualche anno il mezzo secolo ma ricordo che anche negli anni 70 non era consigliabile comprare un modello appena uscito. Bisognava aspettare i test dei primi acquirenti per avere maggiore affidabilità. E questa filosofia l'ho imparata da mio padre, per cui anche andando dietro nel tempo le cose non erano diverse da oggi. E quante ore abbiamo passato in officina a far regolare il carburatore perché bastava andare al mare o in mezza montagna per avere prestazioni diverse. E chi si ricorda che una infinitesimale crepa nella calotta dello spinterogeno e un po' d'umidità erano sufficienti a lasciarti a piedi?
Cosa voglio dire? Che il progresso ci ha abituati a dare per scontate troppe cose in nome delle comodità facendoci scordare che dietro ogni soluzione elettronica c'è un essere umano con tutti i suoi limiti. Personalmente, però, non tornerei indietro.
Sturmtruppen
27-05-2010, 09:29
Amche io non tornerei indietro, è questo che volevo dire.
Però è anche vero che con le 4 bmw che ho avuto fino ad ora (sgraaaaaat, 140mila km ca.) non ho mai fatto ricorso al carro attrezzi.
Certo sturm! Oggi i mezzi sono molto più affidabili di quelli di una volta e i limiti di percorrenza son ben superiori. Però se devi vendere una moto con 40k kilometri sul groppone, tutti storcono il naso
tukutela
27-05-2010, 09:44
Forse Vi siete dimenticati di una piccola cosa :
la ns. mucca ci costa 20.000 Euro e passa !!!!!
se permettete .. qualche riguardo in piu' lo dovremmo pure pretendere !!!!!
o no???
Sturmtruppen
27-05-2010, 11:49
E io credo che lo hai.
tukutela
27-05-2010, 13:00
E io credo che lo hai.
certo che ho l'Esa...., e mi piace anche.....
ma non era quello il problema!!!!
Cmq se di problemi si puo' parlare...
è ovvio che qua qualsiasi soffio contro vento si scrive, ma non ho disdegnato di elogiare le doti della RT ci mancherebbe !!!!
dalla tenuta di strada alla generosità del boxer passando per l'ottimo confort e mancanza di spifferi
se no il detto è bell'è fatto
Sbagliare umano è!!! Perseverare è diabolico !!!!
Se no non l'avrei ricomprata!!!!
Solo che il mio pensiero è stato questo :
con la seconda moto acqustata ho pensato che tutte le magagne della prima fossero state superate (non ho considerato minimamente al nuovo modello)
ma purtroppo sto verificando, come descritto, che passo piu' tempo con questa dal concessionario per richiami vari e magagne che con la precedente!!!!
Anche i moderati perdono la pazienza da retta!!!!
Sturmtruppen
27-05-2010, 16:12
Lo so che l problema non è l'ESA, era x fare l'esempio di una diavoleria elettronica.
La moto è stupenda, mi spiace che stai avendo tutte queste rogne.
Fino ad ora sono stato fortunato, incrociamo le dita.
secondo me tuku ha ragione.premetto che anch'io sono per l'elettronica,ma allo stesso modo cosa conta darmi un esa che a livello elettronico è buona,poi montare sospensioni,non........da moto da 20000e.è qui scatta l'incazzatura,specchietti per le allodole,come in parte i richiami,intanto vai là,mentre sei là....mo na cosa,mo l'altra,hai il costante contatto con il concessionario,poi scusate la 1000rr,va bene,non ha difetti,ed è fatta meglio delle nostre.pur costando di meno.concedete che un pò preso per il culo mi ci sento
ottovolante
27-05-2010, 19:26
ritornando all'argomento principale:
anche la mia (Aprile 2008) è sottoposta a richiamo.
l'ho verificato oggi dal concessionario, che ha fatto una ricerca a computer;
mi ha fissato l'appuntamento, anche se mi ha detto di non preoccuparmi e di girare tranquillamente.
Lamps...
giunpy79
27-05-2010, 19:35
Ieri ho girato la mail della BMW alla mia concessionaria...oggi mi hanno chiamato dicendo che hanno fatto un controllo loro...e immettendo il mio telaio non risulta nulla....mah...
..anche la mia è "in richiamo"...07/2008...:mad:
....ok sistemazione gratis..etc..etc...
ma lo sbattimento di lasciarla dal conce una giornata....io non sono comodissimo...immagino che di moto sostitutiva gratis non se ne parli:(
zerbio61
28-05-2010, 14:18
devo dedurre che essendo di aprile 2008 anche la mia e' da richiamo ? per ora non ho ricevuto niente.
effettuato intervento sulla mia del 2008 come da richiamo giusto l'altro ieri già che c'erano , visto che se la sono vista recapitare con il carro attrezzi , modulo elettronico pompa benzina kaput .
swordfish72
28-05-2010, 16:04
effettuato intervento sulla mia del 2008 come da richiamo giusto l'altro ieri già che c'erano , visto che se la sono vista recapitare con il carro attrezzi , modulo elettronico pompa benzina kaput .
...oddio pure la pompa della benzina ????....andiamo bene.....
swordfish72
29-05-2010, 12:18
lasciata in BMW questa mattina alle 9:00 e ritirata alle 11:00, lavoro veloce ed eseguito tutto in garanzia.
RT di ottobre 2006, ma MY 2007, presa lunedi con 24000 km, richiamo già effettuato prima della consegna. Ho fatto 1000 km, ed è uno spettacolo! A parte qualche spiffero (sono 1,90) a velocità codice su pallostrada....
tukutela
29-05-2010, 13:18
devo dedurre che essendo di aprile 2008 anche la mia e' da richiamo ? per ora non ho ricevuto niente.
Zerbio ne ho sentita un'altra, attento, vai dal concessionario e fai controllare tu
se è nella lista nera, perchè , se passati due anni dai richiami e putacaso per qualche disguido non hai ricevuto nulla, NON TI FANNO PIU' IL LAVORO GRATIS!!!!! Vai da retta :D
Google 1200RT
10-06-2010, 23:06
dopo aver prenotato con tempo adeguato...oggi ho ritirato la mia rt1200 del 21/12/07 con richiamo effettuato......
confermato il richiamo anche alla mia mod09,mi hanno anche riferito che c'è tempo fino a novembre per far eseguire il lavoro
"Paolone"
11-06-2010, 09:38
Scusate la mia ignoranza.
Per capire se la mia è soggetta a richiami è sufficiente inserire il nr. di telaio sul sito indicato?
Facendolo mi viene solo indicato il modello, il periodo di produzione e altri codici, ma messun riferimento a richiami. Questo perchè non è soggetta o perchè devo comunque guardare altrove?
Scusate la mia ignoranza.
Per capire se la mia è soggetta a richiami è sufficiente inserire il nr. di telaio sul sito indicato?
Facendolo mi viene solo indicato il modello, il periodo di produzione e altri codici, ma messun riferimento a richiami. Questo perchè non è soggetta o perchè devo comunque guardare altrove?
... io senza sapere ne leggere ne scrivere ho mandato una mail a bmw@bmw.it specificando il n. di telaio e dopo un paio d'ore mi hanno risposto in maniera molto cortese dicendomi che la mia (immatricolata settembre 2007) "... non è coinvolta nella campagna tecnica di modifica all'impianto frenante ..." ... oppure con una tel. al conce ti togli ogni dubbio visto che comunque hanno gli elenchi dei richiami ... buona giornata
Cpt Archer
16-06-2010, 00:54
Anche la mia è sottoposta al richiamo..ma serve davvero?..Quante se ne sono sfasciate su quel pezzo??
Non è l'EWS..lì sì che erano cazzi...
E comunque noi amiamo la moto e il brand...inutile starsela a menare.
baci&tacci
Ieri mattina ho portato la moto a Vicenza per il "noto" richiamo. In meno di tre ore mi è stata riconsegnata compreso il tagliando dei 30.000. Tutto ok...........(attenzione ai primi km. che la frenata è un pò spugnosa ma scompare subito)
"Paolone"
16-06-2010, 15:43
Arrivata oggi raccomandata x richiamo.
La mia è stata prodotta nell'aprile 2009.
L'officina chiamata mi ha detto che entro 2/3 settimane me la sistema.
maurikmo
17-06-2010, 09:01
Arrivata ieri raccomandata x richiamo RT 08'
Appuntamento 13/7
zerbio61
17-06-2010, 09:15
gia' prenotato per l'1 luglio ! vedremo
alebsoio
17-06-2010, 11:44
la mia è sotto i ferri.
In 1/2 giornata pronta.
Tra l'altro cambiano completamente tutto il liquido del circuito freni anteriore.
Questa sera pioggia permettendo vedremo.
Buoni Km,
Alex
..anche a me arrivata la raccomandata....sinceramente mi girano molto le scatole...niente moto sostitutiva..devo perdere tempo per portarla dal conce (lontano 25km) farmi venire a prendere e riportare dopo poche ore.....ok sostituzione tutto in garanzia,etc,etc....ma il mio tempo e quello di chi mi fà da autista...lo devo sempre smenare io...vedi richiamo ews....
bmwfranco
17-06-2010, 15:43
Anche per me raccomandata e 25 Km da casa. Ho concordato l'intervento in Luglio con moto sostitutiva.
Frank 64
17-06-2010, 21:30
per ora ancora nulla , e spero ........................
alla via cosi .........
GRANDE MOTO 07/2009
tukutela
18-06-2010, 11:00
GRANDE MOTO 07/2009[/QUOTE]
:rolleyes::rolleyes: qua ho molti dubbi in merito !!!!!!
SAREBBE una grande moto !!!!!! quando va !!!!
troppe magagne signori!!! Troppe !!!!!!:mad:
trottalemme
19-06-2010, 15:02
è arrivata stamattina la raccomandata. Numero di telaio ZV52221 (2009). La porto ai primi di luglio quando farò anche il tagliando dei 10.000.
Portata pure io per richiamo...
Michele
giunpy79
21-06-2010, 17:23
Alla fine dopo aver ricevuto la raccomandata,mi hanno dato appuntamento per il 15 luglio....
Raccomandata pure a me (ma già sapevo che il telaio era fra quelli in richiamo)...
quanto ci mettono a fare l'intervento?
Davvero hanno bisogno di tenerla più di 1 gg?
Prenotata anche per me....ma ho un dubbio...conviene fare il cambio liquido freni a questo punto?
Prenotata anche per me....ma ho un dubbio...conviene fare il cambio liquido freni a questo punto?
se capisco bene devono sostituire un componente del circuito ant.
Se è così la sostituzione del liquido freni è obbligata.
Quando vado in conce mi informo.
se capisco bene devono sostituire un componente del circuito ant.
Se è così la sostituzione del liquido freni è obbligata.
Quando vado in conce mi informo.
Grazie Billa...allora attenderei tue conferme.
:)
alebsoio
23-06-2010, 18:51
si, come avevo già postato confermo che ti cambiano completamente il liquido del circuito anteriore.
Almeno il disagio non è totale :-)
incredibe, contattati ieri sera tramite mail, oggi alle ore 14,00 mi hanno chiamato sul Cell e mi hanno confermato che la mia non è soggetta al richiamo, complimenti
Gia portata la mia rt 2010 sostituzione ruota fonica nessun intervento per i freni...
Manzini Marco
27-06-2010, 19:12
Venerdì scorso è arrivata la raccomandata con il richiamo pure a me ......... Luglio 2007.
Domani telefono per appuntamento così la faccio anche tagliandare.
io sono andato dal conc per il taglaindo dei 1000. Mi ha detto che doveva fare un piccolo richiamo, senza dirmi cosa.... Quando l'ho ripresa ho notato un segno sul tubo del liquido dei freni, probabilmente ha sostituito questo.
Ritirata oggi. Ri chiamo evaso.
Niente di speciale, sembra tutto uguale a prima
Michele
vincenzo164
29-07-2010, 11:36
si, come avevo già postato confermo che ti cambiano completamente il liquido del circuito anteriore.
Almeno il disagio non è totale :-)
Non vorrei essere considerato un ca+++ne ma nella rt con il nuovo abs se freno con l'anteriore si pinza anche la ruota posteriore, quindi mi viene da dedurre che il circuito freni anteriore e posteriore siano in qualche modo in comunicazione.
Quindi non capisco questa storia del cambio del liquido solo anteriore, storia tra l'altro confermata anche dal capo officina, il quale alla mia richiesta di cambio e spurgo anche del liquido freni posteriore mi ha riferito che l'intervento non rientra nel richiamo, ergo se lo vuoi fatto paga........
Mi date conferma se i miei dubbi sono fondati?
Lamps
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |