Visualizza la versione completa : Ile de Porquerolles - Costa azzurra
Dinamite
12-05-2010, 20:45
Qualcuno c'è stato e ha consigli in merito? Vorrei farmi qualche giorno proprio lì, sull'isola.
Venghino siore e siori, venghino con i consigli......:lol:
umberto58
12-05-2010, 22:37
noi ci siamo stati lo scorso anno è bellissima ma evita luglio e agosto altrimenti verrai sommerso da una marea di bimbi urlanti. non perderti cmq anche l'isola di port cros. per quanto riguarda la terza isola delle iles d'hyeres e cioè l'ile du levant beh se anche dimentichi a casa il costume nessuno ci farà caso :lol:
Io tutti gli anni trascorro un ponte (25 aprile, primo maggio o pasqua, a scelta!) a Cavalaire sur Mer: paesino che trovo molto tranquillo e carino, subito dopo St. Tropez.
All'isola di Porquerolles ci sono stato due volte (ad agosto) durante una vacanza a Cavalaire: la prima volta sono partito direttamente con il traghetto da Cavalaire, la seconda da Hyeres (paese che è subito li davanti) raggiungendolo in moto.
Molto meglio la prima soluzione, in modo da non dover lasciare caschi e abbigliamento sulla moto (e ti fai anche un bel giro sul traghetto).
Considera che sull'ìisola ti muovi solo in bici o a piedi. Quindi identifica una base logistica nei paraggi (Cavalaire, la Croix Valmer, le lavandou) dove il traghetto si ferma e parti da li. Spiaggette carine e acqua molto pulita. In pieno agosto mi sono fatto un culo della madonna per raggiungere la spiaggia più isolata, più bella dall'altra parte dell'isola (Notre dame mi pare di ricordare) per poi trovarmi in una spiaggia piena di Yatch. :mad:
Per me vale la pena un escursione di uno, due giorni al massimo. Oltre ti scassi i maroni, a meno che tu non voglia stare in spiaggia e basta.
Bella prima foto trovata a casa in rete si intravedono un bel po' di barche sullo sfondo... :mad:
http://l.yimg.com/g/images/spaceball.gif
Dinamite
12-05-2010, 22:53
Pensavo di andarci sfruttando il ponte del 2 giugno; avevo letto che non si poteva portare la moto e cercavo conferme.:mad:
Vedrò di fare come dici, un giro in giornata e poi via.;)
...avevo letto che non si poteva portare la moto e cercavo conferme...
la mia notizia riguardo il divieto ai mezzi a motore è datata 1998. Dubito però che sia cambiato qualcosa... (anche se normalmente i divieti di questo tipo vengono estesi e la situazione evolve solo in peggio!)
umberto58
12-05-2010, 23:43
se cerchi natura e riposo e ti piace andare in bici in sentieri impervi puoi fermarti anche qualche giorno. tutto dipende da cosa cerchi
avevo letto che non si poteva portare la moto e cercavo conferme.:mad:
Confermo niente moto, per fortuna...
Considera che in 20 minuti di moto avresti girato tutta l'isola :lol:
Per il resto sottoscrivo i suggerimenti di sopra :) e preparati a traffico e confusione durante il ponte :) (è un ponte, giusto?)
giro in giornata e poi via.;)
Hai mai fatto il colle del Babaou che parte da Le lavandou?
Non è niente di impressionante rispetto ai nostri colli alpini ma io lo trovo bellissimo: un po' stretto e pieno di cilcisti ma immerso in mezzo alla pineta e molto carino come strada. Se non lo hai mai fatto ne vale la pena. Poi sei libero di proseguire, volendo, verso il Luberon, Apt, etc, etc
prosegui in statale fino a Cassis, le calanque meritano una visita, ad anche la route des cretes, che taglia la falesia più alta del mediterraneo.
joesimpson
14-05-2010, 10:00
la zona è regolamentata come parco naturale, dubito tu riesca a portare la moto
in compenso la zona è un vero paradiso per i subacquei, cernie preistoriche (viste le dimensioni) tra i fondali :lol::lol::lol::lol::lol:
:D:D:D:D:D:D
Dinamite
14-05-2010, 11:04
Hai mai fatto il colle del Babaou
Mai fatto, vedrò di provvedere ;)
Sono un pò deluso! Volevo farmi qualche giorno di relax sull'isola però l'idea di lasciare la moto sulla terra ferma non mi aggrada affatto.
Dovrò cambiare mire!
umberto58
14-05-2010, 14:53
ci sono dei garage a pagamento che custodiscono la moto
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |