Visualizza la versione completa : Ma porca miseria...
Come si fa ad ammazzarsi in moto a Milano centro.... Non ho parole...
link dell'articolo per favore
o almeno racconta tu qualcosa
Questo pomeriggio le 15,45 circa. Via Ariosto angolo P.le Baracca, monster contro fiancata auto due caschi a terra tanto sangue e troppa calma e troppa polizia per non esserci il morto.... :-(
.....Mut.......si fa....si fa !!......purtroppo.....si fa!.........ed i fattori sono molteplici!!....
.......SEMO TROPPIIIIIIIIIIIIIIII!!!...........e tutti di corsa!!
Il Maiale
11-05-2010, 16:49
si fà, perchè l80% degli incidenti avviene in città
TrillyGS
11-05-2010, 17:41
Milano ore 16.00
Traffico in tilt, linee tram bloccate e condizioni gravissime dei fuggitivi che si sono schiantati contro una vettura in transito in via Ariosto angolo piazza della Conciliazione a Milano.
Le automediche intervenute sono rimaste parecchio tempo sul luogo dell incidente mentre le vie Ariosto, Ple Baracca, Ple Conciliazione sono tutto ora chiuse, in quanto i Vvu stanno effettuando certosini rilievi. Di solito queste scrupolose procedure vengono adottate da parte della Polizia Locale nel caso l incidente è di estrema gravità.
I due motociclisti erano inseguiti dalla Polizia, prima del grave epilogo...
I due motociclisti erano inseguiti dalla Polizia, prima del grave epilogo...
Qui c'è qualcosa......http://www.youreporter.it/foto_Inseguiti_dalla_Polizia_si_schiantano_1
stamane un'altro, incrocio solari/stendhal,
meno grave, ma la botta se la ricorderà per un pezzo...
Tricheco
11-05-2010, 19:11
mah..................
desmobmw
11-05-2010, 21:07
la città è una giungla, non ci si può distrarre mai...
Paolo Grandi
11-05-2010, 21:10
Beh, a mio avviso non c'è posto più facile in cui riuscire a tirare le cuoia su due ruote.....:(
Come si fa ad ammazzarsi in moto a Milano centro.... Non ho parole...
Allo stesso modo in cui ci si ammazza a Roma, a Firenze, a Verona, a Lecce, a Modena...
Beh, a mio avviso non c'è posto più facile in cui riuscire a tirare le cuoia su due ruote.....:(
Purtroppo....... ti quoto
RedBaron
11-05-2010, 21:20
ah, ad avere "troppa" fretta succedono casini...
Maggiore e' alta la densita' automobilistica, maggiore e' il rischio
filippo51
11-05-2010, 21:20
Ho abitato lì per 42 anni, mi dispiace che la signora che guidava l'auto investita sia grave. Se inseguiti dalla polizia, non provo nessun sentimento per i due motociclisti.
.... Se inseguiti dalla polizia, non provo nessun sentimento per i due motociclisti.
in effetti........anzi forse hanno reso un piacere alla comunità
vaevictis
11-05-2010, 21:25
...ti quoto in pieno
in effetti........anzi forse hanno reso un piacere alla comunità
Detto con tutto il rispetto... questa è una sonora cazzata. Comunque sia andata la cosa e comunque fossero i due resta una cazzata....
...se i due erano reduci da una rapina in banca...............l'unica cosa che mi può dispiacere è che adesso.....sono in ospedale a spese nostre..............
comunque..........se scappavano....di sicuro avevano qualche cosa da nascondere!....e poi......in città non si corre......................a prescindere!!.....avrebbero potuto investire anche dei pedoni in uscita dalla metropolitana.......
Panzerkampfwagen
11-05-2010, 22:05
Ho abitato lì per 42 anni, mi dispiace che la signora che guidava l'auto investita sia grave. Se inseguiti dalla polizia, non provo nessun sentimento per i due motociclisti.
D'accordiussimo. La vittima è la signora. Nessun sentimento , soprattutto su una monster. A proposito, la moto come è messa?
Detto con tutto il rispetto... questa è una sonora cazzata. Comunque sia andata la cosa e comunque fossero i due resta una cazzata....
io la penso diversamente........io non sono mai scappato dalla polizia ne mai lo farò, non ne ho motivo! Se quelli scappavano presumo avessero qualcosa da nascondere o avevano combinato qualche reato.....in questo caso non mi fanno nessuna pena e se si sono ammazzati sono ( con tutto il rispetto ) cazzi loro.
Spero solo che non abbiano coinvolto qualche innocente.
Per fortuna sembra non si sia fatto male nessun altro oltre alle due teste di ca@@o in moto....http://www.ilsussidiario.net/News/Cronaca/2010/5/11/MILANO-Due-slavi-in-moto-forzano-posto-di-controllo-Si-schiantano-su-auto-di-passaggio-in-piazza-Conciliazione/85568/....
MILANO EXTRACOMUNITARI IN FUGA INCIDENTE - Milano, circa ore 15. Due persone a bordo di una moto Ducati Monster non si fermano a un posto di controllo della Polizia in via Elvezia. Fuggono ad alta velocità per le vie del centro cittadino inseguiti dalle forze dell'ordine. All'altezza di piazza Conciliazione-via Ariosto si schiantano contro una vettura privata, una Golf. I due rimangono feriti mentre il conducente e il passeggero a bordo restano illesi. L'incidente è avvenuto intorno alle ore 16. Le condizioni dei due fuggitivi, che sembra siano due slavi, sono molto gravi.
IlMaglio
11-05-2010, 23:17
Pensa un po' ... se uno dei nostri figli ... avendo combinato una marachella ... magari dopo la partita allo stadio ... o una festicciola .... aprono troppo ....
Sempre due pesi e due misure. Severissimi con gli altri ... meno, assai meno, troppo poco con noi stessi.
Vitellino
11-05-2010, 23:17
aggiungerei che è ora di finirla con questi " perbenismi" inutili.
Chi non sà adattarsi e vivere secondo le regole della società è meglio che se ne vada fuori dai coglioni, raus, Kaput
A due passi da casa mia, hanno appena ammazzato una nonnina in bicicletta... :(
combinare una marachella e commetter un reato son cose diverse...........non credo che se combini una marachella tenti di sfuggire ad un posto di blocco o ad una pattuglia che ti insegue
Pensa un po' ... se uno dei nostri figli ... avendo combinato una marachella ...
Se mio figlio dopo aver rubato una moto scappasse dalla Polizia schiantandosi contro una macchina, credo che le ossa rimaste intatte nell'incidente gliele
sbriciolerei io al Pronto Soccorso....:mad:
appunto......e quindi? ci mettiamo ad avere compassione di qualche balordo?
Se mio figlio dopo aver rubato una moto scappasse dalla Polizia schiantandosi contro una macchina, credo che le ossa rimaste intatte nell'incidente gliele
sbriciolerei io al Pronto Soccorso....:mad:
bravo:D:D:D:D
Con tutta probabilità i parenti dei fuggitivi faranno causa alle forze dell'ordine e la vinceranno.
Non so quali saranno le motivazioni, ma mi sento che sarà così.
Con tutta probabilità i parenti dei fuggitivi faranno causa alle forze dell'ordine e la vinceranno.
Non so quali saranno le motivazioni, ma mi sento che sarà così.
Purtroppo temo che ci siano buone probabilità che tu abbia ragione.....:(
IlMaglio
11-05-2010, 23:41
Intanto non risulta da quanto sopra che costoro avessero rubato. Comunque si parla in un certo modo perchè si sa - fino a prova contaria - che il figlio di un Mukkista non ruberà una moto ... Ma se per caso capitasse ... al pariolino (qua a Roma) ...
Ma per favore. Padri. Madri. Amici. Una goliardata sulla quale si può quasi passar sopra ..
se scappavano dalla polizia non credo che fossero due angeli caduti dal paradiso...quindi se sono due criminali l' unica cosa che mi dispiace é che non sono morti sul colpo dato che ora sono l' ennesimo costo sulle nostre spalle.
.....chi circola deve ben conoscere le regole.......e se scappi dalle FF.OO. .....beh....te ne assumi le responsabilità.......sia che lo fai per fare una bravata....sia che tu lo fai perchè sei in difetto per qualsiasi motivo........
...l'importante....è che non ci vada mai di mezzo un estraneo............
.....chi circola deve ben conoscere le regole.......e se scappi dalle FF.OO. .....beh....te ne assumi le responsabilità.
ti ricordo che anni fa un vigile napoletano fu crocefisso per aver sparato ad un ragazzino fuggiasco
quel vigile sparò alla schiena a un 15enne e, come si venne a sapere in seguito, per motivi quasi personali.
non mi sembra paragonabile minimamente.
Per me appena vedevamo che erano inseguiti dalla polizia chiunque aveva la possibilità doveva abbatterli sul colpo e finirli con un una nuova Mts in testa.
E che cazzo se scappano vanno abbattuti magari avevano l'assicurazione scaduta E presi dal panico si davano .... ma sti cazzi abbatterli era il minimo vuoi mettete il risparmio per il ssn.
E poi hanno sporcato pure la strada col sangue. Proprio dei porci.
non mi sembra paragonabile minimamente.
non sapevo si trattassero di motivi personali, ricordavo che fosse un fuggiasco
http://www.repubblica.it/2006/05/sezioni/cronaca/bimbo-napoli/bimbo-napoli/bimbo-napoli.html
forse tu indendevi il vigile che ha ammazzato il 15enne 20 anni fa?
Importante è che abbia sparato. Tutto il resto si può chiarire successivamente.
wgian1956
12-05-2010, 06:17
non ti fermi all 'alt della Polizia solo se hai Gravi Motiivi...si sa che sarai inseguito....ti assumi il rischio e se ti fai male son ca@@i tuoi....nessuna pieta ' :(
emilio sterlini
12-05-2010, 06:35
bravi avete istituito la pena di morte...
centaurobm
12-05-2010, 07:41
........in città non si corre......................a prescindere!!.....avrebbero potuto investire anche dei pedoni in uscita dalla metropolitana.......
....nient'altro da aggiungere.....
Stai dicendo che se superi i 50kmh in città ed hai un incidente e ti ammazzi ben ti sta ?
Ah be' allora va bene.
Se invece della foto sull'autovelox ci mettono il mitra si fa prima.
Organizziamo la rimozione veloce dei cadaveri. Altrimenti si intralcia il traffico.
bikelink
12-05-2010, 09:51
che estremismi.
i ragazzi andavano veloci in moto dove non si poteva.
mettendo a repentaglio la loro vita e quella degli altri. non mi sento di addossare colpe alle forze dell'ordine a meno che queste non abbiano speronato o causato l'incidente. ma se li inseguivano non credo siano imputabili di colpa alcuna.Dispiace per le vite di 2 persone, che abbiano sbagliato hanno pagato nel modo piu' caro i loro errori.
ovviamente non si augura mai a nessuno di morire in moto in quel modo. manco se avessero rubato la moto
Finalmente due parole di buon senso.
Ti quoto.
Scusate non volevo scatenare un vespaio, io non so chi fossero e perchè dico solo che, da motociclista, vedere una moto a terra ed una pozza di sangue fa sempre star male....
Vedere una moto a terra può anche fare star male.... ma si sa che sono cose che inevitabilmente succedono.
Quello che fa star male veramente è la mentalità giustizialista di certa gente , pronta a propinare la pena di morte a chiunque, indifferentemente dalla gravità del reato commesso. Gente che non prova il benchè minimo sentimento di pietà per chi muore...gente priva dei sentimenti alla base della società civile e che non capisce la proporzione che ci deve essere fra il delitto e la pena...ma che si sente assolutamente dalla parte del giusto come i Farisei.
A dar retta a costoro andrebbero ammazzati senza far differenza i manager che rubano, i rapinatori slavi, quelli che passano col rosso investendo la carrozzina,quelli che evadono il fisco,gli zingari che scippano, i pedofili,l'ortolano che ruba sul peso delle zucchine.... pena di morte distribuita a piene mani... la società perfetta! e guai ad aver pietà! Duri e Puri!
Mi sa che qui si dice semplicemente che se scappi dalla polizia e fai un incidente e crepi te la sei cercata e non mi sembri molto degno di compassione, anche perche' potevi far fuori qualcuno che andava lecitamente per la sua strada.
A quel eventuale qualcuno andrebbe una naturale compassione, non ai fuggiaschi.
Verdi, gialli, neri, rossi che siano.
Poi non so perche' finisce sempre che la compassione in Italia e' prima per i macellai che per le vittime, che nessuno se le fila mai.
Rumpestump
12-05-2010, 12:48
Io penso che si possa provare compassione anche per quelli che hanno sbagliato. Altrimenti che mondo di merda sarebbe?
Qui c'è qualcosa......http://www.youreporter.it/foto_Inseguiti_dalla_Polizia_si_schiantano_1
allora ci dobbiamo dispiacere per la povera signora, se i 2 in moto erano inseguiti...............magri l'avevano rubata aaaaaaaahhhhhhhhhrrggggggg
Brontosauro
12-05-2010, 12:55
che estremismi.
mettendo a repentaglio la loro vita e quella degli altri. non mi sento di addossare colpe alle forze dell'ordine a meno che queste non abbiano speronato o causato l'incidente. ma se li inseguivano non credo siano imputabili di colpa alcuna.Dispiace per le vite di 2 persone, che abbiano sbagliato hanno pagato nel modo piu' caro i loro errori.
ovviamente non si augura mai a nessuno di morire in moto in quel modo. manco se avessero rubato la moto
Forse a te non hanno mai rubato una moto spero, ma l'augurio quando entri nel box e non trovi più la moto io l'ho anche fatto ero leggermente INCAZZATO SCUSA :lol::lol::lol::lol::lol:
Isabella
12-05-2010, 13:02
sarei curiosa di sapere quanti, tra coloro che hanno asserito qui che la pena di morte per i due fuggiaschi fosse giusta e che gli stessi non meritassero compassione nè pietà, si definiscono cattolici o almeno cristiani.
sono molto più caritatevole io che mi definisco atea.
forse perchè ho troppa fantasia e riesco ad immaginarmi vividamente la scena.
ma l'avete mai visto dal vivo, sul momento, uno che ha subito (o anche provocato...) un incidente grave, quale ne sia stata la causa?
ecco, guardatevelo anche solo per qualche istante.
dopo, quando avete finito di sentirvi male, ne riparliamo.
IlMaglio
12-05-2010, 13:02
A dar retta a costoro andrebbero ammazzati senza far differenza i manager che rubano, i rapinatori slavi, quelli che passano col rosso investendo la carrozzina,quelli che evadono il fisco,gli zingari che scippano, i pedofili,l'ortolano che ruba sul peso delle zucchine.... pena di morte distribuita a piene mani... la società perfetta! e guai ad aver pietà! Duri e Puri!
Chissà se rimarrebbe qualcuno vivo ..
abii.ne.viderem
12-05-2010, 13:09
Collegandomi all'ultimo intervento del Maglio, chissà di quali colpe si sarà macchiata in vita. Ben le sta di sicuro. Purché l'embrione sia sano e salvo, visto che la vita viene prima di tutto.
Specialr
12-05-2010, 13:25
abii
:!::!::!::!::!::!::!::!:
(come sempre del resto..)
Dave ti straquoto !!!! e cosi chi la pensa come te.
fiulet
vicocamarda
12-05-2010, 13:29
Innanzitutto bisogna dire che la maggiorparte degli incidenti mortali avviene in città e poi bisogna vedere perchè i due scappavano. Ogni motivo anche banale può, per qualcuno, essere un buon motivo per sfuggire ad un controllo delle forza dell'ordine.
Battista
12-05-2010, 13:33
La vita della nonnina che attraversa sulle strisce pedonali e quella dei malviventi che scappano (non mi riferisco al caso specifico) avranno lo stesso peso davanti a Qualcuno, ma non ce l'hanno davanti agli uomini.
L'una è solo vittima, gli altri in qualche modo artefici.
Specialr
12-05-2010, 13:38
a 17 anni avevo un px 125
ero appena riuscito ad attaccare bottone con una ragazza che guardavo solo di nascosto da quanto era bella
pensavo di chiederle di andare a prendere un caffé assieme, ma quando glielo chiedo lei mi pietrifica sul colpo dicendomi "va bene, ma non in un bar..andiamo da me che non ci sono i miei"
Avevo un casco solo
ci ho pensato su un numero di secondi negativo
partiamo, i 3 km in vespa più belli della mia vita. A 500 metri da casa sua incrocio un malaguti centro della municipale, il pulotto mi fischia e suona il clacson per farmi fermare
Onestamente non so se ho avuto il tempo di pensare o no, forse ho fatto in un decimo di secondo il calcolo 2cv + 160kg < 7,5cv + 220kg
insomma ho fatto un fugone batticuore a manetta
sarà stato una cazzata, senza essere un criminale nella vita ne ho fatte tante, ma è stata una cazzata stupenda mischiata a tutto quello che è successo prima e dopo.
Ecco, scappando avremmo potuto sfondare una macchina, lo sapevo e lo so. Lo sappiamo tutti, per l'esattezza. Ma mi piacerebbe poter pensare che nessuno qua dentro (ne altrove) mi avrebbe augurato (come invece avete fatto) che ci schiantassimo ammazzandoci.
Battista
12-05-2010, 13:45
Le parole sui forum spesso sono solo parole..... ma credo e mi piace credere che intimamante qui nessuno si auguri la morte di nessuno.
bravi avete istituito la pena di morte...
magari.......;)
Mi sa che qui si dice semplicemente che se scappi dalla polizia e fai un incidente e crepi te la sei cercata e non mi sembri molto degno di compassione, anche perche' potevi far fuori qualcuno che andava lecitamente per la sua strada..
esattamente.....
ma l'ho detto prima ....i perbenisti...beh, chissà come reagirebbero se nella carrozzina investita da fuggiaschi ci fosse qualcuno che amano, o fosse loro la figlia stuprata selvaggiamente o ancora fossero i figli dell'anziana pensionata che viene trascinata a terra e magari lasciata a morire da rapinatori slavi( come di qualsiasi altra nazionalità) che poi fuggono in moto anche dalla Polizia....tanto per fare qualche esempio citato dai sostenitori del " porgi l'altra guancia":(:(:(
lo sò, violenza genera violenza...la prova è che dove c'è la pena di morte la delinquenza non è sparita............ma almeno cerchiamo di non aggiungere al danno anche la beffa di mantenerli a vita nelle prigioni se ci và bene o peggio ancora di vederli circolare liberi e spavaldi dopo poco tempo.
Le parole sui forum spesso sono solo parole..... ma credo e mi piace credere che intimamante qui nessuno si auguri la morte di nessuno.
A giudicare da quello che si legge in queste sconsiderate esternazioni mi pare invece che di gente che ha un assoluto disprezzo per la vita ce ne sia in buona quantità....
a 17 anni avevo un px 125.......i.
sai, mi spiace per te, in fin dei conti hai fatto solo una cazzata da giovincello come capita a tutti........non per questo puoi essere definito un delinquente....ma se scappando investivi un bimbo e disgraziatamente lo uccidevi........se ci fossei stato lì qlc che poteva fare qualche cosa e avesse dovuto decidere chi salvare fra te ed il bimbo......chi avrebbe dovuto scegliere?
oppure te la metto giù diversa.....se scappando uccidevi un bimbo...e io ne fossi stato il padre, ci puoi scommettere la testa su quello che ti avrei augurato.
Detto questo, che è solo un esempio assurdo( ma che aihmè a volte capita).........son contento che la tua marachella non abbia avuto conseguenze gravi per nessuno( perchè qui nessuno disprezza la vita ed augura la morte così....tanto per fare)
IlMaglio
12-05-2010, 14:20
Chissà come mai l'Uomo ha inventato dei e Dio, regole, religioni, la Morale, le Leggi, la Polizia, i Giudici .. Per quei quattro feroci delinquenti, per di più extracomunitari e facilmente riconoscibili .. per i quali tutto dovrebbe essere semplice e rapido.
Domandate un po' a Gugliotta ... Quell'altro, invece, non parla più.
A se fosse stato un nostro pur diletto figliuolo .. Pazienza. Avrebbe avuto quel che si era meritato. Eppoi, anche la Pulizia può sbagliare qualche volta. (Ma al puliziotto, cosa gli facciamo? :scratch:
Specialr
12-05-2010, 14:52
Dave non andavo più di quanto non si vada tutti noi nei 5 minuti sbagliati (o giusti)
praticamente chiunque abbia una moto supera i limiti, che sia per scappare dalla polizia o per inseguire un cbr o un burgman che ci ha umiliati, per fretta, per distrazione, per divertimento, per gonfiare l'autostima, per emergenza, per amore, per capacità reali, per capacità supposte, per demenza, per gloria..sono tutte scuse.
Ti assicuro che se mi capita un incidente e la responsabilità è mia mi auguro prima che non si faccia male l'altro e poi di non farmi male io.
Ciò non toglie che ogni tanto scappi la mano.
Siamo umani.
Ti assicuro che se mi capita un incidente e la responsabilità è mia mi auguro prima che non si faccia male l'altro e poi di non farmi male io.
Ciò non toglie che ogni tanto scappi la mano.
Siamo umani.
ma certo...perchè tu NON sei quel tipo di persona....
ricordo a tutti che la poca tolleranza espressa nella discussione specifica è indirizzata ad un certo tipo di gentaglia........insomma, non rompete i maroni:lol::lol::lol::lol:
mettiamo per ipotesi che scappavano dalla polizia perchè avevano appena scippato la nonnina di turno...e che cadendo ect ect.......ma che facciamo? Diciamo : ma sì , ma dai...e son ragazzi...perdoniamoli? Così il mese prossimo all'uscita dalla posta toccherà ad un'altra? Ma dai per favore... cerchiamo di non essere ipocriti
albiwifi
12-05-2010, 15:06
Io penso che si possa provare compassione anche per quelli che hanno sbagliato. Altrimenti che mondo di merda sarebbe?
....ma infatti è un mondo di merda !!! :pukerigh:
non sopporto i buonisti ma non credo che il giustizialismo spicciolo porti ad una società migliore.
Specialr
12-05-2010, 15:11
io mi auguro che se uno delinque sia giudicato in modo giusto
e che se uno non delinque sia giudicato in modo giusto
senza ipocrisia
che poi a me potrebbero, in determinate situazioni, scappare le mani, non centra. In quanto saprei di sbagliare e ne accetterei le conseguenze.
vaevictis
12-05-2010, 15:12
....vorrei sapere se i "garantisti" qui presenti si trovassero di fronte al corpo straziato di un loro famigliare e vedessero i responsabili incolumi o poco conciati...vorresi sapere cosa farebbero...vorrei sapere cosa farebbero se dalla Polizia gli venisse raccontata tutta la dinamica dei fatti...fuga...investimento...
...ho la sensazione che qualuno sta pensando che la colpa è della Polizia che non doveva MAI porsi all'inseguimento in un centro urbano conscia di quello che avrebbe potuto causare...
Il fatto che in italia non esistano leggi ben fatte per la criminalità estera (nel caso in cui i due siano stati effettivamente criminali) non giustifica nessuno a pensare "se crepano se la sono cercata"
Battista
12-05-2010, 15:15
[QUOTE=.......ma che facciamo? Diciamo : ma sì , ma dai...e son ragazzi...perdoniamoli? Così il mese prossimo all'uscita dalla posta toccherà ad un'altra? Ma dai per favore... cerchiamo di non essere ipocriti[/QUOTE]
Certo che no, ma da li ad augurare la morte ce ne passa.
Le genti dell'est, generalmente, capiscono solo due generi di discorsi, i soldi e le botte..... percui....
vaevictis
12-05-2010, 15:21
... "se crepano se la sono cercata"
...no ma pensare "due rompicoglioni di meno" concedicelo di pensarlo.
vaevictis
12-05-2010, 15:34
Premetto di perdonarmi se ti sembro troppo duro...e se mi permetto di coinvolgerti nell'esempio:
...giusto per non fare di tutta un'erba un fascio... dimmi tu cosa faresti, ad esempio, a "slavi" che che per fare una rapina in villa ti stuprano moglie e figlie? oppure al pedofilo che si innamora del tuo bimbo o della tua bimba e la violenta? oppure agli scippatori che magari trascinano la donna anziana (madre) per 20/30 metri e la fanno morire in agonia 20 gg dopo all'ospedale, oppure a quello recidivo pieno come un uovo di alcool e droga che investe tua moglie/figlia/padre/madre sulle strisce e li uccide...
...dimmi...
...io non mi accontenterei di vederlo in carcere...
Rumpestump
12-05-2010, 15:49
Purtroppo la vita e la società nella quale viviamo sono diventate troppo complicate e non c'è il tempo necessario da dedicare ad ogni evento o azione.
Ciò ha portato ad utilizzare la "generalizzazione" ( http://it.wikipedia.org/wiki/Generalizzazione) in ogni momento della nostra vita.
Questo fenomeno, definito da una certa parte degli studiosi del lavoro, del management e delle Risorse Umane come un elemento estremamente positivo per la velocità di apprendimento di nuove nozioni, è invece a mio avviso uno dei peggiori mali della società.
In altre parole, leggiamo l'introduzione, e siamo convinti di poter scrivere tutto il libro senza neanche leggerlo.
E' dunque diventato facilissimo per chi scrive, decidere quale reazione ottenere dal "pubblico"
Magari sono slavi e avevano rubato la moto, ad ogni modo ancora non sono riuscito a trovare nulla che confermasse l'identità degli "slavi" nè il proprietario della "moto rubata".
Premetto di perdonarmi se ti sembro troppo duro...e se mi permetto di coinvolgerti nell'esempio:
...giusto per non fare di tutta un'erba un fascio... dimmi tu cosa faresti, ad esempio, a "slavi" che che per fare una rapina in villa ti stuprano moglie e figlie? oppure al pedofilo che si innamora del tuo bimbo o della tua bimba e la violenta? oppure agli scippatori che magari trascinano la donna anziana (madre) per 20/30 metri e la fanno morire in agonia 20 gg dopo all'ospedale, oppure a quello recidivo pieno come un uovo di alcool e droga che investe tua moglie/figlia/padre/madre sulle strisce e li uccide...
...dimmi...
...io non mi accontenterei di vederlo in carcere...
Mi spiego: mi chiedi "tu cosa faresti?" ... implicitamente mi dici che la giustizia devo amministrarmela io, singolo
Se Fossi longobardo vorrei la vendetta personale, occhio per occhio. Ma vivo nel terzo millennio.
La giustizia non si fa accontentando la personale sete di vendetta della vittima o dei suoi parenti.
La giustizia si fa castigando il criminale nell'interesse della comunità, se non si vuol tornare alle faide medioevali.
Giustizia non è il perdono, ma la pena dura, certa e proporzionata al reato.
Mio figlio un giorno potrebbe investire un bambino per aver bevuto troppo ad una festa. Vorrei che fosse castigato duramente ma non alla pari di un terrorista, di un pedofilo o di un violentatore. Vorrei che mio figlio pagasse un duro debito alla società ma che non fosse abbandonato alla sete di vendetta delle vittime, pronte talvolta a trasformarsi in feroci carnefici.
La giustizia castiga il delinquente ma allo stesso tempo non lo espone a chi vorrebbe solo vendetta.
Se fossi per la pena di morte non potrei darla per un incidente d'auto... altrimenti che pena dovrei dare subito dopo a un terrorista? La stessa?
Chiedere questa proporzione fra reati le pene si chiama "perbenismo" "porgere l'altra guancia"????
straquoto al 1000%
M
La giustizia non si fa accontentando la personale sete di vendetta della vittima o dei suoi parenti.
La giustizia si fa castigando il criminale nell'interesse della comunità, se non si vuol tornare alle faide medioevali.
questo è bello, anche condivisibile e ti fà onore.............peccato solo che spesso la pena non è dura ne tanto meno certa.
E' allora che sul momento, preso da rabbia, potrei essere tentato a reagire con violenza...pur sapendo che ciò non porterebbe a nulla cmq
vaevictis
12-05-2010, 17:38
... implicitamente mi dici che la giustizia devo amministrarmela io, singolo
Mio figlio un giorno potrebbe investire un bambino per aver bevuto troppo ad una festa.
Chiedere questa proporzione fra reati le pene si chiama "perbenismo" "porgere l'altra guancia"????
...io nè implicitamente nè esplicitamente ti chiedo di amministrare la giustizia da solo...so quello che farei io, ma visto che non siamo tutti uguali non lo posso chiederti di pensare o di agire come me...
...concordo con te sul discorso della pena certa e dura...ma qui in Italia non è nè certa nè dura...
...certo non chiederei che venisse applicata la pena di morte per un incidente stradale ma chiederei una buona dose di carcere, l'impossibilità, in caso reiterazione, di guidare e una serie di sanzioni "accessorie" (anche economiche) che gli ricordino per sempre quello che ha combinato...
...non che tu lo sia ma credo che molti ritengano chic fare i benpensanti e parlare di rieducazione, di seconda possibilità etc...ma non si accorgono che nel momento in cui parlano di ciò mancano di rispetto nei confronti delle vittime che in Italia lo sono SEMPRE PER DUE VOLTE...la prima quando subiscono per mano di criminali la seconda quando subiscono a causa di un sistema inadeguato gestito da persone che applicano discrezionalmente quel poco che c'è.
Che strano paese e' questo dove si chiedono e si ottengono leggi draconiane ed un istante dopo si cerca il modo per aggirarle....
vaevictis
12-05-2010, 17:46
....cioè???
...guarda che Italia di draconiano non c'è proprio nulla...documentati sui sistemi giudiziari e carcerari di Paesi a noi vicini e ti renderai conto che qui è il Bengodi.
la stragrande maggioranza degli incidenti avviene entro 12km da casa!
Io quando vado a milano un pò mi kago addosso guidare, la guida è un pò sprintosa dei milanes
bikelink
12-05-2010, 18:17
riassumendo. sono morte 2 persone in moto. scappavano e nessuno sa il perchè.
magari avevano 2 grammi di erba. magari avevano appena ucciso 5 persone.
magari avevano rubato 1 mazzolin di fiori. Per ora mi pare di capire nessuno sa perchè scappassero. Poi discorsi su rapine in villa, nonne rapinate ecc..non mi pare c'entrino molto.
L'unico fatto certo è che loro scappavano , erano in moto e sono morti.
Qui mi pare si faccia un minestrone tra ipotesi di reati e pene di morte conseguenti.
ti ricordo che anni fa un vigile napoletano fu crocefisso per aver sparato ad un ragazzino fuggiasco
...cazzo c'entra???....se dovessimo andare a cercare tutti i casi particolari di ogni vicenda....non basterebbe il server!!..........la vita quotidiana è scandita da regole....sia naturali che create e gestite dall'uomo.....ovviamente, quelle umane sembra che abbiano vizi di forma....essendo l'uomo un essere imperfetto..........ma, nel momento in cui si sbaglia....bisogna essere pronti a subire le conseguenze.......poi la situazione può assumere vari aspetti a seconda della condizione e del momento......... e comunque non mi sembra che ci siano stati eccessi da forcaioli!!.......... tutti garantisti.....finchè non ti tocca direttamente............quando poi ti tocca.........dagli all'untore!!!!
Panzerkampfwagen
12-05-2010, 19:33
che estremismi.
Sicuro? Alex Drastico avrebbe qualcosa da ridire . hehe.
http://www.youtube.com/watch?v=eXQrN6VKN54
elikantropo
12-05-2010, 20:21
Se si fossero salvati avrebbero potuto tirare per le lunghe l'eventuale processo (durante il quale sarebbe valsa la presunzione di innocenza), incappare nella prescrizione non subire condanne.
A quelli che coprono la targa nessun inseguimento, braccia tese, mira, bang.
A proposito di regole
http://www.quellidellelica.com/vbforum/announcement.php?f=15&a=16
punto 3
(..) ricordo a tutti che la poca tolleranza espressa nella discussione specifica è indirizzata ad un certo tipo di gentaglia (..)
Insomma, è stato stabilito o no che i due in moto di questo 3d erano "gentaglia" e non due (anzi, magari solo quello che guidava) che -come Specialr e la sua fuga in Vespa- "NON erano quel tipo di persona" a cui però sono capitati i 5 minuti di mona, e l'hanno pagata senza sconti?
non lo sò...il discorso è astratto.....mettiamo il caso che......
Specialr ha fatto una cazzata( come ha detto lui stesso) ma era un ragazzino......
Resta il fatto che se questi scappavano inseguiti da una volante erano poco puliti...o credi che stessero giocando a guardie e ladri?
elikantropo
12-05-2010, 20:39
Potevano avere un legittimo impedimento.
Reputare che non ci fossero le condizioni di serenità per farsi sentire.
Chi può dirlo?
non lo sò (..)
Ok, grazie.
Per il resto, se uno scappa/corre senza motivo, che sia un delinquente incallito o uno che fa una unica cazzata nella vita, e va a sbattere, per me la "colpa" è solo sua. E si spera sempre che il suo comportamento sconsiderato non coinvolga terzi innocenti.
Ma il mio "giudizio" si ferma qui, in mancanza di altre info.
abii.ne.viderem
12-05-2010, 20:42
Qui mi pare si faccia un minestrone tra ipotesi di reati e pene di morte conseguenti.
Peraltro, anche dove c'è la pena di morte è buona educazione fare almeno un processo.
abii.ne.viderem
12-05-2010, 20:43
Ok, grazie.
Per il resto, se uno scappa/corre senza motivo, che sia un delinquente incallito o uno che fa una unica cazzata nella vita, e va a sbattere, per me la "colpa" è solo sua. E si spera sempre che il suo comportamento sconsiderato non coinvolga terzi innocenti.
Ma il mio "giudizio" si ferma qui.
ecco. punto.
vaevictis
12-05-2010, 20:47
[QUOTE=paolo b;4765041....a cui però sono capitati i 5 minuti di mona, e l'hanno pagata senza sconti?[/QUOTE]
...ohhh...anche se erano due che gli erano venuti i 5 minuti da mona...dalla Polizia non si scappa senza se senza ma...ma stiamo scherzando...
Sei i fuggitivi sono morti fuggendo dalla Polizia, questa non ha colpa o responsabilita' alcuna nei confronti dei "delinquenti".
La polizia invece potrebbe aver colpa se avesse messo a rischio la vita di ALTRI per inseguire dei furfanti rei di reato non commisurato alle possibili conseguenze che l'inseguimento in centro abitato potrebbe avere.
E' quello che succede in America, se il ragazzino colpevole di aver rubato un mazzolin di fiori , entra a forte velocita' in una zona residenziale, la Police rinuncia all'inseguimento. Capita spesso con i ragazzi che fanno stunt su strada con le supersportive che alla vista della polizia scappano a manetta.
Se invece l'inseguito e' un rapinatore di banche che magari ha gia' ammazzato qualcuno allora e' diverso e la polizia non rinuncia all'inseguimento.
Comunque ricordiamoci tutti di essere umani e fallibili...tutti coloro che invocano pene feroci potrebbero un giorno , loro malgrado, per l'imprevedibilità di questa vita,trovarsi dall'altra parte della barricata.
La pena deve essere giusta e certa, ma anche il colpevole ha diritto a non essere considerato "vita che non vale nulla".
Ok, grazie..
prego...e ti dirò di più...non me ne frega un cazzo di saperlo.
Se la polizia ti intima di fermarti tu ti devi fermare.
Punto e basta.
Se scappi quello che succede dopo sono cazzi tuoi....incidente con decesso compreso.
Sempre sperando che non coinvolgi nessun altro......altrimenti meriteresti di ritornare in vita per essere ammazzato ancora
Se poi pensate che sia troppo duro, severo, ingiusto, stupido o quello che volete.....beh, allora non parlo più, mi ritiro nelle mie stanze e spero di non essere io quello toccato di persona da certe cose perchè non avrei il vostro gran cuore....che intendiamoci......non è un difetto
Io non sono contrario alla pena di morte, ma non per questo potrei mai gioire di una condanna a morte, perchè una condanna a morte presuppone (escludendo le condanne facili iraniane e di altri paesi che giocano con la vita dei cittadini) che sia conseguente ad altre sofferenze provocate dal condannato.
Quando ieri sera ho commentato in questo 3ad sul web si parlava di due feriti, non di due morti, apprendo con certezza solo oggi che i fuggiaschi sono morti e me ne dispiace.
Chiusa la parentesi "morti", voglio ricordare che non esiste mai un motivo valido per scappare dalla polizia, sia perchè ritengo che tutto sommato viviamo in un paese civile, dove, nonostante tutto, sono portato a credere che ci sia giustizia o che quantomeno si provi a far sì che ci sia.
Mi incazzo come una biscia quando vengo a sapere che è stato compiuto un reato (scappare dalla pula è reato) e ci va di mezzo la gente che non c'entra una mazza.
Esprimo la mia solidarietà a chi è rimasto coinvolto, suo malgrado, e rimando il mio cordoglio per le vittime a quando sarò venuto a conoscienza di come sono avvenuti i fatti.
Peraltro, anche dove c'è la pena di morte è buona educazione fare almeno un processo.
sempre elegante e raffinato nell'ironia il nostro abii.
tuttavia,Ric,devi convenire,che ormai,il cittadino "onesto" e' alquanto stucco di questo "buonismo ad oltranza" che capovolge le parti:si cercano mille giustificazioni per le azioni del malavitoso e si guarda alla vittima come colui che e' stato...sfortunato.sfortunato come l'agricolo, cui la grandine,evento naturale ed ineluttabile,ha distrutto il raccolto.non ci si puo' far nulla.
non vorrei essere nei panni di un tutote dell'ordine.tra il malavitoso e la vittima,sicuramente,lui, e' sempre colpevole:o troppo menefreghista o troppo zelante.
La pena deve essere giusta e certa, ma anche il colpevole ha diritto a non essere considerato "vita che non vale nulla".
Certo... Fulch.
Vallo a raccontare alle vittime di scippi, di furti, di rapine e di investimenti stradali...
Peccato che a questi colpevoli - della vita di chi non c'entra nulla - non tengono alcun conto.
Il fatto che due delinquenti (ed essendo in fuga altro non potevano che essere) ci possano lasciare le pennacce al sottoscritto non frega una mazza.
Sarò cinico, ma per me vale il principio: due in meno...
Sarò cinico, ma per me vale il principio: due in meno...
aspetta almeno di sapere con certezza cosa abbiano combinato i due
[QUOTE=torelik;4765260
Sarò cinico, ma per me vale il principio: due in meno...[/QUOTE]
Mi sa che qualcuno "fa finta" ,diciamo così, di non capire...
Si vuol fare credere che chi vuole la pena proporzionata al reato in realtà non voglia nessuna pena, ma il perdono totale del delinquente . Menzogna.
Si vuol fare credere che l'unica pena giusta sia la massima, ovvero la morte, condita con il disprezzo della vita del malvivente ucciso.Menzogna.
Torelik :dal tuo punto di vista la loro vita vale zero perchè malfattori...e allora perchè ti stupisci se la tua vita vale zero quando loro ti stanno rapinando?... "un porco ricco in meno", no? In fondo in fondo la pensate alla stessa maniera, dovreste capirvi bene...
Torelik, secondo te vale il principio " bene:due in meno" perchè , mettiamo, scappavano con una dose di coca.
Allora perchè lo stesso principio non vale se tu dopo una cena un pò eccessiva con gli amici non vedi il rosso e tiri sotto una vecchietta? Ti ammazzano subito e via, allegria, "bene:uno in meno".
Non ti è mai capitato nella vita, non è mai capitato a uno dei tui genitori , fratelli o figli, di essere un pò alticci? Di aver bruciato un rosso? Di aver superato il limite in città? Vivete nella perfezione totale?In quel disgraziato caso vorreste essere trattati come delle "cose " che non valgono nemmeno la compassione o come esseri umani che hanno sbagliato?
(..)Se la polizia ti intima di fermarti tu ti devi fermare (..) Se scappi quello che succede dopo sono cazzi tuoi....incidente con decesso compreso. Sempre sperando che non coinvolgi nessun altro (..)
Insomma, le stesse cose che ho scritto io.
Il "buon cuore", il "buonismo ad oltranza", con il non esprimere giudizi "anticipati" sul resto (sulle "cause"), senza conoscere i fatti, imho non c'entra nulla.
ma sì dai......sicuramente quella moto i due gentiluomini l'avevano rubata per sbaglio....e che capperi...non è mai capitato a nessuno di voi di avere rubato una moto per sbaglio ed essere inseguiti?
Tra il perdonismo e gli auguri di morte c'è la legalità col sistema di regolamento che la società s'è data.
Ora mi direte che la legge non funziona e questo è un altro discorso.
E poi è inutile augurare la morte quando non si ha magari il coraggio di salvare una donna da una violenza. Ho letto tempo fa che hanno aggredito una donna nell'ondifferenza dei passanti. Poi se quello scappando cadeva allora erano contenti che s'ammazzava con la moto. Vedi tu.....
Allora perchè lo stesso principio non vale se tu dopo una cena un pò eccessiva con gli amici non vedi il rosso e tiri sotto una vecchietta? Ti ammazzano subito e via, allegria, "bene:uno in meno".
Non ti è mai capitato nella vita, non è mai capitato a uno dei tui genitori , fratelli o figli, di essere un pò alticci? Di aver bruciato un rosso? Di aver superato il limite in città? Vivete nella perfezione totale?In quel disgraziato caso vorreste essere trattati come delle "cose " che non valgono nemmeno la compassione o come esseri umani che hanno sbagliato?
...trattasi di incidente che comunque verrà punito a norma di legge ....e di sicuro....per distrazione (può capitare anche essendo sobri e sani di mente) il dolo è minimo.........e di sicuro non paragonabile con che delinque o di chi fugge all'impazzata, dalle FF.OO ......il paragone non regge..............
Rumpestump
13-05-2010, 00:57
Ma s'è capito se erano veramente Slavi e se avevano rubato la moto? Li hanno identificati o no?
E poi è inutile augurare la morte quando non si ha magari il coraggio di salvare una donna da una violenza.
...cosa centra questo ora??......conosci così profondamente ogni singolo elemento che è intervenuto in questa discussione per poter fare questa affermazione??.......
...certo è che, in generale, non c'è molto senso civico.....spesso generato da un sistema giuridico "garantista" che vale troppo spesso, a garanzia di chi delinque abitualmete.....a volte, il cittadino non si sente tutelato ed allora "si tiene alla larga dai guai".......fortunatamente non sempre è così........e quì parlo per varie esperienze dirette.......
Ma s'è capito se erano veramente Slavi e se avevano rubato la moto? Li hanno identificati o no?
la moto era rubata....slavi o milanesi poco importa: a bordo di un mezzo rubato erano due delinquenti e basta....
...bellali fax!!!..................................SI CHIUDEEEEEEEEE!!!!...EHEEHEHEHEHEH
Rumpestump
13-05-2010, 01:16
Mah, io ho letto un pò tutto quello che ho trovato su Internet ma mi sembra che 'sta moto rubata era "forse" rubata.
Ma la mia curiosità è dovuta solo al fatto che magari si scopre che la storia è tutta diversa..... e quindi abbiamo scritto un cumulo di cazzate :lol::lol::lol:
IlMaglio
13-05-2010, 07:50
Si insomma ... Applichiamo anche noi le regole dei delinquenti, della Banda della Magliana: chi sgarra ... Fino a quando la vittima predestinata, più svelta di te, ti pianta un colpo tra gli occhi.
...trattasi di incidente che comunque verrà punito a norma di legge ....e di sicuro....per distrazione (può capitare anche essendo sobri e sani di mente) il dolo è minimo.........e di sicuro non paragonabile con che delinque o di chi fugge all'impazzata, dalle FF.OO ......il paragone non regge..............
Allora, Animal: vedo che finalmente abbiamo capito che la pena non può essere la stessa per un violentatore seriale e uno un po' bevuto che salta un rosso!!!!!
Ironico, poichè è stato scritto in questo tread: Vorrei vedere te cosa faresti se tirano sotto tua figlia perchè erano alticci!!!! Vallo a raccontare alle vittime di rapine, scippi ed incidenti stradali!
(..) spesso generato da un sistema giuridico "garantista" che vale troppo spesso, a garanzia di chi delinque abitualmete (..)
Su questo ci sono pochi dubbi.
A cominciare dalla composizione del posto dove le leggi vengono approvate.
Domanda: girare con la targa coperta tecnicamente è "delinquere"?
abii.ne.viderem
13-05-2010, 09:08
e quindi abbiamo scritto un cumulo di cazzate :lol::lol::lol:
Parla per te... :lol::lol::lol:
Mi sto domandando.... se non merita compassione la morte di due che rubano una moto e scappano con una dose di cocaina... anzi meglio se muoiono..."due in meno".
Mi sto domandando....non si delinque solo con la moto o l'auto...
Propongo, per dovere di coerenza, di ammazzare sputando con disprezzo sui cadaveri:
gli assenteisti dei pubblici uffici che rubano i nostri soldi.
gli evasori che fanno falso in bilancio.
i falsi invalidi ...rubano anche loro.
gli ortolani che speculano sul prezzo delle verdure.
i banchieri che ci hanno fatto comprare titoli spazzatura.
gli operai e i pensionati che fanno il secondo lavoro in nero
i benzinai che taroccano gli erogatori
quelli che non pagano l'rc auto
quelli che evadono le accise mettendo olio di colza nel motore
i medici che visitano privatamente in nero
i professori che non dichiarano le ore di ripetizione private
quelli che causano incidenti stradali col morto per imprudenza
quelli che si fanno uno spinello prima di guidare
i politici che rubano con le tangenti
quelli che... quanto volete che continui?
cazzo , o si è coerenti o si lascia perdere:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: noi sì che siamo veri democratici!!!
come disse Tuco nel western di Sergio Leone.."quando si spara si spara!!!":D:cool:
abii.ne.viderem
13-05-2010, 11:17
quelli che... quanto volete che continui?
cazzo , o si è coerenti o si lascia perdere:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: noi sì che siamo veri democratici!!!
Embe'? Nessun sentimento di pietismobuonismo: 23.812.426 in meno.
quando non si ha magari il coraggio di salvare una donna da una violenza. Ho letto tempo fa che hanno aggredito una donna nell'ondifferenza dei passanti....
In Italia rischi la galera ad intervenire. Se fermi un ladro in casa tua e' sequestro di persona, figurati se difendi una donna da un'aggressione cosa succede. Magari fai un po' di bua all'aggressore e vai dentro per lesioni e devi pure pagari i danni.
Se poi ci scappa il morto, sempre che non sia tu che fai l'eroe, sei fritto.
Purtroppo dovresti limitarti a chiamare il 113 e sperare arrivino presto, altrimenti hai solo da perdere.
Rumpestump
13-05-2010, 12:08
Boro, scusami ma queste sono delle cagate :lol:
Se vedi quattro energumeni che violentano una donna e tu sei solo magari chiami il 113, se siete in 4 e vedete uno che violenta una donna, o intervenite o siete stronzi. :rolleyes:
Panzerkampfwagen
13-05-2010, 12:50
Adesso commentate un po' questo, che mi diverto.
MILANO (25 aprile) - Li hanno sorpresi appartati nella loro auto, li hanno immobilizzati e poi a turno hanno violentato la ragazza. È caccia a Milano a una banda di slavi che ieri sera, intorno alle 23, ha rapinato e violentato una giovane in via Muggiasca all'angolo con via Isola a Sesto San Giovanni, alla periferia nord di Milano.
La ragazza di 26 anni era in compagnia del fidanzato 29enne, entrambi di Sesto San Giovanni, quando alcuni stranieri, probabilmente 4 slavi, si sono avvicinati alla loro auto ferma in una zona isolata. Gli stranieri hanno picchiato lui, che ha riportato una frattura al naso e diverse ferite, poi si sono accaniti su di lei: più di uno l'ha violentata. Solo quando la banda era ormai lontana i ragazzi sono riusciti a raggiungere un locale poco distante e a far scattare l'allarme.
Non era ancora mezzanotte quando ha visto entrare nel suo locale una giovane in evidente stato di choc. «All'inizio pensavo fosse vittima di un incidente stradale, poi ho capito che si trattava di qualcosa di molto più grave», ha raccontato Annamaria Bosco, proprietaria del bar ristorante all'inizio di via Muggiasca, che è stata la prima persona a prestare aiuto alla donna violentata più volte ieri notte a Sesto San Giovanni. «Ha cercato di telefonare ai suoi genitori ma non riusciva a fare il numero», ha raccontato Annamaria Bosco che l'ha poi convinta a chiamare subito ambulanza e carabinieri. Poi sono tornata dal fidanzato, che «non riusciva neanche a camminare ed era una maschera di sangue», dato che era stato pestato dal gruppo.
La ragazza è stata ricoverata alla clinica Mangiagalli di Milano, mentre il giovane è stato medicato all'Ospedale Bassini di Cinisello Balsamo. Sul caso indaga la Squadra mobile di Milano.
Secondo il vice sindaco di Milano Riccardo De Corato «il fatto non stupirebbe, perché troppo violenze con finalità predatorie o sessuali sono commesse da stranieri dell'Est». Secondo De Corato, «la nuova barbara violenza sessuale compiuta a Sesto San Giovanni da una banda di stranieri ripropone con forza la pericolosità di certi soggetti, spesso clandestini, e in particolare di quelli che provengono dall'Est ma anche dal Nordafrica maggiori responsabili di reati violenti e predatori a Milano e hinterland».
wildweasel
13-05-2010, 13:08
Secondo il vice sindaco di Milano Riccardo De Corato «il fatto non stupirebbe, perché troppo violenze con finalità predatorie o sessuali sono commesse da stranieri dell'Est». Secondo De Corato, «la nuova barbara violenza sessuale compiuta a Sesto San Giovanni da una banda di stranieri ripropone con forza la pericolosità di certi soggetti, spesso clandestini, e in particolare di quelli che provengono dall'Est ma anche dal Nordafrica maggiori responsabili di reati violenti e predatori a Milano e hinterland».
Questo commento dimostra, se ancora ce ne fosse bisogno, a quale livello è giunta la "professionalità" dei rappresentanti delle nostre istituzioni.
E' il classico esempio di guardare il dito invece della luna.
Che molti episodi di violenza barbara abbiano come protagonisti gli extracomunitari, non v'è dubbio. Si dimentica però che cose del genere succedevano anche prima dell'arrivo di slavi e nordafricani. Non fatemi citare nomi ed esempi, altrimenti famo notte.
Il problema, invece, è che la legge NON punisce in misura adeguata chi si rende responsabile di crimini così gravi. Anzi, spesso non li punisce affatto.
Leggete un po' qua:
http://www3.lastampa.it/torino/sezioni/cronaca/articolo/lstp/213082/
Una carrellata di reati (26 condanne) iniziati nel lontano 1979 quando usò violenza sessuale su moglie e cognata, e proseguiti con rapine in abitazioni, furti, spaccio di droga, omissione di soccorso, ricettazione, evasione, lesioni personali, tentata estorsione. Adesso era libero, affidato ai servizi sociali, ma dovrà rispondere di tentato omicidio, minacce, incendio, violenza aggravati e stalking.
Il problema, quindi, è solo questo: l'impunità. Per italiani o extracomunitari. E non sto parlando di pu@@anate come la pena di morte: sto parlando di carcerazione, stop. Hai beccato 30 giorni? te li fai e amen, nemmeno un minuto di meno. Hai beccato 30 anni? te li fai e amen, nemmeno un minuto di meno.
E la "buona condotta" non dovrebbe servire ad abbreviare la pena, ma a non allungarla.
E invece, in questo paese in cui lo stesso parlamento è pieno di delinquenti, si accettano scommesse su quanto tempo impiegherà il "signor" Marco Langellotti a tornare libero.
In fin dei conti non è mica più fesso degli altri, no?
Vitellino
13-05-2010, 13:27
Tra il perdonismo e gli auguri di morte c'è la legalità col sistema di regolamento che la società s'è data.
Ora mi direte che la legge non funziona e questo è un altro discorso.
Il problema, invece, è che la legge NON punisce in misura adeguata chi si rende responsabile di crimini così gravi. Anzi, spesso non li punisce affatto.
Mi sembra palese: tra un soggiorno obbligato (pagato dallo Stato) in pensione romagnola e la pena di morte ci sarà pure una via di mezzo.
Inneggiare alla pena capitale forse è solo un tentativo provocatorio di equilibrare le cose.
Panzerkampfwagen
13-05-2010, 13:30
(...) Il problema, quindi, è solo questo: l'impunità.
Scusate: si potrebbe ricapitolare?
Siamo partiti da un incidente tra due slavi in fuga dalla polizia su una monster (forse) rubata e poi si discute di massimi sistemi , italici e non , di giustizia, giustizialismo, delitto e castigo. Mi sono un pò perso.
Se ho ben capito è socialmente inaccettabile augurare ai due tizi di cui sopra che si vadano a spiaccicare o non dispiacersi se questo accade veramente, perchè in attesa di sapere cosa mai avessero combinato una società civile ti tutela fino alla condanna, e comunque commisura la pena al reato. Giusto?
Beh, allora io sono un pò strano. Perchè neanche a me sostanzialmente dispiace quello che è accaduto. Ho veramente lottato con la mia coscienza per convincermi che stavo sbagliando. Ma alla fine non ce l'ho fatta. Giustizialista o no, razzista o no, dite quello che vi pare, io non verso una lacrima.
Vitellino
13-05-2010, 13:42
Scusate: si potrebbe ricapitolare?
Siamo partiti da un incidente tra due slavi in fuga dalla polizia su una monster (forse) rubata e poi si discute di massimi sistemi , italici e non , di giustizia, giustizialismo, delitto e castigo. Mi sono un pò perso.
Nel minestrone mettici pure il "tuo" racconto che se non sbaglio è di un bel po' di tempo fa. :lol:
Purtroppo dovresti limitarti a chiamare il 113 e sperare arrivino presto, altrimenti hai solo da perdere.
mi dispiace dirtelo... ma non mi piacciono quelli che la pensano come te, preferisco "perderci" qualcosa, ma io non rimango a guardare ed aspettare che arrivino "i nostri" quando ormai il danno è fatto!!!
Panzerkampfwagen
13-05-2010, 13:49
Nel minestrone mettici pure il "tuo" racconto che se non sbaglio è di un bel po' di tempo fa. :lol:
Assolutamente datato. Vero. Ma sai, era tanto per fare un esempio. E il minestrone non è solo mio. :lol:
albiwifi
13-05-2010, 14:50
pena di morte sì..... pena di morte no.....
ma almeno sui lavori forzati, sulla certezza della pena e niente sconti, potremmo essere tutti d' accordo !!
una cava, martello e scalpello, sotto il sole di agosto e al gelo di gennaio....
già me li vedo..... dallo stupratore al politico corrotto. tutti a bestemmiare e a pensare che forse certe cose è meglio non farle.
adesso commentate un po' questo, che mi diverto (..)
. .
Panzerkampfwagen
13-05-2010, 16:44
. .
Sissignore. Mi sto divertendo. Discussione intellettualmente stimolante.
E non certo per quello che ho provocatoriamente allegato, mi sembra chiaro.
Adesso commentate un po' questo, che mi diverto. .
Tu metti sullo stesso piano questo episodio di brutale violenza, quasi un omicidio, ed il fatto di rubare una moto? Stessa condanna? Morte in entrambi i casi?
Oppure ti viene il dubbio che i due delitti meritino due condanne(serie e vere, senza sconti) differenti in proporzione alla rispettiva gravità?
Tutto qui.
Panzerkampfwagen
13-05-2010, 17:26
Tu metti sullo stesso piano questo episodio di brutale violenza, quasi un omicidio, ed il fatto di rubare una moto? Stessa condanna? Morte in entrambi i casi?
Oppure ti viene il dubbio che i due delitti meritino due condanne(serie e vere, senza sconti) differenti in proporzione alla rispettiva gravità?
Tutto qui.
Non ho mai parlato di condanna. Tantomeno di condanna a morte.
E sono assolutamente d'accordo che delitti differenti meritino pene differenti, ci mancherebbe.
Questa gente esiste. E' reale. E lo sapete benissimo. E fa anche di peggio che rubacchiare una moto (vedi).
Perbenismi a parte, resta tutto teorico e eticamente indiscutibile finchè non vi toccano di persona.
Ho solo detto che non verso una lacrima, mi dispiace. Ma da qua a farmi giudicare un boia indiscriminato ce ne corre, gente.
Tutto qui.
...così ti contraddici con la risposta che mi hai dato prima........vedi che a seconda del reato c'è e ci deve essere differenza di pena....indi per cui...non puoi paragonare un incidente stradale anche con morto a seguito di una disattenzione o guasto meccanico....da un identico incidente provocato da un delinquente che fugge inseguito a 150 km/h in città!!!.....e come se, andando a caccia, per fatalità, uccido col fucile un altra persona.....oppure con lo stesso fucile ammazzo la guardia fuori dalla banca per poi fare una rapina..............sono sempre reati...ma ovviamente verranno puniti in maniera diversa.......giusto o sbagliato che sia ma, la legge , è questa!!!
(..) mi sembra chiaro.
Sarà.
Nella pausa divertimento, un'occhiatina:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/announcement.php?f=54&a=16
Il punto lo dice Remo.. :lol:
abii.ne.viderem
13-05-2010, 18:45
Paolo, perché mi dice "non hai i permessi per accedere a questa pagina"?
Bho.. è il regolamento giusto in cima alla sezione...
sta a vedere che posso leggerlo solo io.. e mi hanno sempre preso per il cuculo..:lol:
MrStanleySmith
13-05-2010, 20:51
a vicenza poche settimane fa uno con un 1198 è stato inseguito a 180 dalla V50 della municipale.
Complimenti al poliziotto. Pirla a lui per vari motivi.
1. scappi
2. ti fai beccare
3. dalla municipale
4. su una v50 station
5. con una superbike sotto il sedere.
a lui, per il potenziale che famo?
a lui, per il potenziale che famo?
beh, visto che non ha procurato danni ad altri ma solo a se stesso( vista la figuraccia:lol:)
penso che una bella mano di botte che gli faccia passare la voglia di rifarlo potrebbe bastare:confused:
meglio... una notte di sesso con Rosy Bindi, frustato da Leo Gullotta... così impara!
@Fulch
Quelli che... In primis io non appartengo a tali categorie.
Ho semplicemente espresso un mio principio. Nel caso specifico, i due sulla moto erano in fuga e fino a prova contraria avevano qualcosa da nascondere: la ciucca?, la dose? il furto della moto? Non entro nel merito e non mi interessa, per me erano fuori legge.
Non si tratta di condannarli a morte.
Al sottoscritto e sottolineo sottoscritto, il fatto che possano crepare non frega una mazza.
Appartengono alla categoria dei delinquenti, potenzialmente assassini (potevano investire un pedone innocente) quindi per me nei confronti di tale marmaglia la pietà non esiste. Punto.
Dici:
dal tuo punto di vista la loro vita vale zero perchè malfattori...e allora perchè ti stupisci se la tua vita vale zero quando loro ti stanno rapinando?... "un porco ricco in meno", no? In fondo in fondo la pensate alla stessa maniera, dovreste capirvi bene...
Fulch qui siamo completamente fuori... Spaventoso il tuo paragone tra l'onesto cittadino che non rompe le palle a nessuno e la delinquenza imperante...
Con questo concetto giustifichi il rapinatore, perchè lo stesso, pensandola come il sottoscritto, non da alcun valore alla vita umana di un ricco, uccidendolo.
I miei principi sono diametralmente opposti: l'onesto cittadino non merita di crepare mentre per chi è al di là della barricata la sua eventuale fine è un vantaggio per la società per bene. RiPunto.
Giustificare ogni malefatta, tipico ormai dell'imperante mentalità buonista, ha portato alla situazione che tutti vediamo e, come ho letto poco sopra, le condanne si traducono in libertà immediata e nella non certezza della pena, a tutto vantaggio di chi continua imperterrito a truffare (dai politici in giù) a rubare, a fuggire di fronte all'alt delle forze dell'ordine, a fregarsene allegramente delle leggi, convinto che comunque in Italia le leggi sono facilmente raggirabili ed eludibili, ma soprattutto favorevoli per i criminali.
Provate ad essere toccati personalmente... cambiereste idea alla velocità della luce.
E' il mio augurio di cuore a tutti quelli che fanno proprio il garantismo a spada tratta.
Panzerkampfwagen
14-05-2010, 12:25
Assolutamente perfetto.
granchio
15-05-2010, 10:15
Provate ad essere toccati personalmente... cambiereste idea alla velocità della luce.
E' il mio augurio di cuore a tutti quelli che fanno proprio il garantismo a spada tratta.
Fa piacere vedere che qualcuno si preoccupa del bene altrui facendo adeguati auguri :lol:
Preferisco scrivere quello che posso augurati io: 1) quando deciderai di farti giustizia da solo, di non incontrare un delinquente più forte o più svelto di te. (magari, essendo un delinquente e venendo da una società dove la violenza è usuale, potrebbe essere "più allenato"); 2) quando aprirai il fuoco sui delinquenti, di farlo in luogo adatto ed isolato, per non coinvolgere gente innocente; 3) di non incappare mai, innocente, in un errore giudiziario; 4) se ti dovesse succedere, di non incontrare qualcuno che la pensi come te e che "te la faccia pagare" a modo suo (o a modo tuo, che è lo stesso).
La civiltà costa cara e, ai nostri politici, TUTTI, fa comodo la paura della gente e gli conviene stimolarla al massimo.
http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/1987/03/26/processo-al-giustiziere-del-metro-una-causa.html
quando leggevo,in diretta,questo articolo,25 anni fa,gia' vi erano le cupe avvisaglie che pure qui,in italia,saremmo arrivati a questo punto.
ora,non siamo ancora arrivati,per fortuna,ai privati cittadini che girano armati con licenza di giustizia a tutti i costi.
siamo,pero',allo stadio appena precedente.
con queste istituzioni inette e cialtronesche,con questo impoverimento progressivo dei valori umani,l'esasperazione degli inermi cittadini,sempre piu' esposti a fatti delittuosi,piu' o meno gravi,portera',fatalmente,alla scalata dell'ultimo gradino.gradino dal quale non si potra' piu' parlare di razza umana.
si parlera' di razza animale.della peggior specie.
granchio
15-05-2010, 11:26
Se a qualcuno interessa qualche cifra, a parte le chiacchiere:
http://www.interno.it/mininterno/export/sites/default/it/sezioni/sala_stampa/documenti/sicurezza/0733_2009_08_03_bilancio_contrasto_crimanlitx.html _516981392.html
Panzerkampfwagen
15-05-2010, 12:19
Guarda guarda, altri ingredienti datati al minestrone. Forse perchè la memoria ha valore?:lol::toothy7:
Preferisco scrivere quello che posso augurati io: 1) quando deciderai di farti giustizia da solo, di non incontrare un delinquente più forte o più svelto di te............
granchio, cosa cavolo c'entra con quello che ho scritto?
Rileggi bene il mio post.
Giustizia da solo??? Ma chi l'ha mai detto?
Il delinquente che possa farmela pagare??? Siamo proprio fuori luogo...
Io mi sono limitato ad esprimere il mio giudizio nei confronti della delinquenza imperante, della non certezza della pena, del fatto che solitamente ci può andar di mezzo un inconsapevole passante.
Ho ribadito che nel caso specifico dei due motociclisti "delinquenti" in fuga della loro vita non me ne frega una mazza. (posso essere censurabile per tale pensiero, ma tant'è).
Ho sottolineato il fatto che i molteplici "buonisti" cambierebbero idea se toccati in prima persona.
Puoi non condividere, ma attenzione a travisare i concetti altrui scrivendo cose non in tema e che non hanno senso, perlopiù "quotando" un post di tutt'altra natura e ragione.
granchio
16-05-2010, 00:17
[Puoi non condividere, ma attenzione a travisare i concetti altrui scrivendo cose non in tema e che non hanno senso, perlopiù "quotando" un post di tutt'altra natura e ragione.
Può darsi che abbia quotato il messaggio sbagliato ma le due righe citate provenivano dal tuo messaggio.
Quanto al travisare le opinioni che hai espresso, ti faccio le mie scuse: ho dato per sottintese cose che, in effetti non hai scritto.
Permettimi solo di notare che, a questo punto, non capisco su cosa si basa quello che hai scritto: non te ne frega niente se due "delinquenti", tali perché in fuga dalla polizia, sono morti e chi non la pensa così è un "buonista" o un "garantista a spada tratta", al quale auguri di cuore quanto non sto qui a ripetere.
E' una posizione decisamente forte, che fa pensare ci sia dietro una motivazione altrettanto forte.
Ma, forse, non è così e, quindi, ti rinnovo le mie scuse.
IlMaglio
16-05-2010, 08:35
Traduzione:
garantismo per i grandi ladri e per i "colletti bianchi"
Mano dura e immediata per i poveracci.
@ granchio
Grazie per le scuse. :)
Effettivamente la mia precisazione è servita a farti capire il mio pensiero. Che appunto non è proprio da "killer" ma solo un tantino estremizzato... ;)
@ IlMaglio
Bhè, se la pensi così nei miei confronti non voglio farti cambiare idea, ma sei sulla strada sbagliata... ;) :)
IlMaglio
16-05-2010, 20:02
Ma io allora vorrei sapere come mai altrettanti lai e invocazioni non si elevano, per esempio, su certe recenti liste e su certi finanzieri o su certi evasori fiscali. Come mai non almeno altrettanti titoli, proteste e proposte di quelle a suo tempo viste e sentite su lavatori di vetri .. che non rubano niente a nessuno. O come si può giustificare che un leader abbia vicino a se, da anni, come uno dei principali collaboratori, chi si fa pagare in nero, oscuramente, le case. La cosa è talmente abnorme che Egli stesso ha dovuto dire: piazza pulita .. adesso. Prima, non se ne era accorto, guardava altrove .. i vasti orizzonti della Libertà infinita, la sua.
Poteva chiedere consiglio a me, sui "Commissari straordinari". A suo tempo li ho studiati, dal 1885.
Vitellino
16-05-2010, 20:36
Guarda guarda, altri ingredienti datati al minestrone. Forse perchè la memoria ha valore?:lol::toothy7:
Va che mi avevi già risposto... due volte non vale!
...e poi che io mi sia ricordato ti dovrebbe far pensare.
@ IlMaglio
Non credi di essere un tantino OT?
In questo thread si parla di due motociclisti che eludendo un alt della Polizia si sono schiantati...
I vari giudizi letti, compreso il mio (discutibilissimo) si riferiscono a tale argomento.
Quanto sostieni (dai lavavetri ai politici ladroni, agli evasori fiscali ecc.) esula completamente.
Non vedo il nesso di un giudizio nei confronti di tali soggetti.
Mi pare che in cantina tali argomenti abbondino e, di conseguenza, mi pare sia il luogo più indicato per approfondire ed esprimere valutazioni mirate. ;):):)
Panzerkampfwagen
16-05-2010, 22:19
Va che mi avevi già risposto... due volte non vale!
...e poi che io mi sia ricordato ti dovrebbe far pensare.
Ok. Pari. hehe.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |