PDA

Visualizza la versione completa : Sicurezza stradale: bel video ma...

romargi
10-05-2010, 16:11
... da guardare rigorosamente con le mani sui maroni!!!!

http://www.youtube.com/watch?v=qDmFGiYf0OM&NR=1

Da vedere prima di uscire in moto, così ci passa del tutto la voglia di uscire (o perlomeno di fare i pirla).

lukinen
10-05-2010, 16:37
Di effetto ..... sicuro. A me ha fatto venire un po' de mal de panza :-o

Gilgamesh
10-05-2010, 17:07
non sono riuscito a vederlo finire....

Fedefer
10-05-2010, 17:16
Mi son venuti i brividi.....

Smokey
10-05-2010, 17:35
Non c'è mai la giusta misura. o si ignora l'argomento, oppure si fa vedere la cosa più allarmente che c'è.
se vedessimo la gente che si strafoga mangiando, diverremmo tutti onoressici?
sensibilizzazione va bene, ma questo è esagerato.

bdade
10-05-2010, 17:40
con la scusa di un impegno in ufficio l'ho fermato che neanche era arrivato a metà. Non sono particolarmente favorevole a questi video shock nutro forti dubbi sull'effettiva efficacia, però se davvero funzionano, che li trasmettano in prima serata

Lucio79fi
10-05-2010, 17:48
Da studi approfonditi risulta che: anche se di forte impatto emotivo, grazie ad essi hanno ridotto considerevolmente gli incidenti mortali in paesi come la gran bretagna e altri che non ricordo.
... personalmente non riesco a guardarlo, tuttavia credo che sulla mente di un giovane bombardato da esagerazioni di tutti i tipi un video del genere possa in qualche modo fermarlo, o quanto meno ricordargli che le sue azioni hanno delle conseguenze, a volte basta solo questo.
quindi ben venga un filmato del genere

romargi
10-05-2010, 17:48
...sensibilizzazione va bene, ma questo è esagerato.

Io lo trovo molto toccante!
Lo scopo deve essere questo.

Esagerato? Forse, infatti l'ho scritto: "da guardare con le mani sui maroni".
Cmq sia mi hanno colpito più alcune scene decisamente ben costruite rispetto ad altre sicuramente più "splatter".

tommygun
10-05-2010, 17:52
Se ne volete uno molto meno tragico, anzi quasi allegro... ma che fa lo stesso pensare un bel po', eccovelo qui (http://www.youtube.com/watch?v=KZPWNpSEdDs).

romargi
10-05-2010, 18:25
Se ne volete uno molto meno tragico, anzi quasi allegro... ma che fa lo stesso pensare un bel po'...

Intanto il tipo era sempre contromano e sorpassava nella corsia opposta!:lol::lol::lol:

Farà pensare un bel po' ma non credo che riesca a colpire i giovani di oggi... secondo me è meglio essere un po' più "diretti".

Poncia
10-05-2010, 19:37
io ho 24 anni e sono per i video duri e crudi!! molti miei coetanei e anche più piccoli, dopo poco aver preso la patente di auto o moto, si sentono già fenomeni fregandosene degli altri e magari non pensando nemmeno delle conseguenze che potrebbero causare..

Cmq non è sempre colpa dei giovani, ma di TROPPE distrazioni e incuranza del prossimo.. Si incontra persone che guidano parlando al cellulare, causando pericolo e se gli suoni o dici qualcosa, si risentono nei tuoi confronti.. Oppure macchine ferme dopo i tornanti al ciglio della strada, sempre al telefono..

sarà che sto maturando, rispetto ad anni fa, sarà anche che la gente guida peggio, ma ultimamente ho più paura ad uscire con la moto, ma non certo per colpa dell'affidabilità della mia mukka...

DaR32
10-05-2010, 19:47
sarà perchè siamo coetanei ma quoto poncia al 100%

fedelissimo
12-05-2010, 18:11
video giusto! cosi nla gente ci pensera due volte prima di fare cose che possono nuocere anche ad altra gente!:!:

Roby61
12-05-2010, 19:00
la gente fà scelte senza valutare le conseguenze di tali gesti
benvengano i video crudi che possono farci vedere i risultati, probabili,
di tali scelte. purtroppo non li trasmetteranno in tv ,manco in seconda
serata:(:(:(

NArcobaleno
12-05-2010, 19:00
Cribbio....
Ci sono dei bambini....ho chiuso alla seconda scena....sono troppo sensibile a questo argomento...

albiTO
12-05-2010, 22:22
Solo un ignorante può ignorare l'argomento.

SeaWolf
12-05-2010, 23:34
ma chi è "la gente"?

non indichiamo sempre una entità astratta. diamo confidenza e nominiamoli.
motociclisti, persone come noi, che accendono la moto e spengono il cervello.
automobilisti che, chiusi dentro una scatola di latta credono di essere completamente al riparo da ogni danno. potrei andare avanti ma mi fermo.
la cosa da non dimenticare che dentro alle auto e sotto i caschi ci sono delle persone, nel bene e nel male, e non possiamo prescindere da questo.
purtroppo si è perso il "senso del buon padre di famiglia".

non so' se mi sono capito

smile50
13-05-2010, 07:57
L'avevo già visto, ma fa sempre riflettere.
Crudo, duro? E' la realtà da guardare in faccia!