Entra

Visualizza la versione completa : Dainese senza pretese

Flyingzone
12-05-2010, 13:53
Salve Ragazzi....
Sono alla ricerca di una Giacca Dainese in tessuto,ho fatto un pò di "Cerca" ma non ho trovato molto...le mie esigenze sono:

Che sia esteticamente sobria
Che abbia le cerniere di ventilazione
Che abbia l'interno termico
Che non sia lunga

Ho visto e mi piace la Michael tex jkt o la D-system D-Dry

Grazie tante in anticipo! ;)

Flyingzone
12-05-2010, 19:13
Nessun suggerimento? Eppure Dainese mi pare sia abbastanza diffusa/conosciuta

DaR32
12-05-2010, 19:21
io ne ho comprato una da poco a mio parere splendida.. premesso che ho sia una in pelle che una in tessuto impermeabile, sfoderabile, maniche che si levano ecc ecc preso dalla smania di comprare non ho resistito a questo Daino
http://www.dainese.com/it_it/motorbike/g-armour-tex.html

ora, nella foto è di un colore diverso, il mio è beige e dalle spalle un marrone un pelo piu scuro e quella parte è stupenda perchè sembra camoscio!

Elegantissima ma allo stesso tempo ha le solite protezioni e la parte interna per il freddo.

Non so perchè sul sito dia quel prezzo perchè io l'ho pagata 100€ in meno

la-sfinge
12-05-2010, 19:45
ciao

io ho la d-sistem d-dry e ti dirò che è molto valida,

le caratteristiche penso che le conoci, maniche asportabili e areabili, varie prese d'aria, tasca posteriore (penso per il passeggero) alloggiamento per vari paraschiena dainese, ecc..ecc..

pregi:
sicuramente calda per la mezza stagione( mi sono accorto del freddo con 5° perchè non sentivo le gambe) :lol::lol::lol:

molto comoda

se vuoi togli l'interno e diventa una estiva

come dici tu , sobria.

difetti:
girocollo non regolabile, quindi se la provi in negozio tieni conto di eventuali sottocaschi e/o sciarpini

bottoni (clips) esterni troppo duri da chiudere(tutte le volte ti lasci i lividi :-) soprattutto sul collo...

troppa roba da chiudere: cerniera sottogiacca, bottoni sottogiacca, cerniera giacca, bottoni giacca e fidati che gli ultimi2 sono un po critici sul collo...

per il resto che dire, secondo me è molto valida, poi va a gusti..certamente un buon rapporto qualità/prezzo.

consiglio: non spaventarti se le maniche da nuove sono strette poi si lasciano andare parecchio, quindi vai tranquillo sullo stretto.

ciao nè

Flyingzone
12-05-2010, 23:01
Grazie di cuore
Però pensavo.....LA D-Dry non so...molti dicono che non protegge come il Gore ed è molto + calda in estate perchè meno traspirante delle tessuto Normale.
Vero?

Comunque apparte tutto...avete altri pareri su altre giacche Dainese??

lelelio
12-05-2010, 23:05
scusa ma le cerniere x la ventilazione non mi sembra che ce ne siano su capi impermeabili dainese. cmq x l'estate conviene sempre una traforata è tutta un'altra storia

Don57
12-05-2010, 23:15
Grazie di cuore
Però pensavo.....LA D-Dry non so...molti dicono che non protegge come il Gore ed è molto + calda in estate perchè meno traspirante delle tessuto Normale.
Vero?

Comunque apparte tutto...avete altri pareri su altre giacche Dainese??

Sicuro non la vuoi in pelle forata? La Dainese ne ha di molto valide, sobrie, fatte benissimo.

Flyingzone
12-05-2010, 23:31
Ma la pelle forata non fa passare l'acqua in caso di pioggia?
Avevo in testa una Zentex...ma andando in giro in moto per la città,non mi va di ingiaccarmi,e quando faccio un pò di strada la traforata mi pare leggerina.
Cerco una giacca non traforata con tasche ventilate e interno termico asportabile.

linobord
14-05-2010, 16:44
Ma la pelle forata non fa passare l'acqua in caso di pioggia?
Avevo in testa una Zentex...ma andando in giro in moto per la città,non mi va di ingiaccarmi,e quando faccio un pò di strada la traforata mi pare leggerina.
Cerco una giacca non traforata con tasche ventilate e interno termico asportabile.

se sei delle mie parti ci prendiamo un caffè e ti faccio vedere la Dainese Michael tex

Flyingzone
15-05-2010, 00:15
Ohhhh........Lino...ci sarà modo di beccarci !! prima o poi....Bella e onesta sta Michael...sono quasi convinto per questa!