Visualizza la versione completa : piove nella valigia adv.
alessandrobacci
11-05-2010, 20:15
nella valigia di dx in allu della adv trovo sempre acqua, capita anche ad altri?
mai caduta da quella parte, guarnizione a posto.
mi sorge il dubbio che si infiltri attraverso il bordo di plastica o dove è agganciata la serratura per il fissaggio al telaio.
consigli da chi ci è già passato, sò che ci piove non fate i timidi.....
Che la valige non siano a tenuta stagna si sà, ma che ci piova?:confused: Fatti diversi bagni e mai avuto problemi:).
Ammesso che i rivetti della serratura si siano allentati non credo che ci passerebbe così tanta acqua! (comunque la valigia non sarebbe fissata a modo);)
anche io ho lo stesso problema...non ho ancora scoperto da dove si infiltra l'acqua. appena trovo il tempo (è due anni che lo dico!!!) mi metto a controllare.
Se hai notizie fammi sapere. A presto.
anche io ho lo stesso problema.... mah??????
umberto58
11-05-2010, 21:33
alla faccia di chi dice peste e corna delle Vario ;)
se la guarnizione è pulita ed è senza ammaccature, riempi la valigia d'acqua fino a metà chiudila e lasciala per un po di tempo su ogni lato vedrai che la perdita la trovi.
altro metodo; riscalda dell'acqua fino ad ebollizione,poi metti la pentola con l'acqua nella valigia e tappala, aspetta un po' in modo che vada leggermente in pressione, poi con uno spruzzino contenente acqua e sapone per i paitti bagna tutte le giunzioni, rivetti e guarnizioni, dove ti farà le bolle avrai la falla.
Leonardo L'Americano
11-05-2010, 22:56
ADV....quale ?
nelle Alu della 1150 ci vuole l'ombrello...1200 ancora devo verificare
dal profilo direi le alu della 1200
confermo le infiltrazioni.:(
messe sotto al rubinetto (chiuse ovviamente) per lavarle,
una volta poi aperte vi ho trovato dentro + o - un bicchiere d'acqua in entrambe. che giramento di balls:mad::mad:
non ho verificato però da dove passava...:confused::confused:
Ve lo dico io da dove passa, attraverso la garnizione del coperchio io ho fatto un passaggio di colla a caldo all'interno, per l'esattezza in quel piccolo scalino che si forma tra la plastica e l'alluminio, e non passa più niente, anche questo argomento è già stato trattato ciao ciao.
alessandrobacci
13-05-2010, 12:39
posta una foto di ove hai messo la colla.
sarà già stato trattato, ma non risolto nell'unica discussione che avevo trovato.
se vi compravate le hepco beker modello GOBI oltre a spendere meno della metà non vi entrava acqua perchè stagne.
Ecco si, ditemi dove "tappare" perchè non immaginavo proprio non fossero stagne!
Sinceramente la presenza dei due sfiati sulle laterali e il fatto che il posteriore mi vada sottovuoto al variare della pressione atmosferica, mi facevano pensare fossero stagne...
Ma siete sicuri che non sia un difetto?
se vi compravate le hepco beker modello GOBI oltre a spendere meno della metà non vi entrava acqua perchè stagne.
bè! le mie sono stagne... vedi che qualcuna è uscita bene
alabassa
15-05-2010, 08:32
le vostre alu hanno le valvole di sfiato?..
acquistate nel 2008......niente sfiato :confused::confused:.....
acquistate nuove nel 2009 e niente sfiato
vicocamarda
16-05-2010, 11:48
Anche le me, acquistate nuove fine 2009 e niente sfiati. Appena posso verifico se sono stagne o meno
giulioadventure
17-05-2010, 19:57
dal 2009 in poi tutte con lo sfiato!!!
con lo sfiato cosi quando svuoti tutta quell'acqua non si accartocciano :lol:
W le vario :D
alessandrobacci
18-05-2010, 18:55
ho risolto, con il martello....
era andata fuori squadra, senza che la moto mi sia mai caduta, due martellate sullo spigolo ed è tornata stagna
vadocomeundiavolo
18-05-2010, 21:29
ho risolto, con il martello....
era andata fuori squadra, senza che la moto mi sia mai caduta, due martellate sullo spigolo ed è tornata stagna
come l'hai capito?
vicocamarda
18-05-2010, 21:38
Si ma non facciamo la stessa figura da fighetti che facciamo con le alu quando ci fermiamo al bar :lol::lol::lol:
alessandrobacci
20-05-2010, 10:21
come l'hai capito?
riempita di acqua e rovesciata, ho indivuduato subito da dove vomitava....
questione di 2mm, preso martello con testa al teflon e dato due colpi.
rimango comunque soddisfatto delle borse, sono indistruttibli, quella di sx ha subito numerose botte e sostenuto tutto il peso della moto stracarica, non si è mossa.......idem il telaietto
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |