Visualizza la versione completa : GS 1200 St. 2009-Oscillazioni e vibrazioni all'avantreno
Lochness
08-05-2010, 15:58
Salve quale possono essere le cause di vibrazioni sull'avantreno?
sto provando per un mio amico una gs st DEL 2009 ,ho notato che soprattutto sui 40\70 Km|h ci sono delle vibrazioni avvertibili all'avantreno.
In realtà sui 40\70 Km si avvertono delle oscillazioni del manubrio ,mentre in frenata sono più avvertibili le vibrazioni.
Grazie
folletto72
08-05-2010, 16:09
Ciao, le cause possono essere molteplici, ma scrivi se ha motato il top case e il bauletto, kilometri della moto, insomma così su due piedi dici pochino......;)
A presto;)
ciao che tipo di gomme monta?
in ordine:
1) pressione gomme errata?
2) cerchi a raggi storti?
3) bauletto
4)gomma con problemi?
Onestamente se ha i cerchi a raggi sono loro.....400 euro e li spedisci ad assemblaggi raggi e risolvi (sconto e la prendi!)
Lochness
08-05-2010, 17:54
Pneumatici Continental(contitrail) ,raggi e problema con e senza bauletto.
Km 6000,ma già da 3000 Km avvertivo il problema.
cerchi storti: un classico.
Qualcuno potrebbe dirti essere una 'caratteristica': in realtà è BMW che considera dritti i cerchi con una tolleranza scandalosa........
managdalum
09-05-2010, 12:15
se le gomme sono quelle potrebbe essere un problema abbastanza diffuso (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=215085&highlight=continental) e soffuso (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showpost.php?p=3041962&postcount=12)
Lochness
09-05-2010, 12:24
Grazie :) notizie interessanti
se (...)
Giàgiàgià.
Le ho anch'io.
Uh, se ne so qualcosa...
Leonardo L'Americano
09-05-2010, 14:26
il problema sono le GOMME al 100%, stesso problema sulla 1150 GS 2 volte
Provato anke io quel tipo di gomme secondo me ottime, anche se con un'immagine troppo pistaiola per i look del GS, e ho riscontrato lo stesso tipo di problema! SONO LE GOMME SICUROOOOOOO!!!!!!
ciao come pensavo quella gomma ha dato diversi problemi,a mio parere un 90% e' quello il problema,facci sapere quando avrai risolto ciao
Lochness
09-05-2010, 23:38
Certamente ,domani la faccio posrtare dal conce per cambiare i pneumatici.
anche a me vibreggiano un po', si sono scalettate, ma dopo un treno di metzeller le rimonto perchè le trovo ottime, migliori.
confermo anche io il problema delle gomme, confermato anche dal gommarolo che le ha sostituite senza nemmeno controllarle....gomma ovalizzata.
lodovico
11-05-2010, 10:32
montato treno contitrail nuovo. Dopo prova sostituito l'anteriore per forti vibrazioni a 60/70 kmh. Problema risolto al 95%. Le gomme sono ottime come tenuta e non vorrei cambiarle. Col treno precedente ho fatto 10.000 km con grande sodisfazione. Il cerchio a raggi (GS 1200 2009) non è proprio bellino a vederlo sulla macchina per l'equilibratura...ma credo sia lo standard BMW (!?)
ulisse.m26
11-05-2010, 13:55
Metti delle Anakee 2 e risolvi tutti i problemi.
Provato anke io quel tipo di gomme secondo me ottime, anche se con un'immagine troppo pistaiola per i look del GS, e ho riscontrato lo stesso tipo di problema! SONO LE GOMME SICUROOOOOOO!!!!!!
confermo !! E' un problema delle Conti Trail Attack anteriore. :-o
Cambiata dopo 1500 Km x "disperazione" e tutto OK
Lamps
confermo !! E' un problema delle Conti Trail Attack anteriore. :-o
Cambiata dopo 1500 Km x "disperazione" e tutto OK
Lamps
ciao hai cambiato marca o hai sostituito le conti difettose con lo stesso modello?
stesso problema...stesse gomme..tornato alle Metz
questo problema delle continental ve lo ha dato a tutti con cerchi in lega o cerchi a raggi??
mi spiego,ho da poco acquistato una r1200gs my 2010 con cerchi in lega perchè quelli a raggi della std color alluminio non mi piacciono,cosi ho acquistato da un tizio dei cerchi a raggi della adv con canale nero.
alla telefonata del conce dicendo che la moto era arrivata li porto li subito per farli montare e così lui ha fatto.
morale della favola ho questa vibrazione che voi tutti dite,sono andato in conce per avvisare del fatto e lui che mi dice che potrebbe essere storto il cerchio,come cavolo faccio a capire se e il cerchio o la gomma
se monto le stesse gomme sui cerchi in lega la vibrazione continua oppure cessa?
avete fatto queste prove? fatemi sapere
Lochness
20-05-2010, 18:33
Ho fatto sostituire le gomme ,gli hanno messo delle Bridgestone.
Il problema è scomparso ,l'amico mi dice che è nettamente migliorata.Niente più vibrazioni.
Quindi sembra che fossero prprio le continental.
con cerchi in lega sono le Conti al 99,9% ...a livello di sicurezza nn succede nulla...migliora con la bilanciatura dinamica.
Certo, sono le Continental che creano quel problema all'avantreno....
Le ho cambiate da circa 1.500 km e come le ho cambiate il problema è scomparso, anche a me vibrava il manubrio intorno a quelle velocità!!!
Lochness
21-05-2010, 20:55
con cerchi in lega sono le Conti al 99,9% ...a livello di sicurezza nn succede nulla...migliora con la bilanciatura dinamica.
Mica tanto. Il mio amico indirettamente guidava una chia@@@a,un pericolo per lui :lol: ma poi ica tanto da ridere :(
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |