Visualizza la versione completa : Centraggio e raddrizzatura cerchi a raggi
Ciao a tutti,
qualcuno sa dove poter portare a fare la centratura e raddrizzatura (qualche lieve distorsione) dei cerchi a raggi del mio BMW 1100 GS?...... possibilmente in Emilia Romagna......
Qualcuno che ha già fatto il lavoro sa dirmi anche il costo?
.....spero che qualcuno di voi mi sappia aiutare......:!: :!: :!: :!: :!:
GIANFRANCO
11-05-2010, 15:22
Se fai una ricerca, c'è a Padova, un'azienda specializzata.
...c'è a Padova, un'azienda specializzata.
Eccola:http://www.assemblaggiservice.it/homepage.html
Adesso si servono da loro anche i conc bmw.
Allora provo con Assemblaggi service.....speriamo bene!!!
Intanto grazie per le info!
io sono di Padova , potrei approfittarne per farmi cambiare anche le gomme e controllare i raggi? Mi fate sapere se vi fanno il lavoro e a che prezzo? Grazie!!
DAKAR-BAUS
13-05-2010, 16:35
Somontaggio e rimontaggio cerchi a ma avevano chiesto qualche mese fa 180 euro.
GIANFRANCO
13-05-2010, 16:39
a cerchio..e, devi aggiungere, il costo di eventuali raggi da sostituire.
sono parecchi soldi! allora vale la pena solo se il gommista ti segnala che hai un grosso problema?!
GIANFRANCO
13-05-2010, 19:27
Bè, non sono due lire, certo. Parti dal fatto che i cerchi delle nostre, e leggo nella tua firma che hai un'ADV come la mia, nascono già male di loro.
Per dirla tutta, hanno errori di movimento radiale da paura, sin da quando sono nuove.
A me, e ad altri, cambiarono i cerchi all'epoca. E, se non erro, hanno continuato ad avere problemi simili, ma non ne sono certo, anche coloro che hanno acquistato le 1200ADV. Certo, la correzione, seppur minima, la fai aggiungendo piombi, e posizionandoli al centro del cerchio, ma non è la soluzione ottimale.
Se invece devi "rompere" le ruote, e farle riassemblare, inevitabilmente i migliori sono quelli di Padova. Considera pero', che avendo una moto che non è affatto leggera, ed avendo una cagatina di cerchi sotto, non appena farai un po' di sterrato, i cerchi saranno da rimettere in linea.
Valuta tu. Loro sono dei professionisti.
Ciao a tutti,
vi aggiorno sulla mia situazione.....
Ho mandato i cerchi aD Assemblaggiservice di Padova e dopo 15 giorni appena mi hanno raddrizzato e centrato i due cerchi per la mia BMW 1100 GS.....
Prima di mandarli a Padova avevo sentito con il famigerato Scardino (di cui tutti ne parlano) che mi aveva risposto dicendomi che se il cerchio era storto non c'era nulla da fare e che lo avrebbero sostituito con il pezzo originale per la modica cifra di € 300 per il solo ricambio a cui dovevo aggiungere 80€ + IVA per il centraggio.......Se a questi prezzi aggiungevo 30€ per la spedizione, altri 80€ per il centraggio del cerchio posteriore, me la sarei cavata con soli 522€ (euro più, euro meno!)....
Allora ho optato per Assemblaggi service che non mi ha fatto storie per risolvere il problema del cerchione storto e con soli 288€ (compresa di spedizione 40€+IVA) ho risolto tutto!!!
Ricapitolando:
- centraggio ed eventuale raddrizzaggio del cerchione € 100 + IVA;
- spedizione A/R in contrassegno € 40 + IVA.
Io ho sempre parlato con Daniele del reparto produzione, una persona gentilissima e disponibilissima!
Che altro dire.........GRANDE ASSEMBLAGGISERVICE!!!!!!!
Il Maiale
28-05-2010, 14:28
guarda siccome sei di san mauro e uno lo hai a 2 km...Savignano, ti mando in MP il suo numero, perchè non vuole pubblicità....
Il Maiale
28-05-2010, 14:29
non avevo letto, già fatto, quindi non ti mando nulla zio pork ahahahah
Ciao a tutti,
vi aggiorno sulla mia situazione.....
Ho mandato i cerchi aD Assemblaggiservice di Padova e dopo 15 giorni appena mi hanno raddrizzato e centrato i due cerchi per la mia BMW 1100 GS.....
Io ho sempre parlato con Daniele del reparto produzione, una persona gentilissima e disponibilissima!
Che altro dire.........GRANDE ASSEMBLAGGISERVICE!!!!!!!
Mi devi una birra, eh! ;)
DAKAR-BAUS
28-05-2010, 17:16
Quanti eurozzi ti e' costato il disturbo?
Ragazzi,
tale Ferario Antonio di Arcore mi ha rimontato e centrato i cechi del mi GS con Euro 80 ( x coppia ) lavoro ottimo e ha spedito dopo 1 settimana con Euro 10.
Saluti a tutti
Ragazzi,
tale Ferario Antonio di Arcore mi ha rimontato e centrato i cechi del mi GS con Euro 80 ( x coppia ) lavoro ottimo e ha spedito dopo 1 settimana con Euro 10.
Saluti a tutti
..e non è che per caso puoi fornire qualche indirizzo?;)
tuttounpezzo
30-05-2010, 10:29
Prima di mandarli a Padova avevo sentito con il famigerato Scardino (di cui tutti ne parlano)
da scardino ho speso l'anno scorso circa 80€ più 20 di spedizione..
strano....
comunque buono a sapersi
sgrat sgrat
Ragazzi,
Saluti a tutti
Trovato!! Grazie lo stesso....
Scusa il ritardo, cmq questi sono i detatgli :
Ferrario Antonio Montaggio Ruote Moto
Via Gilera Ferruccio
20043 Arcore
Tel. 039 616180
Mimmo
Andreanet
02-06-2010, 23:25
Un saluto a tutti,
dopo il cambio gomme ho notato un forte ondeggiamento del manubrio (mooolto fastidioso, non vibrazioni ma un movimento ondulatorio in su e giù);
inizialmente sono tornato dal gommista pensando alle gomme ma in effetti girando la ruota anteriore si vede una stortura cerchio.
Visto che prima non sentivo nulla, secondo voi è possibile che il gommista abbia fatto qualche cavolata?
Non ho fatto off pesante, solo raccordi autostradali tenuti male!
Grido79, che dici ASSEMBLAGGISERVICE lo sistema o va sostituito? grazie
Ciao ragazzi,sapete anche dove posso rivolgermi per raddrizzare i cerchi in sicilia
ciao andrenet
hai per caso montato le continental trail attak?
Ragazzi,
Saluti a tutti
tale FERRARIO di Arcore dopo avermi fatto smontare la ruota, portarla da un gommista, perchè vuole solo il cerchio, concordata la consegna direttamente in officina, arrivo la controlla dice che si può fare e quindi mi dice di ripassare direttamente a riprenderla dopo 4 gg. Al quarto giorno, arrivo e con assoluta non curanza di quanto me le stesse x far girare, mi fa un sorriso che pareva un ghigno e mi liquida dicendo di non aver fatto in tempo e che lui stava per chiudere x ferie.
Bè ti auguro veramente che siano delle buone ferie caro Antonio!:mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad:
tale FERRARIO di Arcore dopo avermi fatto smontare la ruota, portarla da un gommista, perchè vuole solo il cerchio, concordata la consegna direttamente in officina, arrivo la controlla dice che si può fare e quindi mi dice di ripassare direttamente a riprenderla dopo 4 gg. Al quarto giorno, arrivo e con assoluta non curanza di quanto me le stesse x far girare, mi fa un sorriso che pareva un ghigno e mi liquida dicendo di non aver fatto in tempo e che lui stava per chiudere x ferie.
Bè ti auguro veramente che siano delle buone ferie caro Antonio!:mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad:
............che culo!!! a parte la battuta, se era capitato a me (conoscendomi) non terminava con un sorriso e " sto' per chiudere x ferie" . Te lo assicuro!!!:evil5:
Ti assicuro che "conoscendomi" quello che ha avuto veramente c**o e' lui, peccato che non lo sapra' mai. Rimane il fatto che devo partire a fine mese e non trovo uno che mo' raddrizzi la ruota. Se qualche anima pia può aiutarmi una birra e' assicurata.
Buone vacanze a tutti ..... Anche a te caro Antonio!!!!!!!
giulios62
14-08-2012, 15:59
Ottima scelta la ditta Assemblaggi Service di Padova: cerchio ant. a raggi 1150 ADv centrato alla perfezione in giornata. Previo accordi con il tecnico.
Ok padova è coperta, ad arcore ce ne è uno (e milano sta a posto). ma noi poveretti di Roma dove possiamo andare?
danone169
03-03-2013, 10:02
E in Toscana (Prato Pistoia Firenze) conoscete nessuno?
ciao a tutti,
ho fatto un po' di danni... preso un sassone all'alba col sole in faccia, non si vedeva niente, a 90kmh. ecco il risultato: https://dl.dropboxusercontent.com/u/14666683/moto/IMG_2749.jpg
secondo voi è messo troppo male per essere sistemato? sembra perda pressione o forse è danneggiato il sensore...
sto provando a chiamare la ditta di padova, ma credo sia chiusa ancora per ferie. riprovo nei prossimi giorni.
Bella legnata.......meglio farlo raddrizzare o meglio cambiarlo? Se si può raddrizzare da assemblaggiservice di Padova sei in ottime mani,oppure Scardino a milano....
Lunedì li sento e capisco. Si è piegato molto e perde pressione. Si assesta a 1,6.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Già il fatto che non vada a terra completamente può far pensare che si riesca a raddrizzare. ........
pare che se perde pressione non sia possibile. procedo col pezzo nuovo, e la faccio rimontare. tenendo chiaramente mozzo, dischi e i raggi buoni.
Stikazz......quanto costa il cerchio nuovo ?
ragazzi buon quasi pranzo a tutti quanti.
Volevo chiedervi se siete a conoscenza di qualcuno che che si occupi di cerchi a raggi zona Palermo o male che vada in sicilia.
nel restaurare il mio 1100 gs tra le cose da fare volevo mettere in lista i cerchi con relativi raggi.
la mia idea era di portarli dal mio gommista di fiducia farlo smontare del tutto riverniciavo e ri raggiavo ma a quanto pare ero proprio fuori strada.
nel caso non trovassi nessuno in zona, visto che cpmunque per quel che percepisco io non avverto nessun movimento o trabbalamento strano e la moto mi sembra molto stabile, che dite, cerco di agire con prodotti per levare un po' di ossidazione e faccio riverniciare senza toccare nulla? attendo vostri pareri e commenti e sopratutto se riuscite a indicarmi qualcuno che sappia fare il lavoro nella mia zona.
Per Palermo puoi trovare da Gatto in Viale Strasburgo (di fronte conrnetteria Gangi credo si chiami Vicolo Pantelleria ed e' proprio all'angolo con Viale Strasburgo). E' uno che si occupa di biciclette ma lavora per la centratura delle ruote a raggi per alcuni meccanici moto di Palermo. A me a fatto una g/s...e' lentissimo e scontroso ma il suo lavoro lo sa fare bene. Altrimenti mi ha hnno detto di uno in via Oreto ma te lo devi cercare perche' altro non so...Saluti
forse in via oreto ho capito di chi parli. io a esser sincero ero passato dsempre in viale strasburgo da gammicchia. ho avuto fatti lavori da lui ma mi ha altamente sconsigliato di farci mettere mani da chiunque e di spedire il cerchio... bè prima di arrivare a questa soluzione cerco in zona qualcosa :D cmq farò un salto da gatto lo conosco non credevo si occupasse anche di cerchi moto. e si so che ha un caratteraccio. ti ringrazio e una buona giornata
adriano bmwnuto
08-11-2016, 16:15
Assemblaggi Service di Padova, concordato appuntamento, arrivato con la moto alle 9 del mattino, fatto lavoro al cerchio anteriore (vibrazioni forti sui 100 e dopo i 120, e BMW diceva tutto ok, regolare...tzzz.)
Mi hanno detto che ci volevano 2,5 ore e così' e' stato.
100+IVA
Lavoro esemplare, gentilezza ...che dire ? OTTIMO
Sono in procinto anche io di spedire il cerchio anteriore a raggi a Padova....
Vi tengo aggiornati!
Cerchi rientrati e montati tutto ok...
Velocissimi....
Grazie Assemblaggi Service
Inviato dal mio iPhone 📱 6 🍎 utilizzando Tapatalk
Scusate qualcuno ha notizie recenti di assemblaggi service?
In un post su walwal si dice che avrebbero chiuso.
Io é da ieri che provo a contattarli per i miei cerchi ma risponde sempre il fax.
Scritta una mail ieri, letta, ma nessuna risposta...boh parevano i migliori per la raddrizzatura e raggiatura...
Finalmente hanno risposto al telefono ieri, dicendomi che non potevano farmi il lavoro su appuntamento, ma di mandargli i cerchi, comunque mi hanno chiesto di mandare una mail, che ho subito inviato, dopo la prima di lunedì che han detto di non aver mai ricevuto, nonostante abbia la conferma di lettura...boh
Siccome non ho tutt'ora avuto risposta e invece Scardino mi ha dato subito la disponibilità per fare il lavoro in mattinata ho scelto quest'ultimo, in un'ora sono da lui e sinceramente è stato molto più disponibile.
Poi vi dico come è andata così abbiamo un statistica...
lucademarchi
31-05-2017, 16:24
Io ero stato, a suo tempo, da Assemblaggi Service a Padova.
Preso appuntamento, fatto e ritirato...la moto è perfetta.
Assolutamente consigliato!
Beh, Scardino è una garanzia.. anni fa mi ha drizzato il cerchio anteriore della moto da enduro racing fortemente piegato ed è tornato perfetto.. ho visto anche drizzare perfettamente telai messi piuttosto male..
Come promesso Scardino mi ha fatto il lavoro su appuntamento lunedì mattina, spiegandomi tutto quello che volevo sapere con disponibilità e grande competenza, mi è sembrato un artigiano d'eccellenza, come mi aspettavo.
I cerchi ora sono perfetti e io sono molto soddisfatto, ho già montato un treno di gomme nuove (tourance next), ora manca solo di macinare km, ma a questo penserò nel weekend di ponte, destinazione trentino e passi dolomitici.
P.S. aspetto ancora la risposta alle mie mail da assemblaggi service di Padova, saranno pure bravissimi ma se non rispondono alle richieste...e comunque al telefono mi avevano detto che su appuntamento non possono fare il lavoro.
Spero di non dover più pensare ai cerchi (anche se Scardino mi ha detto che ogni tot andrebbe verificata la tensionatura dei raggi, la grossa menata è smontare tutto e portarglieli...vedremo).
Spero la mia esperienza possa essere utile;)
ottimo prezzo....se i raggi sono integri dalle mie parti li centrava un vecchietto che riparava bici
Ho portato anch'io il cerchio alla ditta Assemblaggi di Borgoricco PD pagando la modica cifra di 120 euri e dopo un paio di anni si sono rotti nuovamente un paio di raggi. Li ho sostituiti personalmente cercando di calibrare bene il tiraggio e fino ad ora non ho più avuto problemi. Saltuariamente faccio dello sterrato.
Mi accodo al 3D....
Ho il cerchio anteriore che mi provoca vibrazioni al manubrio ed andrebbe centrato.
Solo un lavoro normale di centratura raggi, ma so che questi cerchi BMW sono un pò difficoltosi...
Cosa mi consigliate ?
Scardino ?
Avete l'indirizzo ?
Grazie
:!:
Ciao paesano!
Se puoi andare di persona ti consiglio Scardino, Milano viale Umbria 36, lo chiami prima e prendi appuntamento.
Il cerchio dev'essere portato senza gomma e dischi freno.
Assemblaggi service di Padova ne parlano bene ma la mia esperienza non é buona, due mail a cui ancora aspetto risposta, tre giorni di chiamate per parlarci e non fanno nulla su appuntamento...
Ciao paesano!
Se puoi andare di persona ti consiglio Scardino, Milano viale Umbria 36, lo chiami prima e prendi appuntamento.
Il cerchio dev'essere portato senza gomma e dischi freno.......
Ciao :D
Si, stavo pensando a Scardino, anche se per me sarebbe più comodo fargli avere il cerchio (ho un Amico che passa in zona per lavoro).
Se posso chiedere, quanto hai speso a cerchio ?
Mandami MP.
Grazie ancora. :thumbup:
millling
09-09-2017, 20:17
Dopo un viaggio in solitaria fino in Moldavia attraversando tutta la Romania ero felice di essere sopravvissuto alle strade assassine , purtroppo troppo presto ho cantato vittoria...La buca (voragine) in centro strada è sbucata all'improvviso mentre a 50kmh seguivo la colonna di macchine. Morale, cerchio visibilmente ammaccato e un raggio saltato. Ora vorrei smontarlo e portarlo a riparare ma sinceramente non saprei dove sbattere la testa..Abito in Veneto, magari qualcuno saprebbe darmi un consiglio? grazie.
http://funkyimg.com/i/2xbzN.jpeg (http://funkyimg.com/view/2xbzN)
elikantropo
09-09-2017, 20:20
Ci dovrebbe essere qualcosa anche a Padova, vado a memoria; prova con la funzione cerca.
elikantropo
09-09-2017, 20:22
Terzo messaggio di questa discussione
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=271699&highlight=Padova
@milling, un esempio:
FaBa Centratura Ruote a Raggi - Bacchello di Calderino - Monte San Pietro (BO)
millling
09-09-2017, 20:33
Grazie ragazzi.. Lunedì mattina faccio il giro di telefonate.:thumbup:
Beh se proprio non riesci ad andare avanti così fino al termine del viaggio, dipende da dove sei...
A Bucarest vicino l'aeroporto internazionale mi sembra ci sia un BMW motorrad ufficiale. Ma di gommisti ne trovi dovunque
Se poi sei tornato, azz il Veneto è grande...
iPhone1966
09-09-2017, 20:55
ASSEMBLAGGI SERVICE s.a.s.
Via dell’industria, 4; Borgoricco (PD)
Tel./Fax 0499336182
Senti anche qui , sono dei veri professionisti 👍.
millling
09-09-2017, 22:47
Si sono tornato a casa senza troppi problemi, per fortuna il pneumatico ha retto la botta. Solo nelle pinzate decise sento un movimento laterale della ruota, la mancanza anche di un solo raggio si sente.Si è salvato pero' il sensore di pressione...Stranamente...
chissà come sarebbe andata con il cerchio in lega................Probabilmente spezzato.
bobo1978
10-09-2017, 13:42
Una martellata con martello in gomma da piastrellista e ritorna a posto....
Via via....circolare!
managdalum
10-09-2017, 15:41
Unito al thread indicato da Elikantropo.
@Milling: la prossima volta fai una ricerca prima. Grazie
Ma nessuno che fa la fatidica domanda a @milling, .....e le forcelle? Leggero' la risposta (se ci sarà) nel 3ad "richiamo forcelle".
iPhone1966
10-09-2017, 16:56
Se al posto dei cerchi a raggi aveva quelli in lega era " fottuto "
il cerchio era da buttare ...
Il Maiale
10-09-2017, 17:59
Una martellata con martello in gomma da piastrellista e ritorna a posto....
Via via....circolare!L'hai visto fare ad X factor?:)
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
😂😂in effetti la centratura é un poco più delicata
Il Maiale
10-09-2017, 18:25
No più che altro col martello di gomma, neanche ulk lo muove di un mm
millling
11-09-2017, 00:40
Ma nessuno che fa la fatidica domanda a @milling, .....e le forcelle? Leggero' la risposta (se ci sarà) nel 3ad "richiamo forcelle".
A riguardo della forcella , attendo il tagliando dei 30k, gia arrivato al traguardo ma ancora non ho preso contatti con il concessionario.Attendo comunque prima di sistemare il cerchio e con l'occasione porto anche il posteriore.E' stata davvero un avventura...Per fortuna avevo il GS:D:D
Mi scuso anche con il Moderatore per la mancanza.:!:
Ignoravo
11-09-2017, 09:00
Ma ste strade assassine dove le hai trovate? In Romania o in Moldavia?
Io vivo in Romania e le strade sono meglio delle italiane.
millling
11-09-2017, 11:49
Vivi sicuramente nella parte della Romania dove sono a posto le strade, certo mica tutte sono malmesse.Se Vuoi posto le foto. La Moldavia ha tantissime strade ancora bianche...Pura ghiaia battuta.
millling
11-09-2017, 12:01
Anzi.. Visto che pensi che le strade della Romania sono meglio delle italiane.. Ti metto un esempio...Solo due foto, la prossima volta che torno ti faccio anche dei video , cosi non avrai piu dubbi. ;) Ah..la strada bianca è Moldava.
http://funkyimg.com/i/2xeKF.jpg (http://funkyimg.com/view/2xeKF)
http://funkyimg.com/i/2xeKG.jpg (http://funkyimg.com/view/2xeKG)
http://funkyimg.com/i/2xeKH.jpg (http://funkyimg.com/view/2xeKH)
Un sogno....qui non ci sono più le strade di una volta...😔😕
@milling, complimenti per il "viaggetto" ! 😎
Vedo che anche tu hai avvolto i maniglioni col nastro ciclistico....😉
millling
11-09-2017, 13:39
Si è per quando porto anche il borsone, previene lo sfregamento ;) Grazie.
Comunque non è facile trovare chi raddrizza cerchi a raggi del GS. Sto attendento una risposta via Email da una ditta bolognese. Le altre in Veneto nisba.:mad:
visto che devi rivolgerti fuori provincia a questo punto senti Scardino moto a Milano
Confermo che Scardino a Milano a giugno mi ha fatto un bel lavoro di centraggio e tiratura raggi
millling
11-09-2017, 15:57
:mad:Confermo che Scardino e tutti gli altri... NON RADDRIZZANO cerchi a raggi del GS. Si sostituisce il canale!:mad:
Avevo il dubbio in effetti, perché quando sono stato a Milano mi avevano fatto vedere un cerchio storto a cui avrebbero sostituito il canale.
Sono convinto che volendo lo possono fare, raddrizzano i telai...quanto costa il canale nuovo?
millling
11-09-2017, 17:08
Non so ancora ma il problema è che NON ce' una macchina che raddrizza i cerchi a raggi...è incredibile (perlomeno quelli del GS) Assurdo.
Telefonato alla BMW, costo del canale 400Euro.
elikantropo
11-09-2017, 19:15
Sto attendento una risposta via Email da una ditta bolognese.
Metteresti il nominativo dell'azienda? Grazie mille.
millling
11-09-2017, 20:46
Certo, FA-BA srl - monte San Pietro BO (anche loro non raddrizzano cerchi GS).
Il Maiale
11-09-2017, 23:25
Canale nuovo....non si addrizza....o meglio non lo fanno
millling
11-09-2017, 23:28
Allora proverò' da solo...
Il Maiale
12-09-2017, 00:04
Devi smontarlo
Ignoravo
12-09-2017, 09:27
Milling, io la Romania lo girata un po' tutta e quelle strade che hai postato le percorri solo se te le vai a cercare, non sono principali. Sulla Moldavia ti do ragione.
ivanuccio
12-09-2017, 10:00
Nel 2009 a parte i passi di montagna la situazione era discreta.L Italia Appennino e sud è messa peggio.Il guaio è che noi siamo un paese infinitamente più ricco.Mi fermo poi finisce in politica
iPhone1966
12-09-2017, 11:58
Milling forse ti conviene trovare un cerchio a raggi usato in discrete condizioni , almeno oltre al canale hai altri pezzi che puoi sfruttare ( raggi , mozzo ecc. )
millling
12-09-2017, 11:59
Milling, io la Romania lo girata un po' tutta e quelle strade che hai postato le percorri solo se te le vai a cercare, non sono principali. Sulla Moldavia ti do ragione.
Certo che non sono le principali, sono secondarie come una comune strada comunale da noi. E da noi non sono cosi. Sono strade che il navigatore ti da e che tutti possono imbattersi in queste "groviere" romene, oltretutto la buca assassina che ho preso io si trova su una strada principale che da Vaslui porta a Bacau....
Te le vai a cercare eh?...:mad::mad::mad:
millling
12-09-2017, 12:11
Milling forse ti conviene trovare un cerchio a raggi usato in discrete condizioni , almeno oltre al canale hai altri pezzi che puoi sfruttare ( raggi , mozzo ecc. )
Grazie per i consigli, oramai la mia stagione motociclistica è giunta al termine sono riuscito a godermela bene quest'anno la mia GS , certo se non accadeva questo imprevisto avrei continuato ancora un po. Valutero' comunque il danno e la possibilita' di provare il raddrizzamento quando avro' in mano il cerchio privo del penumatico, anche se devo dire sono ottimista, il danno è solo da un lato e non vedo schiacciamenti del canale ma solo una deformazione.
Ignoravo
12-09-2017, 14:01
Milling, allora ti consiglio caldamente di evitare i Paesi balcanici extra-UE :D
Perché mai.....son le strade più belle! 😉
millling
12-09-2017, 17:25
Milling, allora ti consiglio caldamente di evitare i Paesi balcanici extra-UE :D
Perche' mai? mica mi son preso un soprammobile di moto. Anzi se non avevo il GS col cacchio che passavo attraverso quelle strade. Io ribadisco quello che ho detto.. E dimostrato dai su...E poi , ma mica per caso sei esterofilo?:lol: Ti possso dire comunque che vivo quasi per meta' anno nei balcani, quindi....Non accetto il consiglio.
abndrea86
20-09-2017, 11:47
qualcuno sa più o meno la spesa per i canali?
Ignoravo
20-09-2017, 14:27
Scesi a 90€ all'anno, sulla bolletta della luce.
millling
21-09-2017, 13:27
400 Euro l'anteriore, poi bisogna mandarlo a Padova per raggiarlo, quindi...
Stefano_como123
12-10-2017, 21:56
Ciao a tutti il mio gs a 50/60 km h ondeggia destra e sinistra,secondo voi gomma difettata o cerchio post decentrato?
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Stefano_como123
12-10-2017, 21:59
Monto dunlup trial Smart 3
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
millling
12-10-2017, 22:15
Tranquillo escludi i cerchi, prova a cambiare la pressione delle gomme, è l'anteriore che fa questo scherzo, lo faceva anche a me con le anal nuove appena uscito dal conce mi son detto...Ma son salito su una barca a remi?
ma hai appena cambiato le gomme? perché anche a me successe ma me ne accorsi subito appena uscito dal gommarolo, erano le anakee e me le cambiò con un altra marca, ma parlo di anakee 1 e di anni fa con il 650
fuoco973
13-10-2017, 07:54
Ciao ragazzi, chiedo consigli a tutti quelli che hanno effettuato la centratura del cerchio anteriore, gradirei sapere da voi le sensazioni che avevate prima di farlo.
Personalmente ho una ADV ‘14 con 30k, la moto sommariamente va bene, ma su strada dritta su lunghe percorrenze superati i 120km/h iniziò ad avvertire una vibrazione al manubrio bassa frequenza e fastidiosa che aumenta con la velocità, mi stavo convincendo che provenisse dal motore, leggendo i vostri post ho ancor più confusione.
A voi come si comportava la moto?
Domani spedisco il mio cerchio a Padova. Per ora mi sono limitato a smontare la vecchia gomma e gli spedisco la nuova che mi monteranno loro. Spesa compreso il coriere circa 180 euro.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20171015/6b6c65878721c7fc367e6d9e50707bfc.jpg
k51 - 2016
fuoco973
17-10-2017, 11:17
@Murdoch
Posso chiederti le problematiche riscontrate sul cerchio?
Vibrazioni fastidiose sul manubrio e manibrio che ondeggia a dx e sx tra 80 e 100 km lasciando entrambe le mani.
k51 - 2016
fuoco973
18-10-2017, 19:23
A me la vibrazione parte dai 120 in su è aumentata ma nn oscilla il manubrio 😔
millling
27-10-2017, 00:59
Portato oggi i cerchi a Padova. Per chi è interessato qui i prezzi:
Buonasera Sig.XXXX,
come da sua telefonata di seguito i costi delle lavorazioni richieste:
- Sraggiatura e Raggiatura su nuovo canale ruota ant. BMW gs : 35 € + iva;
- Tensionatura e centratura ruota ant. : 90 € + iva;
- Tensionatura e centratura ruota post. : 90 € +iva,
- Spese spedizione ritorno 26 € + iva.
- Se porta le ruote gommate c’è il costo della sgommatura e gommatura che viene 20 € + iva.
Ma li hai portati di persona?
Io a giugno ho mandato tre mail e mai una risposta, al telefono lo ho beccati dopo giorni di telefonate...
millling
27-10-2017, 22:00
Ti posso dire che non è proprio facile la comunicazione.Quando mi sono presentato sul cancello mi hanno chiesto se avevo un appuntamento..:roll:
Eh avevo capito infatti. Ma li hai lasciati o te li hanno fatti al momento?
Grazie
millling
27-10-2017, 22:19
No, me le spediscono a fine prossima settimana, una decina giorni insomma.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |