Entra

Visualizza la versione completa : macchina foto in moto

Cesarone
10-05-2010, 13:09
In giugno affronterò un viaggio fino ad Instambul con ADV del 2009 con borse ALU.
Devo decidere come stivare la mia NIKON D 300 con obiettivo 18/200 (gli altri più professionali non li porterò con me ameno che non mi consigliate soluzioni).
Viaggerò ovviamente con il tris di valige + borsa serbatoio bmw.
Vorrei avere a portata di mano la macchina e quindi vi chiedo, in base alle vs esperienze, oltre a imbottire la borsa serba con gomma piuma, se avete soluzioni alternative (viaggio solo e la borsa serba la lascierei a casa volentieri)

Zeuss
10-05-2010, 13:50
Credo che alternative non ne hai..
La macchina foto è abbastanza grande, non puoi tenerla in tasca, ne tantomeno a tracolla, si romperebbe.
Credo che l'unico posto a portata di mano sia la bora da serba...

Buon giro, divertiti e quando torni faccè vedè un po' di fotine....

Emocromo
10-05-2010, 13:55
Borsa serbatoio: ben protetta da sbalzi, vibrazioni e piccoli urti, a portata di mano e la borsa è facilmente asportabile durante le soste.

Rik71
10-05-2010, 14:02
stesso problema con la mia Canon..
Ho risolto comprando una borsa serbatoio della Famsa...

uastasi
10-05-2010, 14:29
Borsa serbatoio: ben protetta da sbalzi, vibrazioni e piccoli urti, a portata di mano e la borsa è facilmente asportabile durante le soste.

e non solo da te..........ricorda.........

Renton
10-05-2010, 14:29
In Tunisia ho viaggiato su qualsiesi superficie e la mia attrezzatura era stivata nella borsa fotografica all'interno della borsa serbatoio, ad oggi nessun problema(sgrat........)

Roberto Fiorentino
10-05-2010, 14:30
Penso che la borsa serbatoio trasmetta comunque vibrazioni e urti causati dalla strada sconnessa.

alfred.
10-05-2010, 14:42
Vai tranquillo con la borsa serbatoio che in viaggio è di grande comodità sopratutto per tenere a portata di mano macchina fotografica e carte da viaggio, non sarà necessario mettere gommepiume ed altro perhè già le cartine, un pannetto microfibra per pulire la visiera, 2 3 pacchetti di kleenex, etc faranno da ammortizzatore! ;););)

ronny
10-05-2010, 14:48
un bel rotolo di carta da imballo nella borsa del serbatoio, quella con le bolle d'aria per capirci, e poi non avrai più nessun problema di urti o vibrazioni....la tua nikon viaggerà su un cuscino d'aria:):):)

Roberto Fiorentino
10-05-2010, 15:12
Io ho optato per una borsa a tracolla con aggancio in vita chiusa a dovere per poteggere la macchina fotografica da pioggia e polvere. In questo modo il mio corpo fa da ulteriore smorzatore di urti e vibrazioni oltre l'imbottitura della borsa stessa. Inoltre avendola a tracolla la posso prendere facilmente e fotografare stando seduto in moto. E poi la macchina fotografica è sempre con te.

Panda
10-05-2010, 16:15
metti l'attacco ram.mout e attagli su una digitale...altezza specchietto....qualche foto al volo riesci a farla....per la nikon lascia stare..troppo grande per tenerla a tracolla (vada per il 1000bolle nella borsa serba)

Hedonism
10-05-2010, 16:34
io ho comprato (e mai usato) il kit bmw per attrezzare la borsa da serbatoio a porta macchina fotografica, se interessa e' disponibile

qui le foto (http://www.teileineile.de/be_shop/popup_image.php?pID=778&imgID=0)

Lode
10-05-2010, 17:15
Stavo anch'io cercando una soluzione per il tuo stesso identico problema.
Ho optato ed ordinato, una borsa da serbaotio Sw-Motech con attacco Quick-Lock (aggancio e sgancio rapido).
L' ho presa solo per la macchina fortografica e ho cercato la piu' piccola possibile. Ho acquistato anche alcuni fogli di bolle per rivestire l'interno.
Mi sembra la soluzione piu' logica e la piu' veloce per avere sempre la macchina a portata di mano, subito pronta anche stando a cavallo della moto.
La soluzione addosso non mi e' piaciuta sia perche' mi piace viaggiare sentendomi 'libero' sia perche' in caso di caduta accidentale, anche lento o da fermo non vorrei caderci sopra (per me, non per la macchina :lol:)

Emocromo
10-05-2010, 17:59
e non solo da te..........ricorda.........

Ce l'ho sempre presente!:)
Infatti con 2 lucchetti a combinazione ho ... rallentato le potenziali operazioni di furto...! : uno a bloccare l'intera borsa sull'attacco anteriore e uno a chiudere le due cerniere a lampo.
(Ho una touratech)

Certo, se ti fermi per qualche ora, non è mai il caso di lasciare tutto lì, ecco perchè, se "facilmente asportabile", diventa comoda!

Comunque bisogna sempre tener conto che se uno vuole, con un cacciavite, in 3 minuti ti porta via tutta la moto e ti lascia il catenaccio in terra...!;)

altaloma
11-05-2010, 08:26
Borsa da serbatoio + gommapiuma sul fondo.
E poi vai dove vuoi.

Cesarone
11-05-2010, 10:35
Borsa da serbatoio + gommapiuma sul fondo.
E poi vai dove vuoi.

Grazie a tutti, questa ultima soluzione è quella che sicuramente adotterò

Old Rabbit
11-05-2010, 11:30
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=154925&highlight=foto+borsa

Cesarone
11-05-2010, 16:19
cavolo, adesso ho la scimmia del neoprene.......ma dove caspita si acquista?

altaloma
11-05-2010, 17:48
Se passi da Milano prova da Moroni Gomma.
Oppure cerca nel web che ci sono diversi produttori; chiamane uno e fatti dare il nome di un rivenditore a PC.

Motopoppi
12-05-2010, 16:20
Valuta anche una borsa da sella (quella che si mette sulla sella del passeggero, forma molto regolare e beneficia anche dell'imbottitura della sella che è sempre meglio del serbatoio.

Non è cosi a portata di mano come quella da serbatoio che puoi usare anche stando in sella.... però ha altri vantaggi.

Vedi tu.
Ciao

isango
06-06-2010, 14:43
causa prossimo viaggio cercavo proprio questo: borsa serbatoio per attrezzature fotografiche che diventa zaino; non touratech,visto che è l'unica che ho trovato e il prezzo mi sembra decisamente alto.
r1200 gs 2010
Grazie.:)

gianfranco0602
06-06-2010, 21:48
Ho visto che vendono proprio delle borse da serbatoio aggiuntive esclusive per le macchinette fotografiche "importanti.....mi sembra la touratech