Visualizza la versione completa : GS 1200 :2 valvole rotte con perforazione pistone.
Pippor850r
12-05-2010, 21:41
Ho postato già su WALWAL un post simile.
Come da titolo sono rimasto fermo con il mio GS 1200 del 2007.
Il responso del concessionario è stato questo:2 valvole rotte con perforazione del pistone.
Qualcuno di voi ha avuto già problemi simili!?
L amoto ha 45.000 km tutti tagliandati BMW...
la rottura di una valvola e' un fatto anomalo non conducibile ai tagliandi
se n'e' rotta una ha sfondato il pistone e l'altra valvolina :(:(
Congre83
12-05-2010, 21:56
Ca..o :rolleyes:. C'è qualche post simile...fai un cerca.
Pippor850r
12-05-2010, 22:00
Ragazzi...Sono in paranoia!...Oltretutto la moto si trova a 200 km da casa mia!:mad::mad:
Spassone
13-05-2010, 00:43
Massima solidarietà,armati di soldi e pazienza,sono indispensabili (purtroppo) ma la r 850r venduta?
Ragazzi...Sono in paranoia!...Oltretutto la moto si trova a 200 km da casa mia!:mad::mad:
4 ore andare tornare ...
un amico con il carrello oppure affitta un furgoncino mezza giornata
80 €
Pippor850r
13-05-2010, 08:24
L'r 850 r :!:,venduta per GS!
DAKAR-BAUS
13-05-2010, 11:30
Porta pazienza la sfortuna e' cosi....
Affitta un furgone e porta la moto dal tuo concessionario di fiducia dove fai sempre i tg vedrai che una mano la Bmw te la da'.
ciccio bmw
13-05-2010, 13:15
mai vendere le r850r:lol::lol:
Porta pazienza la sfortuna e' cosi....
Affitta un furgone e porta la moto dal tuo concessionario di fiducia dove fai sempre i tg vedrai che una mano la Bmw te la da'.
LA BMW UNA MANO TE LA DA'.....:rolleyes::rolleyes:
Leggeti questo caro collega di rottura....:mad::mad:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=236213
In bocca al lupo per tutto.
http://www.bikebandit.com/2008-bmw-motorcycle-r1200gs-adv-m/o/m18069
Guarda qui i pezzi dovrebbero costare un po meno
bi-power
17-05-2010, 12:26
un paio d'anni fa avevo messo la foto, fatta in concessionario, di un pistone fatto fuori dalla rottura della valvola (ma non trovo più la foto...)
Sembrava che tutto fosse stato causato da "troppa detonazione", anche la candela si era fusa.
alabassa
17-05-2010, 12:50
......ma come le strapazzate queste motine.....!!!!!!!!????????
sui circa 25-30 mila motori che ci sono in giro in Italia
qualche caso sfortunato ce'
Ciao,
premesso che sono stupefatto da tanta sf-ga e che mi dispiace davvero moltissimo, credo che se una valvola si inchioda e non ci sono problemi aperti sulla distribuzione, o
. ci troviamo di fronte a un problema di materiali...
. la valvola è stata sollecitata "a bestia" da fredda...
. c'è stato o c'è un problema di lubrificazione ... quindi una problematica di frizionamento dei materiali tra valvole e relative quide o sedi...
Adesso, io non conosco nel dettaglio i motori BMW, ma credo che piu' o meno sia assoggettabili, come quasi tutti, alle regole della termodinamica e dello studio dei materiali anche propri degli altri motori a scoppio... fattostà che se non hai commesso qualche "sciocchezza" tu... faccio fatica a pensare che non si possa chiamare in causa la responsabilità di terzi: BMW per la costruzione, la tua officina per la qualità degli oli utilizzati o degli interventi effettuati... comunque se la moto è gestita in BMW non penso che se ne laveranno totalmente le mani... a meno che Tu non sia in mano a uno s--zo... allora il mondo in quel caso puo' anche essere visto a rovescio...!
In bocca al lupo ... cmq... 45000 sono davvero pochini... c'è chi sostiene che la moto a quel chilometraggio non possa nemmeno essere considerata fuori rodaggio...
Sai cosa temo da profano? Se l'hai presa usata, è una moto che puo' essere stata in mano ad un ex "triciclista" che non gli ha mai fatto nulla "perchè tanto andava lo stesso..." ed usata veramente con scarsa cura ed attenzione.
Io vengo da una moto he rimpiango un po, in verità, una Aprilia Tuono, che se non facevi la manutenzione e non davi un'occhiata all'impianto elettrico ogni tanto, Ti lasciava certamente a piedi...e a volte lo faceva lo stesso...
Questo per dire che cosa, che anche i muli, come le mukke, se non li curi prima o poi schiantano, anche se sono indistruttibili... ma forse le mie sono illazioni o ipotesi...
In bocca al lupo... ancora! :-)
Ciao.
M
PS ... bisogna vedere "chi" ha fatto i tagliandi e "che cosa" ha fatto realmente ...
.........La.moto ha 45.000 km tutti tagliandati BMW...
Veramente molto dispiaciuto per la sfortuna che ti ha colpito :mad::mad::mad:ma, il fatto che tu abbia fatto sempre i tagliandi in BMW non garantisce che le cose siano state fatte come dovevano, purtroppo.
Sicuramente sarà un punto a tuo favore quando dovrai trattare per qs. riparazione che è sicuramente fuori garanzia, inoltre il tagliando dei 40.000 dovresti avErlo fatto non troppo tempo fa.............quindi, fatti sentire e : " IN BOCCA AL LUPO".
:)
Gian Carlo
17-05-2010, 16:02
scusate ma non capisco
motori rotti,cambi rotti ,guasti di tutti i tipi, ma questa sarebbe la tanto decantata affibilità tedesca?????
Spero di non rientrare con la mia nella casistica delle moto sfigate
:)
Magari non è stato fatto il gioco valvole, una valvola di scarico era impuntata e a lungo andare si è bruciata.
Si è indebolita nella struttura e....ha ceduto
giulioadventure
17-05-2010, 19:52
c@@@o veramente una brutta cosa!!
Pippor850r
17-05-2010, 21:19
La GS è stata acquistata nuova.I livelli sono regolari,olio compreso!
Tutti i tagliandi sono stati regolarmente effettuati presso BMW.Non ho mai apportato modifiche di nessun tipo.
L'ultimo tagliando (40.000) è stato fatto a settembre 2009 e risultava tutto ok.
La spiegazione più plausibile per il momento è cedimento strutturale della valvola.
Colomer77
17-05-2010, 21:59
La GS è stata acquistata nuova.I livelli sono regolari,olio compreso!
Tutti i tagliandi sono stati regolarmente effettuati presso BMW.Non ho mai apportato modifiche di nessun tipo.
L'ultimo tagliando (40.000) è stato fatto a settembre 2009 e risultava tutto ok.
La spiegazione più plausibile per il momento è cedimento strutturale della valvola.
bene allora un motivo in più per andare dal concessionario e pretendere almeno un certo aiuto nel sostenera la riparazione da parte sua e di mamma bmw.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |