Entra

Visualizza la versione completa : vite spezzata nel teminale


ktmarco
12-05-2010, 18:08
oggi cercando di estrarre il db killer dalla mia leovince ho fatto danno, nel senso che nel togliere 1 delle 3 viti che chiudono il terminale ho rotto la testa della vite, che è rimasta tuttavia conficcata nel terminale.:mad:
ho già provato a forare la vite per provare ad estrarla, ma era durissima tanto che la punta da 3 ad 1 certo punto si è pure spezzata dentro. io a questo punto pensavo di farla saldare. qualcuno ha qualche altra idea??
grazie in anticipo

marchino m
12-05-2010, 18:15
saldare ok,però poi non la muovi più,io ti consiglio di riprovare a forare con un trapano a colonna e punta al vidia,cosi dovresti riuscire auguri e lamps

carlo.moto
12-05-2010, 18:20
Da come hai titolato il 3d, sembrava una tragedia

ktmarco
12-05-2010, 20:36
ok ho risolto. alla fine sono riuscito a forare e a metterci una vite autofilettante e un dado chiude il tutto, inoltre gli ho sigillato il tutto cn il silicone x alte temperature. comunque il vero problema era il gas che andava sulla freccia sinistra, e non avendo il portatarga originale la scaldava direttamente con il rischio di fonderla. grazie per i suggerimenti

marchino m
12-05-2010, 21:03
ottimo sono contento che hai risolto senza danni!!!!!!!!!!! :D

caPoteAM
31-08-2010, 21:01
qualcuno può dare un consiglio anche a me ? stavo togliendo il portapacchi del Gs standard per montare quello dell'ADV l'ultima vite evidentemente ha una quantità di frenafiletti esagerata tanto che non viene via neanche dopo aver riscaldato bene la parte, a questo punto ho provato a forare la vite col rapano visto l'invito della Torx è partito, malgrado fatto foro di quasi la metà della vite provato in tutte le maniere ma non viene via, qualche suggerimento ?

MrChricco
31-08-2010, 22:19
Cambia moto :lol: .... nooo scherzo ;) Di solito in questi caso disperati si fora con una punta da ferro di buona qualità un pelino più piccola della vite che ti si e' spezzata poi si pulisce bene la parte magari con aria compressa ed un po di crc poi rifai la filettatura con l'apposito strumentino ... Buona fortuna :eek:

caPoteAM
01-09-2010, 00:45
chela faccio a fare la filettatura ? io la vite la devo togliere ed ho già provato a forare la vite quanto meno per infilarci dentro qualcosa per poi toglierla, il problema che dopo 2 ore di trapano sono arrivato si e no alla metà della vite e malgrado tutto ancora non riesco a toglierla purtroppo non posso forzare neanche molto perchè è tutta plastica.

MrChricco
01-09-2010, 10:28
Innanzi tutto respira :roll:.... calma .... non ci sono problemi irrisolvibili, io non ho presente il pezzo su cui stai lavorando, ti sto dando solo indicazioni di massima che si adottano in questi casi, purtroppo non ho neanche un GS sottomano e l'ultimo lo ho venduto subito dopo 2 mesi ..... comunque ti ripeto, vai da un buon ferramenta, compra una BUONA PUNTA bagnala spesso durante il lavoro e vai piano non ad alta velocita` !!! A volte conviene usare prima una punta piu piccola poi una sempre piu` grande fino a che non rimane poco della vite e la puoi levare con un punteruolo..... poi se la filettatura e` rovinata la rifai ;). Se poi proprio non te la senti portala da un meccanico che ci pensera` lui ;) E non ti arrabbiare che non vale la pena, sono cose che succedono !

caPoteAM
01-09-2010, 20:24
premetto ho risolto il problema, la vite si è tolta dopo che sono riuscito a forza di trapano a far cadere la testa e poi di phon (per il frenafiletti) e di pinze sono riuscito a togliere il moncone. Il pezzo su cui stavo lavorando era la vite sinistra che tiene il portapacchi, la difficoltà maggiore è che tutto di plastica e non volevo rovinare il portapacchi, impresa riuscita, comunque sul nuovo che ho montato, quello dell'ADV ho usato delle normali viti con un controdato autobloccante invece del classico frenafiletti che poi per toglierlo ci vuole l'ira di Dio, presto credo che sostituirò anche le viti che tengono gli attacchi delle borse in quanto le torx che usano hanno una testa estremamente tenera e se forzi un pò in un niente va via tutto l'invito, grazie comunque per il sostegno

Ste02
01-09-2010, 20:47
pure a me si è spezzata una delle tre viti del copriterminale. Ho risolto facilmente. Me ne sono fregato e ora il copriterminale è chiuso con le due residue. Semplice.

caPoteAM
02-09-2010, 00:25
si ma il portapacchi con due viti sole non reggeva per giunta quella incriminata era mezza fuori e mezza dentro