Visualizza la versione completa : Dubbio mantenitore bmw su batteria Odissey........
...mà è utilizzabile???? :confused:
mica lo sò , io uso quello della Ctek che ha la funzione apposita per le batterie al piombo puro ! e spendili sti dù sordi !!!!!!!!!
mica lo sò .......
...ber consijo d'amico.......:mad:
robertag
12-05-2010, 11:29
ho montato la odyssey pc680:D l'autunno scorso ed ho provato ad inserire , un paio di volte, tramite presa ausiliare, il mantenitore BMW ed ha funzionato egregiamente...niente di diverso dalla batteria originale...
certo è che sono state solo delle prove più dovute alla mia coriusità che ad una esigenza vera e propria... con l'odyssey puoi permetterti il lusso di "dimenticarti" di metterla sotto carica...
EagleBBG
12-05-2010, 13:50
Tanto non serve...
carlo.moto
12-05-2010, 13:54
Chi usa il manutentore, sopratutto quello BMW, con le Odissey, le Spark, ecc., deve essere bannato a vita, al massimo, solo se l'atmosfera è tersa, il clima è ottimale, il contesto è sereno e per i prossimi 10 anni non si parla di uso del manutentore, potrà usare quello stratosferico, unico ed unstoppable in vendita alla Lidle
bi-power
12-05-2010, 14:05
@Rantax: dipende che manutentore... in contrasto con le opinioni di altri, io direi il Ctek assolutamente sì, il Lidl assolutamente no. Poco controllo in carica e tensioni troppe elevate, per il tipo di batteria. (parere estremamente personale)
carlo.moto
12-05-2010, 14:11
@Rantax il Lidl assolutamente no. Poco controllo in carica e tensioni troppe elevate, per il tipo di batteria. (parere estremamente personale)
Sei un extraterrestre????
Dopo battaglie aspre e lunghe sostenute in passato da me, sostenitore dell'originale e glia altri quasi tutti lidleiani, sei veramente una voce fuori dal coro :D
perché non dovrebbe ...
....ecchenesò......sennò mica o chiedevo........:confused:.......:lol:
Stacca il bollino BMW dalla batteria BMW ed attaccalo alla Odissey e vedrai che tutto torna a posto ... :lol::lol::lol:
@Rantax: dipende che manutentore...
...bmw.......;)
......comunque rimango sempre pronto per gli imprevisti......imprevisti........:confused:
.....a casa mia durante l'inverno il termometro scende tranquillamente di diversi gradi sotto zero e una mantenutina non farà certo male alla cara odissey di tanto in tanto......;)
Stacca il bollino BMW dalla batteria BMW ed attaccalo alla Odissey e vedrai che tutto torna a posto ... :lol::lol::lol:
....già fatto.....mica sò micco........:cool:
... e una mantenutina non farà certo male alla cara odissey di tanto in tanto......;)
concordo pienamente ...
GIANFRANCO
12-05-2010, 15:52
seeee, abita nella Groenlandia Marana in mezzo ai monaci amanuensi benedettini! Diversi gradi sotto lo zero!
Qui la temperatura piu' bassa che ho visto questo inverno era di 2°, quell'unica volta in cui ha nevicato!
GIANFRANCO
12-05-2010, 15:53
...bmw.......;)
......comunque rimango sempre pronto per gli imprevisti......imprevisti........:confused:
.....a casa mia durante l'inverno il termometro scende tranquillamente di diversi gradi sotto zero e una mantenutina non farà certo male alla cara odissey di tanto in tanto......;)
Dammela 'na settimana, che te faccio girà le ruote io!
Altro che ricarica e manutentore di carica!
Qui la temperatura piu' bassa che ho visto questo inverno era di 2°, quell'unica volta in cui ha nevicato!
...quì dove??? :rolleyes:
....il prossimo inverno ti invito a cena...poi ne riparliamo.......;)
P.S.
......vedi dè bussà cò lì piedi.....per favore......:cool:
Dammela 'na settimana, che te faccio girà le ruote io!
....ciò quattro biciclette.......a scelta......mà........perchè devi dimagrì???? :lol:
GIANFRANCO
12-05-2010, 16:25
Chiacchiere...
Siete bravi solo a fare chiacchiere.
A Robbè, qui a Pomezia, c'ho pure le foto della nevicata di questo inverno, e fu esattamente il giorno dopo in cui andammo ad Ariccia a mangiare, la temperatura non è mai scesa sotto i 2 gradi! E a Roma, idem.
Ma quando mai avete visto voi temperature negative???
Non nevicava qui da almeno 10 anni!
Se poi da Roma, ti sei trasferito in mezzo ai monti e alle zone di Frosinone, questo è un altro discorso...
GIANFRANCO
12-05-2010, 16:26
....ciò quattro biciclette.......a scelta......mà........perchè devi dimagrì???? :lol:
Io la moto non la uso per fare da casa al pubbe... ;)
A me la batteria in otto anni, non si è mai scaricata.
vadocomeundiavolo
12-05-2010, 16:28
io monto la spark come batteria e quest'inverno,ho lasciato la moto con il manutentore BMW attaccato diverse settimane,tutto ok.;)
Io la moto non la uso per fare da casa al pubbe... ;) ...
certo c'é chi te ce porta ... :lol:. a proposito ...
zerbio61
12-05-2010, 17:23
allora sto manutentore si deve usare o no ? nel dubbio in inverno lo uso, qui le temperature sono arrivate a -15 ! magari non ricapita, pero'......
robertag
12-05-2010, 18:17
da quando ho montato l'odyssey, ripeto, io non ne ho visto la necessità anche con temperature piuttosto basse (4/7°C NEL BOX verificati) tutt'altra cosa con batteria originale che al primo freddo,anche lieve, si metteva a tossire e quindi mantenitore perennemente collegato.
questo non toglie che in situazione estreme, anche con odyssey o simili, una ricaricatina, non possa far che bene... ed il mantenitore (grigio) BMW va alla grande anche con piombo puro.
preciso che in inverno la mia mucca resta immobile, nel box, per almeno 3 mesi. in attesa di disgelo...
EagleBBG
12-05-2010, 18:42
@Rantax: dipende che manutentore... in contrasto con le opinioni di altri, io direi il Ctek assolutamente sì, il Lidl assolutamente no. Poco controllo in carica e tensioni troppe elevate, per il tipo di batteria. (parere estremamente personale)
Allora, siamo alle solite, senza polemica eh?, ma un parere estremamente personale di questo tipo o è supportato da dati o...
Hai fatto misurazioni, hai dei dati a far da supporto all'affermazione?
Ho una spark 600 ed ,al momento, non ho utilizzato il mantenitore ( cosa che prima facevo ogni giorno con la batteria al gel originale..............
Comunque il cap officina della conc.bmw dove mi rivolgo mi ha garantito che funziona comunque anche sulle batterie tipo la ns.
Lamps
EagleBBG
12-05-2010, 19:50
Le spark/Odissey hanno una corrente di autoscarica talmente bassa che le puoi tenere ferme per mesi senza che si scarichino. Ovviamente se non hai carichi collegati, tipo antifurto o altro. Il mio mantenitore è da oltre un anno nella sua scatola, inutilizzato e ormai inutile. ;)
quant'é il periodo di tempo più lungo che avete lasciato la moto a riposo con la Odissey?
Io circa 3 settimane. Poi è ripartita ma con un po' di incertezza. Quindi preferisco dare comunque una caricatina (io ho l'optimate III) se la lascio ferma 3-4 settimane (che non succede praticamente mai).
IlMaglio
13-05-2010, 07:55
nevicata di questo inverno, e fu esattamente il giorno dopo in cui andammo ad Ariccia a mangiare, la temperatura non è mai scesa sotto i 2 gradi! E a Roma, idem.
Ma quando mai avete visto voi temperature negative???
Non nevicava qui da almeno 10 anni!
Le giornate più fredde non sono quelle in cui nevica, quando la temperatura può scendere solo di poco sotto zero.
Io la moto non la uso per fare da casa al pubbe... ;)
A me la batteria in otto anni, non si è mai scaricata.
...veramente io la moto la uso tutti i giorni per andare a lavoro.......:confused:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |