PDA

Visualizza la versione completa : Oggi , gruppo Sella ... stupendo!

04-05-2005, 17:37
Mi alzo , la giornata e' splendida, decido al volo, niente lavoro oggi... mi faccio il gruppo del Sella!Mia moglie mi guarda con una espressione misto stupore/compassione.
Parto, alle 8.00 sono al casello di Verona Nord , veloce trasferimento autostradale fino a Egna/Ora. Finalmente inizia la statale e le Dolomiti. E' una bellissima giornata, sulle strade pochissima gente, Cavalese,Predazzo,Canazei, faccio una sosta cicca e da sotto contemplo il Pordoi, imponente e maestoso. Inizio la salita, la serie infinita di tornanti, non incrocio praticamente nessuno , finche' ci sono...Passo Pordoi!Stupendo c'e' ancora un po' di neve e la temperatura e' sui 12 gradi. Non so se avete ben presente il piazzale del passo bene , alle 11.30 di oggi eravamo in due io e un motociclista tedesco! Inizio la discesa verso Arabba la neve che si sta sciogliendo forma dei rigagnoli che corrono a valle lungo la strada ma il manto stradale e' tutto sommato ben tenuto e pulito merito probabilmente degli ultimi temporali. Alle prime case di Arabba deviazione per il passo di Campolongo e discesa verso Corvara, incrocio gruppi di motociclisti, tutti salutano, non ci sono smanettoni della Domenica ma solo pochi fortunati che possono godersi il gruppo Sella praticamente deserto!Salgo, affronto il Gardena stupendo il panorama verso le dolomiti venete! Sul passo Gardena decido di premiarmi con un tagliere di affettati misti/Formaggi e birrozza, questa e' vita!Ma non e' ancora finita , devo chiudere il cerchio mi manca il Sella che affronto ad una andatura da pensionato con mentoniera del casco in su.Non c'e' nessuno , niente macchine, niente camper, niente squadriglie di smanettoni che ti stanno a 10 cm , siamo soli, io e il mio fido GS lustro e pimpante tirato a nuovo dopo l'incidente. In cima al passo Gardena 2240m un sole accecante e tutta la maestosita' del Sasso Pordoi davanti, uno spettacolo unico. Mi fermo una mezzoretta a contemplare il paesaggio , quattro chiacchere con alcuni motociclisti, birretta e saluti, inizia la discesa verso Canazei, il cerchio dei quattro passi e' chiuso rientro a casa. Una giornata supenda peccato sia finita!

Benzene
04-05-2005, 17:41
stupendo :eek:

maidomo
04-05-2005, 17:43
casso, che invidia! :cry:

Conosco quei posti molto bene, ci vado da una quindicina d'anni (sempre a LaVilla) e l'unico mio rammarico è proprio quello di non esserci mai stato in moto....

hai fatto bene.

Anch'io stamattina ho deciso di andare in moto anzichè in ufficio: solo che sono andato a Frosinone da Co.Mo, che non è proprio come fare il giro dei 4 passi.... :lol: :lol: :wink:

indianlopa
04-05-2005, 17:47
ci passavo l'estati (san leonardo - pedraces) da bambino ..................che invidia ............. :D :D

Trecilindri
04-05-2005, 17:59
Nooooooo!! questi post non li dovete scrivere :mad: :mad:
Io in quei posti ci vado sia d'estate che d'inverno e non ho mai avuto l'occasione di girarli in moto... e per di più senza la folla che di solito si ammucchia sui passi.... :cry: :cry:
:evil: :evil: invidia invidia invidia :evil: :evil:

Vabbè chissà, forse quest'estate :wink:

Comunque bravissimo così si fa, prendi la moto e via :lol:

EnroxsTTer
04-05-2005, 18:23
Fatto sabato, poca gente, almeno nella mia direzione, uno spettacolo. :D

bepin
04-05-2005, 18:26
Foto?

04-05-2005, 18:34
Spiacente Bepin, niente foto, sono partito talmente di fretta che ho dimenticato la macchina fotografica :lol:

zucca74GS
04-05-2005, 18:34
Quanto t'invidio!! :?
Oggi sono stato in ufficio col condizionatore rotto!!! Sono arrivato a 32°C!!!
:cry: :mad: :evil:

Grazie del sogno che ci hai regalato................ ma quanto sei STR!!!! :lol: :lol: :?:
Comunque gran bel giro, complimenti!

Janno
04-05-2005, 18:37
Bellissimo!!! Invidia!!! :mad: :mad:

ospite
04-05-2005, 18:38
C'ho fatto il ponte del 25 aprile! :D :D :D

Abbiamo preso per pochi euri un appartamento per 3 giorni ad Ortisei, poi via sui passi, sugli Altipiani... e da Hein Gericke!

Non ero mai salito sulle Dolomiti con ancora la neve (tranne quelle chiazzettine che potevi - forse - trovare d'estate) e devo dire, se possibile, che erano ancora più meravigliose!
:eek: :eek: :eek:

Se interessa vedere qualche foto http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/mrk974/album?.dir=ad67&.src=ph&store=&prodid=&.done=http% 3a//it.pg.photos.yahoo.com/ph/mrk974/my_photos

giucas
04-05-2005, 18:43
ti invidio non sai quanto.... :cry: :cry: :cry:
e cmq voglio cambiare lavoro e fare il tuo, se consente di bigiare così!!!
:mad: :mad: :mad: :mad:
:?:

doic
04-05-2005, 18:45
Ahahahah quasi come me insomma ,mi son fermato nell'ufficio di l.adige Panvinio alle 8,00 e poi 'ho presa lunga .................Santuario,Villa S.Giuliana ,Alter Ego e poi giù fino a Porta Vescovo mi son fermato in via Pisano e................................................. .........son ancora qui! :? :?
:lol: :lol: :lol: era proprio la giornata giusta per il tuo giro :wink:

04-05-2005, 18:46
Ahahahah quasi come me insomma ,mi son fermato nell'ufficio di l.adige Panvinio alle 8,00 e poi 'ho presa lunga .................Santuario,Villa S.Giuliana ,Alter Ego e poi giù fino a Porta Vescovo mi son fermato in via Pisano e................................................. .........son ancora qui! :? :?
:lol: :lol: :lol: era proprio la giornata giusta per il tuo giro :wink:

:lol: :lol: :lol: potevi fare la variante della "lasagna" :lol: :lol:

barbasma
04-05-2005, 18:49
anche qui stamattina un AZZURRO DA POSTER!!! 8) 8)

che voglia di partire....

adesso piove a dirotto!!! :shock: :shock:

indianlopa
04-05-2005, 21:39
è da stamani alle 8 che sono chiuso in ufficio... non ho mangiato ...ma questo è positivo.... c'è 9 ° e piove da 2 giorni...... sabato mi chiudo in un coffee shop.....o vado ad amsterdam al yup yam.....forse dormo...sarà meglio...

ax
04-05-2005, 21:48
o che bello!!!
aspetto di salire per lo stelvio per girare proprio lì...ahimè non ci si può andare tutti i giorni da napoli :lol:

ApiX
05-05-2005, 08:35
Bastardo!!!
tientele per te 'ste cose!!!!
:evil: :evil: :evil:
Come ti invidio, uh come ti invidio!!!

cichito60
05-05-2005, 08:52
Invidia pura! :mad:
Li ho girati tutti quei posti,e sono semplicemente stupendi.....quando non c'e' nessuno poi.... :wink:

Ziubelu
05-05-2005, 08:52
Che invidia BESTIA !!!!

Sei davvero un grande !! Non si vive solo di lavoro e ufficio... queste sono le cose che poi ti ricordi !!! Peccato solo che difficilmente le puoi fare infrasettimanali con un amico.

Ma la prox volta ricordati la macchina fotografica !!

Bicio
05-05-2005, 08:58
......MAVAAAAFFANC.....!!!!! :twisted:
....... :lol: :lol:
:wink:

brugola
05-05-2005, 10:21
Invidia vera!!! :D

macfranz5
06-05-2005, 14:08
:D Io l'ho fatto lunedì 2 quel giro. Stupendo!!! Non l'avevo mai fatto è veramente un altra cosa rispetto ai passi che ci sono in piemonte( che comunque non sono male! anzi!!) in 3 giorni ho cercato di fare tutto il possibile, i 4 passi, Falzarego, Tre cime di lavaredo etc..etc..

:eek:

Franz