Visualizza la versione completa : TomTom Urban Rider
vadocomeundiavolo
12-05-2010, 06:12
http://www.gadgetblog.it/post/10834/tomtom-urban-rider-navigatore-satellitare-per-moto-a-249e
ma che ha di nuovo?
Il prezzo umano, se 482.000 delle vecchie lire possono definirsi umane per un pezzo che ne costerà meno della metà.
Paoletto
12-05-2010, 08:34
Segnalato in un altro post. COncordo con perrypa... il prezzo rispetto agli altri navigatori è umano.
Occhio perchè da quello che c'è scritto la versione base non ha l'auricolare bluetooh !!!!
Paoletto
12-05-2010, 18:14
Mi sa che manco ce l'ha il bluetooth
Il prezzo umano, se 570.000 delle vecchie lire possono definirsi umane per un pezzo che ne costerà meno della metà.
scusa ma se ragioniamo con le lire,allora tutto ha un prezzo fuori dal mondo purtroppo....
scusa ma se ragioniamo con le lire,allora tutto ha un prezzo fuori dal mondo purtroppo....
e anche gli stipendi purtroppo! :lol::lol::lol::lol:
E ragiono pure male, tant'è che ho sbagliato la conversione (ora dovrebbe essere corretta) :)
Appartengo ad una generazione che ha vissuto 4/5 della sua vita con le lire e ogni tanto fa bene a me e al mio portafoglio, pensare se un tempo avrei speso qualche centinaio di euro per qualcosa. Ma così andiamo OT e in cantina.....
Mi ripeto, attenzione ke la versione base non ha l'auricolare bluetooh !!!!
inrivalmare
13-05-2010, 09:34
Mi ripeto, attenzione ke la versione base non ha l'auricolare bluetooh !!!!
meglio!...sai che palle sentirsi dire "svolta di qua, svolta di la, tra 300m.." io le tengo sempre appositamente spento.
idem, in moto le indicazioni vocali sono, se possibile, ancora più insopportabili che non in auto
l'auricolare in dotazione lo uso come auricolare BT del telefono e basta
piuttosto speriamo che nella circostanza sia possibile usare il navcore di questo modello per aggiornare il TTR2, visto che siamo ancora fermi alla versione 7.901 :mad::mad:
Duccio_71
13-05-2010, 19:48
In realtà, a pro posito di prezzo, credo che il TT rider, come i navi per moto in genere, siano come prezzo "fuori dai coppi".
Considerato il fatto che le classiche 2 gocce non fanno nulla a nessun navi (per di più se protetto dal cupolino) e che con le classiche 2 gocce il 90% dei motociclisti si ferma, non vedo perchè esistano navi da 120 euro per la macchina (anche blasonati) e per la moto si parta da 200 euro in su.
Il bt è ormai un sistema di connessione che ha anche paperino, quindi non giustifica il prezzo.
Il TTR costa 599 euro di listino, una cifra improponibile essendo oltre tutto un prodotto datato.
Con 199 euro ti prendi un nokia 5800 con ovi maps gratuite, c'ha il bt e con le due gocce ti fermi (e ci telefoni).
Oppure htc touch 2 a 230 euro, bt e tomtom dedicato (ed è un palmare a tutti gli effetti).
Insomma questi navi per moto sono solo una speculazione di nicchia, altro che prezzo umano!!!!
che con le classiche 2 gocce il 90% dei motociclisti si ferma
C'è viaggio e viaggio e motociclista e motociclista....
quindi quei navigatori hanno una loro logica nell' impermeabilità....
vadocomeundiavolo
13-05-2010, 21:21
quando sono stato in iran ,ogni volta che facevo rifornimento,il mio zumo veniva investito da una fontana di benzina,perche non hanno la pompa che si ferma automaticamente.
non ha fatto una piega,neanche le scritte si sono cancellate.:D
Io ho il TTR2 a cui devo ricomprare la basetta, il filo di collegamento e soprattutto il cardo in quanto l'uso ha tribbiato tutto.
Ricomprare il TTR2 è fuori discussione dato che fa ancora bene il suo sporco mestiere.
Però sommando basetta nuova (€64.95) il cavo di collegamento (€14.95) ed il cardo nuovo (magari quello doppio che mi sembra costi 199 euri), forse forse alla fine non so cosa mi può convenire... la grafica 3D che si vede nell'articolo è molto ben fatta, anche se io attualmente uso sempre la 2D.
la grafica 3D che si vede nell'articolo è molto ben fatta
Attento, quella ke vedi è solo per gli svincoli autostradali, il resto è come lo conosci tu.... 2D
In realtà, a pro posito di prezzo, credo che il TT rider, come i navi per moto in genere, siano come prezzo "fuori dai coppi".
Considerato il fatto che le classiche 2 gocce non fanno nulla a nessun navi (per di più se protetto dal cupolino) e che con le classiche 2 gocce il 90% dei motociclisti si ferma, non vedo perchè esistano navi da 120 euro per la macchina (anche blasonati) e per la moto si parta da 200 euro in su.
C'è viaggio e viaggio e motociclista e motociclista....
quindi quei navigatori hanno una loro logica nell' impermeabilità....
come ha detto xpdev c'è viaggio è viaggio e motociclista e motociclista....
fatti un un viaggio in europa e/o sulle Alpi/Dolomiti e poi mi sai dire se ti fermi ad ogni piccola scarica d'acqua, non la finisci più....(anche se fermarsi sulle dolomiti non credo a cosa serva dato che sei in montagna e non hai dove ripararti)
O per esempio i famosi ed improvvisi acquazzoni estivi sulle dolomiti o in giro per il nostro bel paese...
a questo punto parti in macchina ed hai risolto i problemi...
Prova a mettere sul manubrio o sull'archetto il telefonino o il navigatore da 90 euro e parti, poi quando arrivi ocn le vibrazioni mi sai dire se funzionano ancora o no....
Un buon compromesso potrebbe essere navigatore per auto a prezzo contenuto e protezione tipo Acquabox della ram mount. Personalmente pensavo di fare così.
Duccio_71
17-05-2010, 11:39
Allora lasciamo i navigatori seri ai motociclisti seri che fra acquazzoni e fontane di benzina bagnano più il navigatore della moto.... (ps l'estate scorsa con un gruppetto di amici mi sono sparato un viaggetto in normandia con, al ritorno, sciabolata della Francia in una botta sola - non solo autostrada.... )
Io credo che, soprattutto in europa, il "motociclismo estremo" sia, in realtà, un "tirarsela", così come il navigatore "IPQ" a tutti i costi. Questo vale per il 95% dei motociclisti. (e sono largo)
Credo poi sia legittimo togliersi degli "sfizi" così come il kit "desertico" o il navigatore dedicato.... salvo poi andare a "marina" facendo la solita strada.
maurossi
20-05-2010, 22:40
Da mediaworld online tomtom urban rider italia 249 euro , urban rider europa 299 euro ambedue con bluetooth , e il tomtom urban rider pro europa 399 euro con bluetooth e auricolare con microfono . TomTom Urban Rider viene fornito con la mappa pre-installata Tele Atlas dell'Europa 45 paesi , ma non ha lo slot di espansione , cosa ne pensate , io non me ne intendo di navigatori ma e' da un po' che voglio prenderlo , puo' essere una valida alternativa al garmin zumo 660
Absotrull
21-05-2010, 08:54
piuttosto speriamo che nella circostanza sia possibile usare il navcore di questo modello per aggiornare il TTR2, visto che siamo ancora fermi alla versione 7.901 :mad::mad:
prova su ipmart.it ;)
ma non ha lo slot di espansione
Può essere una limitazione considerato che le mappe aumentano di dimensioni con il passare del tempo (x esempio la visualizzazione azanzata degli svincoli ed altre menate simili fanno aumentare la grandezza delle mappe)
Una soluzione potrebbe essere di installare SOLO le mappe delle nazioni che realmente occorrono, ma non ho idea di quanto costi lo scherzo.
visto che siamo ancora fermi alla versione 7.901
E li ti conviene rimanere per ora.
Si trovano Navcore dei TomTom adattati ai TTR2, misti ed altro, ma molti danno problemi di connessione ai telefoni od agli auricolari.
Abbiamo fatto diverse prove, alla fine l'unico stabile è il suo, la versione 7.901, con tutte le sue limitazioni
Ho preso un ttr v1 sulla baia da un tizio americano con tantissimi feedback. Pagato circa 130 euro (ne ha parecchi anche di v2 a 170 circa) e va davvero benissimo, già dotato di mappe europa. Il navcore è fermo alla 7.901 ma con una piccola patch è possibile fargli leggere le mappe più recenti 845.xxxx. Io ho fatto così ed ora mi trovo benissimo.
Preferisco il TTR1 al city urban soprattutto per lo slot SD (che legge anche le SDHC).
..altra chicca del nuovo urban: non è dotato di basetta carica batteria pertanto il vostro viaggio non dovrà superare le 4-5 ore (sperando che non vi arrivano telefonate...sempre se avete comprato la versione con auricolare :() o vi tocca aprire la cartina :lol::lol:
Quindi, alla fine, facendo due conti, il prezzo è più o meno lo stesso del rider2:
Urban Europa con auricolare 399
Basetta caricabatteria e cavo penso non meno di 100 €
e forse anche di più!!!!
alla fine sarà un navigatore da città!!!
ne vale la pena...? secondo me no!!!
Mac73, sei sicuro ke non abbia la basetta alimentata ?
Allora alla TomTom sono scemi del tutto.... a che cazzo serve ?
Mac73, sei sicuro ke non abbia la basetta alimentata ?
Allora alla TomTom sono scemi del tutto.... a che cazzo serve ?
...malfidato...:lol::lol:
Si vede benissimo che questa basetta non ha collegamento per l'alimentazione. Ripeto che per me così com'è è inutile.
Sent from my iPhone using Tapatalk
Alla TomTom sono veramente cretini, oppure pensano che i loro clienti lo siano....
ke diavolo me ne faccio di un TTR2 che non posso alimentare... ?
Se si scarica chiamo il 113 per tornare a casa ?
questa mi sembra la madre di tutte le cagate!
Prendetevi un TTR1 dalla baia US ( 89+spese con mappe europa 825.xxxx), ci aggiungete il supporto touratech e con meno di 200 euro vi ritrovate con un ottimo prodotto! ;-)
EnricoSL900
03-06-2010, 14:35
..altra chicca del nuovo urban: non è dotato di basetta carica batteria pertanto il vostro viaggio non dovrà superare le 4-5 ore (sperando che non vi arrivano telefonate...sempre se avete comprato la versione con auricolare :() o vi tocca aprire la cartina :lol::lol:
Fammi capire... intendi dire che lavora "a carica persa"?
...Prendetevi un TTR1 dalla baia US ( 89+spese con mappe europa 825.xxxx)...
Mi daresti un riferimento...io non ne trovo
Fammi capire... intendi dire che lavora "a carica persa"?
...esatto, praticamente funziona solo con la batteria interna, 4-5 ore di autonomia, a meno che non compri a parte la basetta del rider2 con cavo di alimentazione
...esatto, praticamente funziona solo con la batteria interna, 4-5 ore di autonomia, a meno che non compri a parte la basetta del rider2 con cavo di alimentazione
bisogna vedere se il problema è nella basetta che non è predisposta o non è predisposto direttamente il navigatore, cosa che sarebbe gravissima.... :mad::mad::mad:
varaciccio
05-06-2010, 08:02
... allora riassumendo: costo vers. base euro 249,
+ costo per auricolare,
+ costo per basetta per alimentazione,
- magari qualche funzione "semplificata" rispetto al rider 2 - opvviammente x agevolare
l'utente, non per risparmiare sul costo di produzione,
ma va@@a ...
Ho il rider I° versione del quale sono quasi soddisfatto e stavo meditando l'acquisto
dell'urban ma così non và.
Aspettiamo di vederlo dal vivo.
Fabrizio gs 1200 adv
Mi daresti un riferimento...io non ne trovo
utente zkarlo... testato alla grande! Veloce e prodotto ok. Unico prob è che sulla SD mi ha trovato un malware rimosso immediatamente in automatico da avg.
Cmq va benissimo, a quel prezzo è un'affare;-);)
bisogna vedere se il problema è nella basetta che non è predisposta o non è predisposto direttamente il navigatore, cosa che sarebbe gravissima.... :mad::mad::mad:
...mi sembra di ricordare di aver visto una foto del retro in cui si vedono i contatti dell'alimentazione
Quindi, alla fine, facendo due conti, il prezzo è più o meno lo stesso del rider2:
Ciao Mac, ma se acquisto la versione senza il Bluetooth, non c'è possibilità di collegarne uno a parte od eventualmente utilizzare un auricolare con cavo?:confused:
Alla TomTom sono veramente cretini, oppure pensano che i loro clienti lo siano....
ke diavolo me ne faccio di un TTR2 che non posso alimentare... ?
Se si scarica chiamo il 113 per tornare a casa ?
Ragazzi credo che alla Tom Tom abbiamo voluto creare un prodotto parallelo al Rider II e lo stesso nome URBAN RIDER riconduce ad un utilizzo più cittadino che altro (visto il successo del Garmin 510), dove un'autonomia di 4-5 ore è più che sufficiente. D'altronde sarebbe da stupidi mettere sul mercato un prodotto aggiornato con un risparmio di prezzo così consederevole credo.
Ciao Mac, ma se acquisto la versione senza il Bluetooth, non c'è possibilità di collegarne uno a parte od eventualmente utilizzare un auricolare con cavo?:confused:
...da quello che ho capito non c'è la versione senza bluetooth, ma senza auricolare bluetooth quindi comprandolo a parte non dovrebbero esserci problemi
edodesmo
21-06-2010, 10:03
via cavo non credo proprio, dato che serve un'uscita per il jack e, oltre a perdere impermeabilità, sarebbe scomodo ricordarsi di attaccare e staccare il cavo ogni qualvolta devi spostarti dalla moto.
varaciccio
21-06-2010, 14:04
Ragazzi credo che alla Tom Tom abbiamo voluto creare un prodotto parallelo al Rider II e lo stesso nome URBAN RIDER riconduce ad un utilizzo più cittadino che altro (visto il successo del Garmin 510), dove un'autonomia di 4-5 ore è più che sufficiente. D'altronde sarebbe da stupidi mettere sul mercato un prodotto aggiornato con un risparmio di prezzo così consederevole credo.
Il rivenditore mi ha detto che il Rider 2 esce di produzione :confused::confused:
Fabrizio GS 1200 adv 09
Il rivenditore mi ha detto che il Rider 2 esce di produzione :confused::confused:
Fabrizio GS 1200 adv 09
.:confused:..ad ogni modo rimango perplesso sul fatto di non poterlo ricaricare direttamente sulla moto e questa e' una grossa limitazione salvo che poi non si trovi una soluzione "alternativa" e piu' economica della basetta per la ricarica.
Ho visitato diversi siti di e-commerce in cerca di info ma nessuno lo ha ancora disponibile e non compare nemmeno sul sito ufficiale Tom Tom.
Il prezzo comunque rimane allettante anche nella versione PRO.
question?? per sopperire alla ricarica tramite basetta si può usare un cavo usb da collegare alla presa della moto??
question?? per sopperire alla ricarica tramite basetta si può usare un cavo usb da collegare alla presa della moto??
..se è come il rider 2 la ricarica non avviene tramite presa usb, ma da presa dedicata e comunque bisognerebbe lasciare aperto lo sportellino inferiore perdento l'impermeabilità
mac, a me sembra che quando colleghi il tt2 al computer via usb il tt2 si carichi
el Pantera
26-06-2010, 00:17
la basetta che non ricarica è per usare il rider urban con lo scooter in città o con la citybike...chi sostituisce il Rider II si tiene la basetta di ricarica vecchia,chi non ce l'ha se la compra nuova...
TomTom Urban attacca Garmin Nuvi 510 ...è la sfida dell'essenziale ad un prezzo di mercato molto accattivante...como dire "ti dò il minimo indispensabile al prezzo più basso che posso" se ti manca qualcosa in base al tuo uso te lo compri,....solo che ora TomTom ti dà la possibilità di scelta su 3 livelli,se ho capito bene....
per chi aspetta che venga aggiornato il Rider II,sarà infinita l'attesa,perchè il processore è già al suo massimo, per la nuova applicazione con l'indicatore di corsia avanzato,IQ Routes e gli ultimi giochini di TomTom serve forza e velocità degli ultimi processori,sarà molto interessante vedere le velocità di calcolo e risposta del tach di questo ultimo modello. ho un Go950 Colorado e usarlo da piacere...ha una fluidità stupenda. quando uso il Rider II mi vuole santa pazienza per i vari passaggi...
bello il discorso della memoria interna fissa,cosi non ci sono più sportelli basculanti,tutto a guadagno dell'imperamibilità..e meno cose ci sono meno si rompono (Filosofia Guzzi di altre epoche) ....secondo me ci sarà solo un piccolo sportello in gomma come quello del NUVI per la miniUSB...nada mas!!!
non credo resisterò per molto...aspetto sentire le prime esperienze....
Son curioso anch'io, ma non si trova ancora in commercio nei negozi????
ragazzi novità? qualcuno l'ha già acquistato?? sincerante non so se aspettare o scegliere un'alternativa.
Sembra di no...
I negozi online lo danno come "prenotabile"...
willy999
09-07-2010, 11:29
L'assitenza TTom dice che non è ancora prevista una data di commercializzazione.
un paio di settimane fa l'ho visto in un grande negozio di elettronica attorno a Milano.
ne avevano disponibili 2 esemplari + 1 esposto.
Marco 1200
09-07-2010, 12:19
Io l'ho acquistato circa tre settimani fa, l'ho usato gia in 3 o 4 gite.
Mi trovo molto bene da usare, molto sensibile a prendere il segnale,durata batteria circa 6/7 ore. Ho acquistato a parte un generico spinotto usb con presa accendisigari, nel caso mi servisse ricaricarlo. L' ho trovato dopo varie ricerche al Saturn a Verano brianza.
...durata batteria circa 6/7 ore...
veramente niente male.. quasi quasi:arrow:
ciao Marco1200, che versione hai preso? ha la sk SD per metterci le mappe come il rider 2?
Ciao
Marco 1200
09-07-2010, 12:42
no non ha la sd, ha solo uno sportellino sotto dove vi è la presa usb.
quindi se prendi quello LOCAL, Italia per es., l'eruropa non ci sta ? O la memoria disponibile è sufficiente ?
Ho il Bluetooth ?
Grazie
Marco 1200
09-07-2010, 13:39
Io ho la versione con l'Europa, non so dirti se varia la memoria.
Si ha il bluetooth, e si connette sia con il telefono che con l'interfono scala rider.
Allora manca la basetta per ricaricarlo?
Puoi comunque crearti una connessione con cavetto USB da attaccare alla corrente della moto...
Scusa ma non aveva l'interfono cardo in dotazione?
Marco 1200
09-07-2010, 15:09
Non ho preso la versione pro quindi è senza l'interfono cardo in dotazione in quanto l'avevo gia.
Marco 1200
09-07-2010, 16:05
299.00 euro
willy999
09-07-2010, 23:33
Ha anche l'assitente di corsia?
Marco 1200
10-07-2010, 07:30
Si, ha l'assistente di corsia.
willy999
12-07-2010, 00:07
Tutte le versioni in vendita sul sito Tomtom con tutte le caratteristiche. E' sparito il Rider2. Chissà se sarà possibile aggiornare il SW dei vecchi....
Ha anche l'assitente di corsia?
cos'è l'assistente di corsia? :-o:-o:-o:-o
Vai sul sito tom tom, nella descrizione lo spiega bene...
Comunque ti mostra sullo schermo quale corsia tenere negli svincoli e nei raccordi complicati
Se non posseggo l'auricolare conviene comprare il pro o no???
Sono 100 euro di differenza, cosa costa il cardo prendendolo a parte??
el Pantera
12-07-2010, 12:44
credo .......che con 100 euro di differenza oltre al cardo hai anche la mappa maggiorata.....
el Pantera
12-07-2010, 14:13
è arrivato....ho fatto un colpo!!!!
voglio!!!
http://www.tomtom.com/it_it/products/bike-navigation/index.jsp
el Pantera
12-07-2010, 14:21
ho guardato con attenzione le mappe del Urban Europe --> contro quelle delle Urban Europe Pro sono identiche,
certo che una bella bestia di mappa ti danno nella copertura Totale, la Grecia e nella parziale la Federación Rusa ...
Vai sul sito tom tom, nella descrizione lo spiega bene...
Comunque ti mostra sullo schermo quale corsia tenere negli svincoli e nei raccordi complicati
OK!! capito.. grazie...
ma non sono così tanto convinto di quest'ultima uscita fatta...
Non c'è la basetta per caricarlo, non si possono ampliare le mappe con altre mappe perché manca l'alloggiamento dell'SD, bho!!! a questo punto è meglio prendere un TTR2 di seconda mano, io mi tengo stretto il mio e gli carico quello che voglio...
ho guardato con attenzione le mappe del Urban Europe --> contro quelle delle Urban Europe Pro sono identiche,
Per cui a questo punto cosa costa il Cardo (immagino la versione "solo") ?
Se viene meno di 100 euro conviene prenderlo a parte...
il CARDO costa circa 130/140 euri (http://www.pixmania.com/it/it/596659/art/cardo/kit-bluetooth-moto-scala.html)
PS: chi l'ha preso può postare delle foto di dettaglio basetta, retro del GPS, etc. etc.... grassssiiieee ;)
Questo è la versione FM, non quella che ti danno nella confezione...
vero.. sono 30/40 euri di meno... ;)
el Pantera
12-07-2010, 17:06
anche a parità di prezzo ....o anche se comprato a parte e risparmieresti 5,00 ....è sempre meglio prendere il Pro (Cardo Icluied) ,una sola scatola,una sola garanzia,un solo fornitore in caso di rogne,....poi ho anche il sospetto che le cose già accopiate dalla casa madre abbiano maggior stabilità di connessione...
Concordo con te Pantera....
Per la basetta se si possono avere delle foto come dice antanik, sarebbero ben gradite!!!
el Pantera
12-07-2010, 19:17
....per Passin e per tutti ho una basetta ricaricabile che mi avanza...penso che il 50%:eek: del prezzo ufficiale sia un buon compromesso.
se qualcuno interessa...l'ideale sarebbe consegna a mano.:-p
Bisogna vedere se va bene sullo Urban Rider...
el Pantera
12-07-2010, 20:59
mah..... a istinto andrà bene...per il fatto che la casa madre vende gli urban con la basetta inattiva...perchè da la possibilità ai possessori del vecchio rider di lasciare inalterato l'impianto sulla moto...
si chiama Update y nada mas!!!
però la mano nel fuoco non la metto....:cool:
...per chi l'ha preso...quando collegato al pc dovrebbe essere visualizzato come un normale hard disk, si può verificare che dimensioni ha?
Marco 1200
13-07-2010, 14:15
...per chi l'ha preso...quando collegato al pc dovrebbe essere visualizzato come un normale hard disk, si può verificare che dimensioni ha?
Si, si può vederlo come un normale hard disk da 2 gb.
La basetta posteriore è come il ttr2.
Compatibilità al 100% con interfono cardo scala rider.
Ciao a tutti.
Marco
el Pantera
13-07-2010, 14:23
zio canaglia.... ho un istinto che dovevo fare il cercatore d'oro...
....quindi Basetta comprata da Hein-Gerike Munchen a 59.95 euro...
30,00 siamo OK
Si, si può vederlo come un normale hard disk da 2 gb.
La basetta posteriore è come il ttr2.
Compatibilità al 100% con interfono cardo scala rider.
Ciao a tutti.
Marco
...quindi 2 giga per la versione con mappe europa, bisognerebbe vedere se la versione Italia ha la stessa capienza per poter eventualmente aggiungere le mappe europa
Stinger82
14-07-2010, 09:47
Buon giorno a tutti, premetto che mi sono letto il forum, volevo un consiglio: sono in procinto di acquistare un navigatore per la mia 800GS e di dotarmi di auricolare bluetooth sia per me che per zavorrina, le opzioni sono due:
- garmin zumo 550 (http://www.touratech.com/shops/003/product_info.php?cPath=14_105_587&products_id=510) + Auricolare Card (http://www.touratech.com/shops/003/product_info.php?cPath=14_115&products_id=6047)
oppure
- Tom tom Rider (http://www.tomtom.com/it_it/products/bike-navigation/urban-rider-europe/index.jsp) + Auricolare Card (http://www.touratech.com/shops/003/product_info.php?cPath=14_115&products_id=6047)
Oltre ala differenza di prezzo non indifferente, voi cosa mi consigliereste?
Esiste inoltre un modo per esportare, sia per Garmin che per Tom Tom, i percorsi creati da google o da via michelin?
Grazie a tutti lampeggi
Con Tyre (http://www.janboersma.nl/gett/) puoi fare ed esportare i percorsi sia sul tom tom che sul garmin oltre che altri formati. E' gratuito e si interfaccia con google map
Il consiglio è difficile dartelo, dipende in che modo usi il navigatore (turismo, off, ecc...)
Il garmin è più specialistico per l'off e ha già inserita la funzione trakback che ti permette di memorizzare il percordo che stai facendo per poi scaricartelo sul computer e visualizzarlo o ripeterlo.
Il tom tom a mio avviso è più facile da usare e comunque con un'applicazione scaricabile da internet ha la possibilità di essere usato come il garmin.
Per quanto riguarda la creazione di itinerari con il programma tyre (sempre scaricandolo da internet gratuitamente) puoi inserire i percorsi creati con google maps in tutti e due i dispositivi.
Stinger82
14-07-2010, 11:01
@ passin/antanik
Grazie mille lo userei prevalentemente per uso stradale raramente per off...quindi penso che il tom tom sia la scelta più azzeccata?
Grazie lamps
PS: non esiste un programma come quello magari per mac?
:D
io con ttr ho fatto vienna monaco sotto l'acqua e nn ha fatto una mossa, con icellulari nn credo sia stato possibile
el Pantera
16-07-2010, 00:17
è pari alla scoperta dell'acqua calda
Stinger82
16-07-2010, 09:23
...ordinato ieri sera il Ttr nuovo, europa a 299, tempo una settimana e arriva!!!
per l'interfono meglio il cardo (http://www.cardosystems.com/homepage) o interphone (http://www.interphone.cellularline.com/interphone/it/interphone_f4.html) ?
Lo userò prevalentemente con la mia zavorrina, per le indicazioni gps uso del telefono e ascoltare un po di musica..
Saluti e lampeggi
per l'interfono meglio il cardo (http://www.cardosystems.com/homepage) o interphone (http://www.interphone.cellularline.com/interphone/it/interphone_f4.html) ?
nessuno di tutti e due.. BT2
...ordinato ieri sera il Ttr nuovo, europa a 299, tempo una settimana e arriva!!!
Lo userò prevalentemente con la mia zavorrina, per le indicazioni gps uso del telefono e ascoltare un po di musica..
Saluti e lampeggi
io ho il midland bt2
collegamenti:
interfono
telefono
navigatore
musica (con filo)
Chiedo anche io un informazione.:-o
Ma nella confezione del ttr europa quello da 299 per intenderci non è previsto alcun auricolare bT ? Quindi dovrei per forza comprarmene uno ? Costi ?
Inoltre non ho capito se questo ttr può essere eventualmente alimentato in viaggio tramite la solita presa accendisigari.
Stinger82
16-07-2010, 11:20
...non capisco la differenza tre auricolare BT e gli altri due...posso avere delucidazioni in merito...? grazie
@bugio: non lo ho ancora sotto mano arriverà settimana prossima cmq non ha nessun auricolare dentro a meno che tu non prenda il ttr pro europa (http://www.tomtom.com/it_it/products/bike-navigation/rider-pro-europe/index.jsp) io ho preso il ttr (http://www.tomtom.com/it_it/products/bike-navigation/urban-rider-europe/index.jsp).
Saluti
willy999
16-07-2010, 11:29
Sono tutti auricolari BT (= bluetooth). Funziona con tutti quelli in commercio. Io utilizzo l' F3 della Cellular line e ne sono soddisfatto. ciao
Marco 1200
16-07-2010, 11:39
Io uso l'auricolare cardo scala rider che è anche suggerito dal tt urban rider, e funziona che è una meraviglia.
Il tt puo essere ricaricato con una presa accendisigari usb generica.
un saluto,
Marco.
lire ed euro non sono pensieri,c'è un tasso di conversione che li lega e dicono tutti e due la stessa cosa.
Solo che a volte usandoli tutti e due aiutano a capire meglio delle fregature,tipo una moto "semplice" (non versione limite o "R")a 40 milioni di vecchie lire sembra spropositato,invece a 20 k euro un adv sembra il suo prezzo............
Enzino62
20-07-2010, 14:38
Benissimo,qualcuno mi ha mandato su questo link e trasferito o chiuso il mio post perche'ne avevo aperto uno sulla bacheca della RT,per capirci qualche cosa sul tomtom urban rider in differenza con il tomtom rider2 ma come al solito sono tutti o.t. e adesso ho piu'confusione di prima perche'l'argomento è trattato solo da un possessore e tutto il resto"per sentito dire"e differenze reali fra funzioni varie ecc..con il tt2 non se ne leggono.
Se ci fossero meno moderatori è piu'gente che si rapporta con esperienza vissuta forse....
Io uso l'auricolare cardo scala rider che è anche suggerito dal tt urban rider, e funziona che è una meraviglia.
Il tt puo essere ricaricato con una presa accendisigari usb generica.
un saluto,
Marco.
Come generica?esiste una presa usb"generica"con il maschio piccolo bmw?mi dici dove l'hai presa e quanto costa?grazie
Per gli auricolari bluetooth se dovete comprarli usate o il cardo scala rider o il vecchio BT1 della midland che sono gli unici ad avere la stanghetta microfonica solida e attaccata alla basetta,il nuovo BT2 lasciatelo stare perche'ha la stanghetta microfonica non salda alla basetta ma con l'attacco usb e o si muove sempre o si spezza.le funzioni,tolta la radio al vecchio bt1,tra il cardo2 e il bt2,sono uguali.
unico pregio di quest'ultimi che anche il passeggero puo'collegare il suo telefono al bluetooth ed essere indipendente,cosa che il bt1 non puo'fare.
Enzo
Marco 1200
20-07-2010, 15:15
Benissimo,qualcuno mi ha mandato su questo link e trasferito o chiuso il mio post perche'ne avevo aperto uno sulla bacheca della RT,per capirci qualche cosa sul tomtom urban rider in differenza con il tomtom rider2 ma come al solito sono tutti o.t. e adesso ho piu'confusione di prima perche'l'argomento è trattato solo da un possessore e tutto il resto"per sentito dire"e differenze reali fra funzioni varie ecc..con il tt2 non se ne leggono.
Se ci fossero meno moderatori è piu'gente che si rapporta con esperienza vissuta forse....
Come generica?esiste una presa usb"generica"con il maschio piccolo bmw?mi dici dove l'hai presa e quanto costa?grazie
Per gli auricolari bluetooth se dovete comprarli usate o il cardo scala rider o il vecchio BT1 della midland che sono gli unici ad avere la stanghetta microfonica solida e attaccata alla basetta,il nuovo BT2 lasciatelo stare perche'ha la stanghetta microfonica non salda alla basetta ma con l'attacco usb e o si muove sempre o si spezza.le funzioni,tolta la radio al vecchio bt1,tra il cardo2 e il bt2,sono uguali.
unico pregio di quest'ultimi che anche il passeggero puo'collegare il suo telefono al bluetooth ed essere indipendente,cosa che il bt1 non puo'fare.
Enzo
Per l'auricolare uso il cardo scala rider.
Cavo usb con presa accendisigari da auto, poi uso un adattatore per presa bmw che avevo acquistato tempo fa dalla bikerfactory.
Un saluto Marco.
Enzino62
20-07-2010, 17:26
Azz..Marco,ma allora vanti alla consolle hai un casino di fili e riduzioni????meglio il cavo originale TT 15 euro e lo colleghi direttamente alla batteria,uno neo e mettere un'interrutore altrimenti è sempre sotto tensione.
quando avevo lo zumo ho optato per l'interruttore.
Grazie mille Marco,ma mi sarebbe piaciuto sapere di chi ha avuto il TT2 le differenze con l'Urban,anche perche'il TT2 il sito tomtom non lo riporta piu'...
Enzo
willy999
20-07-2010, 18:18
Enzo, io ho il TTRider 2. Non ho l'Urban, ma ho provato ad installarne il SW.
Allora, quest'ultimo ha in più il visualizzatore avanzato di corsia, e questa può essere una cosa utile. Io ho preferito lasciare il Sw del 2 perchè è più completo di opzioni. Ho scritto qualcosa in proposito nel 3d dove si parla del navcore 9.20****.(almeno rispetto alla versione Urban provata da me ...) Certo ritengo più comodo e pulito il sistema di alimentazione del 2. ;)
Marco 1200
20-07-2010, 18:27
Azz..Marco,ma allora vanti alla consolle hai un casino di fili e riduzioni????meglio il cavo originale TT 15 euro e lo colleghi direttamente alla batteria,uno neo e mettere un'interrutore altrimenti è sempre sotto tensione.
quando avevo lo zumo ho optato per l'interruttore.
Grazie mille Marco,ma mi sarebbe piaciuto sapere di chi ha avuto il TT2 le differenze con l'Urban,anche perche'il TT2 il sito tomtom non lo riporta piu'...
Enzo
Comunque l'ho usato domenica solo con la batteria ed è rimasto acceso per circa 8 ore, tengo il cavo per ricaricarlo in caso di emergenza.Puo darsi che in futuro possa acquistare la sua base per ricaricarlo e di conseguenza farei un collegamento come tu mi consigli, ma per il momento mi va bene cosi.
Un saluto, Marco.
willy999
26-07-2010, 10:26
Quale è la versione del software di questo "nuovo" Rider?
E' la 9.200 oppure la 9.201 ?
Un grazie in anticipo a chi controlla! ;)
etyenne11
26-07-2010, 11:38
sul mio pro europe
è installata la 9.201
Infatti il TTR non puoi ricaricarlo in moto, anche se ti fai il cavetto di alimentazione.
La porta mini USB viene occlusa dalla base della staffa di suporto!!!
:-(
bosogna comperare al basetta + cavo, circa 70 euro
el Pantera
30-07-2010, 03:57
Infatti il TTR non puoi ricaricarlo in moto, anche se ti fai il cavetto di alimentazione.
La porta mini USB viene occlusa dalla base della staffa di suporto!!!
:-(
ciao Genk....hai detto un dettaglio ..mica da poco....
potresti fare una foto per cortesia.
Enzino62
30-07-2010, 08:52
Io vi consiglierei di vedere nel sito Ram maunt se hanno fatto la sola culla per l'urban invece della basetta costosissima del tt,infatti io ho comprato un mese fa'circa una culla per il tt one che ho in auto e quella ha un forellino sotto per la presa usb di ricarica e aggancia benissimo il tt che ho usato sino all'altro ieri in moto.
Adesso ho comprato il ttr2 usato e in barba all'urban va'benissimo e l'ho staffato alla consolle con la sua alimentazione diretta.
http://i35.servimg.com/u/f35/13/05/19/09/28072011.jpg (http://www.servimg.com/image_preview.php?i=481&u=13051909)
Enzo
el Pantera
30-07-2010, 10:39
bella la tua plancia comandi,tom tom ..perfezione!!!
Fatemi capire con l'urban devi per forza comprarti la staffa altrimenti non lo puoi caricare in moto , ma almeno i POI e gli autovelox si possono caricare a piacimento?
Quelli si, dipende cosa intendi "a piacimento"...
Ma scusate, quanti navigatori si caricano dalla moto senza la sua staffa???
Giusto per capire...
Nella confezione dell' urban c'è la staffa ma è una staffa non alimentata , se vuoi alimentarlo in moto devi prendere la staffa alimentata sul sito della TT.
Chiedevo se si potevano aggiungere i POI perchè avevo sentito dire che non cera spazio nella memoria interna....volevo una conferma da chi l'urban lo sta usando
alexprem
02-08-2010, 15:52
..magari si può risolvere con qualche culla RAM-MOUNT come suggerito sopra...
non ho capito che cosa c'e sotto lo sportellino impermeabile, nel tt2 oltre a usb, SD, alimentazione e tasto reset, poi ha i 4 contatti superiori,2 per altoparlante esterno e due per alimentazione diretta.
el Pantera
24-08-2010, 15:28
ieri l'ho preso in mano alla Expert e analizzato con attenzione.......e rispondo subito a quell'utente sopra che ha detto una grande cazzata nell' affermare che l'urban non può essere ricaricato dalla moto perchè la mini\USB viene occlusa dalla basetta....
punto primo..l'urban si ricarica come il vecchio rider 2 mediante contatti posteriori e con la sua basetta munita di contatti ...che nel nuovo urban abbiamo capito tutti che bisogna comprarla a parte...
punto secondo...nello sportello basculante impermeabile sono sparite l'alloggio per SD e presa rotonda per la ricarica a rete domestica,ce solo una miniUSB che serve per il trasferimento dati....
che sarebbe perfetto se l'urban cuando è collegato al PC per il trasferimento dati allo stesso tempo si ricarica...questa è solo una mia un'ipotesi...spero sia cosi!!
quando l'ho preso in mano ho avuto una bella sensazione.....mi è piaciuto!!! ;)
stai tranquillo pantera, se attacchi l'usb dai anche alimentazione e carica
el Pantera
27-08-2010, 14:58
eh allora grandi progressi alla tomtom:)
Ho Garmin Zumo 500 ma non sono molto soddisfatto, sto seriamente pensando al passaggio al TT Urban, mi scoccia solo trovare un nuovo modo per montare la basetta ed il relativo fissaggio al telaietto ADV, quella che ho adesso è fatta molto bene.
:confused::confused::confused:
Ho letto da qualche parte che i nuovi Tomtom , tra cui l' urban rider, hanno i menu semplificati/castrati e non è possibile allarmare i POI di terze parti ma solo quelli scaricati dal sito della Tomtom ma a pagamento.......... chi ha l' urban rider può confermare questa notizia ....... poi se qualcuno fosse passato dal TT2 all' urban e potesse fare un elenco delle differenze SW sarebbe meglio
Grazie mille
Marco 1200
30-08-2010, 10:48
[QUOTE=el Pantera;5048955]ieri l'ho preso in mano alla Expert e analizzato con attenzione.......e rispondo subito a quell'utente sopra che ha detto una grande cazzata nell' affermare che l'urban non può essere ricaricato dalla moto perchè la mini\USB viene occlusa dalla basetta....
Io non ho mai detto "la cazzata" che lo ricarico sulla basetta, ho detto che in caso di emergenza posso ricaricarlo con una presa generica usb.
Si ricarica col compiuter.
Autonomia + di 8 ore
Ecco delle nuove funzioni che il navigatore in questione potrà avere prossimamente con aggiornamenti ufficiali...
http://www.tecnomagazine.it/tech/9949/tomtom-urban-rider-il-navigatore-per-le-due-ruote/
Ho letto da qualche parte che i nuovi Tomtom , tra cui l' urban rider, hanno i menu semplificati/castrati e non è possibile allarmare i POI di terze parti ma solo quelli scaricati dal sito della Tomtom ma a pagamento.......... chi ha l' urban rider può confermare questa notizia ....... poi se qualcuno fosse passato dal TT2 all' urban e potesse fare un elenco delle differenze SW sarebbe meglio
Anche io sono curioso di sapere le risposte a tali domande da chi ce l'ha ... leggendo in giro il "menù semplificato" non dovrebbe essere tale perchè "castrato" di funzioni ma semplificato come interfaccia del touch per l'uso con i guanti da moto.
Il discorso dei POI invece è forse riferito al fatto che manca lo slot di espansione SD, ma effettivamente qui ci vuole la restimonianza di chi lo possiede!
Nessuno ????
Ecco delle nuove funzioni che il navigatore in questione potrà avere prossimamente con aggiornamenti ufficiali...
http://www.tecnomagazine.it/tech/9949/tomtom-urban-rider-il-navigatore-per-le-due-ruote/
interessanti !
Si, interessante, mi chiedo solo come si potranno installare...
32 mb di memoria interna sono veramente niente e con le mappe europee preinstallate temo che a disposizone di memoria libera ne rimanga poco niente...
Forse ho detto qualche castroneria?? Se si correggetemi
...32 mb di memoria interna sono veramente niente
Accidenti non immaginavo così pochi, soprattutto oggi che si va a bòtte di Gb come se nulla fosse :(
Stinger82
30-08-2010, 15:21
....a proposito di pianificazione itinerari....: se voglio creare un tour o un viaggio a tappe tramite GMaps o simili poi come faccio ad importarli nel mio TT?
Grazie lampeggi
Tramite il programma Tyre che è nelle icone di TomTom Home
Accidenti non immaginavo così pochi, soprattutto oggi che si va a bòtte di Gb come se nulla fosse :(
Questa almeno è la scheda tecnica che ho trovato sul sito...
A me sembra molto strano....
http://www.tomtom.com/it_it/products/bike-navigation/urban-rider-europe/index.jsp#tab:specifications
el Pantera
30-08-2010, 15:29
per l'aggiunta dei POI che ci sia la SD o non ci sia è ininfluente....si depositsano all'interno della mappa come si faceva con la SD...
...32 mb di memoria interna sono veramente niente e con le mappe europee preinstallate .....
La ram interna non ha niente a che vedere con le mappe...ma serve al sistema operativo per la gestione dell tutto (d'altronde, 32Mb di ram ci farebbero ben poco a 2.27Gb di mappa western and central europe.....+ 73 mb di sistema operativo :lol::lol:)
comunque, il sistema operativo del rider 3, si può montare anche sul rider 1 e 2.....è solo un pò lentino nell'inserimento dei nomi delle strade, ma per funzionare funziona ;)
Questa almeno è la scheda tecnica che ho trovato sul sito...
A me sembra molto strano....
http://www.tomtom.com/it_it/products/bike-navigation/urban-rider-europe/index.jsp#tab:specifications
32MB è la memoria RAM!
La cartografia, i POI, le voci etc. stanno sulla memoria FLASH, quella tipicamente da qualche giga (l'analogo di un hard disk nei computer).
Putroppo la scheda riporta la RAM e non dice nulla della FLASH ...
per l'aggiunta dei POI che ci sia la SD o non ci sia è ininfluente....si depositsano all'interno della mappa come si faceva con la SD...
non è ininfluente perchè se c'è un problema di capacità di memoria flash, con la SD la espandi altrimenti ... ciccia ...
ecco perchè capire se e quanto si può caricare su un Urban Rider è una domanda legittima ...
In pratica ci basterebbe sapere da uno che ce l'ha se collegato al PC si riesce a vedere la dimensione della flash interna, quanto è occupata dalla mappa europa e quanto ne rimane di libera ...
el Pantera
30-08-2010, 15:51
La ram interna non ha niente a che vedere con le mappe...ma serve al sistema operativo per la gestione dell tutto (d'altronde, 32Mb di ram ci farebbero ben poco a 2.27Gb di mappa western and central europe.....+ 73 mb di sistema operativo :lol::lol:)
comunque, il sistema operativo del rider 3, si può montare anche sul rider 1 e 2.....è solo un pò lentino nell'inserimento dei nomi delle strade, ma per funzionare funziona ;)
dammelo anche a me...
me lo passi al messenger
mikipantera@msn.com
:smilebox:
...........
stassera te lo mando......per le mappe compatibili però ci devi pensare da solo....sono un pò troppo robuste da mandare (eventualmente si può fare brevimano;))
willy999
30-08-2010, 16:36
Il navcore con queste funzioni aggiuntive si trova già in rete (è il 9205) ma a differenza del 9201 (che gira bene anche con le mappe che hanno la visualizzazione avanzata di corsia) a me si blocca e riavvia il Rider :mad::mad: Confermo le impressioni di Mambo: è solo un pò lento nell'inserimento di città e vie:(
willy999
30-08-2010, 18:55
No, ho il Rider 2 con il SW dell'Urban....;)
PS. per chi voleva conoscere le caratteristiche del nuovo Urban/Pro QUI (http://download.tomtom.com/open/manuals/rider2010/refman/TomTom-Rider-it-IT.pdf) la guida utente.
Enzino62
30-08-2010, 19:29
[QUOTE=el Pantera;5048955]ieri l'ho preso in mano alla Expert e analizzato con attenzione.......e rispondo subito a quell'utente sopra che ha detto una grande cazzata nell' affermare che l'urban non può essere ricaricato dalla moto perchè la mini\USB viene occlusa dalla basetta....
Io non ho mai detto "la cazzata" che lo ricarico sulla basetta, ho detto che in caso di emergenza posso ricaricarlo con una presa generica usb.
Si ricarica col compiuter.
Autonomia + di 8 ore
Marco,hai capito all'inverso..El Pantera dice che si puo'caricare con la presa usb quando è nella basetta.
E mi dici come fai con lo sportellino aperto nella slitta???
Io ho fatto la prova con il mio TT2 e se apri lo sportellino per caricarlo non entra nella slitta,oppure quando è nella slitta NON puoi aprire lo sportellino.
Ci spieghi l'arcano mistero???
Grazie
Enzo
el Pantera
30-08-2010, 20:38
....no può spiegarlo perchè ...ha detto una cazzata ...e le cazzate non hanno riscontro....hihihihih...
dai amore magname el cucco!!!
el Pantera
30-08-2010, 21:00
stassera te lo mando......per le mappe compatibili però ci devi pensare da solo....sono un pò troppo robuste da mandare (eventualmente si può fare brevimano;))
ho scaricato il file.zip :-p....e adesso como si istalla dentro ...pensavo di trovare un setap da lanciare..
lo scompatti, poi copi il tutto nella root di un'SD....dopodichè ci devi mettere una mappa che ci vada d'accordo e cracchi, e il gioco è fatto.;)
el Pantera
30-08-2010, 21:13
..occapito...cancello tutto la roba vecchia che ce dentro...e metto tutta la nuova...le mappe le ho..
proverò nei prossimi giorni....
ciao amicone e grassie
Marco 1200
30-08-2010, 21:19
[QUOTE=Marco 1200;5064539]
Marco,hai capito all'inverso..El Pantera dice che si puo'caricare con la presa usb quando è nella basetta.
E mi dici come fai con lo sportellino aperto nella slitta???
Io ho fatto la prova con il mio TT2 e se apri lo sportellino per caricarlo non entra nella slitta,oppure quando è nella slitta NON puoi aprire lo sportellino.
Ci spieghi l'arcano mistero???
Grazie
Enzo
Chiedo scusa a El Pantera per aver letto male il suo messaggio.
el Pantera
30-08-2010, 23:24
dai che te perdono bel bambino...
Stinger82
31-08-2010, 09:59
Stamattina mi è successa una cosa un po strana arrivando in ufficio il mio TT ha perso un pezzo (http://yfrog.com/g0accessoriesdetailpageadj)....e ora come si fa???tra i pezzi ri ricambio non volevo prendere tutto ex novo...anche se sto attendendo che esca in vendita il supposto per TT con attacco alla batteria della moto !!!
Marco 1200
31-08-2010, 14:48
In pratica ci basterebbe sapere da uno che ce l'ha se collegato al PC si riesce a vedere la dimensione della flash interna, quanto è occupata dalla mappa europa e quanto ne rimane di libera ...[/QUOTE]
Collegato il dispositivo tt urban rider v. europa,questo è quanto leggo:
Memoria dispositivo: 1885,8 MB
Elementi istallati: 1830,5 MB
Spazio libero: 55,2 MB
Spero di esserti stato di aiuto.
Un saluto, Marco.
Grazie!
Quindi il navigatore ha quasi 2GB di flash memory e direi che se non interessa usarlo per altri scopi (MP3, Foto, etc.) ma solo come puro navigatore nei 55MB lasciati liberi si dovrebbero riuscire a scaricare svariati POI (che sono dell'ordine di decine/centinaia di KB) o Voci (sotto il MB) o Itinerari, senza partricolari problemi ...
el Pantera
31-08-2010, 15:27
l'unica rottura di balle senza slot per SD è che se uno va in altri paesi..esempio turchia,devi portarti dietro un pc per:
a) partire con la mappa europa per arrivare in turchia
b) arrivato al confine cancella europa e metti turchia
c) finito giro turco cancella turchia e rimetti europa per tornare a casa
invece con la slot per SD ti portavi via la mappa stramba su altra SD Card...e mettere e toglere le mappe era solo goduria
facevano troppa fatica a mettere 3 GB ...sti 4 pellegrini della tomtom :pottytra:
....Collegato il dispositivo tt urban rider v. europa,questo è quanto leggo:
Memoria dispositivo: 1885,8 MB
Elementi istallati: 1830,5 MB
Spazio libero: 55,2 MB.......
Il che vuol dire che c'è montata la mappa da 1.740gb...e non quella più completa da 2264gb....che quindi non ci stà...:mad::mad:
Per essere una versione "Europe", a me pare che abbia la memoria un pò piccola...:lol:
a 'sto punto, meglio il 2 con una SD da 4gb !!
sorry, non conosco tomtom ... ci sono 2 mappe europa diverse?
che differenze ci sono tra quella da 1.740GB e quella da 2.264GB?
più completa in cosa? paesi diversi? dettagli diversi? quali?
Stessi paesi......ma 524mb di dettagli in meno.....scusa se è poco.:confused:
cavoli! :rolleyes:
spero che il minor dettaglio sia limitato a qualche paese minore e possibilmente lontano dall'Italia ...
buonasera a tutti, ho comprato il TTR da 299€ ed ho scoperto dopo l'acquisto che non c'era il cavo di connessione e la basetta per ricaricare, il brutto è che nemmeno sul sito TT è disponibile tale accessorio. Metto un cavo accendisigari adattato per il momento mi son detto, peccato che lo sportellino ricarica non si possa aprire quando il TTR è fissato sull'alloggiamento in ordine di marcia, ho dovuto quindi smontare lo sportellino ( ho fatto circa 10 ore di moto al giorno per 12 giorni ) perdendo quindi le caratteristiche di impermeabilità... Eì stata una vera delusione, oltre al fatto che spesso mi ha fatto perdere e/o passare in mezzo a delle vigne con vie inesistenti... e col K100RT non è un piacere !!!
...oltre al fatto che spesso mi ha fatto perdere e/o passare in mezzo a delle vigne con vie inesistenti... e col K100RT non è un piacere !!!
Se è per quello il 660 in Sardegna ci ha fatto andare 3 volte in un divieto di accesso...
Non è per difendere il TT ma il fatto della basetta è chiaramente scritto sul loro sito...
Alla fine tralasciando il fatto del supporto che non carica ci sono altre controindicazioni per non comprare questo navigatore???
Parlo a livello funzionale...
a me rimane solo il dubbio di questa cartografia "ridotta" e mi rode la non possibiltà di espansione ai fini cartografie future o memorizzazione di elevato numero di itinerari e traccie ...
Per il resto, anche dopo aver maneggiato un po' i tomtom e aver letto svariati forum stranieri, mi sono convinto della sua superiorità in fatto di flessibilità nel gestire facilmente "on board" itinerari alternativi/complessi, che è il principale difetto che io rilevo come utilizzatore da anni di Garmin e Zumo ...
Personalmente, avendo cmq uno zumo 500 che fa il suo dovere, credo che aspetterò l'EICMA per vedere se presentano/annunciano un tomtom rider espandibile
el Pantera
01-09-2010, 14:09
buonasera a tutti, ho comprato il TTR da 299€ ed ho scoperto dopo l'acquisto che non c'era il cavo di connessione e la basetta per ricaricare, il brutto è che nemmeno sul sito TT è disponibile tale accessorio. Metto un cavo accendisigari adattato per il momento mi son detto, peccato che lo sportellino ricarica non si possa aprire quando il TTR è fissato sull'alloggiamento in ordine di marcia, ho dovuto quindi smontare lo sportellino ( ho fatto circa 10 ore di moto al giorno per 12 giorni ) perdendo quindi le caratteristiche di impermeabilità... Eì stata una vera delusione, oltre al fatto che spesso mi ha fatto perdere e/o passare in mezzo a delle vigne con vie inesistenti... e col K100RT non è un piacere !!!
scassinare il rider per alimentarlo è la prima volta che sento una cosa de genere...
il cavo alimentazione 12v da Batteria a ---> Basetta è in vendita ....e costa una miseria, scassinare un rider urban nuovo...solo pensarci mi dà angoscia.
comunque è questo...
http://img521.imageshack.us/img521/3127/ttrb1.jpg
sul sito della tom tom il KIT BASE + CAVO (http://www.tomtom.com/it_it/products/accessories/mounts-holders-docks/charging-bike-mount-and-battery-cable/) per collegamento alla batteria della moto è inserito tra gli accessori MA non c'e' il tasto ACQUISTA, quindi credo sia in preparazione ma non ancora disponibile (il solo cavo è disponibile).
il KIT è composto da base con presa per cavo:
http://www.tomtom.com/it_it/images/Accessories_DetailPage_Additional-Bike-Docktcm147-3012_250.jpg
ed il cavo:
http://www.tomtom.com/it_it/images/AdditionalBatterryRider-DetailPagetcm147-2710_250.jpg
il cavo alimentazione 12v da Batteria a ---> Basetta è in vendita ....e costa una miseria, scassinare un rider urban nuovo...solo pensarci mi dà angoscia.
comunque è questo...
http://img705.imageshack.us/img705/3127/ttrb1.jpg
quello è appunto il cavetto per collegare una basetta attiva opzionale, ma se uno ha la basetta passiva standard, non se ne fa nulla ... :confused:
Vendono anche il solo cavo 12V per quelli che avendo già la basetta attiva (i pochi fortunati ... ;) ) volessero spostarla anche su un altra moto...
Per il resto non serve scassinare l'urban rider ma semplicemente caricarlo in caso di bisogno con un alimentatorino 12V->miniUSB staccandolo ovviamente dalla sua basetta passiva ... :-o
Absotrull
01-09-2010, 16:25
rol-pm@
certo che si può ovviare al problema come suggerisci tu ma non è normale per un navigatore specifico per moto non accludere la basetta nella confezione
el Pantera
01-09-2010, 17:52
è stato ripetuto miglioni volte....la basetta che ricarica ve la dovete comprareeeeeeeeeeeee assieme al cavetto
la basetta balorda è per uso scooter o citybike...
guarda che questo ormai l'hanno capito tutti, così come il fatto che la basetta attiva sembra non arrivare prima di fine ottobre e quindi chi ha preso l'urban rider ha il problema di ricaricare in moto ... il cavetto postato da te da questo punto di vista non serve a nulla ... giusto per non aggiungere confusione a confusione ...
el Pantera
01-09-2010, 20:41
però TU non hai neancora capito che la scocca esterna dell'urban è identica al vecchio raider II ,di conseguenza vanno bene tutti i gli accessori ..tra cui basetta e cavetto....
compri?
:mad::mad::mad: ci rinuncio
pantera ormai quello che dici lo abbiamo capito tutti...
Ciao a tutti,ho comprato un gs800 2008 usato tutto accessoriato TT tra cui il supporto navigatore tomtom r1,mi piacerebbe capire se il nuovo urban è compatibile con il supporto.Grazie:!:
No, quello è solo per il rider1 ;)
Enzino62
01-09-2010, 22:39
l'urban come scocca non è altro che il TT2,non so'se la scocca del tt1 era uguale o meno.
Ma perche'continuate a sgarzarvi con sto'Urban???
Io ho dato ad un mio amico con le manine fatate il mio TT2 e dentro mi mette il sistema nuovo dell'Urban..dicono che è ancora piu'veloce del veloce tt2 e poi è interessante la nuova grafica con la storia dello smistamento corsia..con differenza pero' che ho una SD per memoria,un cavetto da 12 volt attaccato alla batteria e una bellissima basetta che puo'caricare in movimento come normale deve essere.il tutto con meno del costo dell'urban.
Capito mo?????
Enzo
:mad::mad::mad: ci rinuncio
.... :lol: ;)
pfelicioni
10-09-2010, 10:59
L'ho acquistato a fine luglio e l'ho testato ormai per oltre 5.000Km.
Prima ero incazzatissimo per la mancanza della basetta, risolto provvisoriamente smontando lo sportellino e usando il collegamento USB. Testato anche con neve e pioggia e acqua li sotto non entra. Comunque ora mi procurerò la basetta originale con possibilità di carica cosi mi tolgo ogni dubbio.
L'unico neo è che avrei preferito una memoria maggiore o una SD card, diciamo che comunque non riuscire a trovare la mappa che copra tutto l'itinerario non è facile, ma in tal caso è sicuramente una scocciatura attrezzarsi per la sostituzione al volo della mappa.
Tolto questo per il resto il prodotto è ottimo, ha sempre funzionato bene in accoppiata con il midland, permettendomi di ricevere e fare telefonate anche quando sotto c'erano vari messaggi vocali o mentre parlavo con il passeggero.
Lo trovo superiore al garmin per molti aspetti:
1) Naviga meglio, raramente sbaglia strada e con pochi euro hai sempre mappe aggiornate (4 nuove mappe all'anno oltre agli aggiornamenti condivisi dagli utenti)
2) Aggiornamento delle mappe, backup e gestione del dispositivo automatica e facilitata dal software tomtom home, nel garmin non è tutto cosi scontato.
3) facilità di lettura della mappa, possibilità di gestire i poi in base al proprio gusto, potendo decidere quali visualizzare sulla mappa e di quali ricevere l'avvertimento vocale, cosa impossibile sul garmin.
4) costo sicuramente elevato ma molto più basso del garmin.
5) nuovo menu semplificato per l'uso con i guanti, menu davvero comodo da usarsi mentre si è in movimento.
Sinceramente non so su cosa sia superiore il garmin, forse perchè può gestire la musica, ma a quanto ho potuto constatare non sempre l'ascolto nel casco è ottimale come con il classico filo.
Ciao ciao
Ciao pfelicioni! Scusa se ti disturbo..volevo chiederti una cosa sul funzionamento dell'Urban.. E' possibile pianificare itinerari multitappa? Io attualmente ho una versione XL europa e tramite Tyre mi organizzo i miei itinerari e li carico sulTT tramite Home.. Il funzionamento è lo stesso? Secondo te il nuovo menu' semplificato non preclude le funzionalità degli altri modelli tipo: la visione del percorso in 2D, alternative "passando da" ecc ecc.... Grazie mille per le info se potrai, Ciao!
..volevo chiederti una cosa sul funzionamento dell'Urban..
Cosa fà e come lo fà, puoi vederlo quì ;)
http://download.tomtom.com/open/manuals/rider2010/refman/TomTom-Rider-it-IT.pdf
pfelicioni
10-09-2010, 16:24
Io mi creo il mio itinerario su google maps, poi non faccio altro che andare sul rider e copiarmelo, indicando i vari paesi e punti sulla mappa da attraversare. Certo sarebbe più comodo inviare direttamente tutto l'itinerario, però non è possibile farlo.
Comunque è possibile ovviamente programmare qualsiasi itinerario e salvare più itinerari nel navigatore, solo che per crearlo non puoi farlo dal computer, almeno io non ci sono riuscito.
Per la seconda domanda invece ti confermo che la funzionalità è la stessa, perchè hai comunque la possibilità di accedere al menu completo anche in viaggio e un'altra cosa carina è che direttamente dalla navigazione puoi passare da 2 a 3d, puoi zummare, regolare il volume e accedere ad un menu rapido con le funzioni principali che usi di solito (questo personalizzabile).
Anche durante l'itinerario hai il tasto dove puoi indicare al navigatore di saltare una mappa, è tutto ben spiegato nel link che ti ha fornito mambo :-)
...Certo sarebbe più comodo inviare direttamente tutto l'itinerario, però non è possibile farlo.....
.....solo che per crearlo non puoi farlo dal computer, almeno io non ci sono riuscito.
Certo che si può, vai su TT Home e tramite Tyre (applicazione che devi installare) lo scarichi direttamente nel dispositivo!!!!
pfelicioni
11-09-2010, 10:26
Certo che si può, vai su TT Home e tramite Tyre (applicazione che devi installare) lo scarichi direttamente nel dispositivo!!!!
Lo sto provando ora, mi hai fatto scoprire un software utilissimo, ma grazieee :-)
willy999
12-09-2010, 19:48
Il navcore con queste funzioni aggiuntive si trova già in rete (è il 9205) ma a differenza del 9201 (che gira bene anche con le mappe che hanno la visualizzazione avanzata di corsia) a me si blocca e riavvia il Rider :mad::mad: :(
Ora la nuova versione funzionante è disponibile con tutto quello già presente sulla 9.201 (Menù semplificato, mappe con visualizzatore di corsia avanzato, ecc) con in più la possibilità di registrare il percorso, scelta opzione "strade tortuose" e tasti grandi per guanti. Buon lavoro.... ;) !
Cosa fà e come lo fà, puoi vederlo quì ;)
http://download.tomtom.com/open/manuals/rider2010/refman/TomTom-Rider-it-IT.pdf
Ti ringrazio Mambo! Ho letto tutto e sono felice di verificare che fa tutto ciò che serve.. Per il problema di carica e supporto ho già pensato alle mie modifiche..il suo supporto Ram non mi esalta per nulla e lo sostituirò con qualcosa di home made meno invasivo ;) grazie ancora a tutti, ciao!:D
pfelicioni
13-09-2010, 14:31
Provato Tyre, fighissimo e poi posso scaricare l'itinerario direttamente da google maps, tyre lo importa e lo salva nel tomtom con un click con tutti i punti precisi, che dire???? Una comodità incredibile, risparmio tantissimo tempo e non è difficile condividere l'itinerario ora.
Grazie per la dritta amico
Enzino62
13-09-2010, 18:18
sigh..sigh..sono l'unico a non capire come funge la ruota...l'ho scaricato ma non ci capisco na mazza...
Enzo
ma dai non ci credo...è semplicissimo. Quando lo apri dal menu File crei un nuovo itinerario, poi cerchi sulla mappa il tuo punto di partenza, clicchi con il mouse e selezioni "aggiungi all'itinerario", poi spunti la virgoletta verde e chiudi la finestrella con la x rossa.. a questo punto Tyre ha aggiunto un punto di partenza. Con il medesimo procedimento aggiungi i vari ounti di passaggio... Puoi vedere l'itinerario calcolato cliccando "calcola" sul pulsante a sinistra. se non ti piace qualche punto che hai inserito puoi sempre eliminarlo oppure spostarlo cliccandolo e tenendo premuto il pulsante del mouse spostandolo.. Quando hai finito spunti la virgoletta verde in alto a destra..e la mappa si chiude tornando alla finestra di Tyre dove vedi l'itinerario semplificato con le voci dei vari punti di passaggio. dal menu Tomtom puoi selezionare "copia su tomtom" che deve essere collegato naturalmente. Oppure puoi salvarlo in una cartella e copiarlo successivamente anche trascinandolo nella cartella ITN del tomtom... Ci sono mille altre piccole cose, però non vorrei fare il professorino ;) ciao ciao!!
multiplatnt
13-09-2010, 22:10
Ma......io ho il rider ii con la mappa ita.......completo di auricolare, perfetto e mai un problema, aquistato circa un anno e mezzo fa da mediaworld e pagato 220e.......
Lamps, lamps!!
basetta di ricarica finalmente disponibile ...
http://www.tomtom.com/it_it/products/accessories/mounts-holders-docks/charging-bike-mount-and-battery-cable/
Io ho già effettuato una modifica alla basetta originale per permettere l'apertura dello sportellino quando serve...chiaro non lo posso caricare mentre piove, ma vabbè!!;) Inoltre ho modificato il sistema di aggancio come avevo il mio precedente navigatore montandolo con un piccolo accessorio da 9 euro su ebay, direttamente tra i riser.. Il ram-mount proprio non mi piace. Alcune foto se interessa.. Ciao!
bigfriend
28-09-2010, 11:22
Io ho già effettuato una modifica alla basetta originale per permettere l'apertura dello sportellino quando serve
l'hai fatto tu? cosa hai utilizzato??? complimenti sembra un lavoro molto pulito.
Quasi quasi lo faccio ankio
beh non è perfetto ;) Ho usato un semplice trapanino con fresina, tipo dremel... per andar diritto ho fissato con lo scotch una barretta metallica che mi faceva da guida..così mordevo la plastica ma arrivato al ferro andavo abbastanza diritto. Poi una passatina di carta vetrata sottile e basta. Una volta montato la fresatura è tutta sotto la basetta e si vede pochissimo. Se noti non ho fresato tutto per non indebolire il pezzo...i signori tomtom hanno creato quel grosso buco che impedisce di fresare più di 3 mm scarsi.. Però funziona... Ciao!
bigfriend
29-09-2010, 17:07
sto rivedendo la prima foto, hai messo tu quella guarnizione o era in dotazione? certo che in questa maniera si potrebbe anche evitare la basetta alimentata. Se dovesse piovere stacchi l'adattatore e il cavo usb, mica uno viaggia 8 ore di fila sotto la pioggia? io ho testato la durata della batteria quasi 8 ore (con interfono e cellulare collegato al navi in BT).
Ciao
Si l'ho messa io, non è altro che una gomma spessa circa 3mm che mi serviva per utilizzare le viti nere originali che hanno una determinata lunghezza.. Il supportino per manubrio aveva in dotazione un rettangolo di plastica già forato con lo stesso passo della basetta tomtom, quindi la fatica è stata minima. Ti dò ragione sul fatto di evitare la basetta alimentata, infatti ho fatto il tuo stesso ragionamento.. :-) A presto!
Enzino62
29-09-2010, 21:21
Azz..ottima e arguta soluzione.bravo!!!!:!:
Enzo
bigfriend
29-09-2010, 22:54
non è altro che una gomma spessa circa 3mm che mi serviva per utilizzare le viti nere originali che hanno una determinata lunghezza..
le viti originali le ho usate ankio ma nn ho avuto bisogno di spessorare, o c'è qcs che mi sfugge.
Se hai usato il montaggio ram-mount è giusto che tu abbia usato senza problemi le viti originali..la basetta rettangolare del ram-mount con la sferetta attaccata ha lo stesso spessore di quella gomma che ho messo io. La filettatura di queste viti mia basetta tomtom non era molto profonda ed ho dovuto mettere quello strato di gomma dura per quello.. Intanto mi funge da antivibrante :-)
Azz..ottima e arguta soluzione.bravo!!!!:!:
Enzo
Troppo buono troppo buono... :lol::!:
Jecky1973
30-09-2010, 23:18
scusa ma ha anche un altoparlante per l'utilizzo in auto?
No, non ha nessun altoparlante...dovresti collegare un auricolare bluetooth da mettere all'orecchio, ma soprattutto rimarrebbe il problema di come fissare la basetta di supporto in auto...
willy999
01-10-2010, 11:23
scusa ma ha anche un altoparlante per l'utilizzo in auto?
C'è il kit auto con ventosa , aliomentazione ed altoparlante integrato
el Pantera
02-10-2010, 19:39
Io ho già effettuato una modifica alla basetta originale per permettere l'apertura dello sportellino quando serve...chiaro non lo posso caricare mentre piove, ma vabbè!!;) Inoltre ho modificato il sistema di aggancio come avevo il mio precedente navigatore montandolo con un piccolo accessorio da 9 euro su ebay, direttamente tra i riser.. Il ram-mount proprio non mi piace. Alcune foto se interessa.. Ciao!
Gran bel lavoretto,ho sempre ammirato chi si ingegna con le soluzioni e poi ha anche la manualità per realizzare le idee
però preferisco spendere 80,00 e comprare la basetta\attiva e cavetto diretto alla batteria,
perchè in un viaggio europeo di vari giorni,avrai sempre il disturbo di ricordarti di ricaricarlo alla sera, per il giorno seguente o avere sempre cavi volanti alla presa 12v per arrivare a fine giornata....:-o
però il lavoretto si vede che fatto bene e con amore:)
giova 62
05-10-2010, 10:28
il supporto cn carica batteria nn è ancora disponibile, ieri ho tel alla TT e mi hanno detto che sarà sul mercato tra 7 gg:D:D
la scorsa settimana l'ha ordianto e ricevuto un mio amico.. quindi credo siano solo finite le scorte in magazino
Gran bel lavoretto,ho sempre ammirato chi si ingegna con le soluzioni e poi ha anche la manualità per realizzare le idee
però preferisco spendere 80,00 e comprare la basetta\attiva e cavetto diretto alla batteria,
perchè in un viaggio europeo di vari giorni,avrai sempre il disturbo di ricordarti di ricaricarlo alla sera, per il giorno seguente o avere sempre cavi volanti alla presa 12v per arrivare a fine giornata....:-o
però il lavoretto si vede che fatto bene e con amore:)
Grazie dei complimenti Pant! :) Infatti ho scelto questa soluzione perchè se non piove posso caricarlo anche viaggiando e "purtroppo" i miei giretti sono solo di pochi giorni e comunque dormo sempre al coperto :-o E' vero che ho montato una presa di corrente a cruscotto e lì ci ho messo una pipetta con il cavetto retrattile...se piove devo staccarla, ma poco male che dici? ;) Ciao!
Qualcuno sa dirmi se la memoria flash interna dell urban italia e quella dell' urban europa è la stessa?
Ovvero, se si compra l'urban italia (che costa meno) c'è spazio per caricare la mappa europa?
el Pantera
12-10-2010, 22:57
bela domanda
giova 62
12-10-2010, 23:05
nn credo sarebbe troppo comodo!!!!!!!!!!!!!! avete notizie del supporto con carica batteria
l'urban europa ha 2gb...nessuno ha comprato l'urban italia?
el Pantera
15-10-2010, 21:59
ah mi dimenticavo una cosa di chidervi....nella confezione dell'urban...ce anche la custodia in tessuto elastico...o qualche custodia in genere?
no, non c'è nessuna custodia.. però ne ho trovata una della Hama che sembra fatta apposta, è giusta giusta della sua misura! :-)
el Pantera
18-10-2010, 18:16
;).........................
mosciattip
18-10-2010, 18:59
Come l'hai trovato il piccolo supporto da 9 euro. A parte il costo è l'adattamento di qualcos'altro? Io non riesco a trovarlo su ebay
http://cgi.ebay.it/KIT-SUPPORTO-STAFFA-MOTO-BICI-MOUNTAIN-BIKE-X-TUTTI-HR-/110499671726?pt=Accessori_per_palmari&hash=item19ba4b2eae
questo è il link della pagina, è quello che costa meno. La modifica sta nel tagliare i dentini di aggancio e fare 4 fori corrispondenti ai fori filettati sul retro della basetta Tomtom. Io ho messo uno spessore di circa 3mm in gomma per riuscire ad utilizzare le viti originali che hanno un filetto lungo (i fori filettati sono poco profondi). Ho sostituito le 2 viti del supporto manubrio con 2 in acciaio perchè le sue sono in ferraccio nero che si spannano subito :) Spero di esserti stato d'aiuto. Ciao!
A dire il vero avevo una placchetta simile a questa con i dentini..ma senza dentini e con i 4 fori, ma era un pezzo di un vecchio supporto da auto di un palmare. Non saprei più dove trovarlo, ma questo con i dentini è di misura identica come dimensioni, quindi si può adattare con facilità.
mosciattip
19-10-2010, 14:17
http://cgi.ebay.it/KIT-SUPPORTO-STAFFA-MOTO-BICI-MOUNTAIN-BIKE-X-TUTTI-HR-/110499671726?pt=Accessori_per_palmari&hash=item19ba4b2eae
questo è il link della pagina, è quello che costa meno. La modifica sta nel tagliare i dentini di aggancio e fare 4 fori corrispondenti ai fori filettati sul retro della basetta Tomtom. Io ho messo uno spessore di circa 3mm in gomma per riuscire ad utilizzare le viti originali che hanno un filetto lungo (i fori filettati sono poco profondi). Ho sostituito le 2 viti del supporto manubrio con 2 in acciaio perchè le sue sono in ferraccio nero che si spannano subito :) Spero di esserti stato d'aiuto. Ciao!
A dire il vero avevo una placchetta simile a questa con i dentini..ma senza dentini e con i 4 fori, ma era un pezzo di un vecchio supporto da auto di un palmare. Non saprei più dove trovarlo, ma questo con i dentini è di misura identica come dimensioni, quindi si può adattare con facilità.
grazie molte
giova 62
19-10-2010, 15:54
Con questo cavolo di urban rider, x fissarlo alla moto bisogna fare gli ARTIGIANI,possibile che nn si riesca a trovare il supporto originale o aft:mad::mad::mad:
Taty_GS1200ADV_30°
19-10-2010, 16:24
Con questo cavolo di urban rider, x fissarlo alla moto bisogna fare gli ARTIGIANI,possibile che nn si riesca a trovare il supporto originale o aft:mad::mad::mad:
http://img194.imageshack.us/img194/5188/18102010129.jpg (http://img194.imageshack.us/i/18102010129.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
Semplicissimo con il supportino originale BMW circa 35 €
giova 62
20-10-2010, 08:40
ma lo si puo usare anche come carica batteria????? :mad::mad:
Semplicissimo con supporto bmw
http://img94.imageshack.us/img94/1278/img00173201010151324.jpg
:lol:
giova 62
20-10-2010, 18:55
Forse mi sn spiegato male:mad::mad::mad: nn è dove fissarlo......ma come!!!!!!!!!!!! visto che il supporto cn funzione di caricabatteria nn si trova:mad::mad:
Semplicissimo con supporto bmw
http://img94.imageshack.us/img94/1278/img00173201010151324.jpg
:lol:
scusate ma qual'è il supporto della BMW? in foto si vede solo il tomtom..
Il supporto BMW è quell'archetto che vedi in foto dietro al tomtom e che lo sostiene: sinceramente a me non piace molto avere il navigatore in quella posizione (preferisco una collocazione meno "invasiva" e più "a portata di mano")...
Forse mi sn spiegato male:mad::mad::mad: nn è dove fissarlo......ma come!!!!!!!!!!!! visto che il supporto cn funzione di caricabatteria nn si trova:mad::mad:
Secondo la mia esperienza il posto che "distrae" meno dalla quida è il kit BMW (archetto più staffa). Basta un colpo d'occhio e non serve spostare la testa per vedere la mappa.
Pui usare la basetta che hai e quando sarà di nuovo disponibile sul sito della TT quella alimentabile ci metterai quella.
Sono quattro viti facilmente raggiungibili, si sta un attimo (c'e' più lavoro a collegare il cavo di alimentazione).
Per l'alimentazione ti consiglio di procurarti un adattatore comapatibile con lo spinotto che il gs ha in zona faro. E' un ricambio BMW se non ricordo male. Per intenderci, quello che usano per installare i GPS marchiati BMW. Non servono fusibili e quando togli il GPS il cam-bus toglie l'alimentazione alla basetta TT.
Se lo colleghi direttamente alla batteria ti consiglio di staccare il filo dalla basetta qundo nn usi il gps per evitare che te la cosumi visto che all'interno c'e' un trasformatore che un po' assorbe anche senza carico.
giova 62
21-10-2010, 18:27
Antanik.... ma la staffa è un ricambio bmw come l archetto!!!!!!!!
Antanik.... ma la staffa è un ricambio bmw come l archetto!!!!!!!!
il kit è composto che io sappia da ARCHETTO + STAFFA, poi forse li vendono anche separati.
La staffa è una lama metallica sagomata con un sistema di fissaggio a leva sull'archetto (molto comodo per la regolazione dell'inclinazione) e 4 fori su cui avvitare la base del gps TTR o ZUMO (BMW) che sia.
giova 62
22-10-2010, 10:29
il kit è composto che io sappia da ARCHETTO + STAFFA, poi forse li vendono anche separati.
La staffa è una lama metallica sagomata con un sistema di fissaggio a leva sull'archetto (molto comodo per la regolazione dell'inclinazione) e 4 fori su cui avvitare la base del gps TTR o ZUMO (BMW) che sia.
grazieeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!:!::!:
giova 62
22-10-2010, 16:19
... Oggi sono stato dal conce ho ordinato archetto e staffa. X il cavo dell alimentazione da collegare allo spinotto mi hanno detto che nn va bene x il tom tom ma solo x il garmin, c è qualche cosa di aft. Se avete anche il nm di codice!!!!!!!!!!:mad::mad::mad:
il nr. di codice del ricambio lo trovi facendo una ricerca, era un messaggio di qualche anno fa.
E' uno spinotto di plastica con due cavi liberi che poi vengono connessi a quelli del TTR
giova 62
22-10-2010, 19:14
il conce mi ha fatto vedere che i cavi hanno il terminale con lo spinotto...... cn i terminali liberi nn ne hanno:mad::mad::mad:
... Oggi sono stato dal conce ho ordinato archetto e staffa. X il cavo dell alimentazione da collegare allo spinotto mi hanno detto che nn va bene x il tom tom ma solo x il garmin, c è qualche cosa di aft. Se avete anche il nm di codice!!!!!!!!!!:mad::mad::mad:
Il codice è 83300413585..
http://img214.imageshack.us/img214/4471/img1468qj1.jpg (http://img214.imageshack.us/i/img1468qj1.jpg/)
se il conce ti fa storie perchè è un pezzo di officina puoi comprarlo qui..
http://www.nippynormans.com/Lead-for-splicing-Zumo-660-into-the-BMW-harness/productinfo/GAR-CANBUSZU660/
un informazione ma la sola staffa è in vendita singolarmente? e quanto costa?
bisogna fare qualche adattamento o i 4 fori del Tomtom combaciano con quelli della Zumo (visto che la staffa è per lo Zumo)?
grazie
Old Rabbit
22-10-2010, 22:36
I quattro fori coincidono anche per il TomTom
I quattro fori coincidono anche per il TomTom
Grazie..:D
giova 62
23-10-2010, 11:02
grazie!!!!!!!!!!!!!!!! l archetto costa 40 euri la staffa nn ric. xke mi sono perso nella discussione del cavo di alimentazione
Jecky1973
23-10-2010, 15:12
io l'ho prenotata ma non è male neppure l'idea di montarlo sul manubrio come da foto postate in questa discussione
giova 62
23-10-2010, 18:08
hai ordinato la staffa ????? ma il cavo di alimentazione!!!!!
Jecky1973
23-10-2010, 20:37
hai ordinato la staffa ????? ma il cavo di alimentazione!!!!!
no, ho preso il supporto della bmw da mettere sull'archetto!
giova 62
28-10-2010, 14:08
arrivato archetto +staffa già montati ,ora aspetto il cavo di connessine ordinato sul sito inglese!!!!!!!!! ora aspettiamo che quelli del TT si decidano a mettere in vendita la basetta:lol::lol::lol:
posta qualche foto appena puoi
giova 62
03-11-2010, 22:31
Telefonato oggi alla TT x il supporto........ nn ne sanno nulla:confused::confused:
nn sanno quando andrà in vendita:mad::mad:
Jecky1973
04-11-2010, 10:12
ce l'hanno messo sotto la coda..... va bene comprarlo a parte ma che siano mesi e mesi di indisponibilità non è accettabile!
datemi una spiegazione...visto che non c'è l'sd, uno dovrà sempre tenersi ciò che è stato caricato dalla casa senza la possibilità di aggiornamenti "pesanti" o senza la possibilità di aggiunte di nazioni diverse? O c'è la possibilità di liberare spazio per dedicarlo a ciò che momentaneamente serve e poi ricaricare quello che avevamo escluso?
giova 62
04-11-2010, 14:02
x gli aggiornamenti pesanti nn so che dirti, passo la palla!!!!!!!!!
Il bt è ormai un sistema di connessione che ha anche paperino, quindi non giustifica il prezzo.
Il TTR costa 599 euro di listino, una cifra improponibile essendo oltre tutto un prodotto datato.
Con 199 euro ti prendi un nokia 5800 con ovi maps gratuite, c'ha il bt e con le due gocce ti fermi (e ci telefoni).
Oppure htc touch 2 a 230 euro, bt e tomtom dedicato (ed è un palmare a tutti gli effetti).
Insomma questi navi per moto sono solo una speculazione di nicchia, altro che prezzo umano!!!!
Mi sa che hai proprio ragione!!!
scassinare il rider per alimentarlo è la prima volta che sento una cosa de genere...
comunque è questo...
http://img521.imageshack.us/img521/3127/ttrb1.jpg
Scusa, per chiarire, con questo cavo puoi alimentare direttamente il TT Urban Rider dalla batteria?
Sì, ma lo devi attaccare alla famosa basetta che si compra a parte,
quella che ha dentro il riduttore di tensione da 12 a 5V...;)
il kit basetta alimentabile comprende anche il cavo
Sì, ma lo devi attaccare alla famosa basetta che si compra a parte,
quella che ha dentro il riduttore di tensione da 12 a 5V...;)
Dove la trovo questa basetta?
forse qui
http://www.tomtom.com/it_it/products/accessories/mounts-holders-docks/additional-bike-dock/
forse qui
http://www.tomtom.com/it_it/products/accessories/mounts-holders-docks/additional-bike-dock/
Ops!!!
Non avevo capito fosse quella.
:(
Che casino però...
karlobike
08-01-2011, 19:53
Se, fosse così facile. Come puoi vedere sotto al prezzo non c'è la scritta "acquista ora", questo vuol dire che al momento non è disponibile, morale della favola = neanche se vuoi lo puoi caricare dalla moto......questi qui della tomtom sembra proprio che facciano il gioco della Garmin, boooh.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |