Entra

Visualizza la versione completa : parabrezza sotto pioggia... come lo tenete ?

ArturoCippetti
13-05-2010, 09:25
ho viaggiato x 1800 km negli ultimi tre giorni e di acqua ne ho presa.... era il mio primo viaggio in rt (prima avevo un r1150r) e ho notato che col parabrezza alzato al massimo l'acqua sulla visiera rimane e quindi dovevo abbassarlo in continuazione per poter far scivolare via l'acqua e l'appannamento......... voi rtizzati con esperienza come vi comportate ?

Ottomax
13-05-2010, 09:29
Usa il Jet aperto quando piove ... :lol::lol::lol: e parabrezza alzato ...
Bando agli scherzi ... ho notato lo stesso problema quando ho provato l'RT, e il problema più grosso è l'appannamento della visiera nonostante la pinlock ... sono curioso anch'io di sentire le risposte ...

tukutela
13-05-2010, 09:32
Parabrezza quasi al max.....

visiera abbassata (ma ho il Nolan con la mentoniera estraibile e la uso (mai) !!)
aria non passa un filo, e porblema di appannaggio inesistente!!!:D

zerbio61
13-05-2010, 09:56
dipende da quanto piove, se piove poco parabrezza a meta' se molto faccio come tukutela

modmax
13-05-2010, 10:24
Wunderlich Marathon sempre alto, resto asciutto. ;)

ArturoCippetti
13-05-2010, 10:46
Wunderlich Marathon sempre alto, resto asciutto. ;)

scusami mod ma non volevo sollevare la questione sul cambio di parabrezza.... che tra l'altro è già presente su un altro 3d..... ma bensì sull'utilizzo di quello di serie.... cmq ank'io fan del ''vecchio billy''

Motovolante
13-05-2010, 11:23
Io ho preso la prima pioggerella leggera, la scorsa settimana. Io viaggiavo con il parabrezza tutto alzato e la mentoniera alzata; niente di rilevante. Ero asciutto. Poi sapete, credo che l' altezza di ognuno di noi abbia qualche prerogativa su questo fattore. ;)

modmax
13-05-2010, 14:39
......pardon non avevo visto che ti riferivi allo standard. ;)

pigreco
13-05-2010, 15:40
Parabrezza tutto alto e visiera del Nolan aperta completamente (non arriva una goccia!!!!) o chiusa con un piccolissimo lembo aperto (trovo che il Nolan sia più rumoroso da chiuso che con la visiera appena aperta!!). La scelta tra le due possibilità dipende unicamente dalla temperatura......

rockfeller
13-05-2010, 19:00
...vedi sopra

claudio.dc
13-05-2010, 21:29
Dipende dalla velocita ,
autostrada : tutto sù e sistem 5 chiuso
citta : abbassato ogni tanto per deviare gocce fastidiose sulla visiera chiusa
con areazioni aperte nessun problema di appannamento!!!

Paolo Grandi
13-05-2010, 21:39
Per l'appannamento quoto tenere la visiera aperta 2 mm. Più che sufficiente per evitarlo (anche con visiera antifog).

Rumpestump
13-05-2010, 21:52
Visiera del C2 aperta al primo scatto e parabrezza alzato

Weiss
13-05-2010, 22:10
... voi rtizzati con esperienza come vi comportate ?

1150RT:
Abbassato quanto basta per far sì che il vento spazzi via l'acqua dalla visiera.
Il problema però sorge quando si viaggia a bassa velocità.... poichè parabbrezza tutto su o tutto su cambia poco. Ma meglio tutto giù che se capita di poter accelerare un pò almeno si pulisce la visiera.
Se invece davanti a te hai auto, camion etc. parabrezza tutto per evitare che si sporchi la visiera.

Tonymanero
14-05-2010, 00:53
Quoto con il TUKU con il quale condivido anche l'N43 al quale ho tolto le borchiette laterali un pò troppo "alettete" e rumorose con due del tipo liscio = metà del rumore ...
Per l'acqua però devo abbassare un poco per avere aria sulla visiera che pulisce le gocce.

tukutela
14-05-2010, 09:08
Quoto con il TUKU con il quale condivido anche l'N43 al quale ho tolto le borchiette laterali un pò troppo "alettete" e rumorose con due del tipo liscio = metà del rumore ...
Per l'acqua però devo abbassare un poco per avere aria sulla visiera che pulisce le gocce.

l' N43 lo acquistai in sostituzione di un vecchio Nolan cheps, da usare per la città o tratti brevi, posseggo un Nolan N102 per i viaggi lunghi, ma mi ci sono trovato talmente bene (con l'N 43) che ci ho montato l'interfono Midland ; l'altra estate ci sono andato in Spagna , una goduria, leggero, poco rumoroso anche con visiera a metà, lente perfetta senza distorsioni visive, e anche robusto, l'avro' smontato almeno 10 volte, pero' le borchie laterali non mi danno fastidio !!
Cmq il 102 lo uso periodo Dic Feb quando siamo spesso sullo zero, ed in questi casi è superiore.
:D

perrypa
14-05-2010, 10:14
quoto weiss al 100%, anche con il 1200

Jarnus
14-05-2010, 17:47
Ciao...io ho il casco System 6....aperto ricevi aghi negli occhi...chiuso sei nella shit...parabrezza dove vuoi ma la storia non cambia...sulla visiera uso RAIN-X prodotto al silicone x auto ma che rende alla grande...lo uso da anni fidati !

Doppio lamps...

Jarnus

langs
14-05-2010, 23:00
normalmente tengo il parabrezza sotto la linea degli occhi (siamo in moto e mi piace sentire un pò di aria e non vedere la strada attraverso un vetro - sennò vado in auto).
Quando piove lo alzo leggermente in modo da evitare, più che la pioggia, gli schizzi delle auto che sporcano moltissimo il casco e non vanno via col vento. Ma sempre senza esagerare, un pò di aria pulisce il casco e diminuisce i rischi di appannamento. Sono alto 1,86.
Casco Shoei con pinlock, non si appanna nulla.

Ripeto, siamo in moto e penso che, non avendo tergicristallo nè riscaldamento, la totale eliminazione di aria sia controproducente.

:)

Sulcis
14-05-2010, 23:38
a velocità moderata parabrezza alto e primo scatto della visiera pochissime gocce d'acqua sul casco nessun appannamento. In città l'acqua arriva quasi in verticale e c'è poco da scegliere.....ma è il gusto di andare in moto :eek: