Visualizza la versione completa : E' andata.....
gb.iannozzi
09-05-2010, 23:40
Bè non sapevo come intitolare questo, non me ne vogliano i signori gestori della stanza.
Oggi il mio K è andato... non avrei mai pensato di scrivere qui il suo "epitaffio",
purtroppo all'uscita di una galleria sulla E78 un capriolo ha pensato bene dopo avermi visto di saltare, nulla è valsa la frenata era troppo sotto, il K si è alzato dietro ma ha tenuto la traiettoria, potrei dire magnifica moto, anche in questo frangente, purtroppo dopo una stima dei danni la fiancata sx non esiste più così come il radiatore e annessi e connessi, dopo 6 mesi di convivenza ho paura che la finiamo qui. Rimetterlo in ordine ho paura costerebbe troppo.
Fortuna che io non mi sono fatto nulla, amen!
Anadando in moto bisogna mettere in conto tutto, ma certo così è dura!!!
EnricoSL900
09-05-2010, 23:52
Mi dispiace... davvero...
Non so che altro aggiungere.
Mi dispiace, ma sono felice che tu sia illeso.
Fai passare qualche giorno, poi valuta il da farsi con tranquillità.
gb.iannozzi
10-05-2010, 00:06
Sì intanto la devo recuperare poi vediamo, il caso.... ne erano sfuggiti ben 4 dall'area demaniale, uno l'ho preso io, destino, se ero con la macchina l'avrei centrato in pieno e forse avrei speso di più per ripararla, non avevo mai valutato di fare una Kasko come assicurazione.
Notte a tutti e grazie
Mi dispiace.
Almeno tu sei tutto intero, e questa e' la cosa piu' importante.
Comunque fai valutare il danno e non disperare prima di conoscerne l'entita'.
gambax74
10-05-2010, 08:44
Che dire...mi dispisce davvero :(:(:(
Swissrider
10-05-2010, 08:58
Concordo con Wot, sono riflessioni da fare a freddo. E giustamente tu cmq sei qui a raccontarla, senza esserti fatto troppo male, se non nello spirito. E hai tutto il nostro sostegno.
Non c'e' modo di spillare qualche soldo al demanio?
dataware
10-05-2010, 10:33
Sono con te. Sarà dura, ma vedrai che in un modo o nell'altro la risolvi.
melampidus
10-05-2010, 10:45
Ciao mi dispiace proprio per quello che ti è successo, l'importatante e che la puoi raccontare.... :-))).
Ma volevo dirti io abito a Torino, da noi c'è una strada che costeggia la mandria che è un enorme parco, spesso escono die cinghiali, alcune volte delle macchine hanno degli incidenti, so per certo che la provincia è assicurata per questi casi, magari senti la tua assicurazione forse ti puoi rivalere sulla provincia o sulla regione, provare in fondo non costa nulla ciao Luca
kaiserso_ze
10-05-2010, 11:09
carissimo " collega ",
mi spiace tantissimo per l'accaduto e son qua ad esprimerti tutta la mia solidarietà,
per quel che può valere ..
in passato mi è capitata una cosa simile, per evitare un ostacolo improvviso ho seriamente danneggiato la mia precedente motocicletta.
Quel che posso dirti è che solo a distanza di tempo potrai valutare al meglio ciò che conviene fare ma sappi che essertela cavata incolume è la cosa più importante!
ciao
k
mangiafuoco
10-05-2010, 11:24
La prima cosa è che non ti sia fatto nulla.
Poi, a freddo, penserai a cosa fare.
daniele52
10-05-2010, 12:07
tutta la mia solidarietà,purtroppo oltre ai solito sprovveduti che ci sono in giro dobbiamo fare i conti con questi imprevisti.non ti nascondo che spesso mi capita nelle zone appenniniche che frequento,mi è sempre andata bene,sia pur di poco........il capriolo l'hai almeno mangiato?
gostiele
10-05-2010, 15:50
l'importante è che tu non ti sia fatto niente.
Le moto, le macchine, le bici, ecc., ecc... sono mezzi che si possono sempre sostituire!
Te lo dice uno che da ragazzo è stato tra quelli che ha visto un'amica morire in auto con lui e tutti gli altri occupanti uscirne con molte ossa rotte ( me compreso... 6 interventi per tornare a " vivere " ). Sarebbe bastato avere un'auto più sicura, le cinture allacciate ed anche i poggiatesta che oggi saremmo ancora tutti in vita e con molti meno danni fisici. Ecco perchè anche quando guido la moto sono sempre protetto al massimo possibile.... La vita ce n'è una sola e bisogna godersela il più possibile!
Swissrider
10-05-2010, 17:34
Bravo gost, ricordare il discorso della protezione non fa mai male
gb.iannozzi
10-05-2010, 23:01
Ringrazio tutti, si è chiaro che la vita è una, è andata bene, anzi di lusso, se fosse entrato in galleria non credo ne sarei uscito incolume, in settimana dovrei recuperare la moto, ma mi sà che per molto tempo non potrò far altro che leggerVi. il "ragazzo" [cornuto...] ha letteralmente strappato il fianco sx , rompendo tutti i supporti, il radiatore è arretrato di 5 cm, oltre a perdere.
va bè mi è rimasta la cara bicicletta, la domenica riprenderò quella, comunque vi farò sapere
mi associo a quello che gia ti e' stato detto ti capisco e' capitato anche a me....ps hai mp fammi sapere....
pacpeter
11-05-2010, 00:52
azzo!!! menomale che te stai bene...........
a freddo valuterai meglio il da farsi...
gb.iannozzi
11-05-2010, 18:11
Già io sto bene e la ringraziamo, al momento solo per le formalità di recupero tra carro prima e dopo, ricovero ecc, sono partiti 450 €; e siamo all'inizio.
Una stagione mai iniziata.
Oggi ho gonfiato le gomme della Mountain bike..... sabato esco!
gb.iannozzi
11-05-2010, 18:15
Dimenticavo! il Demanio è a posto così, lungo la strada c'è il cartello "attraversamento animali incustoditi" e quindi.... loro stanno a posto.
Tuttal E78 è piena di questi cartelli e fortuna che andava a velocità moderata, altrimenti non la starei a scrivere
Cavolo , mi dispiace tanto , cmq cercando di essere realisti e conoscendo l'economicità dei conce BMW mi verrebbe da star male anche a me. Specialmente se hai fatto anche dei sacrifici , girano ancora di piu!!!
gb.iannozzi
11-05-2010, 19:10
Era come la tua arghhhhh sob.:mad:
Già per prenderla avevo penato tanto, perchè era un impegno non banale per le mie finanze, mi vado a fare un wisky è meglio
purcaza!
quando leggo ste cose un po' mi cago adosso e penso che potrebbe capitare a chiunque, nel bel mezzo di un girello tranquillo tranquillo
mi sbronzerei anch'io
Ti capisco e mi spiace molto: a me è capitato mesi fa con una volpe. L'inchiodata mi ha permesso di evitarla per millimetri.
L'importante e che non ti sei fatto niente...quale occasione migliore per passare alla 1.3. :)
Scherzo ovviamente, ripenditi dallo shock e poi valuta cosa fare. Come ultima opzione lascia quella di non ritornare in K ;)
gb.iannozzi
12-05-2010, 19:10
Già il fatto è che siccome ero in curva non ho voluto frenare a fondo, questo ha fatto la differenza, 5cm e sarebbe anche passata, Calcolando la velocità con cui è volata dal ciglio della strada verso di me.
Il 1.3 ? costa troppo e poi come dire a me piaceva la mia, i colori della serie 1.3 sono a mio giudizio miseri, oltre la fatto che non ho i soldi (e questo era ovvio...)
Swissrider
12-05-2010, 20:33
Bravo ragasso, quando sara' il momento al massimo ti cerchi un bel kappone 1200... altro che 1300! Quello non gira...
NON ho PAROLE,mi SPIACE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Minchia:rolleyes::rolleyes:
Mi spiace davvero:-o:-o:-o
E' capitato anche a me la settimana scorsa, con la differenza che mi è passata davanti a 100 mt. circa, andavo a velocità di passeggio e quindi tutto sommato è stata un apparizione piacevole.
Ma a Te, mamma mia che sfiga marcia:-o:-o
gb.iannozzi
13-05-2010, 18:21
E fortuna che andavo 30 sotto il limite.... se nò pure la multa!
Già che sfiga, o che fortuna, il capriolo se adulto ha comunque delle escrescenze ossee (CORNUTO), L'impatto con una di quelle non sarebbe stato piacevole su di me!
Swissrider
13-05-2010, 20:32
andavo a velocità di passeggio
Stava spingendo la moto a piedi perche' aveva finito la benzina...:lol:
secondo me il capriolo vista da lontano una simile sinuosita e agilita della nostra tanto amata k1200s nn ha resistito e ci si e' buttato a capofitto per ammirarla da vicino e magari farci un giro...
Swissrider
13-05-2010, 23:01
Uhm... da dollyg invece ha pensato bene di tenersi alla larga... chissa' perche'...
L'avra' scambiato per Glock?
gb.iannozzi
13-05-2010, 23:06
Rimane un animale cornuto.... anzi! un pò testa...... e mi fermo per la decenza
da dollyg invece ha pensato bene di tenersi alla larga. L'avra' scambiato per Glock?
A capito con chi aveva a che fare:cool:
gb.iannozzi
14-05-2010, 18:50
Mi spiace per gli ambientalisti..... ma la prossima volta sugo di capriolo e pappardelle...
Oggi dovrebbero aver caricato il "relitto" vediamo quando arriva
ma si tranquillo ti e' andata bene nn te sei fatto nulla
e poi i kapponi si riparano con poco.........
utente cancellato_
15-05-2010, 12:52
Dimmi !
Che ora era ?
Si spostano all' imbrunire ma il pericolo c'è sempre, anche di notte.
Cinghiali, caprioli etc.
Ho sempre questo terrore...
Uno l'ho preso o lui ha preso me con l' SH ma son rimasto in piedi, su ruote...
puro c*lo, mi ha impattato dietro a sinistra sul bauletto ed eravamo in due, più peso.
Non l'ho visto assolutamente, era mimetico ed ha scattato al mio sopraggiungere...
Ti capisco e son contentissimo che tu sia incolume.
**p
[QUOTE= e son contentissimo che tu sia incolume.
**p[/QUOTE]
Fai il telegrafista di professione?
:-))
Cmq il capriolo in umido con patate o funghi è eccezzionale!
Anche brasato e con polenta non scherza.
Swissrider
15-05-2010, 23:09
E alla griglia con rosmarino e aromi vari?
Non ho mai provato. Ma non prevale troppo il sapore di selvatico?
Swissrider
16-05-2010, 01:08
Uff Jimmy... che schizzinosetto che sei... il buon Dio ti manda una sbafata gratuita e tu fai il difficile? bah...
Porcazozza mi dispiace tanto! Spero almeno tu lo abbia finito con lo scarico della moto e caricato sul carro attrezzi!!
Ps animalisti astenersi dal commentare!
gb.iannozzi
16-05-2010, 11:50
Qui si scherza... eh? la moto mi arriva in settimana verso mercoledì, per Paolo ma quale imbrunire ? ore 11.00 del mattino... lo str...nzo (mi si perdoni se mi sono lasciato andare) era uscito per l'aperitivo! il guaio è che non dovrebbero mettere fauna a ridosso delle strade, poi particolamente quelle a scorrimento veloce
Sabato mattina (questo sabato) ore 10 del mattino, piovigginava ma sono partito lo stesso per un bel giro.
Appena fuori Voghera (circa un km.) un daino ha attreversato la strada a 30 mt. davanti a mè.
Ma porca putt...,poche settimane fà un capriolo a 100 mt. ora un daino a 30, volete vedere che la prossima volta..............:mad::mad:
Non mastano gli imbecilli in auto, in bicicletta ecc. ecc., ora ci si mettono anche i caprioli e i daini:mad::mad::mad:
gb.iannozzi
17-05-2010, 00:05
Il guaio è che ce li mettono... mortacci..... di chi sò io
utente cancellato_
17-05-2010, 19:00
Tranquilli......
Arriva l'orso !
sempre meglio dell' alce !
Love **p
e che Dio ce la mandi buona... ed anche bella.
Swissrider
17-05-2010, 19:20
poche settimane fà un capriolo a 100 mt. ora un daino a 30
Tranquillo, di questo passo al prossimo passaggio ce la faranno a silurarti. Stanno mettendo a punto la mira.
:lol::lol::lol:
Marco Fabio
17-05-2010, 19:35
Massima solidarietà come espressa da tutti. mi associo anche per il discorso delle prrotezioni sono importantissime come le cinture ma ci si pensa solo quando servono...in bocca al lupo qualsiasi scelta farai...
Stanno mettendo a punto la mira.
Cagatados:lol:
tinerfe75
17-05-2010, 23:06
Dai dai niente di grave .... le moto prima o poi si rompono , è di pellaccia che ne abiamo una sola !! Un racconto in piu' per il futuro !!
Se poi i danni non valgono la riparazione , fammi sapere che probabilmente trovo da piazzartela .
A presto in sella !!!!
mi associo anche per il discorso delle prrotezioni sono importantissime
Scusa........ma Tu balbetti??............... Scherzo naturalmente:lol:
Preferisco rompermi un braccio (non di più:lol:) piuttosto che la moto.
Ancora meglio preferirei non ci fossero caprioli e daini per le strade.
Incredibile, c'e li mettono, fanno danni, anche seri, noi rischiamo la pelle e dobbiamo stare zitti e pensare alla nostra sicurezza!...per colpa loro!? mah!
Ma poi, sono sicuri che quegli animali stanno bene?
Io non credo proprio:(
gb.iannozzi
17-05-2010, 23:38
Il discorso è ampio, quanti di voi hanno fatto la E45 ultimente ? hanno sparato cartelli di animali incustoditi anche nelle piazzole di emergenza, hanno messo gli autovelox.... ma del manto stradale? per una moto è un suicidio, le protezioni servono condivido, ma una rete viaria meglio tenuta, visto il continuo salasso non sarebbe male...
E' diventato un passatempo o se volete un mezzo di locomozione non per tutti.
Per inciso anche se con la morte nel cuore meglio la moto che la pelle! anche perchè non potrei permettermi un'assenza lunga dal posto di lavoro per svariati motivi.
Tra caprioli, volpi, daini, gatti e altro forse ci vorrebbe una protezione stile ADV (eresia...)
forse ci vorrebbe una protezione stile ADV (eresia...)E' così che iniziano a lavorare le scimmie... :lol:
In questo caso specifico, le scimmie possono lavorare quanto vogliono.
gb.iannozzi
18-05-2010, 17:57
Esatto! se non riesco a risalire sul K..... guarda che faccio una pazzia!!!! Boxer no! ne ho avuto uno e mi è bastato, ho visto la Triumph Sprint GT..... ma è ancora presto per tutto, fine settimana dovrei capire di quale cifra si parla per la riparazione o un funerale vichingo, degna fine per degna moto!
Io ho avuto una Sprint ST 1050. Potrei raccontarti una serie di problemi di qualita' e leggerezze di progettazione da farti cambiare subito idea. Alla fine l'ho venduta quella baracca e ci ho smenato il 50% del valore di acquisto, in due anni; ma almeno me ne sono liberato.
Lascia perdere. Continua col K, altrimenti rischi di fare dieci passi indietro, non solo uno.
Oppure, se non vuoi restare su BMW, vai su una Giappa. Almeno loro ce la mettono la testa (di solito) quando progettano le moto.
pacpeter
18-05-2010, 19:04
io pure ho avuto la sprint st 1050 e potrei raccontarti una serie di chicche e di pregi da fartela comprare subito........
gb.iannozzi
18-05-2010, 19:19
Chiaro che ognuno ha le sue esperienze buone o cattive; mio fratello ha una 955 di seconda mano, ogni giorno fa circa 130km di statale per andare al lavoro, in effetti a parte un'avvio molto critico con la componentistica al momento tiene... certo la tecnologia non è al livello del K, ma forse i costi dei ricambi sono più accessibili? comunque è presto per parlarne.
fine settimana dovrei capire di quale cifra si parla per la riparazione o un funerale vichingo, degna fine per degna moto!
Dai non ti abbattere così, da quello che hai scritto non mi sembra che i danni siano poi così gravi.....facci sapere il preventivo spese.
pacpeter
18-05-2010, 22:47
Io ho avuto una Sprint ST 1050. Potrei raccontarti una serie di problemi di qualita' e leggerezze di progettazione da farti cambiare subito idea.
dimenticavo: ho avuto il k1200s. Potrei raccontarti una serie di problemi di qualità e leggerezze di progettazione da farti cambiare idea....................................
Spero di non cambiare idea troppo presto. Ce l'ho solo da due mesi e mezzo e sono ancora in visibilio. Pero' ho letto con attenzione molte discussioni, ed un'idea me la sono fatta.
Forse la mia Sprint e' stata un esemplare sfigato, ma dopo aver avuto 4 giappe, senza mai un problema, non riuscivo a credere che una moto potesse avere un susseguirsi continuo di problemi; non ultimo l'avermi lasciato a piedi per una banalita'. Fortuna che era ancora in garanzia!
Swissrider
19-05-2010, 00:51
Vist che vi siete arenati su pregi e difetti della ST, ci penso io a farvi fare una grassa risata:
questa sera, durante un giro di cazzeggio con la mia bella macchinina nuova... patapam!
Cervo.
Lui e' riuscito, dopo un quarto d'ora di stordimento a bordo strada, a rimettersi in piedi e ripartire. La macchina ha un faro rotto e il paraurti sghembo. Mi trattengo dall'esprimermi liberamente causa minori che potrebbero leggere.
Certo, meglio in auto che in moto. Ma meglio ancora se non fosse succeduto... cazzarola... aveva 2 settimane... :mad:
Come ho detto.................a sbagliato mira!:lol:
Mi sta venendo il sospetto che anche i cervi leggano il nostro forum. E poi...patatrak!
Swissrider
19-05-2010, 19:28
Come ho detto.................a sbagliato mira!:lol:
In effetti... ma meglio me in auto che te in moto... Se vuoi puoi ringraziarmi.
:lol::lol:
In effetti...........................GRAZIEEE:!::!: :lol::lol:
Mi sta venendo il sospetto che anche i cervi leggano il nostro forum.
Sai quanti c'e nè?????
Tantissimiiiiiiiiiiii:lol::lol::lol:
E' che non lo sappiamo:(:(:lol::lol::lol:
Swissrider
19-05-2010, 22:47
ah, questi cervi moderni...
gb.iannozzi
19-05-2010, 23:05
Ma pure i cervi? insomma devo farmi un K PANZER!! monterò sù una corazza da 5mm allora.
-3 giorni alla verità.....
Vedo che succedere ad abitare tra i monti?
Qui a Roma al massimo "acciacchi na zoccola" ( tipica pantegana cittadina di dimensioni similari ad un gatto!) :lol:
Swissrider
20-05-2010, 00:13
uhm... avevo pensato ad altro genere di zoccola, benche' conosca il termine usato per il roditore causa visione del film "brutti, sporchi e cattivi" con nino manfredi, che ne prendeva a calci una
Allora???? Aggiornamenti???
franzkappa
26-05-2010, 01:13
Sentite condoglianze per la K e felicitazioni per il driver, la plastica si ricompra non ci rompiamo i coglioni.
Comunque finche si tratta di plastica, accessori e leveraggi ce la dovresti fare a ripararla ad un prezzo accessibile. Molte parti del 1200 le trovi anche usate.
In germania consigliano di suonare il clacson con anticipo nelle strade vicino alle foreste, in questo modo gli animali spesso rientrano nel bosco.
Purtroppo per te il consiglio arriva tardi,ma per gli altri e per me torna utile ri-ricordarselo.
gb.iannozzi
26-05-2010, 19:12
Per il clackson buono a sapersi, lo farò sempre ora... per la plastica stiamo provvedendo, ma certo le ferie le abbiamo spostate di un anno.
Comunque sempre meglio lui che io....
"Paolone"
26-05-2010, 22:56
Leggo solo ora e la prima cosa che mi viene da dire che sei stato, NELLA GRANDISSIMA SFIGA DELL'ACCADUTO, super fortunato ad essere illeso.
Certo che poi se uno pensa ai danni e magari ai sacrifici che uno fa per comprarsi e mantenere la moto (almeno questo per me) girano veramente tantissimo.
Tanti tanti auguri comunque e massima solidarietà.....
gb.iannozzi
26-05-2010, 23:38
Grazie, è successo come dire nel momento meno opportuno, ammesso che poi ce ne possa essere uno. Tra la scadenza dell'assicurazione, i cocci; siamo in quasi dirittura di arrivo per le solite tasse e altri impicci in famiglia (mai da sole le disgrazie), come dicevo, ho ripreso la bici... almeno la domenica mi diverto con quella!
Vedo che succedere ad abitare tra i monti?
Qui a Roma al massimo "acciacchi na zoccola" ( tipica pantegana cittadina di dimensioni similari ad un gatto!) :lol:'Nsomma... Ancora ricordo il liscio che un cinghiale fece a Xero e a me in zona Lago del Salto, quando la bestia attraversò la strada di corsa a un paio di metri tra me e lui.
pacpeter
27-05-2010, 08:55
minkia! uno scontro tra tre cinghiali, sai che botto????:lol::lol::lol:
Swissrider
27-05-2010, 12:40
Sai che cena sarebbe saltata fuori? Di gallica memoria...
'Nsomma... Ancora ricordo il liscio che un cinghiale fece a Xero e a me in zona Lago del Salto, quando la bestia attraversò la strada di corsa a un paio di metri tra me e lui.
Claudio io mi vergognerei a raccontare quando ci ha sverniciato il cinghiale :lol:...................e dire che ci stavamo anche impegnando......
Acc... allora vi siete imbattuti in un cinghiale da corsa. E magari era anche sponsorizzato.
Cmq il capriolo in umido con patate o funghi è eccezzionale!
in umidooooooooooooo!!!!!! ZK!! me lo sarei mangito crudo con tutte le corna :-p
e senza forchetta e coltello .:lol:
Sai che cena sarebbe saltata fuori? Di gallica memoria...Carina, questa. :)
Swissrider
28-05-2010, 02:50
Che devo dirti... mi ispirate voi ragazzacci...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |