Visualizza la versione completa : XPD X-Master: entra l'acqua
Ad agosto dell'anno scorso ho comperato a Firenze gli stivali XPD X-Master Buffalo.
Belli (IMHO), comodi, morbidi, ci si cammina bene, PERO' C'ENTRA L'ACQUA :mad::mad:
Vi sembrerà incredibile, ma fino a sabato scorso (quasi 10 mesi) non c'avevo mai preso l'acqua e quindi non me ne ero accorto (eppure ho fatto 17.000 km :lol:). E pensare ci sono stato anche in Tunisia!
Sabato ero in Francia, pomeriggio di pioggia (tutt'altro che torrenziale) su strade di montagna... dopo un'oretta inizio a sentire un po' di bagnaticcio, dopo 3 ore arrivo in albergo, interno dello stivale sinistro ALLAGATO :mad:, destro bagnato :(.
Sul momento risolto con estrazione della soletta e ore di phon + nottata sul termosifone (che viste le temperature era fortunatamente acceso). La mattina colpo di phon finale e sono potuto rientrare in Italia.
COSA MI DITE IN PROPOSITO?
DOPO UN 'ANNO HA SENSO ANDARE AL NEGOZIO A DISCUTERE? o me li tengo per le giratine mattina/sera con asciutto assicurato?
carlo.moto
10-05-2010, 18:49
Ha senso andare al negozio, e scrivere alla casa produttrice, altro che se ha senso !!
assolutamente dal negoziante e reclamo alla xpd, che poi è la spidi, che appunto spaccia il materiale h2out come impermeabile e traspirante.
L'X Master è uno stivale huout quindi deve essere impermeabile.
Facci sapere, interessa anche a me, che sto proprio pensando di prendere quello stivale da abbinare al completo spidi gt pro
allora...
telefonato al negozio di Firenze, la procedura è :mad: che loro li mandano alla Spidi e dopo 15-20 (circa) :mad::mad: o tornano accomodati :( o li sostituiscono.
problema n.1: non trovo lo scontrino ma ho la ricevuta del bancomat, ma non è detto che la accettino (alla Spidi, il negozio li invia comunque);
problema n.2: non abito a Firenze e quindi mi tocca fare anda e rianda;
problema n.3: 20 giorni MINIMO senza stivali;
problema n.4: spero che qualcuno possa affermare il contrario, ma giusto pochi giorni prima di partire per la Francia un amico mi aveva detto che aveva acquistato gli stessi stivali e che glieli avevano sostituiti ben 4 volte sempre per lo stesso problema, e alla fine ci aveva rinunciato perchè l'acqua entrava sempre e comunque. E lo devo ringraziare :!: perchè, con il dubbio atroce, mi ero portato un bel paio di ghette grazie alle quali mi sono salvato il giorno del rientro.
Morale?
- Negozio di Firenze gentile (abbastanza);
- Stivali H2Out: MAI PIU'
E adesso chi ha gli stessi stivali (o la SPIDI se leggesse il post :lol:) si faccia avanti, PLEASE
eh si hai detto bene!!
noi della spidi facciamoci avanti!!
io ho appena preso la giacca spidi GT PRO H2OUT(spacciata su questo forum come tra le migliori, se non la migliore!), non ancora provata con l'acqua....e spero proprio che tenga l'acqua. Io in effetti per l'estate mi sto attrezzando con un completo tucano o spidi completamente impermeabile da mettere sopra gli stivali, i pantaloni, la giacca e i guanti stessi!!
Ah , su questo forum avevo letto che il miglior materiale è il goretex (che però dovrebbe essere molto pesante e meno traspirante dell'h2out), poi l'h2out (spidi) e poi il d-dray (Dainese).
Chi sa parli per tutti please. Io nella fattispecie sto programmando infatti l'acquisto di guanti e stivali (e pensavo proprio a quelli h2out spide xpd), o forse è meglio buttarmi su guanti e stivali goretex della bmw e spezzare il vestire tutto spidi?
ragazzi, qualcuno vorrebbe/saprebbe darmi un consiglio su guanti e stivali impermeabili e traspiranti, please?
Nella fattispecie su:
- stivali xpd x master / x land;
- guanti spidi fjord h2out.
Grazie!!!
alemoto86
27-04-2011, 12:45
Ciao vi volevo chiedere se per caso nella punta, dove c'è la zona per non rovinare lo stivale con il pomello del cambio, che è fatto in pelle, se si è rovinata la pelle appunto usandola!!! (non so se mi sono spiegato)
Perchè ho un paio di scarpe della Sidi che hanno la protezione in pelle e si è rovinata dopo poco diventando biancastra come fosse sempre sporca e non è un bel vedere!!! :mad:
Volevo chiedere se anche a questo stivale che mi piace molto accade lo stesso!!!
Imho 20 giorni sono un tempo ragionevole.
Con lo stesso meccanismo ad un amico la Spidi ha sostituito (non riparato) una giacca (top di gamma, non ricordo il nome, comunque dal costo di oltre 600 euro) dopo piu' di un anno perche' entrava acqua.
ordnasselA
27-04-2011, 16:26
Io ho gli X-Master Buffalo da quasi due anni; ci ho fatto parecchia strada, dai passi dolomitici innevati alla sabbia Tunisina, ma fino ad ora nessun problema.
Ovviamente il GoreTex ha una qualità superiore, ma come stivale lo reputo molto valido. Magari hai beccato un esemplare sfigato... Confidiamo che in Spidi si prendano cura dei clienti e ti risolvano il problema.
alemoto86
27-04-2011, 22:12
E quella protezione si è rovinata???
ordnasselA
28-04-2011, 08:56
No, solo una normale usura come con altre marche di caschi.
L'effetto è come se si fosse un po' lucidata la pelle, se capisci cosa intendo...
ordnasselA
28-04-2011, 08:58
P.S
Ma dal tuo messaggio prima sembra che tu abbia preso delle scarpe bianche, è possibile?
So che un modello lo fanno di quel colore; beh bisogna capire che uno stivaletto da moto bianco, con l'utilizzo è normale che sembri più "vissuto" di uno con colori scuri.
alemoto86
28-04-2011, 21:19
No, solo una normale usura come con altre marche di caschi.
L'effetto è come se si fosse un po' lucidata la pelle, se capisci cosa intendo...
Caschi??? :lol:
Comunque, no ho delle Sidi ma sono nere e grigie e il sopra è proprio in pelle nera come quello (almeno mi sembra ad occhio) degli X-master...
Perchè il mio unico dubbio è solo questo se la pelle per protezione del cambio si rovini molto, ma se come dici tu si lucida un pochino ho capito come va bene ;)
ordnasselA
28-04-2011, 21:50
Caschi ?? Dovevo essere proprio rincoglionito :lol::lol::lol::lol:
Ahah...
Si, comunque confermo solo una normale "lucidatura"
alemoto86
28-04-2011, 22:50
Posso chiederti quanti km fai l'anno in media??? E come usi la moto??? :cool:
è per farmi un'idea se sono adatti a me questi stivali, perche a me piaciono davvero molto e poi sono fissato ho tutto Spidi, però adesso ho un paio di stivaletti della Spidi solo che sono quando feci la prima moto 3 anni fà e sono sportivi!!!
Anche io ho i Master buffalo da un paio di anni e solo una volta li ho trovati bagnati dentro, ma avevo preso acqua a secchiate e pozzanghere a non finire per un paio di ore, quindi credo che ci possa anche stare. Non escludo che l'acqua possa essersi infiltrata piu' che da sopra, dalla chiusura in velcro laterale che se non e' ben stesa lascia qualche gobbetta aperta da cui puo' entrare l'acqua camminando. per il resto mai avuto problemi
Sarà il rimedio della Nonna ma prova a fargli un bel Passsggio con uno spray specifico idrorepellente di solito Funzionano!
alemoto86
01-05-2011, 15:04
Se mi riesce posto la foto delle scarpe come si sono rovinate cosi rendo l'idea =) appena mi riesce fargli na foto!!!
ordnasselA
01-05-2011, 17:25
Posso chiederti quanti km fai l'anno in media??? E come usi la moto??? :cool:
Certo. Beh, in media faccio circa 20, 22 mila km all'anno girando anche l'inverno. La moto la uso esclusivamente per girare i fine settimana e mai in città, quindi gli stivali si fanno sempre tutti i Km che percorro.
Venerdì e sabato ho fatto un giro in Toscana (tra cui l'Eroica :!:) e ho preso abbastanza acqua e qualche bella pozzangherona, ma la sera i piedi erano ancora asciutti.
alemoto86
02-05-2011, 21:32
Dunque me li consiglio per mototurismo??? :) ma quando ci cammini quando scendi sono comodi??
ordnasselA
02-05-2011, 21:36
Io li trovo davvero molto comodi, ma considera che prima di questi ho sempre usato stivali più da enduro, quindi più ben più rigidi di tomaia.
Ad ogni modo, per le camminate nei paesi mi sembrano decisamente comodi; inoltre una bella caratteristica dei buffalo è che non devi metterci creme ne altro per tenerli in forma...
alemoto86
02-05-2011, 22:26
ah tu hai i buffalo??? io pensavo di prendere i neri invece!!!
Cmq ora se ho modo di provarli quando andrò in negozio valuterò bene perchè solo gli unici stivali touring che mi piaciono e hanno buone caratteristiche tecniche ed era solo quella cosa della protezione per il cambio che non mi gustava, per paura che si rovinasse!!!
Spidi solitamente è molto attenta alle garanzie
se lo stivale non è distrutto e malconcio
se sei un abituale cliente piuttosto affezionato
del negozio dove li hai comprati
lui sa cosa e come fare
diversamente ci vuole lo scontrino
Barbarigo38
04-06-2011, 00:46
Li ho da due anni i Buffalo ed anche altri due amici gssisti del forum. Mai trovati bagnati all'interno e di una comodita' nel passeggio unica. Ne sto cercando un altro paio di scorta perchè la suola è ormai liscia.
alemoto86
06-06-2011, 12:54
Io ho risolto mi sono fatto i Santiago della Bmw =)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |