Visualizza la versione completa : furto reiterato delle valigie. sistema ZEGA è la soluzione?
mio cugino ha subito nell'ultimo mese furti reiterati delle valigie vario del GS1200.
prima gli hanno rubato la dx. l'ha ricomprata e l'hanno rubata di nuovo, sempre la dx. poi gli hanno rubato anche il top case dopo qualche giorno. :chain:
la soluzione migliore forse sarebbe un garage ma lui a quanto pare non ne ha a disposizione in zona e pensava magari di cambiare tipo di valigie.
che voi sappiate le zega sono più difficili da rubare o no?
magari hanno un meccanismo più difficile da aprire o semplicemente hanno meno mercato per i ladri che immagino le rivendano.
consigli?
qualcunoce l'ha?
sylver65
12-05-2010, 18:14
magari di notte se le dovrebbe portare in casa.
Da aprire non sono tanto difficili.........sia zega che vario
desmobmw
12-05-2010, 18:23
Io la moto la lascio in strada; giro sempre con una valigia e la sera la porto in casa...
levrieronero
12-05-2010, 18:29
magari di notte se le dovrebbe portare in casa.
francamente se vuole evitare i furti la vedo così anch'io... :-o
GIANFRANCO
12-05-2010, 18:33
A Firenze rubano le valige laterali???
A Firenze rubano le valige laterali???
a firenze per ora no, toccandosi.
tutto questo è successo nei giorni scorsi a un mio cugino che sta in centro a bologna.
allora non ci sono soluzioni alternative al portarsi tutto a casa?
GIANFRANCO
12-05-2010, 18:38
Bè, una soluzione ci sarebbe, "alla barese", deve imbullonarsi le valigie ed il top.
effettivamente ogni borsa sono circa 350/400 euro.....appetibili per la rivendita "nera"
su ebay
... cose che succedono sempre ai cugini!
magari con le zega, essendo tutte d'alluminio. uno può trovare un modo di imbullonaggio più semplice e reversibile. andrà studiato
tra l'altro oltre ai 350 euro di borsa a volta a questo mio cugino gli han portato via anche una coppia di caschi e di cardo Q2 che c'erano dentro...immaginarsi il giramento!
tutto questo è successo nei giorni scorsi a un mio cugino che sta in centro a bologna.
direi proprio che dopo il primo furto era già da portarsele in casa
in centro a un cliente del mio meccanico successe che gli martellarono la strumentazione dell'RT1150
meglio pagare un parcheggio a pagamento
sai mica di preciso in che zona del centro?
mica vicino a piazza verdi o via petroni?
seeeeee....come no
http://www.youtube.com/watch?v=XzkmPMANR30
volendo si rompe la pastica dell'aggangio tondo (dentro è imbullonata con 4 vitarelle)
di sicuro occupa piu tempo di lavorazione
unica soluzione ??......SALDARE :lol:
tra l'altro oltre ai 350 euro di borsa a volta a questo mio cugino gli han portato via anche una coppia di caschi e di cardo Q2 che c'erano dentro...immaginarsi il giramento!
lasciaVA i caschi dentro le borse ?
allora è scemo
allora è scemo
quotone.
mancano solo due/trecento euro sulla sella...
:lol:
allora è scemo
beh effetivamente senz'altro è un po' recidivo.
ma d'altronde la comodità delle borse sta nel lasciarci tutto dentro.
anche io giro tutto l'anno con 3 borse fisse così se tornando da lavoro inzia a piovere c'ho la tuta. se passo a prendere la fida c'ho un secondo casco e così via
GIANFRANCO
12-05-2010, 18:53
Bè... è un poco pollo tuo cugino, pero', eh?
allora è scemo
ed abbiamo anche capito come mai 2 giorni dopo gliel'hanno rubata nuovamente:lol:
.......prima gli hanno rubato la dx. l'ha ricomprata e l'hanno rubata di nuovo, sempre la dx......
....una coppia di caschi e di cardo Q2 .....
cioè, tuo cugino che testa ha? 2 caschi dentro ad una vario???:lol::lol::lol:
ha la testa di un bebè???:lol::lol::lol:
ok onzo...perfetto
ma se la moto la devi lasciare in strada PERCHé MAI LASCIARE TUTTI I CASCHI DENTRO ???
secondo me è sbagliato
e s'è visto
GIANFRANCO
12-05-2010, 18:56
allora è scemo
No, è di un'altra Italia, non di quella nostra.
Valè, quella dovrebbe essere la "normalità", siamo noi che nasciamo prevenuti, e leghiamo le moto con le catene cementate..perchè siamo un po' piu' previdenti.
carlo.moto
12-05-2010, 18:56
Non vi stupite, ad un mio amico hanno rubato le candele di una R 80, che dire?
ok gianfrà...........però a me il casco o le borse non me l'hanno mai fottute
GIANFRANCO
12-05-2010, 18:57
Che doveva essere un ladro cogghione...
, e leghiamo le moto con le catene cementate..perchè siamo un po' piu' previdenti.
a volte io tolgo pure le chiavi...:cool:
Che doveva essere un ladro cogghione...
ahhaha infatti io mi sarei fatto la moto :lol:
a me han distrutto la sella per rubarmi la batteria...:mad:
GIANFRANCO
12-05-2010, 18:58
Tu mo' mi vuoi dire che quando lasci la moto, fai vedere a tutti che metti il casco nel bauletto e te ne vai ???? Uaglio', lo sappiamo entrambi che l'unico casco che lasceremmo nel bauletto è quello delle guerre puniche, altrimenti col piffero che lo lasciamo nel bauletto!
ok onzo...perfetto
ma se la moto la devi lasciare in strada PERCHé MAI LASCIARE TUTTI I CASCHI DENTRO ???
secondo me è sbagliato
e s'è visto
io faccio sempre così, per comodità.
toccandomi è da 7 anni che tengo la moto sotto casa (prima transalp poi gs) coi caschi nei bauli e non è successo niente. e prima facevo lo stesso con i motorini.
finchè vinco gioco
GIANFRANCO
12-05-2010, 19:02
Sarà...
noi "terroni" abbiamo anche l'abitudine di portarci insieme il libretto dell'auto, figurati lasciare il casco nel bauletto. A meno che la moto non sia parcheggiata a 5 mt di distanza, e a vista, dal posto in cui non ci stiamo mangiando una pizza!
Tu mo' mi vuoi dire che quando lasci la moto, fai vedere a tutti che metti il casco nel bauletto e te ne vai ???? Uaglio', lo sappiamo entrambi che l'unico casco che lasceremmo nel bauletto è quello delle guerre puniche, altrimenti col piffero che lo lasciamo nel bauletto!
ci lascio solo il jet, guanti, un ragno elastico
e al massimo in pacchetto di gingomme
Bè... è un poco pollo tuo cugino, pero', eh?
comunque dopo averlo sfottuto abbastanza ve lo posso presentare mio cugino.
da qualche giorno è anche lui su quelli dell'elica.
si chiama pguaraldi
e infatti noto che sta cercando per lo meno una vario dx nel mercatino
elto.son
12-05-2010, 19:03
...dico che allo sputer di mia moglie (agility 50) hanno rubato la batteria perché è parcheggiato in strada. La RT ha un posto in un garage e quindi ha i due caschi tranquilli dentro al bauletto posteriore. Se lasciassi la moto in strada porterei tutto a casa.
carlo.moto
12-05-2010, 19:03
[QUOTE=GIANFRANCO;4764751]Sarà...
noi "terroni" abbiamo anche l'abitudine di portarci insieme il libretto dell'auto, QUOTE]
E malgrado tutto qualche volta ci fottono ugualmente !!!!!!!:mad:
Sarà...
noi "terroni" abbiamo anche l'abitudine di portarci insieme il libretto dell'auto, figurati lasciare il casco nel bauletto.!
ahhahah
il famoso: rompo il finestrino ti fotto il libretto e poi ti chiamo con dispetto :lol:
gianfrà...abitiamo in africa...zk
...io per sicurezza, ho trappolato tutto.... 50gr. di PE4 ed un detonatore del nr. 8 ......accenditore a strappo.....e via!!.................ehheehheehehheeheh
GIANFRANCO
12-05-2010, 19:06
Si fottono l'auto, ma non il libretto. ;)
carlo.moto
12-05-2010, 19:07
Sai che problema per loro farsi un altro libretto ?
gianfrà, io ho un'immagine di mio padre (tuo coetaneo quasi) con l'autoradio sempre dietro....:eek: che tempi
gianfrà, io ho un'immagine di mio padre (tuo coetaneo quasi) con l'autoradio sempre dietro....:eek: che tempi
quella posso dire con orgoglio che l'hanno rubata anche me. non a mio cugino.
un mese fa. a firenze. un'autoradio da pochi euro estirpata dal mio pandino giallo.
pensavo non le rubassero più da 15 anni e invece a volte ritornano
GIANFRANCO
12-05-2010, 19:12
L'autoradio sotto il braccio... e chi si dimentica! Meno male che poi, dopo secoli, uscì il frontalino, e, pareva quasi di aver raggiunto la tranquillità, ma tanto poi tornavi, e ti accorgevi che con le chiavi della Simmenthal ti avevano fregato il corpo della radio dalla macchina!
Quando poi ti fregavano il pannello posteriore con i sub e tutto il resto, ti incazzavi come una jena... alla fine, imbullonavo anche quelli nel cofano!!!
carlo.moto
12-05-2010, 19:12
Avevo un collega che tanti anni fa aveva dimenticato la radio estraibile nella sua 128.
La scena avvenne a S. Lorenzo: uscendo da casa vide uno che, rotto il vetro, presa la radio se ne andava sul motorino e lui simise ad urlare. Il ladro si fermò, tornò indietro gli restituì la radio e disse: a dottò, ma che me lasci la radio in machina?
Sembra una scena di un film ma è realtà........altri tempi
GIANFRANCO
12-05-2010, 19:13
quella posso dire con orgoglio che l'hanno rubata anche me. non a mio cugino.
un mese fa. a firenze. un'autoradio da pochi euro estirpata dal mio pandino giallo.
pensavo non le rubassero più da 15 anni e invece a volte ritornano
Anche le sigarette di contrabbando ritornano...
Ci sono dei ladri babbidiminchia che non sanno come rompere gli zibedei.
Avevo un collega che tanti anni fa aveva dimenticato la radio estraibile nella sua 128.
La scena avvenne a S. Lorenzo: uscendo da casa vide uno che, rotto il vetro, presa la radio se ne andava sul motorino e lui simise ad urlare. Il ladro si fermò, tornò indietro gli restituì la radio e disse: a dottò, ma che me lasci la radio in machina?
Sembra una scena di un film ma è realtà........altri tempi
che spettacolo!
1989 vicino lo stadio Barbera a Palermo
due tipi con piede di porco stavano aprendo lo sportello della mia amata polo
Di fronte c'è una struttura militare, presidiata, un poliziotto se ne accorse ci arriva a 5 metri di distanza con un m12 in mano......(era di guardia al perimetro esterno)
Lo guardarono gli sputarono addosso e se ne andarono :mad:
Joe Cardano
12-05-2010, 19:49
e vabbè e chi va futti a casa do latru... a proposito per quel hyper ducati:lol::lol::lol:
hanno rubato le candele di una R 80, che dire?
Pensa che è fortunato a Muttley, in centro a MILANO, gli hanno rubato il serbatoio della Paris Dakar...
Per il cugino di onzo, l'unica soluzione valida e che attivi la sinapsi e sia meno citrullo, non lasci le borse sulla moto, anche perchè chi gli ha fregato la prima, la seconda ed il bauletto, ha ormai trovato lo "sportello bancomat" e quindi lo punterà sempre....
GOINAHEAD
12-05-2010, 20:36
a firenze per ora no, toccandosi.
in centro a Bologna? nella mia Bologna?? ma quale centro???
GOINAHEAD
12-05-2010, 20:37
1989 vicino lo stadio Barbera a Palermo
due tipi con piede di porco stavano aprendo lo sportello della mia amata polo
Di fronte c'è una struttura militare, presidiata, un poliziotto se ne accorse ci arriva a 5 metri di distanza con un m12 in mano......(era di guardia al perimetro esterno)
Lo guardarono gli sputarono addosso e se ne andarono :mad:
azz che storia....
magari non ha posto in casa
a me han distrutto la sella per rubarmi la batteria...:mad:
io una volta ho scordato le chiavi nel quadro tutta la notte, parcheggio pubblico dedicato a moto e motorini
il giorno dopo c'era ancora tutto:D
perchè chi gli ha fregato la prima, la seconda ed il bauletto, ha ormai trovato lo "sportello bancomat" e quindi lo punterà sempre....
a tal guisa in seconda elementare non so quante biro a 4 colori mi hanno rubato
quando finalmente i miei nonni mi fermarono con 2 bic, fermarono anche i ladruncoli
letterale
12-05-2010, 21:13
idem... E piu di una volta
in centro a Bologna? nella mia Bologna?? ma quale centro???
centro centro. non sarò più preciso sennò magari gli portano via anche le ruote e poi da la colpa a me
...mah:
- Altra valigia
- Due o tre notti in bianco appollaiato nei pressi
- ...si fa ridare le altre due...
:cool:
scusate ma: prima di spendere 18000 € per una moto non è meglio spenderli per un box?
tralaltro non si svaluta nel tempo come una moto...
poi, quando avrò + soldi prenderò anche la moto...e la metterò nel box!
geniale nella sua semplicità!
io giro tutto l'anno con 3 borse fisse
hai mai pensato a questo?????potrebbe essere una soluzione!!
http://i41.tinypic.com/wvxudf.jpg
non male vero?
Non c'è mai da stare tranquilli: a uno del gruppo con cui giravo una sera hanno fregato la moto sotto il naso in centro a Bologna.
La moto era parcheggiata con altre in strada, poi c'era il marciapiede, una siepe alta 1,50 e la gelateria.
Mentre loro erano comodamente seduti a mangiare il gelato, le moto erano coperte alla vista dalla siepe.
Si è fermato un furgone bianco, sono scesi in tre-quattro, hanno preso la moto di peso e in 10 secondi netti l'hanno caricata, poi via a tutto gas.
Quando hanno sentito il furgone allontanarsi uno si è alzato per guardare ma non ha notato subito che mancava una moto...
Era un CBR1000 con pochi mesi di vita...
quante biro a 4 colori mi hanno rubato
.... con 2 bic, fermarono anche i ladruncoli
Per la serie non lasciare i bauletti e vedrai che non li rubano, o in alternativa, lasci da parte il fighettismo e ricorri all'utilità, montando un bel baulone GIVI Maxia, che contiene il tutto, al massimo lo aprono, ma non lo rubano....
Sarà...
noi "terroni" abbiamo anche l'abitudine di portarci insieme il libretto dell'auto, figurati lasciare il casco nel bauletto. A meno che la moto non sia parcheggiata a 5 mt di distanza, e a vista, dal posto in cui non ci stiamo mangiando una pizza!
ot- e purtroppo è proprio quello che mi demotiva nel fare un giro nella fantastica "terronia" .. posti incantevoli , ma sai poi non mi godrei il giro sempre timoroso di furti...bravi che siamo noi itagliano a fregarci tra di noi :(( dine ot-
...mah:
- Altra valigia
- Due o tre notti in bianco appollaiato nei pressi
- ...si fa ridare le altre due...
:cool:
alla fine forse questa è la soluzione migliore.
o almeno la più divertente...nottate a fumar cicchini sperando che vengano a rubare.
glielo propongo
hai mai pensato a questo?????potrebbe essere una soluzione!!
http://i41.tinypic.com/wvxudf.jpg
non male vero?
comunque l'ape è sempre stato da sempre uno dei miei sogni.
soprattutto quando avevo 14 anni. ma anche adesso una bella ape cross con spoiler e impianto da 1000 watt mi farebbe gola parecchio
magari con le zega, essendo tutte d'alluminio. uno può trovare un modo di imbullonaggio più semplice e reversibile. andrà studiato
soluzione valida ma troppo scomoda..se vado in ferie devo svitare e avvitare le borse ogni giorno.....forse la giusta soluzione è una bella tagliola vicino ai supporti....uno infila la mano e zac...
un ex tk
13-05-2010, 12:35
2 caschi dentro ad una vario???
Due caschi dentro una vario ci vanno solo se sono del tipo gonfiabili.:(:lol:
Il mio top l'ho messo fisso un po' per questro motivo. Dentro ci lascio di tutto, ma ovviamente il rischio che ti aprano una borsa con sforzo irrisorio va messo in cantiere.
Difatti in italia non ci lascio mai dentro nulla se non sono a vista della moto.:lol:
Due caschi dentro una vario ci vanno solo se sono del tipo gonfiabili.:(:lol:
Il mio top l'ho messo fisso un po' per questro motivo. Dentro ci lascio di tutto, ma ovviamente il rischio che ti aprano una borsa con sforzo irrisorio va messo in cantiere.
Difatti in italia non ci lascio mai dentro nulla se non sono a vista della moto.:lol:
preciso. teneva un casco nella laterale dx e uno nel top case. glieli hanno portati via uno alla volta.
http://www.ciaocrossclub.it/root/discoremoto/Er_baga/ape%20tuning.jpg
http://www.virtualtuning.it/images/fotomontaggi/vt_5550_02.jpg
eh eh
GIANFRANCO
13-05-2010, 13:30
ot- e purtroppo è proprio quello che mi demotiva nel fare un giro nella fantastica "terronia" .. posti incantevoli , ma sai poi non mi godrei il giro sempre timoroso di furti...bravi che siamo noi itagliano a fregarci tra di noi :(( dine ot-
Bè... a dire il vero, e leggendo qui, dovrei essere piu' preoccupato io, a venire da voi in Emilia Romagna. ;)
ahhahah TERRONI MALEDETTI !
wajjò......qua si fregano i soldi dello stato e non solo...delle Vario non se ne fanno una cippa
+10leggi 488
probabilmente quello che si è fregato le borse è un possessore di Gs...o qualcuno che le ha vendute su ebay...poteva succedere a modena come a palermo come a parigi...(magari a parigi con piu classe)
Ovviamente tuo cugino è stato preso di mira, se continua a farsi vedere che rientra in casa depositando il casco nelle borse, aivolgia te quante gliene rubano...
Le valige laterali in mancanza di garage vanno rimosse e portate in casa, hanno la maniglia apposta...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |