Visualizza la versione completa : 2° Richiamo per i tubi dei freni su GS
Red_Baron
10-05-2010, 10:34
Oggi, mentre facevo il tagliando dei 20.000 km, mi hanno informato in concessionaria che c'è nuovamnente un altro richiamo per i GS 1200 (il mio è del 2007) per la sostituzione dei tubi freno ant.
Questo tipo d'intervento era stato fatto già circa 1 anno fa ed ora lo rifanno ulteriormente....che succede?
Se qualcuno sa qualcosa batta un colpo!!!
io ho un 2007 ADV:D, devo fare il tagliando dei 40K:mad:, mai avuto richiami per i tubi freno...:confused::confused::confused::confused:mi devo preoccupare?
Anch'io ho la stessa moto, altri richiami si ma per i tubi freni mai niente!!
Un saluto, Luigi.
Red_Baron
10-05-2010, 14:02
Confermo l'azione di richiamo......appena emanata, infatti non l'hanno potuta effettuare perchè non sono ancora arrivati i pezzi sostitutivi......
Picciotto il richiamo per i tuoi freni è personalizzato. Con tutti i cannoli sche tisei mengiato all'ST i freni sono strati troppo stressati. La prossima volta dieta...!!!
calabronegigante
10-05-2010, 14:12
___eccheccazz___
Boh, la mia è dell'aprile 2007 e non ho mai fatto nessun richiamo per i freni :)
calabronegigante
10-05-2010, 14:43
il primo,lo ebbi feci....
Red_Baron
10-05-2010, 20:20
Ciccu hai ragione......con i Kg presi al Sizilien i freni vanno in crisi :lol::lol::lol:
vanhelsing
10-05-2010, 22:22
porco boia! Anche la mia è al secondo richiamo tubi freno. Che palle!:mad:
Leonardo L'Americano
10-05-2010, 22:46
Fabio...ti hanno dato una K 1300 R per moto sostitutiva ? :lol:
Red_Baron
11-05-2010, 07:38
No no nooooo !!!! non l'ho voluta io !!!
Avevo la vaga sensazione che fosse troppo abituata ad andare su una ruota e ad un certo numero di giri.....e poi era ancora tutta impolverata, manco avesse fatto un sizilienterffen da pochi giorni......Mah!
ADV del maggio 2008 - oggi sono stato dal Concessionario x programmare il tagliando dei 20.000 km. Controllando il numero di telaio rientra nel richiamo in oggetto...
calabronegigante
11-05-2010, 21:05
se,ma che problema c'è?....stavolta!!:(
Tubi freno troppo corti...
calabronegigante
11-05-2010, 23:58
ahahahahahahah
voglio riderci
ahahahahahahah
non ci posso credere
:(
Cè un pò di confusione riguardo le azioni di modifica hai freni, in effetti ne è uscita un'altra..... ma i pezzi sono, li stessi dell'ultima volta. Credetemi; cè un pò di confusione in bmw.... ma sicuramente non risparmiano sulla sicurezza dei clienti.
Comunque questa volta le moto interessate sono....... MOLTE
Red_Baron
13-05-2010, 06:54
Ragazzi visto che probabilmente sarò tra i primi ad effettuarla, appena fatto vi faccio sapere nel dettaglio.
se non ricordo male c'era un sito dove poter verificare tramite il nr di telaio, se la propria moto era soggetta a richiami, se qualcuno se lo ricorda potrebbe mettere il link?
ps sta bmw nun se regola co sti richiami
DAKAR-BAUS
13-05-2010, 11:09
Oggi, mentre facevo il tagliando dei 20.000 km, mi hanno informato in concessionaria che c'è nuovamnente un altro richiamo per i GS 1200 (il mio è del 2007) per la sostituzione dei tubi freno ant.
Questo tipo d'intervento era stato fatto già circa 1 anno fa ed ora lo rifanno ulteriormente....che succede?
Di che mese e' il tuo GS?
Tubeti ant e post ?
DAKAR-BAUS
13-05-2010, 11:11
Il mio 04-2007 nessun richiamo sui tubi freni.
Ultimo tg il 10-10-2009.
il mio GS ADV gennaio 2007 ma fab. settembre 2006 nessun richiamo sui freni
L'azione di richiamo è uscita inizio settimana, sostituire i tubi metallici anteriori. Anche gs senza abs
Red_Baron
13-05-2010, 20:40
Il mio è un GS Maggio 2007 con ABS
mauro1709
14-05-2010, 09:40
se non ricordo male c'era un sito dove poter verificare tramite il nr di telaio, se la propria moto era soggetta a richiami, se qualcuno se lo ricorda potrebbe mettere il link?
allora? nessuno si ricorda il link...?
antoniodemeo
14-05-2010, 10:00
Il mio è un GS Std del 2007,gia fatto un richamo dei tubi dei freni anteriori un'anno fà.
ho chiesto al conce, anche il mio 04/07 ha il richiamo x tubi freno. andro al piu presto. ciao
ulisse.m26
18-05-2010, 21:11
oggi ho chiamato il concessionario. ho un gs 1200 di aprile 2008 e rientra fra quelli da richiamare per le tubazioni dei freni. Mi hanno detto che lo devono tenere un giorno. Ho già preso appuntamento e mi daranno la moto sostitutiva.:mad:
la mia è di giugno 07, fatti tutti i richiami ma non ricordo questo, certo tra decine e decine uno può anche scordarsi:lol:
bene, cosi potro allungare la collezione:lol:
a quanti siamo fino ad ora???? 8? 9?
Ragazzi, continuo ad insistere;) Le moto che rientrano in questa azione di modifica sono tantissime..... serie K, r 1200 r..... rt più Gs di annate varie con o senza abs.
Armatevi tutti di un pò di pazienza..... anche se sembra "una barzelletta" :mad:
Ciao a tutti ho effettuato il tagliando dei 10000 e mi hanno detto che dovro' tornare per un richiamo ufficiale per problemi all'impianto frenante, mi hanno prenotato per l'8 giugno ... sta cosa non e' che mi faccia stare tranquillo.
Visto che ci sono ne approfitto per farvi una domanda, visto che non ho ancora il libretto di uso e manutenzione, potreste dirmi come faccio a capire che il mio sistema abs e' acceso o spento visto che premendo il pulsantino non mi si accende nessuna spia? Devo preoccuparmi?
Boia dè dopo 10k Km ti poni questa domanda? :lol::lol:
Comunque....L'ABS è sempre acceso (ogni volta che giri la chiave e accendi il quadro)
Lo puoi disattivare/attivare (a moto ferma) premendo per 3" il pulsante.
Quando è spento si accende la spia rossa:)
Se spegni e riaccendi la moto l'ABS si reinserirà automaticamente:D:D
RED BARON ecco perchè ti hanno fatto il richiamo per i freni:
http://www.moto.it/news/bmw-richiama-k-1200-gt.html
E' proprio vero quello che mi disse un vecchio meccanico BMW : "tienitela stretta la tua 1150 gs, è l'ultima delle vere BMW".
"EH SIGNORA MIA NON CI SONO PIU' LE BMW DI UNAVOLTA".
Grazie per il chiarimento, in realta' ho preso la moto usata quando aveva 7000 km ed il conce deve ancora darmi il libretto.
Certo che sto problema ai freni mi fa inca__are abbastanza ... per non parlare dei 350 euro di tagliando dei 10000 (anche se comprensivo di pasticche posteriori)
Grazie a tutti cmq.
ordnasselA
19-05-2010, 16:01
Stessa situazione...
Gs 1200 '09 in concessionaria per tagliando 20.000Km e in attesa per la probabile sostituzione dei tubi frenoanteriore...
raz.anus
19-05-2010, 16:25
Grazie per il chiarimento, in realta' ho preso la moto usata quando aveva 7000 km ed il conce deve ancora darmi il libretto.
Certo che sto problema ai freni mi fa inca__are abbastanza ... per non parlare dei 350 euro di tagliando dei 10000 (anche se comprensivo di pasticche posteriori)
Grazie a tutti cmq.
bohh:(:(...ma quanto pensavi di spendere ????
bohh:(:(...ma quanto pensavi di spendere ????
decisamente meno, ho visto i prezzi qui sul forum e non si andava sopra i 220 euro ... cmq ormai e' fatta ...
Chiamato ieri il conce, per la mia gs/adv 09/2006 nessun richiamo.
Red_Baron
19-05-2010, 18:38
Ciccu hai ragione........ma che vuoi......anche Darwin lo diceva.......Evoluzione della Specie!!"
.....è che a volte la nuova specie non sempre viene bene e allora bisogna rimediare.
Questo è il comunicato ufficiale BMW che mi è arrivato su FB
Carissimi,
vogliamo chiarire quanto avete avuto modo di leggere in questi giorni riguardo la campagna tecnica in corso.
La campagna riguarda 17.500 moto immatricolate in Italia negli ultimi 4 anni, ed i modelli potenzialmente coinvolti sono:
R1200GS
R1200GS Adventure
R1200R
R1200RT
R1200ST
K1200GT
L'intervento consiste nella sostituzione di una tubazione rigida dell'impianto frenante anteriore che, a causa delle sollecitazioni derivanti dall'utilizzo della moto, con l'accumularsi dei km, potrebbe permettere piccole perdite di liquido e nel lungo periodo ridurre l'efficacia frenante del freno anteriore.
In relazione a questa problematica non si è verificato nessun incidente ed il numero di veicoli su cui abbiamo riscontrato leggere perdite di liquido è molto bassa: inferiore all'1 per mille.
I proprietari delle moto soggette alla campagna hanno ricevuto o stanno ricevendo una lettera raccomandata.
In caso di dubbio vi invitiamo a contattare uno dei centri assistenza ufficiali BMW Motorrad oppure il servizio clienti di BMW Motorrad all'indirizzo bmw@bmw.it indicando nella e-mail il numero di telaio della propria moto.
BMW Motorrad Italia
Arrivata via E-mail risposta di BMW.....tocca anche a me:mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad: sostituire i tubi freno:(
Biemmevuo
20-05-2010, 21:36
...beh...mettiamola così: se non altro in questo modo mi evitano di cambiare (e pagare!) l'olio dei freni al prossimo tagliando!!:lol:
mauro1709
20-05-2010, 22:08
inviata email a bmw....
gs1200 std my06 imm. 06/2006
risposta ricevuta....
"la sua moto NON è oggetto di campagna di richiamo...."
e meno male !!! perchè una settimana fa il modulo pompa è morto !!!
ma vaff....
Come ho scritto sull'altro thread sul Walwal.....r1200gs adv my07, richiamo prenotato per il 29 Giugno.....si, avete letto bene, 29 Giugno!!!!:mad::mad:Prima data utile qui a Mestre.....domani sento se in zone vicine c'è di meglio....oppure scendo a Ravenna dove l'ho presa....
Il punto, se resta fissato per il 29, comunque è: fino all'operazione, la uso o la lascio in garage!??!?!
Mi consolo con il fatto che a fine luglio ci devo arrivare in Scozia...se il richiamo lo facevano tra un mese era peggio.....:(:(
Castortroy83
21-05-2010, 10:37
1200 std '08......soggetta a richiamo!! :sad3:
oggi ho chiamato il concessionario. ho un gs 1200 di aprile 2008 e rientra fra quelli da richiamare per le tubazioni dei freni. Mi hanno detto che lo devono tenere un giorno. Ho già preso appuntamento e mi daranno la moto sostitutiva.:mad:
che strano il mio febbraio 2008 ma non rientra nel richiamo, io ho il telaio numero
ZU 10......
almeno cosi mi hanno risposto al servizio clienti
mah provero' a sentire anch ei conce
La mia GS std prodotta ad agosto 2008 è tra le richiamate.
Visto che il primo posto disponibile è l' 8 giugno, mi piacerebbe sapere dove controllare, per verificare questa eventuale perdita.
la mia 01/2008 telaio zu06... è stata "richiamata" 18 giugno.
Mi hanno confermato che non è pericoloso e che è una precauzione.
Per TEO11 prova da Bellan e Giardinia a Torri di Quartesolo(VI) di solito sono abbastanza celeri se non hanno le p.... girate.
Lamps
io ho chiamato ieri il mio conce x' dopo aver cambiato le pastiglie mi sembra che abbia qualche problema nonostante abbia percorso 2 mila km dal cambio.
non mi ha detto nulla del richiamo! (io già lo sapevo) mi ha solo detto di passare di lì che faceva una prova dela moto ADV aprile 07...
ora ho mandato la mail... grazie GISTO
attendo risp.
Pasqui!!!!!!!!
21-05-2010, 15:50
Appena chiamato servizio clienti e per quanto riguarda la mia (R 1200 GS con ABS immatricolata sett. 09 telaio ZU 378..) nessun richiamo.
Per TEO11 prova da Bellan e Giardinia a Torri di Quartesolo(VI) di solito sono abbastanza celeri se non hanno le p.... girate.
Lamps
Grazie!!! tramite un giro di telefonate ho risolto a Padova per il 7 Giugno con moto sostitutiva......e ormai che ci sono faccio il tagliando dei 30mila....
calabronegigante
22-05-2010, 15:30
il mio mecca,dopo averlo fornito di n. di telaio,dopo 2 giorni,mi dice che BMW deve ancora inviare i richiami.....si sta attrezzando!
io,sono stato il primo a chiedere al mecca (uff.) dei suoi clienti....:-o
un vero scassamaroni doc!:lol:.....ma solo per conseguenza!:(
indi,attendo!
Red_Baron
22-05-2010, 18:45
Prenotato per il 26 Maggio intervento x richiamo.
A tal proposito vorrei segnalare che, a detta del concessionario, la moto sostitutiva è ora a pagamento se la moto è fuori garanzia.
Risulta anche a Voi?
Oltretutto il richiamo lo fanno loro e rientro nei fatidici 5 anni di intervento gratuito riguardo il carro attrezzi in caso di guasto (sgrat...sgrat...)!!!
Penso proprio che più avanti si va e più la BMW è come le altre case e va perdendo quei piccoli tratti che la distinguevano........
la scorsa settimana ho fatto il tagliando dei 10000 km e mi hanno cambiato anche il tubo dei freni la mia e' un gs di febbraio 2009!!!!!!!
SharkyRM
23-05-2010, 20:17
mandata la mail alla bmw giovedì sera, ancora nessuna risposta
calabronegigante
24-05-2010, 00:23
___insisti!___
mandata la mail alla bmw giovedì sera, ancora nessuna risposta
idem, io venerdì 21/05 :arrow:
A me hanno risposto praticamente in diretta..sentito il conce che però non ha ancora in casa i ricambi per il richiamo. Sarò il primo della lista, mi hanno detto. Attendiamo.
Arrivata l'e-mail proprio ora... la mia gennaio 2009 non soggetta a richiamo.... :)
Egregio Signor ,
diamo seguito alla Sua richiesta, informandoLa che la Sua BMW (Telaio ZS98795) (MAGGIO 2007)non è coinvolta nella campagna tecnica di modifica all'impianto frenante.
Rimanendo a Sua completa disposizione anche al numero 0251610111, cogliamo l'occasione per porgerLe cordiali saluti.
BMW Group Italia
caPoteAM
25-05-2010, 12:28
1200gs luglio/2009 con ABS, portata questa mattina per il tagliando dei 10mila, sorpresa richiamo per tubi freno anteriore anche per me.............evvabeeeeeeee.
Mi hanno dato una st800 come sostitutiva, una trappoletta, mi sento moltoooooooo stretto, unica cosa positiva una cambio che rispetto al mio è un burro.
Anche la mia GS STD del 6/2008 è soggetta a richiamo; ecco la risposta:
Egr. Sig.
diamo seguito alla Sua richiesta, informandoLa che la Sua BMW (Telaio ZU20...) è coinvolta nella campagna tecnica di modifica all'impianto frenante.
La invitiamo pertanto a concordare il ricovero della moto con il Suo Centro Service BMW Motorrad.
Rimanendo a Sua completa disposizione anche al numero 0251610111, cogliamo l'occasione per porgerLe cordiali saluti.
BMW Group Italia
RICOVERO? Non ho la tessera sanitaria anche della moto!
no non c'e' un link devi scrivere a bmw@bmw.itindicando il telaio..tempo un paio di gg e hai la risposta se la moto corrispondente al telaio e oggetto di richiamo
63roger63
26-05-2010, 09:17
Anche la mia è soggetta all'ennesimo richiamo...e questa volta per le tubazioni dei freni. :mad:
R1200GS con ABS del 02/08 telaio ZU10***....
mi tocca fare il richiamo!
é la seconda volta per l'impianto anteriore!
vabbè
Red_Baron
26-05-2010, 12:12
Richiamo effettuato.......almeno ci ho guadagnato il cambio olio freni "a gratis"....
questa è bella.
Prima telefonata: la moto deve fare il richiamo
Mail a bmw@bmw.it: la moto non deve fare il richiamo
seconda telefonata (e leggera incazzatura): scuse del customer care e conferma che la moto deve fare sto benedetto richiamo.
Vabbè....niente di che, però occhio a chi magari chiede supporto via mail.
Secondo me, è meglio la classica telefonatina.
ps: ho chiamato CO.MO e mi ha detto che i tubi ancora non sono arrivati. L'attività dura circa 2 orette.
caPoteAM
27-05-2010, 13:38
1200gs luglio/2009 con ABS, portata questa mattina per il tagliando dei 10mila, sorpresa richiamo per tubi freno anteriore anche per me.............evvabeeeeeeee.
Mi hanno dato una st800 come sostitutiva, una trappoletta, mi sento moltoooooooo stretto, unica cosa positiva una cambio che rispetto al mio è un burro.
fatto tutto, tagliano e richiamo, sostituiti i tubi freni, spesa tagliano 240 euros compreso moto sostitutiva..................se lavolete chiamare moto
ricevuto risposta da bmw, la mia non riestra...... :)
charlyno
28-05-2010, 13:04
tubi freni ant. sostituiti ieri..ed olio freno. La mia è del Marzo 2008. L'anno scorso durante il mio viaggio in Belgio e Svezia..avevo avuto problemi con i freni anteriori. Quando frenavo..la ruota cominciava a saltare ! Carro attrezzi (gratuito)..controllo del meccanico..ma niente..il problema non si è ripresentato. Ho continuato il viaggio x 3800 km..di cui gli ultimi mille evitando di usare il freno ant. Morale della favola..quando sono rientrato ad Agosto..mi hanno cambiato entrambi i dischi ant. sostenendo che erano deformati !! Avevo appena fatto 10.000 km ! Mi sa che il problema..era dovuto proprio a questi tubi. Vedremo
lamps
Ho appena telefonato a BMW Motorrad e il mio GS (Luglio 2008) ha il richiamo.
Sono emozionato, è il suo primo richiamo :lol::lol::mad::lol::lol::mad::lol::lol:
Fatto il tagliando dei 20.000 martedì 25/05 da CARZETA e ritirata moto giovedì 27/05 con richiamo eseguito (GS Maggio 08)
biemvugiesse62
05-06-2010, 01:03
GS telaio ZS9... coinvolta nella campagna di richiamo... l'ho presa usata un mese fa.
Già che ci sono rimarcherò che quando freno l'anteriore negli ultimi metri "saltella", il conce dice che è l'ABS Bosch che ha 'sto difetto... io che sono "pignolo e bast@rdo" come Giacomo del trio domani lo disinserisco e controllo: mi inquieta leggere di dischi sostituiti...
StreetHawk.73
07-06-2010, 21:03
Oggi è arrivata anche a me la "fatidica" raccomandata del richiamo per la sostituzione del tubo rigido dei freni anteriori . . . :(
Cari amici salgo anch'io sul "translatlantico dei richiamati" ed a quanto pare siamo veramente in tanti . . . vabbè, sono in buona compagnia ! :D
Domani tappa dal conce per fissare l'appuntamento . . . :mad:
caPoteAM
12-06-2010, 15:06
sarà pure un richiamo necessario, ma la mia, dopo la sostituzione dei tubi freno mi pare che non frena più come prima e che sul posteriore dove appena toccavi entrava in funzione l'ABS ora prima di sentirlo ci vuole
giorni fa è arrivata anche a me la mia è dell'aprile 2009. ho scritto mail alla bmw per capire entro quando si può fare il controllo dato che son fermo quest'anno per motivi di salute e pertanto non l'ho assicurata.. per ora non hanno risposto. Voi avete idea dei tempi entro i quali il controllo è gratuito
Vara Dero
14-06-2010, 17:34
Arrivata raccomandata per il richiamo ai freni anche a me.............
Data immatricolazione settembre 2007......
dopo i rimasti possiamo fondare il club dei richiamati
Dinamite
14-06-2010, 20:47
Arrivato questa mattina.
GS ADV febbraio 2009, sostituiti i dischi anteriori a 6000 km e ora questo.
Che palle! Non ne azzeccano una, cazzo!
Ma tranquilli non è una cosa grave,oggi anche a me la raccomandata,GS 11/2008 lo faro a Settembre se non la cambio prima,cambia la posizione del tubo rigido tra il raccordo vicino al canotto dello sterzo e il blocco ABS,on ho mai visto nessun tubo dei freni rigido staccarsi di netto in 30 anni che faccio il meccanico
Dinamite
14-06-2010, 23:20
Io non ho l'ABS quindi il richiamo riguarda anche le moto senza.
Di sicuro non sarà un intervento importante però la rottura di doverla portare e poi andare a riprendersela c'è.
Speriamo abbiamo qualche moto nuova da farmi provare ;)
sarà pure un richiamo necessario, ma la mia, dopo la sostituzione dei tubi freno mi pare che non frena più come prima e che sul posteriore dove appena toccavi entrava in funzione l'ABS ora prima di sentirlo ci vuole
dove l'hai portata?
anche io ho riscontrato un'anomalia sull'anteriore (ruota frenata)
Ho messo anche un post.
Arrivata ora lettera di richiamo x tubi freno :lol: + serraggio serbatoio :D
Ma che palle!Quì oramai arriva un richiamo al mese!
E non esagero di molto!
Povera BMW!
Sono i nuovi sistemi ed i nuovi cervelli!!
Comunque se mi arriva il richiamo,questa volta aspetto l' inverno!Tanto è una ca@@ata!
Ragazzi.. vi avevo detto che le moto intressate erano TANTISSIME. La frenata sul posteriore è difficile che cambi.. visto che i tubi sono solo quelli sull'anteriore. E anche il rimanere frenato.. difficile dipenda dall'azione di richiamo visto che le pinze non vengono assolutamente toccate. E se il concessionario vi prenota la sostituzione tra.... "un pò" non incazzatevi troppo..... pensate che i concessionari in PIENA STAGIONE si ritrovano con tubi freni su moltissime moto...... ruote foniche sui R nuovi..... catene corone e pignoni delle serie F.... più i normali tagliandi e manutenzioni. Anche loro sono un pò "vittime"
Comunque se mi arriva il richiamo,questa volta aspetto l' inverno!Tanto è una ca@@ata!
Esattamento quello che mi ha risposto 2 concessionari diversi,ripeto in 31 anni che faccio il meccanico mai visto un tubo freni rigido crepo sotto al cono di chiusura!!!!
Ritirata oggi dopo l'intervento di richiamo, tutto perfetto...ma lo era anche prima!
Preso appuntamento, per ieri pomeriggio, per richiamo tubi freni e combinazione ieri mattina mi è arrivata la raccomandata da mamma BMW..
Comunque arrivato dal Concessionario, nel giro di una oretta e mezza, eseguito il richiamo, tutto ok...
In effetti è una ca@@ata ma BMW vuole star tranquilla e quindi sostituzione per tutti o quasi.
In sostanza sono due pezzi di tubi freno che nella parte finale hanno un affare in metallo (ora) che su quelli montati di serie non c'è e quindi durante l'uso, a qualcuno (1 caso su migliaia) si è schiaxcciato il finale dei tubi (in plstica) ed ha causato l'uscita del liquido freni.......
Insomma niente di grave ma essendo aggratis è meglio farlo!!!!
Beh una casa "seria" come BMW deve fare certe cose.
Provate ad immagginare quanti soldi spendono tra raccomandata (€3,90) pezzi di ricambio e manodopera da corrispondere al Concessionario.....
RE_NIKO77
17-06-2010, 14:20
Sabato devo partire per un viaggetto in moto, ieri torno a casa e...arrivata anche a me lettera di richiamo x tubi freno e serraggio serbatoio. Vado oggi a fare il cambio.....che palleeeeeeeeeeeeee!!!!!! Gs ADV 2007......
Biemmevuo
17-06-2010, 20:48
...cominciavo a preoccuparmi: era da quasi un anno che non mi cambiavano più i tubi dei freni! Che due OO.....
arrivata......ADV 6/2009....anche per la standard rubata circa 1 anno prima. Il ladro non lo avviso....magari si ammazza quella merda!
Bravo Ale, non lo avvisare, chissà ci rimane!!!!!!
Sarà pure una palla il richiamo ma io la vedo una cosa seria!!!
Arrivata pure a me la raccomandata.
la mia è una 04/2008 ADV con 21.000 Km e il tagliando dei 20k è gia stato fatto.
Primo richiamo ma c'è posto dal 28 luglio in poi ....
Ho ricevuto anche io lo stesso richiamo per i tubi del freno anteriore , la moto è un 4/2008
Ciao
Spadablù
18-06-2010, 19:10
arrivata......ADV 6/2009....anche per la standard rubata circa 1 anno prima. Il ladro non lo avviso....magari si ammazza quella merda!
Porco cane ... speriamo che sia già schiantato 'sta merda !!!E come te l'hanno cuccata,ti và di dirlo?
Comunque io ho un GIESSE STANDARDE del 2009,appena richiamata per controllo e sostituzione della tubazione rigida dell'impianto frenante anteriore !
63roger63
18-06-2010, 19:15
Portata questa mattina, un paio d'orette di lavoro.
Non me ne sono neppure accorto...l'officina è davanti a dove lavoro...:cool:
massimo71
18-06-2010, 21:47
preso appuntamento. la mia è del settembre '08.
iniziavo a preoccuparmi, volevo esserci anch'io.....accontentato. mah...
bmwgs1200
18-06-2010, 21:54
Mi accodo arrivata oggi 05/2008, ma tanto tra meno di una settimana mi consegnano l'adv 30° anniversary.
Preso appuntamento, per ieri pomeriggio, nel giro di una oretta e mezza, eseguito il richiamo, tutto ok...
preso appuntamento (stesso conce) due giorni prima di Zeuss ma ritirata dopo tre giorni!! :mad::mad:
il solito raccomandato!!:lol::lol::lol:
idem arrivata ieri lettera di richiamo gs1200 03/2008 ce nè per tutti!!!!
ugo.pandini
19-06-2010, 13:11
ciao sono moefeo di Roma anch'io ho il richiamo dei tubi freni ant. r1200gs 10 ottobre 2008 km 9000
oggi ha suonato il postino... :mad::mad:
ma la mia è del ott/ 2007 ma sulla raccomandata c'è scritto dal 2008.. :confused:
mi farà storie la concessonaria per le mie Brembo rosse montate da me???
Arrivata ieri Raccomandata! x GS Aprile 08......già richiamata un anno fà....avranno fatto casino o si tratta di un altro richiamo?...sulla raccomandata però c'è scritto SUPPLEMENTO di richiamo!.....ho fissato ulteriore appuntamento!!!!!!!!!
iniziavo a sentirmi uno sfigato, per fortuna è arrivata la raccomandatina per azione di modifica (suplemento.....)
bene così non rischio di tenere incompleta la collezione dei richiami:lol:
Poncia, ma va cagher!!!!:lol::lol::lol:
Arrivata ieri Raccomandata! x GS Aprile 08......già richiamata un anno fà....!
non si sa niente per il 2010?
alicepaolo
21-06-2010, 10:18
Arrivata anche a me gs 02/2009
DALCOM78
21-06-2010, 12:45
eccomi, arrivata oggi!!! Il primo l'EWS il secondo la pompetta della benzina, il terzo condensatore anti disturbo, il quarto tubi freni, al quinto mi sono già rotto le scatoline eh!!!
Davide84
21-06-2010, 13:25
Stessa situazione...
Gs 1200 '09 in concessionaria per tagliando 20.000Km e in attesa per la probabile sostituzione dei tubi frenoanteriore...
Stessa cosa anche na me, Gs adv Giugnio 09, compiuto appena un anno km 22000 all attivo, la scorsa settimana mi è arrivata la lettera di richiamo per i tubi del freno anteriore, preso appuntamento per la prossima settimana
StreetHawk.73
21-06-2010, 14:31
. . . e non finisce qui ! :lol:
GlennGould
21-06-2010, 17:11
Arrivata anche a me gs sta abs immatricolata il 30/04/2009
Certo che è strano! oggi sono andato dal Conce per capirci qualcosa in più e mi hanno detto che nel corso del Primo richiamo delle tubazioni freno (effettuato in data 07/04/09) hanno sostituito il tutto contemplando le modifiche dell'ultimo supplemento di richiamo arrivatomi 6gg. fà.....potrebbe anche essere!!!! quello che non si capisce è perchè vengano richiamate anche le moto immatricolate dopo tale data!....la modifica all'impianto dovrebbe essere già stata effettuata dalla casa madre! al massimo può ballarci qualche mese di produzione!...dando per buona la mia, come data limite, con 2 mesi in più per la produzione nuova, da Giugno 2009 in poi non dovrebbero più esserci richiami!!!!.....Mah!
non si sa niente per il 2010?
Per il 2010 è previsto: cambio guarnizione teste (2 bulloni non tengono come 4)
cambio Cambio
cambio rivestimento sella
cambio cambio rivestimento sella
cambio clacson
cambio freccia ant.dx
cambio freccia post. sx
cambio Pilota:mad::mad::mad::mad:
richiamato anche il mio ADV 06/2009, fissato tagliando dei 10000km inizio luglio , raccomandata arrivata ieri:(:(:(
Bulldozer
22-06-2010, 09:15
idem arrivata ieri lettera di richiamo gs1200ADV 11/2008!!!!
Fatto a fine maggio con il tagliando 10K km. La raccomandata è arrivata l'altroieri.
GSAdv 4/09
Arrivata anche a me gs sta abs immatricolata il 30/04/2009
strano....stesso giorno di immatricolazione;ma il mio conce ha detto che i tubi vanno bene....staremo a vedere
Cartolina per ritiro raccomandata nella buca delle lettere e conseguente panico da velox! :rolleyes::rolleyes:
Invece no, sono appena stato in posta ed è il richiamo per la "sostituzione della tubazione rigida dell'impianto frenante anteriore"
Telaio ZU 212..
Giugno 2008
Prenoterò... ;)
alessandro pirrone
22-06-2010, 17:19
Hanno richiamato anche il mio R 1200 gs ADV 09 per una fascetta in plastica relativa al fissaggio al telaio del tubo frizione, per i freni non mi hanno detto niente.
Alessandro Pirrone Reggio Calabria
Cartolina per ritiro raccomandata nella buca delle lettere e conseguente panico da velox! :rolleyes::rolleyes:
Invece no, sono appena stato in posta ed è il richiamo per la "sostituzione della tubazione rigida dell'impianto frenante anteriore"
Telaio ZU 212..
Giugno 2008
Prenoterò... ;)
Che culo....anche io cartolina.....ma per velox sulla FI-PI-LI......127Km/h..=..170€uri + 5 puntini...........
ma codesta raccomandata è gialla o verde????
Arrivata anche a me........
e di conseguenza anche a me...:) GS febbraio 08
Presente .... Ecchime .... Li morte'
Flyingzone
23-06-2010, 00:17
Ho scritto alla BMW Motorrad Italia riguardo al 2° richiamo per tubo freni,ho denunciato il perfetto funzionamento dello stesso e mi sono accordato per un cambio merce,a posto del cambio tubo freni,mi pagano una cena a base di pesce "da Vittorio" per 4 persone....loro spendono meno ed io sono + contento
...ECCOLO... datata maggio 2010... Azione di sicurezza 0000347400
Mukka pazza
23-06-2010, 19:10
Mi son rotto i cogl.............ma di che moto stiamo parlando?
Dinamite
23-06-2010, 23:49
Ritirata la moto oggi, lavoro perfetto come al solito.;)
Bravi ragazzi di Faccio moto, puntuali e precisi come pochi.;);)
Lordmastro
02-07-2010, 20:08
eccomi , gs del maggio 2009 richiamata, la porto il 6 e ve faccio sape...
StreetHawk.73
02-07-2010, 21:19
Ieri ho portato il mio GS dal concessionario per l'intervento di richiamo di tubetti dei freni "difettosi" (mah !).
Ora la frenata mi è parsa più potente, sembra quasi che mi abbiano cambiato le pastiglie . . . probabilmente tra qualche centinaio di km. si assesterà.
E voi tutto ok ?
Kilimanjaro
02-07-2010, 21:45
Fatta pure io 15 gg fa. Mi hanno chiamato dal Service della concessionaria quasi un mese prima che arrivasse la raccomandata di BMW Italia.
Flyingzone
02-07-2010, 23:58
30 minuti di lavoro,una chiacchierara ,cambio tubi freno effettuato e tante grazie...c'ho perso solo mezza giornata di lavoro e un pò di benza...
30 minuti? Mezzora? A me hanno detto che ci vorranno ben 2 ore... :confused:
Idem, stesso richiamo settimana scorsa: "azione di modifica 0000347400"
Ci andro' a metà luglio
GOINAHEAD
03-07-2010, 13:27
Ritirata la moto oggi, lavoro perfetto come al solito.;)
Bravi ragazzi di Faccio moto, puntuali e precisi come pochi.;);)
e ci mancava anche che te facessero il lavoro male :mad:
sfrido65
03-07-2010, 18:09
Richiamo effettuato presso la concessionaria di Roma...una tubazione sulla testa della centralina abs...pare per problemi relativi alla cattiva manifattura del fornitore...
ciao
gs std 04/08 anche la mia è stata richiamata....appuntamento in prima battuta per fine settembre, poi mi sono mezzo arrabbiato :cwm21: e me l'hanno dato per il 2 agosto...:mad::mad:
StreetHawk.73
04-07-2010, 13:20
30 minuti? Mezzora? A me hanno detto che ci vorranno ben 2 ore... :confused:
Anche a me hanno detto la stess cosa . . .
Vabbè, poco male, intanto mi sono provato la F800R Chis Pfeiffer Edition . . . bella moto !
Longhorn
05-07-2010, 22:19
Arrivata anche a me. Luglio 08. Appuntamento il 12.7. Approfitto per fare il tagliando dei 30.000
GlennGould
06-07-2010, 16:22
Ciao ragazzi, domani porto la mia per il richiamo tubi freni, mi sapete dire se è prevista la moto sostitutiva.
Ciao io vado il 20/7 a fare la visita dei tre giorni.... chissà se mi arruolano
R 1200 GS MAGGIO 2009
Fatto intervento ieri in noto conc di Torino. Tutto ok!
milleacri
13-07-2010, 18:50
Arrivata la precettazione. Che dite BMW Roma o CO.MO?
OK, fatto oggi come da appuntamento. La tubazione da sostituire è solo quella sotto la sella. Unità lavorative 8 (1 unità=5min) ...nel frattempo moto sostitutiva GS 2010 bianca full optional (http://www.flickr.com/photos/29669145@N02/4817017346/sizes/l/in/photostream/) una favola
...nel frattempo moto sostitutiva GS 2010 bianca full optional (http://www.flickr.com/photos/29669145@N02/4817017346/sizes/l/in/photostream/) una favola
:arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow:
Lo fanno apposta!!!!!!:lol::lol::lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |