Visualizza la versione completa : Post vendita - parliamo male degli altri
Ho acquistato un casco Schubert J1: ottimo, leggero, ecc ecc ecc
La pellicola interna anti appannamento dopo 1 giorno aveva già iniziato a sfaldarsi. Da quello che ne so é un problema ricorrente.
Ho portato il casco dal rivenditore per far sostiruire la visiera, mi hanno risposto che la Schubert vuole la visiera per farla verificare, e se il caso sostituirla. Ad andare bene 2 settimane.
Naturalmente ho declinato, perchè mi aspettavo una sostituzione immediata e con tante scuse.
BMW ci ha abituato male.
PS
naturalmente non compererò più Schubert
Unionbike @ via tolstoi???
strano, in passato mi hanno sostituito la visiera incriminata senza dire nulla
Ho portato il casco dal rivenditore per far sostiruire la visiera, mi hanno risposto che la Schubert vuole la visiera per farla verificare, e se il caso sostituirla. Ad andare bene 2 settimane.
Ba! secondo me è una mossa del rivenditore, figurati se Schubert fa storie per una misera visiera.
da esperienza personale e conoscendo bene bergamaschi mi pare molto strano quello che ti è accaduto, con il C2 avevano avuto un problema analogo e le visiere le cambiavano senza battere ciglio
via novara
Credo che la visiera del J1 costi un bel 80 euro, prezzo trovato nel web
Scrivi a Bergamaschi, descrivendo il fatto.
Oltre a confermare la disponibilità e serietà di Bergamaschi la garanzia è comunque di chi vende, quindi risposta sbagliata da parte di chi ha venduto.
Aspetto l'evoluzione della vicenda: spero nella serietà di rivenditore perché si attivi per la sostituzione. Il cliente non lo perderà solo Schubert ma soprattutto lui.
BMW ci ha abituato male.
naturalmente non compererò più Schubert
Parlo da commerciante, quale sono (non vendo moto ed accessori): il mio patrimonio è la mia clientela.
Qui non è questione di BMW che ci ha abituato male e non è nemmeno colpa di Schubert.
Sei capitato un mano ad un coglione, che oltretutto viola la legge sulla garanzia, a te non deve fregare nulla che l'importatore voglia vedere la visiera, perchè tu non sei cliente di Schubert ma di chi ha preso i tuoi soldi.
Il rivenditore poteva benissimo darti una visiera nuova e smazzarsela lui col fornitore (io faccio così) o quantomeno poteva essere furbo ed inventarsi che non ne aveva una a disposizione e che avrebbe fatto il possibile per alleviare il tuo disagio.
Manda due righe all'importatore, o magari meglio ancora chiamalo con cortesia, vedrai che ti sistemerà il problema scodinzolando.
la garanzia é a carico del rivenditore, ma la legge non dice quale sia il tempo massimo per la riparazione o sostituzione. Qui subentra la correttezza commerciale. Qunado gli ho mostrato lo scontrino fiscale, l'importo riportato era 600 euro, perchè quel giorno da lui avevo speso quella cifra. Non stavamo discutendo di un paio di quanti da 15 euro !
Non ricordo di preciso cosa reciti la legge, ma di fatto indica che ci debba essere il minor disagio possibile per il cliente e non viene mai citato il produttore.
Non a caso ho defito il tuo rivenditore un coglione.
confermo, da avvocato (mi occupo proprio di contratti della distribuzione). Il rivenditore è il primo sul quale ti puoi rifare! Il rivenditore ha comprato il casco dall'importatore e lo ha rivenduto a te, quindi tu puoi rifarti prima di tutto sul rivenditore (codice civile italiano, responsabilità per i vizi nel contratto di compravendita).
Vai da lui o chiama l'importatore e con minaccia velata e legge alla mano vedi che non abbaia più come un coglione!!
via novara
Credo che la visiera del J1 costi un bel 80 euro, prezzo trovato nel web
Non è questione di importo.
La garanzia va prestata anche fosse un sottocasco a 5 euro.
Ve ne racconto una, il vecchio concept mi era caduto dalla sella e si era scheggiata la calotta, avevo scritto a bergamaschi chiedendo cosa si potesse fare, mi hanno risposto per avere un numero di telefono e mi hanno contattato dicendomi di rimandarglielo tramite il rivenditore (P*** di via Vitruvio).
Se lo sono tenuto per più di un mese, poi mi hanno contattato e mi hanno proposto o la riparazione a 150 € o un casco nuovo identico a 180 (il mio aveva già 3 anni). Ho optato per questa soluzione, l'hanno fatto pervenire al negozio ed alla fine non ho dovuto pagare nulla, il rivenditore è riuscito a spuntare che l'intervento fosse in garanzia.
Bergamaschi è un'azienda seria, contattali alla mail del sito e vedrai che ne esci.
ciao
G.
gli ho scritto e attendo notizie. Nel frattempo giro con un casco che sembra avere una pellicola di domopak all'interno della visiera.
gli ho scritto e attendo notizie.
IBAL :)
ciao
G.
"il problema che ha riscontrato sulla sua visiera e' ufficialmente riconosciuto e per questo sostituiamo in garanzia le visiere.
La Schuberth ci richiede che queste visiere vengano rese, da qui la richiesta del rivenditore di avere la visiera difettosa che poi ci farà pervenire.
Una volta ricevuta la sua visiera provvediamo all'invio al punto vendita di una nuova visiera"
Ribadisco le mie osservazioni circa questa politica commerciale poco rispettosa del cliente.
Si sappia che comperando questi caschi, in caso di difetti alla visiera si rimane senza la possibilità di usarlo fino a quando non si completano le attività di:
1. consegna visiera al rivenditore,
2. spedizione della stessa all'importatore,
3. espletamento della pratica con invio del ricambio al rivenditore,
4. riconsegna al cliente.
ribadisco, è il rivenditore che deve darti una nuova visiera!! potresti fargli causa a st'imbecille!!
ma chi è quello di via novara a milano? ragazzi boicottiamolo...oltre ad avere prezzi altissimi, sono anche scortesi e non danno consigli al motociclista ma cercano solo di vendere: a me che sono andato a provarmi la giacca spidi gt pro, mi hanno spacciato i pantaloni abbinati non gt pro ma un altro modello come se fossero abbinati....bastardi, peccato che io lo sapessi, e gli ho fatto una risata in faccia!!!
buono a sapersi che non hanno nemmeno cura del cliente dopo la vendita!!
filippo51
13-05-2010, 14:52
Comprati su Ebay 2 Concept (ottimo prezzo) Appena pulisco la visiera, si sfogla all'interno. Contatto la Bergamaschi. Mi dicono di portarlo da Baldini a Ge. Dieci giorni, forse nemmeno, visiera già pronta in negozio. Avvisato da Baldini sul Cell. Per me, servizio impeccabile.
10 gg per cambiare una visiera in garanzia ? follia
L'inverno scorso una sostituzione di una pin lock bmw system 4: 2 giorni per avere il pezzo da Verona e fatta al volo. Quella vecchia l'ho resa una volta montata quella nuova, con tutto il comodo.
Ma scherziamo ?
PS
Non é colpa del rivenditore se la Schubert ha una politica commerciale "particolare".
A lui il pezzo non lo rimborsa nessuno se non c'é il consenso della casa.
tuttospina
13-05-2010, 19:29
Salve, Ho acquistato il 09 Gennaio A Firenze presso Il gentile e disponibile Rivenditore Motorama, con l'aiuto Sig.ra Paola, un completo gt pro, del valore di circa 1000 Euro !!.
E' mai possibile che adesso che ho bisogno di un ricambio per la giacca, ovvero il sottogiacca in neoprene, questo non sia reperibile !?
Da motorama, (che legge in copia) dopo essersi consultati con un vostro venditore , pare propino di No......
non mi sembra che sia un servizio post-vendita accettabile, e vorrei, se possibile spiegazioni in merito, confidando anche nelll'aiuto degli amici bikers delle varie rubriche che ci leggono in copia.
Saluti
Grazie
David
Ribadisco le mie osservazioni circa questa politica commerciale poco rispettosa del cliente.
Se un mio fornitore mi imponesse una tale politica di assistenza al mio cliente lo manderei a cagare, specie si si tratta di prodotti appena cosegnati ai clienti.
Aggiungo inoltre che io, quale rivenditore (ripeto, non vendo parti di moto), se sono a conoscienza di un problema noto ad un articolo che vendo, contatto il fornitore, risolvo il problema, poi metto in vendita nel mio negozio il prodotto.
Questa mia politica probabilmente mi riduce inizialmente le vendite, ma mi ripaga col tempo, io non sopporto l'idea di avere clienti insoddisfatti del mio operato.
Evidentemente però ci sono dei coglioni, come il tuo negoziante e il suo complice (il fornitore), che pur sapendo che questi caschi hanno dei difetti, li vendono lo stesso e poi se ne sbattono, tanto è colpa del produttore.
Quanto tempo è passato dall'acquisto del casco alla richiesta di garanzia al negoziante?
il casco l' ho acquistato a fine marzo ma usato solo 3 volte casa - lavoro.
In ogni caso, detto al rivenditore e scritto all'importatore: non sono disposto a seguire questa procedura.
Il problema é noto. Il rivenditore ha visionato il casco. Gli fanno arrivare una visiera di ricambio, me la consegna, la monta e contestualmente ritira quella difettosa.
Non voglio e non posso non utilizzare il casco per 10 / 15 giorni in attesa del completamento delle loro procedure.
Quanto all'acquisto di prodotti Schubert, questa é stata la prima e sarà l'unica esperienza.
Cose da pazzi!:rolleyes:
Prova a scrivere a Bergamaschi spiegando la situazione, quindi vai dal rivenditore e comperi una nuova visiera con l'accordo di avere indietro i soldi dal momento in cui la garanzia è sarà stata approvata; naturalmente tutto questo dovrà essere comunicato a Bergamaschi che, per quanto mi riguarda, è molto poco attento a queste problematiche.
Fatto sta che non si comporta come dovrebbe verso i suoi clienti, e le voci in questo senso sono sempre più ricorrenti.
Eventualmente ti puoi far rilasciare una dichiarazione dal rivenditore per il pagamento temporaneo di una visiera...
filippo51
15-05-2010, 22:16
Mi sembra che la tanto osannata Bmw si comporti nello stesso modo. Spesso, per ottenere garanzia su pezzi chiaramente difettosi bisogna spedire in sede o attendere la supervisione dell'ispettore. Eppure il concessionario ha la sua esperienza e può garantire per il cliente, e quindi dare il bene placito per la sostituzione. Quindi, secondo me, la Bergamaschi opera come operano gli altri.
la risposta di Bergamaschi é l'inizio del post 17.
Come sempre commento in base alla mia sola esperienza personale.
Con BMW non ho mai avuto problemi di sostituzione e/o riapazione per caschi, abbigliamento, moto, accessori. Al massimo ho aspettato il pezzo nuovo, fatta sostituzione, reso il vecchio.
Mi avrebbero sostituito pure la StreetGuard 2 (noto problema scoloritura) ma ho deciso di tenermela arlecchino.
Adesso mi hanno prestato pure un regolatore pompa benziaa , da tenermi come ricambio durante un viaggio che farò a fine maggio.
Motivi per lamentarmi del post vendita non ne ho, anzi !
Non credo di essere neppure un cliente speciale: compero una moto ogni 5 / 6 anni e non possiedo autovetture BMW.
Filippo
Non in tutte le concessionarie ci si comporta come dici.
I concessionari seri, che hanno voce in capitolo, hanno la possibilità di sostituire molte cose in garanzia, comunque, se la sostitusione di un pezzo molto costoso è necessaria, possono interpellare BMW anche telefonicamente.
Questa è la mia esperienza.
Ricordate che non tutti i concessionari hanno le mani libere perchè molti ne approfittano o ne hanno approfittato..., e voi potete capire cosa voglio dire.
Personalmente sono soddisfatto di BMW e del mio concessionario di Porto d'Ascoli.
camelsurfer
15-05-2010, 23:01
Salve, Ho acquistato il 09 Gennaio A Firenze presso Il gentile e disponibile Rivenditore Motorama, con l'aiuto Sig.ra Paola, un completo gt pro, del valore di circa 1000 Euro !!.
E' mai possibile che adesso che ho bisogno di un ricambio per la giacca, ovvero il sottogiacca in neoprene, questo non sia reperibile !?
Da motorama, (che legge in copia) dopo essersi consultati con un vostro venditore , pare propino di No......
non mi sembra che sia un servizio post-vendita accettabile, e vorrei, se possibile spiegazioni in merito, confidando anche nelll'aiuto degli amici bikers delle varie rubriche che ci leggono in copia.
Saluti
Grazie
David
Scusate il quote integrale ma è dovuto. Stavo leggendo la discussione perché ho avuto lo stesso problema di visiera e Bergamaschi, giustamente, senza scontrino di acquisto mi ha detto attàccati.
Ma a 'sto povero disperato, qualcuno di quelli che leggono in copia, vuole premurarsi di dare uno straccio di risposta?
Rumpestump
16-05-2010, 00:01
Io con il C2 ho avuto lo stesso problema. Andato dove l'avevo comprato mi hanno risposto che non avevano visiere di ricambio. Scritto a Bergamaschi ho ricevuto una sollecita risposta che mi diceva di tornare dal rivenditore che mi avrebbe sostituito la visiera. Torno dal rivenditore che mi dice ce mi avrebbero sostituito la visiera appena ne avvessero avuta una in casa. Il tutto iniziava a Maggio 2008, la visiera mi veniva sostituita a Settembre 2008.
Un venerdi di un anno fa, o poco piu', compro un C2. Sabato e domenica girello con il casco nuovo e la visiera era da buttare. Il lunedi torno dal rivenditore e manca poco che non faccia in tempo a finire di esporgli il problema che gia' mi aveva cambiato la visiera. Fra l'altro senza nemmeno chiedermi la visione dello scontrino (il "commesso" non era la stesso dal quale avevo comprato il casco e non e' comunque un negozio nel quale sono "conosciuto").
Indipendentemente dall'obbligo del venditore di adempiere in prima persona agli obblighi della garanzia (ma tanto il codice civile non prevede sanzioni e molti giocano anche su questo), e' la serieta' del negoziante a fare la differenza. Magari poi il rivenditore avra' dovuto fare lo storno della vecchia visiera e aspettare due settimane o un mese per averne una di ricambio, ma io non ne sono a conoscenza, come e' giusto che sia.
E, detto per inciso, lo pagai 250€, circa 40/50€ meno delle altre "migliori offerte" disponibili a Roma. Morale: per i prossimi acquisti cambia negozio.
siamo da capo: la correttezza commerciale del rivenditore. Se vuole fa, se non vuole si attacca ligio alle procedure richieste, che sono le peggiori per il cliente.
Per non voler sostituire la visiera a suo carico, il negozio ha perso il cliente; per non voler essere più elastici anche Schubert ha perso il cliente.
Tutto questo per 75 eur al pubblico e per sempre.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |