PDA

Visualizza la versione completa : SBK e complotto Aprilia: altro che calciopoli!

romargi
09-05-2010, 18:40
Premetto che non credo minimamente alla cosa (e proprio da questo nasce questo mi post).

Su un altro forum che poco ha a che fare con le moto, nella sezione tematica dedicata ai motori, è nata un'interessante discussione nella quale si affermava che:

- nella SBK l'Aprilia corre con una moto con 1mm in più di alesaggio oltre il regolamento (il pratica con cilindrata ben oltre i 1.000 cc consentiti);
- tutti sono al corrente della cosa ma stanno zitti per interesse
- si parla di sostituzioni effettuate all'ultimo momento prima della verifica e di mazzette date ai verificatori!!!

Ammazza, peggio di calciopoli!!!!

Secondo me, l'ho scritto molto chiaramente, si tratta dell'ennesima leggenda metropolitana.
Inoltre, ricordo benissimo che la medesima insinuazione era stata fatta (sbagliando) quando la Ducati sverniciava tutti.

Per me rimane fantamotociclismo e, se non ci sono riscontri oggettiva si parla di aria fritta!!!!
In ogni caso affermazioni fatte da un forumista a suo dire abbastanza "all'interno" e soprattutto NOTA A TUTTI!!!:rolleyes::rolleyes:

Cado io dal pero oppure ne avevate già sentito parlare???
Non so credo sia vietato postare un 3D di un altro forum (nel caso mi scuso con i moderatori che cancelleranno il link) e quindi di seguito il link.
Credo però non possiate leggerlo a meno di non registrarvi.
Il succo comunque ve l'ho detto... ;)

http://orologi.forumfree.it/?t=47871856&st=0#entry394092204

zangi
09-05-2010, 18:46
bhè tutto è possibile,come tutte possono essere cazzate,io oggi guardando la f1,ho visto che per ben 3\4 di gara era sempre inquadrata la mercedes,mo di sputmacher,mo di rosberg,mah...

Animal
09-05-2010, 18:46
....m'informo....e poi ti dico................

Supermukkard
09-05-2010, 18:50
Ho letto le stesse cose sul forum di www.punto-croce.com!

romargi
09-05-2010, 18:51
....m'informo....e poi ti dico................

Dai, visto che tu lavori nel settore (se ho capito bene), fammi sapere. A quanto pare è cosa risaputa e nota a tutti... mah, io rimango perplesso! :confused:

FOX
09-05-2010, 18:53
Boooooooooooooom!

stefanoverona
09-05-2010, 18:54
E che interesse avrebbe la concorrenza a stare zitti???

Flying*D
09-05-2010, 18:54
mah, considerando che Batta e' uno che non si fa mettere i piedi in testa da nessuno e che e' al primo posto con Haslam per il titolo, mi sembra strano che non dica niente..

o non lo sa' nessuno o e' una minchiata..

Spitfire
09-05-2010, 19:00
se fosse vero le altre case se ne stanno zitte? Mah..

altaloma
09-05-2010, 19:02
Ma che senso avrebbe vincere barando?
Col rischio di essere sputtanati, con risultati deleteri dal punto di vista dell' immagine.
IMHO sono palle.

passin
09-05-2010, 19:04
Aspettiamo novità dal team manager Animal !!!!

passin
09-05-2010, 19:05
Per me barano con Biaggi, è una controfigura, lo cambiano prima della partenza...

wildweasel
09-05-2010, 19:06
Credo però non possiate leggerlo a meno di non registrarvi.
Il succo comunque ve l'ho detto... ;)

Io su quella piattaforma sono registrato, e il 3ad l'ho letto. Tutto può essere, nella vita, ma fin quando non escono le prove è appunto solo aria fritta. E chi parla con tanta sicumera decantando le sue "esperienze di pista ecc. ecc." si rende ridicolo e basta.

Amen. :-o

Dogwalker
09-05-2010, 19:18
Io so per certo che la Honda corre con una Deauville truccata da CBR, e tutti stanno zitti per interesse.

DogW

rasù
09-05-2010, 19:20
ho provato a leggere, ma ho tagliato subito non sopporto i forum in cui i messaggi sono nascosti da firme chilometriche, animazioni varie e foto ciclopiche (spero qde non diventi mai così) .
non mi stupisco più di tanto se effettivamente ci sono degli imbrogli..... le corse sono un ambiente al 100% commerciale, se una cosa fa vincere ergo guadagnare di più la si fa senza farsi troppi problemi, mica sono monaci tibetani.
credo meno alle teorie megacomplottiste (ormai ce ne sono su tutto, dallo sbarco sulla luna all'economia mondiale) semplicemente perchè far portare avanti un lucido disegno criminale da decine di persone è troppo faticoso e perchè la gente non è di solito così diabolicamente intelligente ed organizzata come si crede.

Animal
09-05-2010, 19:23
Aspettiamo novità dal team manager Animal !!!!

.....ti assumo come PR !!!..............heehehehehheehhehe

Attentatore
09-05-2010, 19:34
dovrebbero tutti comprarsi la moto dal concessionario e andare a correre.....

reda xk
09-05-2010, 20:00
Strano dicevano le stesse cose della ducati quando vinceva e adesso si ricomincia la stessa storia tutta invidia................

reda xk
09-05-2010, 20:02
comunque grande MAX non il massimo di simpatia, però non sarebbe male un campione del mondo italiano con moto italiana

ettore61
09-05-2010, 20:04
è tutto vero son tutti i furbi.

volevo dire ocio che dai tombini di Milano escono i coccodrilli............

kiappadacciaio
09-05-2010, 20:06
credo meno alle teorie megacomplottiste (ormai ce ne sono su tutto, dallo sbarco sulla luna all'economia mondiale)

Hai dimenticato quella di Paul McCartney morto nel '63.....

zangi
09-05-2010, 20:07
assolutamente,abbiamo i piloti,un pò in qua un po in là,abbiamo le moto,è ora si che si vinca con pilota è moto italiana

salvadi
09-05-2010, 21:43
- nella SBK l'Aprilia corre con una moto con 1mm in più di alesaggio oltre il regolamento (il pratica con cilindrata ben oltre i 1.000 cc consentiti);

quanto oltre ? 2000-3000 ? :lol: :lol: :lol:

kiappadacciaio
09-05-2010, 22:12
E' la stessa storia che i maligni tirarono fuori nel 2007 con la GP7 Ducati...che aveva una cilindrata maggiore, che aveva benzina supplementare nei tubi del telaio e altre stronxate simili. E' normale che quando una moto va nettamente più forte delle altre...gli altri rosicano.

calabronegigante
09-05-2010, 22:22
- nella SBK l'Aprilia corre con una moto con 1mm in più di alesaggio oltre il regolamento (il pratica con cilindrata ben oltre i 1.000 cc consentiti)

...e la 1198!?

romargi
09-05-2010, 22:37
quanto oltre ? 2000-3000 ? :lol: :lol: :lol:

Beh, l'ho scritto e tu l'hai pure quotato: 1mm in più di alesaggio!

Considerando che:

alesaggio per corsa 78 x 52,3 mm

non bisogna essere degli ingegneri meccanici per capire che con un mm in più (da 78 a 79 mm) la cilindrata passa dai quasi 1.000 cc a 1.025!
Probabilmente anche mia nipotina che frequenta la quinta elementare sa che la cilindrata totale è:
(alesaggio/2)^2*PI*corsa*4 = 1.025 (passando da 78 a 79). Esattamente il 2,5% in più. :lol::lol::lol::lol::lol:

romargi
09-05-2010, 22:38
E' la stessa storia che i maligni tirarono fuori nel 2007 con la GP7 Ducati...

Prima cosa che ho scritto in quanto la penso esattamente come te!

...e la 1198!?

Beh, il limite dei 1.000cc è per i quattro cilindri e la 1198 è un bicilindrico!

Animal
09-05-2010, 22:49
....asso , tre e Rè.....e la partita vien da sè!!........Bellllaliiiiiiii Ro!!

eheheeheehhehehehehehehe

calabronegigante
09-05-2010, 22:50
Beh, il limite dei 1.000cc è per i quattro cilindri e la 1198 è un bicilindrico!

e l'aprilia cos'è?:(

Dogwalker
09-05-2010, 22:53
L'Aprilia ha sei cilindri, tutti sono al corrente della cosa ma stanno zitti per interesse.

DogW

Bruno62
09-05-2010, 22:53

Era il 1966...;) :lol::lol:

Zio Erwin
09-05-2010, 22:55
E' sempre così, lo diranno anche della BMW di Badovini.....

romargi
09-05-2010, 22:56
e l'aprilia cos'è?:(

mi stai prendendo in giro???? :lol::lol::lol:

Animal
09-05-2010, 22:59
.......Ma sulla RSV4...................prima di partire , danno le indicazioni sulle uscite di sicurezza???

Freebird
09-05-2010, 23:02
e' tutto vero,

me lo ha detto Elvis Presley

calabronegigante
09-05-2010, 23:03
mi stai prendendo in giro???? :lol::lol::lol:

bidimensinalmente ne vedo 2!:lol:
;)

cmq,uagliò,330km/h a Monza! stica!

sorry per l'OT!

motoma1
09-05-2010, 23:51
...e la 1198!?

È un bicilindrico..per i 4 non è permesso

c.p.2
10-05-2010, 00:09
avete visto come è grossa la moto di Pedrosa? è su meccanica goldwing

c.p.2
10-05-2010, 00:12
una cosa è certa, oggi si sono visti tutti i limiti di Biagi buono a vincere solo dove la pista è dritta...questa è l'ultima gara che vince per quest'anno

Attentatore
10-05-2010, 00:14
ho avuto anchio un po' di questo pensiero...

Attentatore
10-05-2010, 00:15
avete visto come è grossa la moto di Pedrosa? è su meccanica goldwing

:lol::lol::lol:

Simonenewbmw
10-05-2010, 00:34
Beh,io oggi ero a vedere le gare......:
1. In verifica il motore nn viene controllato(viene rilevato solo il numero del blocco motore)e fare la "sostituzione" all'ultimo momento è impensabile per questioni di tempo,affidabilità,sicurezza e intelligenza...
2. Biaggi sarà quello che sarà ma è pur sempre un bravo pilota quando ci si mette...(N.D.)
3. Se in gara due la Yamaha nn si rompeva il Sig.Max ce l'aveva veram dura ad arrivare primo
4. N si può negare che l'Aprilia nn è l'ultima arrivata nel mondo delle corse e anche se nn fa moto esteticam stupende(ad ogniuno i suoi gusti)per quanto riguarda i motori ne sa veramente molto tanto da fare dei bombardoni da 327 all'ora sul rettilineo di Monza...O_o...
5. Fare una cosa del genere per una casa costruttrice così "piccola" per poi venire scoperti sicuramente(visto che in questi mondi girano tonnellate di soldi e interessi) sarebbe da stupidi e sancirebbe la fine definitiva di unn marchio che sta sputando pallini per risalire la china dopo il flop dato dalla Motogp...
6. Anche se mi fa male dirlo ...diamo a Cesare quello che è di Cesare... dopotutto se lo meritano...

Dogwalker
10-05-2010, 03:16
una cosa è certa, oggi si sono visti tutti i limiti di Biagi buono a vincere solo dove la pista è dritta...
Finora Biaggi è stato il pilota che ha vinto di più quest'anno.

DogW

lukinen
10-05-2010, 06:11
Boh, pare che praticamente tutte le partecipanti al mondiale SBK siano più o meno irregolari, c'è un bel articolo a riguardo su IN MOTO di sto mese, se non è quello di aprile. E poichè sono appunto tutti nella medesima situazione, evitano di denunciarsi a vicenda creando una specie di equilibrio.
Non ha molto senso nel mondiale delle derivate di serie, ma ricordate che l'hanno scorso BMW ha messo in vendita la S1000RR praticamente a mondiale finito? :(:(

Fil8
10-05-2010, 06:37
me lo vedo già Biaggi che dice: "Non ne sapevo niente, è colpa della squadra!!!" :lol:

bikelink
10-05-2010, 07:44
ai giapponesi rode il culo. tutto ok fino a quando vincono loro.
poi se vince aprilia, ducati in motogp o bmw.. "NON GIOCO PIU'"
meno male che hanno già le stesse gomme..altrimenti ci staremmo sorbendo l'ennesimo polpettone "hanno le gomme migliori".
l'anno scorso non era Spies a vincere. era Chuck Norris. Lo sanno tutti. arrivati al box c'era lo scambio di pilota. Ma nessuno aveva un cazzo da dire!:lol:

memobon
10-05-2010, 07:47
non avete capito un cazzo
non vedete che ci ha su il protossido di azoto ? :)

feromone
10-05-2010, 08:19
Grande Max e grande Aprilia!!!!!
Non è la prima volta che mettono in giro notizie sull'Aprilia, poi sempre regolarmente smentite!!!!

1100 Gs for ever - Certo che se Biaggi facesse anche qualche sorpasso in più....

Poz
10-05-2010, 08:46
una cosa è certa, oggi si sono visti tutti i limiti di Biagi buono a vincere solo dove la pista è dritta...questa è l'ultima gara che vince per quest'anno

Anche Portimao è dritta ?

ATkappa
10-05-2010, 09:15
mi sembrano affermazioni prive di fondamento e diffamatorie di un probabile rosicone.
Sul fatto che "gli altri" team possano "star zitti per interesse" è una caxxata pazzesca non fosse per gli investimenti milionari in gioco. Ne è la prova che hanno fatto ricorso contro Aprilia ed il suo kit di distribuzione a cascata d'ingranaggi ben sapendo che Aprilia era pienamente nel regolamento. Infatti ricorso respinto.
Ne è la prova che hanno provato in tutti i modi ad astacolare l'ingresso di aprilia nel mondiale paventando che la moto fosse un vero e proprio prototipo... consci che se una moto acerba si permetteva tempi di tutto rispetto alle prime uscite... prima o poi sarebbero stati cacchi amari per tutti.

Sul silenzio dell'ambiente... qualche tempo fa in stk (che è più o meno la stessa parrocchia) fu fatto ricorso contro il perno del forcellone di un cbr che aveva appena vinto due manche. Attenzione il perno era esattamente lo stesso montato sulla moto di serie quindi nessun trucco... solo che nella fische di omologazione era indicato con un diametro errato. Ricorso vinto e moto squalificata! Quindi qualcuno ... silenziosamente... si era preso la briga di studiare il cbr nonchè la fische persenatata... al solo fine di cercare qualcosa per fare le scarpe ad un concorrente.

Comunque mio cuggino dice che il fratello di un suo amico che si ingroppa la nonna dell'uomo chiamato cavallo per questioni di patta... che in superstock Badovini e la BMW ne hanno vinte quattro su quattro perchè nel telaio della moto vine compressa una riserva di nitrometano da usare nei rettilinei... al pilota basta stringere le chiappe in uscita di curva e... zaaaacc cui sono una ventina di cv in più!!!
La cosa è nota nel paddock però tutti stanno zitti perchè hanno paura dell'uomo chiamato cavallo... non si sa mai dovessero chinarsi a raccogliere una vite caduta ...

reda xk
10-05-2010, 09:34
La prima gara che vincerà corser diranno che ha montato il motore di un M3, sti cinesi, opsss !!!!!! giapponesi non sanno perdere

ED IL POLSO
10-05-2010, 11:02
4. N si può negare che l'Aprilia nn è l'ultima arrivata nel mondo delle corse e anche se nn fa moto esteticam stupende(ad ogniuno i suoi gusti)per quanto riguarda i motori ne sa veramente molto tanto da fare dei bombardoni da 327 all'ora sul rettilineo di Monza....

In effetti una casa con 36 titoli mondiali velocità vinti e 274 Gran Premi vinti credo non sia proprio la prima arrivata...:!:

PERANGA
10-05-2010, 11:07
E vabè ragazzi, che pignoleria.
Anche se fosse,per un misero mm di alesaggio, che sarà mai.

Tric
10-05-2010, 11:18
dubito fortemente che Aprilia abbia fatto una cosa del genere comunque nel mondo motori e di piu sulle 4 ruote di storie strane e imbrogli regolamentari ce ne sono a bizzeffe.

La prima che mi viene in mente e' sulla flangia del turbo della Toyota corolla nel mondiale Rally una decina di anni fa... e' finita con la squalifica della toyota per uno o due anni.

In formula uno meglio non parlarne che ci sarebbe da riempire le pagine di tutto il forum per le cazzatte che escono tutti gli anni... quelli per vincere venderebbero la propria madre ai canniballi...

LoSkianta
10-05-2010, 11:49

Ma che ti inventi ?!? E' morto nel 66!

Mansuel
10-05-2010, 11:54
mah, considerando che Batta e' uno che non si fa mettere i piedi in testa da nessuno e che e' al primo posto con Haslam per il titolo, mi sembra strano che non dica niente..
Ma lo sanno tutti che le Suzuki hanno 2 mm in più di alesaggio!
Per questo sta zitto :lol:

dpelago
10-05-2010, 12:09
Finora Biaggi è stato il pilota che ha vinto di più quest'anno.

DogW

Ed ha vinto anche in Portogallo dove esiste sicuramente un rettilineo degno di tal nome, ma anche una nutrita serie di curve.

Puo' non essere simpatico, ma il manico non si discute.

Che poi Aprilia corra fuori regolamento con il beneplacito di tutti, è affermazione tanto risibile da smentirsi da sola.

Le case e gli sponsor investono cifre considerevoli. I piloti si scannano ad ogni curva rischiando letteralmente la pelle ( e non solo quella della tuta, guardando la partenza di gara 2 a Monza).

Se il misfatto fosse così palese, possibile che nessuno s'incazzi? :mad:

Piuttosto, visto che la partenza a Monza è molto critica, non sarebbe il caso di spostare la griglia più vicino alla prima variante, la sciando inalterato il limite del traguardo? Il gruppo arriva troppo compatto e troppo veloce alla prima curva dopo il via. Credo si dovrebbe ragionare.

Dpelago KTM 990 SMT

reka
10-05-2010, 12:12
quest'anno han modificato la variante..
se qualcuno nel gruppone canna si schianterebbero in tutte le piste.

Tric
10-05-2010, 12:12
per questo hanno cambiato la prima variante. non possono spostare la griglia di partenza perche' se no le tribune di fronte alla griglia non vedono piu nulla.

dpelago
10-05-2010, 12:33
per questo hanno cambiato la prima variante. non possono spostare la griglia di partenza perche' se no le tribune di fronte alla griglia non vedono piu nulla.

Capisco, e onestamente non ci avevo pensato... Probabilmente ho torto io, ma in due occasioni contigue il GP di Monza ha visto altrettanti incidenti in partenza.

Forse è solo casualità. :-o

Dpelago KTM 990 SMT

Il Veterinario
10-05-2010, 12:38
Il regolamento prevede che si possa avere cilindrata superiore (vedi la ducati)ma con le dovute modifiche in altri punti,purtroppo non ricordo quali ma due o tre gare fa in telecronaca (la 7) lo avevano spiegato...

Ciao

ATkappa
10-05-2010, 12:53
Il regolamento prevede che si possa avere cilindrata superiore (vedi la ducati)ma con le dovute modifiche in altri punti,purtroppo non ricordo quali ma due o tre gare fa in telecronaca (la 7) lo avevano spiegato...

Ciao

la cilindrata deve essere quella della moto di serie e cioè 999,6 cc.

Molte cose poi si possono modificare: dal telaio che nel disegno deve rispecchiare quello di serie anche se fatto con materiali diversi (in pratica un altro telaio)... al forcellone posterione sostituibile in toto, ai freni, agli ammortizzatori, ai rapporti del cambio, ai pistoni, alle valvole, all'albero motore (ma non per i bicilindrici)... praticamente un prototipo che della moto di partenza forse conserva solo i carter motore e poco altro quale, ad esempio, l'aspetto.

L'Aprilia RSV4 usata domenica rispetto alla factory normalmente in vendita aveva il serbatoio spostato sotto la sella per migliorare la trazione e la distribuzione a cascata di ingranaggi.
Per il serbatoio sotto la sella mi pare di aver visto qualcosa di simile anche sulla yamaha ma non ci giurerei.

Il Veterinario
10-05-2010, 13:01
ma la ducati non è un 1198??

calabronegigante
10-05-2010, 13:05
:lol::lol::lol:

Attentatore
10-05-2010, 13:08
piu' che moto di serie...sono prototipi....sono dei fasulli...la superstok almeno e' onesta.....almeno si spera....

ATkappa
10-05-2010, 13:09
ma la ducati non è un 1198??

si
4 cilindri e mi pare anche 3 1000 cc max

bicilindrici max 1200 cc

Flying*D
10-05-2010, 13:10
L'Aprilia RSV4 usata domenica rispetto alla factory normalmente in vendita aveva il serbatoio spostato sotto la sella per migliorare la trazione e la distribuzione a cascata di ingranaggi.

la distribuzione a cascata di ingranaggi avevano detto a partire da Kyalami...:confused:

ATkappa
10-05-2010, 13:15
la distribuzione a cascata di ingranaggi avevano detto a partire da Kyalami...:confused:

strano... so che a Portimao in pendenza di ricorso avevano optato per la ditribuzione tradizionale mista ingranaggi catena che comunque deve fare bene e porcamente il suo lavoro visti i risultati... ma che ad Assen o a Valencia l'avessero su e da qui il putiferio ed il ricorso...
comunque può essere che a Monza non la usassero ...

Flying*D
10-05-2010, 13:36
boh, in questa intervista Gigi dall'Igna dice da Salt Lake City (non Kaylami, mi sono sbagliato) in una maniera che sembra che fin'ora non l'abbiano usata..

http://www.motoblog.it/post/24343/live-monza-con-gigi-dalligna-la-distribuzione-a-cascata-di-ingranaggi-a-partire-da-salt-lake-city

ATkappa
10-05-2010, 13:43
è il "maniera definitiva" che lo frega. l'hanno già usata in gara e di lì il putiferio degli altri team

Zio Erwin
10-05-2010, 21:50
In effetti una casa con 36 titoli mondiali velocità vinti e 274 Gran Premi vinti credo non sia proprio la prima arrivata...:!:

Questo non è proprio esatto, MV ne ha di più eppure....
Hanno vinto tanto con motorette a due tempi, i 4 tempi hanno imparato a farli da Bombardier...
Detto questo, tutti sanno che Biaggi per me come uomo non vale niente, come pilota però è bravo e lo posso dire dopo averlo visto per due giorni a Monza.
Per chi conosce Monza, la gara la si vince con una moto veloce, è vero, ma soprattutto la si vince alla curva grande e alla parabolica.
Lì si decide tutto e Biaggi ci entrava e usciva in modo impeccabile dimostrando un pelo di tutto rispetto.
E come lui ho visto lo scorso anno Spies che, da vero fenomeno, dopo un giorno di prove ha fatto il record della pista.
Ieri l' Aprilia di Biaggi andava come quella di Camier, solo che Biaggi dalla parabolica usciva molto più veloce e di conseguenza sul traguardo arrivava più veloce.
Quindi onore al merito, poi l'ho ascoltato nel dopo gara e mi è venuta voglia di mettergli le mani in faccia.....

ED IL POLSO
11-05-2010, 07:34
Beh...che siano "motorette due tempi" non sono molto d'accordo. Una moto veloce la fa il telaio oltre che con il motore e le moto veloci Aprilia le sa fare. Nelle 125 e 250 si è sempre scontrata con i colossi giapponesi e ha sempre detto la sua. Per dimostrare la bontà del reparto corse Aprilia bisognerebbe guardare che ha vinto anche nel motocross e nel supermotard. E l'anno scorso nell'anno del debutto in SBK si è confrontata ad armi pari con una moto nuova insieme a BMW e sappiamo bene chi è stata superiore....

ED

bikelink
11-05-2010, 08:44
vittorie di motorette...? senza ciclistica e tutto il resto non vai da nessuna parte.. e Aprilia le moto buone le ha sempre sapute fare.
Come dire che la gs800 l'ha fatta la bombardier...maddai....
alla faccia delle motorette queste ad esempio sono secondo me dei piccoli capolavori.che peraltro vincono.

http://www.aprilia.com/userfiles/image/RACING/OFFROAD/Lopez_Tunisia_b_600.jpghttp://static.blogo.it/motoblog/aprilia_sxv_2008_supermotard_van_den_bosch_replica _1.jpg

ATkappa
11-05-2010, 08:44
i 4 tempi hanno imparato a farli da Bombardier...

il motore della RSV4 è progettao dall'ing. Claudio Lombardi che vanta una considerevole esperienza nel campo dei motori a V stretta.
Suo il progetto del motore della Delta S4... suoi numerosi v12 Ferrari F1 e non spesso contraddistinti dalla V di 65°.

Marzi
11-05-2010, 09:01
E comunque, giusto per la cronaca, Aprilia ha superato i successi di MV.

Biancoblu4
11-05-2010, 09:22
Pensate piuttosto cosa avrà la RR1000 in Superstock...... come minimo ha un turbo segreto :rolleyes: :lol: :lol:

Attentatore
11-05-2010, 11:24
http://www.rotax.com/en/About.Us/History/

http://www.cybermotorcycle.com/euro/brands/aprilia.htm

http://www.motoblog.it/post/23450/bombardier-e-interessata-a-rilevare-il-marchio-buell-harley-davidson-cedera-questa-volta

http://www.kijiji.it/annunci/moto/annunci-torino/aprilia-125-st-con-motore-hiro-6-marce-prezzo-da-concordare/5546312

http://it.wikipedia.org/wiki/Hiro_Induction_System

noiseiskinky
11-05-2010, 11:42
[QUOTE=bikelink;4758076]vittorie di motorette...? senza ciclistica e tutto il resto non vai da nessuna parte.. e Aprilia le moto buone le ha sempre sapute fare.
Come dire che la gs800 l'ha fatta la bombardier...maddai....
alla faccia delle motorette queste ad esempio sono secondo me dei piccoli capolavori.che peraltro vincono.

si... pare che Chaleco abbia giusto giusto vinto il rally di tunisia

ATkappa
11-05-2010, 12:11
[QUOTE=bikelink;4758076] Come dire che la gs800 l'ha fatta la bombardier...maddai....

no.. no la fa la kimko e non scherzo

Davide
11-05-2010, 12:29
E' tutto vero.......

emagagge
11-05-2010, 12:48
...e la 1198!?
rotfl!!!!!!!!!!

Gioxx
11-05-2010, 13:00
CaZzo ride?

Sanny
11-05-2010, 20:59
va beh...il bello della rete e' che ognuno scrive tutte la caz....te di questo mondo....!!

se mi si parla di speculazioni affari strani regolamenti ecc ecc ci possiamo anche sedere a discutere....

maurossi
11-05-2010, 21:24
Attentatore , cosa vuoi dire con questi link , il motore HIRO l'ho avuto sulla aprilia 125 STX e dopo 6000 Km era finito il cilindro , messo nuovo , dopo 6000 stessa cosa , allora l'ho cambiata con la ASR 125 con valvola allo scarico e motore rotax , gran motore , ma i successivi erano costruiti si da Rotax , ma con progetti e specifiche aprilia , d'altronde anche i cilindri di BMW li fa Gilardoni , il bicilindrico della RSV MILLE era costruito da rotax con progetto aprilia ed era aprilia non rotax , infatti lo aveva solo lei , per i motori attuali sono aprilia a tutti gli effetti , d'altronde se avesse avuto i miliardi di Marlboro magari avrebbe fatto qualcosa di buono anche in moto GP , purtroppo se non hai quelli non corri a quei livelli.
Comunque in superstock dove sono presenti tutte le case , a Monza 4 BMW nei primi 6 posti .

Attentatore
11-05-2010, 21:45
era x documentarsi.....bmw va bene gran moto niente da dire....

Merlino
11-05-2010, 21:46
Potrei dirvi la verità, ma mi limito a leggere le fantasie altrui ed i vani tentativi di qualche tecnico a spiegare a chi non vuol capire.

Vado a versarmi un cognac.

ATkappa
12-05-2010, 08:49
due... please

Attentatore
12-05-2010, 10:57
merlino...illuminaci...

MRK998
12-05-2010, 11:36
ma che banfe micidiali, al pari di quella che Elvis è ancora vivo.