Entra

Visualizza la versione completa : BMW Navi IV con auricolare bluetooth

GS Meran
11-05-2010, 11:48
Ciao,
ho una domanda "tecnica": se volessi accoppiare un auricolare bluetooth (per esempio della Nokia http://www.nokia.it/telefoni_accessori/accessori_nokia/tutti-gli-accessori/auricolari/auricolari-stereo-bluetooth/auricolare-bluetooth-nokia-bh-903 oppure questo http://www.nokia.it/telefoni_accessori/accessori_nokia/tutti-gli-accessori/auricolari/auricolari-bluetooth/auricolare-stereo-bluetooth-nokia-bh-103) che di solito si usa per il cellulare con il mio navigatore BMW Motorrad IV... anziché comprarmi un costoso Schuberth SRC per il mio Schuberth c3? Non potrebbe essere una alternativa valida? Considerate che non mi interessa telefonare in moto ma soltanto sentire le indicazioni stradali del navigatore.
Sul sito Nokia ho letto che l'auricolare ha anche il protocollo A2DP - quindi dovrebbe funzionare, no?

Saluti a tutti,
GS Meran

mark-68
11-05-2010, 12:57
Ciao, non so dirti se funzioni o meno, ma sicuramente infilare qui cosi nelle orecchie sotto il casco non è piacevole.
Hai mai provato ad indossali?
Lamps

GS Meran
11-05-2010, 23:27
No ma domani ci provo come stanno gli auricolari sotto il casco. Penso che lo spazio ci dovrebbe essere, perchè ci dovrei anche incollare gli auricolari (si più piatti) del sistema Schuberth (o qualsivoglia)...

Lele73
12-05-2010, 08:30
Non te lo do per certo (in quanto mai provato) ma in linea teorica dovrebbero funzionare.
Unica cosa è la scomodità e fastidiosità..puoi fare un a prova e rendertene conto

Enzofi
13-05-2010, 22:53
Ho fatto delle prove con auricolari BT stereo vari: funzionano, però:
occorre accenderli prima e poi mettersi il casco.
Il volume e lo spegnimento non é gestibile perché il clip non é a portata di mano.
Sono scomode perché non nascono per stare dentro un casco.
Basta ?

GS Meran
13-05-2010, 23:04
Certo! Grazie mille per l'impegno della prova!
Saluti,

Dave
13-05-2010, 23:10
io ho un auricolare della SBS. 25 euro, lo metto, infilo il casco poi posso accenderlo, spegnerlo ed agire sul volume ( che cmq non è molto alto quindi è sempre al max).....il mio Nav III lo riconosce subito ed è molto comodo...nel senso che non mi devo distrarre a guardare il navigatore.
Se lo posiziono bene è sopportabile per alcune ore...ma alla lunga o un auricolare o l'altro finiscono sempre per dare fastidio o male......a quel punto è ora di fermarsi a pranzare:lol::lol::lol:

Enzofi
13-05-2010, 23:17
Non mi permetto di dubitare delle tue esperienze:
circa l'impossibilità di controllare la cuffietta era riferito alla moto in marcia e calzando i guanti.
Gli altoparlanti dei dispositivi BT per moto nascono per esssere attaccati con il velcro all'interno del casco senza sforzare le orecchie.
Le altre cuffiette sono progettate per restare fisse nel padiglione auticolare. E' molto diverso come comfort !
Poi si fa tutto con tutto, si va anche a Capo Nord con la Brutale.

Dave
13-05-2010, 23:23
Gli altoparlanti dei dispositivi BT per moto nascono per esssere attaccati con il velcro all'interno del casco senza sforzare le orecchie.
Le altre cuffiette sono progettate per restare fisse nel padiglione auticolare. E' molto diverso come comfort !

infatti i miei auricolari che hanno la forma classica, non sono il massimo...ma quando cercai non trovai altro