PDA

Visualizza la versione completa : Informazione sul motore 1150 gs adv.

Biondo
09-05-2010, 16:53
Signori buongiorno a tutti.Volevo chiedervi alcune informazioni sulla 1150 adv.Durante il viaggio in Marocco che ho fatto in questi giorni mi è capitata una cosa strana, mentre ero fermo ad un semaforo con la prima inserita quindi frizione premuta, ho accellerato e decellerato ed il motore ha fatto un rumore come se un pistone battesse in testa ho tolto la marcia ho riprovato ad accellerare e decellerare il rumore non c'era più,poi ho tirato un pò la seconda è il rumore è ricomparso,mettendo la terza il rumore è scomparso e non si è ripresentato più per almeno altri mille km,poi l'ha fatto un'altra volta e basta,però ho notato che fa questo rumore con la frizione premuta,secondo voi cosa può essere successo? Tenete presente che il rumore si sentiva in decellerazione.Un'altra cosa è vero che quando si mette in moto sul cavalletto ad una gamba il motore fa un rumore strano per via del tendi catena superiore?

maurodami
09-05-2010, 18:53
Potrebbe essere proprio uno dei tendicatena pertanto intanto inizia a smontarli in modo controllarne lo stato.
Se vai nelle VAQ trovi quello che occorre.

09-05-2010, 18:57
è il tendicatena che sbatacchia, segnalalo al prossimo tagliando o se lo fai da te segui le istruzione sulle Vaq come già detto da Maurodami

MARIODUC
09-05-2010, 19:11
mentre ero fermo ad un semaforo con la prima inserita quindi frizione premuta, ho accellerato e decellerato ed il motore ha fatto un rumore come se un pistone battesse in testa ho tolto la marcia ho riprovato ad accellerare e decellerare il rumore non c'era più.......però ho notato che fa questo rumore con la frizione premuta

spingidisco frizione, la mia lo ha sempre fatto in particolar modo a caldo

gigi70
10-05-2010, 11:30
Si Mario,
però visto che lo fa in decelerazione lo "appoggerei" più a Stuka! :lol::lol::lol:
80 su 100 tendicatena, anzi meglio, pistone del tendicatena sul cilindro.
E probabilmente il cilindro è il sx vista la "difettosità" di questo componente sul 1150!
Un saluto, Luigi

MARIODUC
11-05-2010, 09:16
Si Mario,
però visto che lo fa in decelerazione lo "appoggerei" più a Stuka! :lol::lol::lol:
80 su 100 tendicatena, anzi meglio, pistone del tendicatena sul cilindro.
E probabilmente il cilindro è il sx vista la "difettosità" di questo componente sul 1150!
Un saluto, Luigi
Luigi io i tendicatana li ho cambiati con quello di sx modificato, e quindi già a Stuka glielo avevo "appoggiato" prima,:lol::lol::lol::lol::lol::lol: ma il rumore è rimasto:mad::mad::mad: e si sente più forte in decelerazione a frizione premuta, il capo officina BMW catania mi ha confermato "spingidisco" a Caltanissetta addirittura mi avevano diagnosticato il parastrappi che si trova all'interno del cambio sul primo albero (quello che si innesta sulla frizione) fatto sta che ci ho già fatto 60k km e non è cambiato niente, quando arriverà, se arriverà il momento di cambiare la frizione se ne riparla.
Saluti Mario

gigi70
11-05-2010, 10:35
Ciao Mario,
bhè se le cose stanno così hai pienamente ragione te, non sapevo della "modifica" ai tendicatena!!!!!!!!!!!!!! :!::!::!::!::!:
Però, per cortesia, me lo fai appoggiare un pochino anche a me a Stuka????? :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Un saluto, Luigi.

MARIODUC
11-05-2010, 13:06
appoggia appoggia vai tranquillo :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: