Entra

Visualizza la versione completa : ..........e continuo

BurtBaccara
07-05-2010, 22:39
Ancora oggi non sono soddisfatto della moto che cavalco (GS1200my08) mi riferisco soprattutto alla erogazione del motore ai medi.

Sono andato a provare una Stelvio 2010 e per quanto riguarda l'erogazione del motore, le sospensioni sono rimasto molto soddisfatto. Meno soddisfatto del calore che emana il motore e delle vibrazioni.Non mi convince del tutto il muso (i fanali in particolar modo) ma per il resto trovo che sia una buona moto

Oggi incuriosito dalle tante voci riguardo il motore 2010 del GS sono andato a provare un ADV1200my2010. Effettivamente la differenza con il mio è enorme.Nonostante la moto avesse 525km e un peso maggiore , riprendeva in 4a senza incertezze, liscia,pulita,fluida come faceva il mio amatoADV1150 :!: quando aprivo la moto rispondeva immediatamente. Ho avuto la sensazione che , rispetto al mio GS1200, perdesse un pochino oltre i 5k rpm, ma personalmente preferisco perderli lì piuttosto che non averne in basso. E poi il rumore è più tosto :D

Ora analizzando le due proposte (Stelvio e ADV2010) le mie considerazoni sono le seguenti.

Prezzo: la Stelvio in una configurazione simile al ADV la si porterebbe a casa con 13.500/13.800, mentre l'ADV ce ne vogliono almeno 17.800 ovviamente vendendo la mia da solo e senza darla dentro al concessionario.
Tagliandi: bhè la Stelvio vince sicuramente
Ricambi: mi sa idem come sopra
Consumi: l'ADV beve molto di meno la Stelvio
Rivendibilità: considerando di tenere la moto 3anni e di arrivare ad un kilometraggio pari a 75k credo che in ogni caso avrei difficolta a venderle entrambe, ma ho idea che con la Guzzi avrei più difficoltà che con l'ADV.
Affidabilità Se non dico minchiate l'ADV lo fanno dal 2005 (??) e credo abbia passato almeno 3 upgrade, quindi deduco e spero che abbia ragiunto un buon livello di affidabiità Leggendo sui forum Guzzi dal 1/2009 la Stelvio sulla base di test,consigli e lamentele dei suoi utenti abbia apportato delle interessanti e radicali modifiche e miglioramenti al mezzo che risulterebbe essere arrivata ad un buon livello di affidabilità.

Considerando che il costo iniziale per entrambe le moto (grazie a Dio) non è un problema, mi chiedo se i soldi che risparmierei (prezzo iniziale,tagliandi,accessori,ricambi) prendendo la Guzzi possa essere l'ago della bilancia che mi fa optare per questa scelta. L'ADV mi piace tantissimo, ma devo essere sincero che la Stelvio comincia a stuzzicarmi.

Cosa ne pensate ? Cosa fareste ? Che altre valutazioni ci sarebbero da fare in merito ? Ho tralasciato qualcosa ?

vicocamarda
07-05-2010, 22:47
IO prenderei l'adv perchè attualmente è la moto più bella che offre il mercato (naturalmente parere molto personale)

nicola66
07-05-2010, 22:49
e la supertenere 1200 te la sei dimenticata ?

guidopiano
07-05-2010, 22:51
Cosa ne pensate ? Cosa fareste ? Che altre valutazioni ci sarebbero da fare in merito ? Ho tralasciato qualcosa ?

Burt devo essere sincero :lol:....... io quando devo comperare una moto tutti sti pensieri non ce li ho e non me li faccio

tanto ..... poi alla fin fine sai già benissimo da solo cosa farai .... ora stai solo cercando conferme per autoconvincerti ancor di più di quello che sei già

BurtBaccara
07-05-2010, 22:59
@guidopiano
come dicevo il lato economico non è un problema, ma cmq sono almeno 5/6000€ in più e poi c'è da considerare che sarò legato per due anni a tagliandi BMW che sappiamo benissimo quanto siano onerosi.

IlMaglio
07-05-2010, 23:02
Se l'aspetto economico non è un problema, mi leverei al curiosità della Stelvio .... poi, se mi delude, la cambio prima dei tre anni.

guidopiano
07-05-2010, 23:09
@guidopiano
come dicevo il lato economico non è un problema............tagliandi BMW che sappiamo benissimo quanto siano onerosi.

sbaglio o sei leggermente in contraddizione :confused:

BurtBaccara
07-05-2010, 23:15
mi sono spiegato un pò male. diciamo che il costo iniziale dell'acquisto della moto non è un problema, la manutenzione sicuramente lo è almeno per i primi due anni, poi fuori dalla garanzia le cose cambiano

Visca
07-05-2010, 23:16
Non potevi che essere un Mukkista AMLETICO! "Mukkista o non Mukkista!"...?..."Questo è il problema!"...."Forse Stelvista!....Vendere!...Comprare!....Forse Sognare!!!!"

BurtBaccara
07-05-2010, 23:17
Se l'aspetto economico non è un problema, mi leverei al curiosità della Stelvio .... poi, se mi delude, la cambio prima dei tre anni.

sai che non è così malaccio ? la cosa che mi fa pensare è che scalda abbastanza e scalda in un punto (interno cosce) abbastanza fastidioso

BurtBaccara
07-05-2010, 23:18
e la supertenere 1200 te la sei dimenticata ?

no me gusta e poi progetto troppo nuovo, troppo pericoloso.

Gioxx
07-05-2010, 23:20
Io prenderei la Stelvio!

BurtBaccara
07-05-2010, 23:27
Io prenderei la Stelvio!

perchè no l'ADV ?

Don57
07-05-2010, 23:28
Quoto Guidopiano - visto il costo non determinante: comprati quello che ti va di comprare, lascia perdere la logica... ce ne fosse una che si può definire tale su questo argomento...

Giusto come promemoria a portata di mano, clicca qui (http://www.guzzitalia.com/images/zoom//YOLPXH/viewsize/050_stelvio12004V.JPG).

GASSE
07-05-2010, 23:31
............Cosa ne pensate ? Cosa fareste ? ........

ciao bart........ cosa fare? bè semplice,riprendi il 1150 (quello che avevi era la più bella moto del mondo)e vieni al raduno dei rimasti tra i compagni di tenda!

oppure provi anche una multistrada........

tra le 2? stelvio 10 a 1 ,la adv cominciano ad avercela in troppi è come avere un z750 tra poco.......

nicola66
07-05-2010, 23:33
e tu vuoi cambiare una moto di 2 anni perchè ti sembra che abbia un complesso d'inferiorità ai medi ?

BurtBaccara
07-05-2010, 23:34
Giusto come promemoria a portata di mano, clicca qui (http://www.guzzitalia.com/images/zoom//YOLPXH/viewsize/050_stelvio12004V.JPG).

dal concessionario qua a MI ne ha una gialla che è bellissima, anche bianca è molto molto bella

BurtBaccara
07-05-2010, 23:35
e tu vuoi cambiare una moto di 2 anni perchè ti sembra che abbia un complesso d'inferiorità ai medi ?

non è complesso di inferiorità è che guidare una moto con questa erogazione, in certi momento PER ME è frustrante e m'incazzo.

Don57
07-05-2010, 23:39
Per bilanciare un pelo:
- premesso che ho anche una Ducati
- premesso che sono felicissimo che Moto Guzzi stia migliorando

...non si può dire che il 1200 R my 2008-2009 abbia una erogazione schifosa...

Se effettivamente la trovi tale, chi ti ha suggerito di provare il MTS potrebbe non avere tutti i torti..

BurtBaccara
07-05-2010, 23:45
@mdon
vengo da un ADV1150 che in fatto di erogazione era un burro. l'attuale GS non mi va.

nicola66
07-05-2010, 23:47
ma porca zozza bastarda, ma non puoi tirarmi fuori come esempio quel polmone asfitico del 1150 che non va avanti manco inculato.

GASSE
07-05-2010, 23:51
quel polmone asfitico del 1150 che non va avanti manco inculato.

ora su dai.....non va forte perchè non va forte,però bene va bene!

Spitfire
07-05-2010, 23:52
se il problema sono i tagliandi dei primi due anni..aspetti il 2012 e ti fai l'adv my 2010..sperando nell'errore di calcolo dei maya

BurtBaccara
07-05-2010, 23:59
ma porca zozza bastarda, ma non puoi tirarmi fuori come esempio quel polmone asfitico del 1150 che non va avanti manco inculato.

parere tuo.

nicola66
08-05-2010, 00:00
ora su dai.....non va forte perchè non va forte,però bene va bene!

sbagliato. Va forte per niente, cioè arriva inutilmente quasi ai 200 e quindi la forza ce l'ha, però è lento nel prender i giri.

Spitfire
08-05-2010, 00:03
hai ragione..dalla 5a alla 6a..

-REMO-
08-05-2010, 00:05
Dio... come vorrei vederti con la Stelvio!!! Peggio che con lo scooter!!
Si SI... fatti la Stelvio ti prego...!! Dopo il cavalletto fotografico avremmo di che leggere per almeno 10 anni!!!

Ma poi scusa... che c'entri tu?? Non è settepiotte che decide??

robiledda
08-05-2010, 00:06
Ma perchè continuate a dire che i tagliandi della BMW sono cari?
Io spendevo di più con il Transalp e non penso che con una Guzzi si spenda di meno, fatemi esempi...
Se poi uno nel tagliando ci mette freni e gomme... be' allora ognuno è libero di farsi male da solo!
Aggiungo: costa meno fare i tagliandi da un mecca generico che in concessionaria. Va bene, la pensavo anch'io così ... prima!!!
Se non altro in Conc. hanno tutti gli aggiornamenti che gli altri non hanno, e i costi, Imho, non sono diversi, ma diversa è la valutazione quando rivendi un mezzo sempre tagliandato nella sua Conc.

GASSE
08-05-2010, 00:07
sbagliato. Va forte per niente, cioè arriva inutilmente quasi ai 200 e quindi la forza ce l'ha, però è lento nel prender i giri.

lento...........
è come deve essere un'enduro stradale,liscia e godereccia.
on ne ho mai provata una base,la mia l'ho presa con su gli accessori e l'ho sempre guidata cosi,e ti posso assicurare che lenta non è!

BurtBaccara
08-05-2010, 00:08
Bhè un tagliando BMW può tranquillamente arrivare anche a 400€ pastiglie escluse.

BurtBaccara
08-05-2010, 00:10
Dio... come vorrei vederti con la Stelvio!!! Peggio che con lo scooter!!

questa non l'ho capita

Non è settepiotte che decide??
si infatti, ha già deciso, ho carta bianca

BurtBaccara
08-05-2010, 00:11
lento...........
è come deve essere un'enduro stradale,liscia e godereccia.
on ne ho mai provata una base,la mia l'ho presa con su gli accessori e l'ho sempre guidata cosi,e ti posso assicurare che lenta non è!

GASSE ti quoto, lascia perdere è fiato sprecato :):):):):)

robiledda
08-05-2010, 00:13
Bhè un tagliando BMW può tranquillamente arrivare anche a 400€ pastiglie escluse.

Burt non so dove fai i tagliandi ma io fino a quello dei 60.000 km non ho mai speso quella cifra, di solito la metà +o-

nicola66
08-05-2010, 00:14
parere tuo.

no no parere di prove reali. So che non mi crederai ma resta dietro alla AT in ripresa ed accelerazione fino ai 140; poi dopo rimonta, ma poi è tardi.
Col 1200 invece non c'è storia, quello si muove veramente alla svelta.

BurtBaccara
08-05-2010, 00:14
@robiledda
io i tagliandi (avendo avuto sempre moto fuori garanzia) li ho sempre pagati molto molto meno, ma leggendo e sentendo esperienze di altri bmwisti.............le cifre sono quelle

robiledda
08-05-2010, 00:19
Si è vero ma se vai a vedere molte volte, quasi sempre, la gente si lamenta del costo dei tagliandi non cosiderando che gli hanno cambiato le gomme... le pastiglie e magari gli hanno anche fatto montare il navigatore e i faretti... @@zzo ma teniamo i piedi per terra!!!

GASSE
08-05-2010, 06:31
......resta dietro alla AT in ripresa ed accelerazione fino ai 140; poi dopo rimonta, ma poi è tardi.
........

fammi un fischio quando passi da queste parti e vediamo se sono pareri!!!!!!!!!

BurtBaccara
08-05-2010, 08:01
va bhè qua non si discute se va di piu l'AT o il GS.

brontolo
08-05-2010, 08:07
(..) tanto ..... poi alla fin fine sai già benissimo da solo cosa farai .... ora stai solo cercando conferme per autoconvincerti ancor di più di quello che sei già
Appunto ... comprerà un'ADV, ovviamente!

Ma perchè continuate a dire che i tagliandi della BMW sono cari? (..)
Ri-appunto! Nè più, nè meno che quello che spendo per KTM, ad esempio!

passin
08-05-2010, 08:46
Burt ma al curve con cosa verrai allora???

passin
08-05-2010, 08:46
Nicola se vieni al curve vediamo di provare l'accelerazione...

RoiDagobert
08-05-2010, 09:01
Stelvio. Distinguiti dalla massa.

L'unico punto che vedo davvero a favore della ADV è la capacità del serbatoio, ma se non vai nel Tenerè è un problema relativo.

Quanto all'affidabilità BMW vs Guzzi, io so solo che sto vivendo con più patemi sul K-GT di quanto non facessi con la Norge, che dopo aver risolto i problemi del primo MY per me era e resta una gran moto. Così come tutte quelle del nuovo corso Moto Guzzi.

Poi, se vogliamo vivere di stereotipi, facciamo pure finta di credere alla storia dell'Unstoppable...:mad:

63roger63
08-05-2010, 09:26
...sarò legato per due anni a tagliandi BMW che sappiamo benissimo quanto siano onerosi.

:confused: Io vengo dal mondo Suzuki (tre V-Strom DL1000) e ti posso confermare che con BMW risparmio sia di tagliandi sia di consumi.

Nella mia esperienza, per la scelta di una moto, ho cercato anche la migliore assistenza vicino a casa (non potrei godermi una moto, che pur bella che sia, non abbia uno che sappia metterci le mani).
Per la Guzzi* a Pisa e Lucca non ci sono buone officine...se non erro Als (poi casomai ti dirà lui), per avere una buona assistenza deve andare fino a Follonica (da quanto ho capito)...per un tagliando può andare bene, faccio una girata (cmq preferisco il giorno di ferie consumarlo a giro che non in officina), ma se ho un problema più serio?!?
...e tutte le moto possono avere dei problemi.

Quando, l'ultima volta, ho valutato la scelta di una moto son stati 4 i punti fermi per la valutazione:

-autonomia
-comodità
-assistenza (anche all'estero)
-carico.

In base a questi punti è saltata fuori l'ADV:!:

* e quì sbatto la testa al muro...:mad: :mad: :mad: perchè c'è una moto che mi fa ribollire il sangue...http://www.arpem.com/motos/modelos/guzzi/fotos/2008/moto-guzzi-california-vintage/moto-guzzi-california-vintage-lateral-derecho.jpg
:eek:...ma son frenato dal fatto che non ho assistenza adeguata. :mad:

63roger63
08-05-2010, 09:35

...ma anche 90€ (tagliando dei 30.000 ufficiale BMW))

1Muschio1
08-05-2010, 09:43
Burt sinceramente .. credo che la tua moto sia nata sfigata e ha dei problemi di messa a punto ... ;)

63roger63
08-05-2010, 09:58
...

Anch'io ho un 2008 ed è bello "trattoroso" come piace a me...lo sfrutto dai 1500 fino ai 4500

Devilman83
08-05-2010, 10:11
Comprati un 1100!!! :D

"Paolone"
08-05-2010, 10:20
Non penserei tanto ai costi di manutenzione o alla ipotetica rivendibilità da qui a tre anni. Riprovale con calma entrambi e poi prendi quella che ti ha più colpito.
Sulla GSA non si discute ma la Stelvio potrebbe essere una bella sorpresa, e comunque una scelta che non ti omologa a migliaia di altri motociclisti, anche se questo ammetto è un discorso che forse a poco senso a fare.
Buona scelta e chissà se in futuro ti incontrerò su qualche passo con la Stelvio..... :D:D:D

fedelissimo
08-05-2010, 10:27
vorrei capire in cosa la moto guzzi è migliore e più affidabile di una bmw!perche fino ad oggi sono stati fatti miglioramenti ma non c'è da gridare al miracolo,cercare di distruggere la gs mi sembra solo sprecare fiato,perche direi che la sua fama se la è meritata,come se la è meritata il vstorm che ha palermo forse in numero sta superando il gs e sicuramente questo sta accadendo per il semplice fatto che anche questa moto ha dimostrato di essere valida ed allora è giusto che venda!tutto il resto è invidia.
ps:voto per il gs più bello 1150 adv nero e giallo magari!;)

08-05-2010, 12:06
io prenderei la Gussi , ti ci vedo

Panda
08-05-2010, 12:07
secondo me burt è ubriaco

diego@
08-05-2010, 12:14
Burt, se io dovessi scegliere, sicuramente GS1200 ... se se anzi , quasi quasi proverei il KTM adv .............:arrow:

Oppure cambio radicale x Harley :arrow::arrow:

ma per ora non ci penso e mi tengo stretto il 1150ADV holins !!!

Ciao.

lucar
08-05-2010, 12:18
burt se prendi la stelvio dopo un mese sei qui a dire che però l'adv è più bella ti piace di più etc etc etc .... l'adv 10 è la morte tua... ci si mette una pietra sopra per 3 anni e stimao tutti tranquilli ;-)

tornando alla tua prova anche io ho notato che sopra la mia 08 aveva più birra ma penso sia dovuto al fatto che la mia avesse più di 30k km.
ad ogni modo mi pioacerebbe provare la tua perchè la mia std 08 andava veramente bene quando andava ;-) e già te l'avevo detto qui
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showpost.php?p=4659488&postcount=2

madagascaaar
08-05-2010, 14:10
Stai cercando un alibi perchè ti senti in colpa.
In colpa perchè cambi ancora moto e perchè ti piace quella che costa 4000€ più dell'altra!

E' un fatto che devi accettare!

Poi appena l'hai accettato vai dal conce e compra l'Adventure!!!

nicola66
08-05-2010, 14:15
fammi un fischio quando passi da queste parti e vediamo se sono pareri!!!!!!!!!

ok me lo segno. Non rimanerci male però dopo.

lucar
08-05-2010, 15:47
no no parere di prove reali. So che non mi crederai ma resta dietro alla AT in ripresa ed accelerazione fino ai 140; poi dopo rimonta, ma poi è tardi.
Col 1200 invece non c'è storia, quello si muove veramente alla svelta.
premetto che qui siamo ot ma c...o mi hai fatto ribaltare :-) forse nei tuoi sogni ma io con la at ero sempre dietro al gs1100 di un amico con cui giravo...

Animal
08-05-2010, 16:09
..Burt!!

....se vuoi , puoi passare da casa mia e ti faccio fare un giretto in cortile (ma se prometti di non fare il matto...anche in strada) con la Jahre!!

....Così mi fai girare un po l'olio........

......il gelato te lo scordi però!!.........ti fa male al pancino!!!....eheeheeehehehe

LUSTE55
08-05-2010, 16:51
Anch'io avevo il 1150 ADV,(saluto Animal e tutti i Rimasti),anch'io son passato al 1200 ADV;non va male,è sicuramente più vuota ai bassi,è più ballerina,da minor sicurezza.................insomma voto max.6 e mezzo!
.............è il ricordo dell'altra che non riesco a cancellare!!!!!!!!!!!!!
difficile cambiare,dopo aver avuto il meglio!!!!!

gualo
08-05-2010, 17:02

Eh no..questo no...non lo accetto è veramente troppo!!
venendo da un 1150 posso solom dire che il 1150 è un motore grandioso....per certi versi molto meglio del 1200 che ho ora.

gualo
08-05-2010, 17:17
Sig. Burt,io terrrei il GS 08 aspettando la nuova Africa Twin e vedere l'evolversi dei vari nuovi modelli (Super Tenerè,Multistrada ecc.)e poi deciderei veramente sul da farsi.....non cederei a mamma bmw e i suoi capricci e mai una Stelvio...con quelle valigie...
La scelta migliore è saper fare un passo indietro...1150!

Commodoro
08-05-2010, 17:22
A gennaio quando ho dovuto cambiare sono stato molto tentato dalla Stelvio che secondo me è una gran moto. Sono rimasto in KTM principalmente perchè ho un ottimo rapporto con chi mi fa l'assistenza e pechè di base continuo a divertirmi alla grande con il 990 adv. Ma la tentazione è stata forte. Dovendo scegliete tra stelvio e gs non avrei dubbi: la stelvio

BurtBaccara
08-05-2010, 17:44
Stai cercando un alibi perchè ti senti in colpa.
In colpa perchè cambi ancora moto e perchè ti piace quella che costa 4000€ più dell'altra!

E' un fatto che devi accettare!

Poi appena l'hai accettato vai dal conce e compra l'Adventure!!!

per certi versi hai ragione. sono stato troppo affrettato nella scelta. non ho ponderato abbastanza. non l'ho provata più di tanto. mi sono fatto travolgere dalla smania di avere una moto nuova, un nuovo modello anche se avevo letto di questo grosso gap negativo dei tiro ai bassi, ma non pensavo fosse così evidente. pensavo che la cosa non mi avrebbe dato così fastidio e che non avrebbe influito sul gusto di andare in moto.
sul fatto che l'ADV mi piaccia più della Stelvio non lo nascondo ,sarei falso, ma sono altrettanto sincero quando dico che la Stelvio mi attira e che mi piace.purtroppo l'ADV costa più della Stelvio ma questo lo ripeto non è IL problema. Sono combattuto tra le due scelte.
Diciamo che al momento sarebbe 40Stelvio e 60ADV.
Stamani sono passato da Tecnomoto e c'era uno che stava ritirando la Stelvio gialla che avevano in esposizione.........che bella mannaggia.
Ho provato a far salire (stava chiudendo il negozio erano le 12.30) dietro la fidanzata per farle provare la seduta e la posizione da passeggero e le è piaciuta......un pò meno la moto in generale. Mi ha detto:"..........l'ADV esta en mi corazon, però la scelta è tua !"

E la storia continua.

BurtBaccara
08-05-2010, 17:45
burt ma al curve con cosa verrai allora???

gs , gs :):):):):):)

Commodoro
08-05-2010, 17:47
..........................E la storia continua.

Quasi quasi ti faccio provare il 990 2010 così ti si chiariscono le idee.... :lol:

nicola66
08-05-2010, 18:02
premetto che qui siamo ot ma c...o mi hai fatto ribaltare :-) forse nei tuoi sogni ma io con la at ero sempre dietro al gs1100 di un amico con cui giravo...

TU. Hai fatto bene a specificare.

BurtBaccara
08-05-2010, 18:04
Claudio un 10% di spazio per il KTM c'era ma mi sa tanto che non è per me, forse dovrei provarlo. La sensazione che mi da è quella però di una moto impegnativa e poco adatta a portare gente dietro.
PURA E SEMPLICE SENSAZIONE.

BurtBaccara
08-05-2010, 18:04

Sei OT.
Tks.

lucar
08-05-2010, 18:08
Il solito troll....

lucar
08-05-2010, 18:12
A gennaio quando ho dovuto cambiare sono stato molto tentato dalla Stelvio che secondo me è una gran moto. Sono rimasto in KTM principalmente perchè ho un ottimo rapporto con chi mi fa l'assistenza e pechè di base continuo a divertirmi alla grande con il 990 adv. Ma la tentazione è stata forte. Dovendo scegliete tra stelvio e gs non avrei dubbi: la stelvio
Cclaudio stiamo parlando della moto per Burt, non sto dicendo che adv sia meglio della Stelvio ma solo mi ricordo quanto quest'inverno ne parlasse.... Ed in ultimo anche Ines ;-)

BurtBaccara
08-05-2010, 18:14
Ma il KTM adv 2010 cosa costa ?

Franz64
08-05-2010, 18:24
Sono andato a provare una Stelvio 2010 e per quanto riguarda l'erogazione del motore, le sospensioni sono rimasto molto soddisfatto.?
uhmmmm:confused::confused:...la 2010 :confused::(... quella che ritengo sia la versione "castrata" uso ex bmwisti ;);) ...prova la 2008 , la musica è del tutto diversa :D

Meno soddisfatto del calore che emana il motore e delle vibrazioni.?
questa mi è nuova :rolleyes: ...non è che la mia scaldi di + della Gs :rolleyes: ...anzi ;)

ma devo essere sincero che la Stelvio comincia a stuzzicarmi.?
embe direi neh ;);) ...'na moto che finalmente " mota" :lol::lol::lol::lol:

beh :):( ...la scelta è soggettiva ;) ...ed io son di parte, anche se a ragion veduta ;)

Cerea a W

Franz64
08-05-2010, 18:29
non è complesso di inferiorità è che guidare una moto con questa erogazione, in certi momento PER ME è frustrante e m'incazzo.
beh...:(.. è esattamente il pensiero che ho avuto quando, dopo 10 gg in Marokko su 690, ho ripreso la Gs :confused::confused::confused: ...insoddisfazione e zero emozioni :(:(:(:(
Cerea a W
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
p.s. "non è malaccio" :confused::confused::confused::confused:... Burtino, ma va a ciapè i rat, boia faus :lol::lol::lol::lol:

BurtBaccara
08-05-2010, 18:31
Ma il KTM adv 2010 cosa costa ?

13.700 chiavi in mano, nuda.

Grazie
Prego.

Franz64
08-05-2010, 18:37
Quasi quasi ti faccio provare il 990 2010 così ti si chiariscono le idee.... :lol:

posso provarlo io ? :eek::eek: ...tu ciapi su la mia Stelvio ;) ...x poco neh :( ...e vediam che ne pensi ;)
Cerea a W

als
08-05-2010, 18:58
se non hai ancora deciso vuol dire che nessuna delle due ti ha ancora preso il cuore e allora vale veramente la pena cambiare??
Roger ha detto una cosa molto importante, valuta l'assistenza come è nella tua zona. Io per avere certezza di qualità mi faccio 240 km tra andare e tornare (vabbè, è una scusa per fare qualche km in più :lol::lol:) ma è una cosa non trascurabile. Il problema assistenza è comunque un problema che affligge tutte le marche, io e roger veniamo da vstrom 1000 e sappiamo bene quanto abbiamo bestemmiato con le officine di lucca, pisa e livorno!!

Se proprio vuoi scegliere fatti una adv, se il lato economico non è così rilevante meglio rammaricarsi di avere speso di più piuttosto che dispiacersi di aver risparmiato qualche migliaia di euro.

ciao
ale

Supermukkard
08-05-2010, 19:11
Il solito troll....

:lol::lol::lol::lol:

Nicola te la sei cercata

IlMaglio
08-05-2010, 19:46
Incrociata oggi in area di servizio. Uno con Stelvio. Serbatoio rosso.
posso dirlo .... :scratch:

UNO SPETTACOLO!!!

GEPPETTO
08-05-2010, 19:48
perchè non ti ricompri il 1150 ADV ,spendi meno nel acquisto iniziale , e quando andrai a rivenderla magari ci guadagni.

batley
08-05-2010, 19:58
ma da quando per comprare una moto bisogna tenere una conferenza?? è un aquisto emozionale, quindi ti suggerisco di vederla sotto questo punto dato che come dici( e quindi non capisco tutti i calcoli che fai) il vil denaro non è un problema! O no?disgust

nossa
08-05-2010, 20:01
Non so cosa sarebbe meglio per te, dico solo che mi spiace di non avere avuto prima il coraggio di passare a Guzzi.

PS IMHO fai troppi calcoli:)

Franz64
08-05-2010, 20:10
il coraggio di passare a Guzzi.

USSIGNUR :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

siam al coraggio (...di saper rinunciare...) di Guidopianesca memoria :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Cerea a W

brontolo
08-05-2010, 20:24
Claudio un 10% di spazio per il KTM c'era ma mi sa tanto che non è per me, forse dovrei provarlo. La sensazione che mi da è quella però di una moto impegnativa e poco adatta a portare gente dietro.
PURA E SEMPLICE SENSAZIONE.
Ocio!!

Impegnativa: NO!
Passeggero: dipende! Mia moglie dice che sta +comoda che sul GS!

Ocio: io non so quanto scalda la Stelvio, ma dici che scalda, il Kappone di sicuro non è una moto fresca! Di sicuro meno fresca del GS!
Stai sul GS e non sbagli!

nossa
08-05-2010, 20:29
Con tutta la propaganda terroristica anti guzzi:-p

beegio
08-05-2010, 21:09
su moto.it ci sono delle Stelvio con soli 5/6000 km a 8000 euro :rolleyes: un prezzaccio!

Con il conguaglio che servirebbe per passare dal 1200 std alla ADV, prendi la stelvio e hai due moto.

si fa per dire....;)

GOINAHEAD
08-05-2010, 21:19
burt se prendi la stelvio dopo un mese sei qui a dire che però l'adv è più bella ti piace di più etc etc etc .... l'adv 10 è la morte tua... ci si mette una pietra sopra per 3 anni e stimao tutti tranquilli ;-)

tornando alla tua prova anche io ho notato che sopra la mia 08 aveva più birra ma penso sia dovuto al fatto che la mia avesse più di 30k km.
ad ogni modo mi pioacerebbe provare la tua perchè la mia std 08 andava veramente bene quando andava ;-) e già te l'avevo detto qui
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showpost.php?p=4659488&postcount=2

quoto Lucar, sempre un grande!

BurtBaccara
08-05-2010, 23:49
Se proprio vuoi scegliere fatti una adv, se il lato economico non è così rilevante meglio rammaricarsi di avere speso di più piuttosto che dispiacersi di aver risparmiato qualche migliaia di euro.
ciao
ale

Il mio manager e consulente finanziario (zainetto_cubano) mi ha dato questa idea:"Prendi l'ADV1200 se poi non ti va lo vendi e ti prendi la Stelvio"

Mica male l'idea.

Frikke
09-05-2010, 00:19
Hai visto che alla fine hai già deciso (o meglio qualcuno ha deciso per te:lol::lol::lol:) io personalmente prenderei un Granpasso, si trova del 2009 con pochi km a 8/9000 euro.

Isabella
09-05-2010, 00:24

omg.... :rolleyes:

ragioni troppo.

salici su, facci un giro e decidi per quella che ti fa sorridere in tutte le vetrine,

Alexricc
09-05-2010, 05:01
Ogni moto ha i suoi difetti ed i suoi pregi, io ti consiglierei di prenderne due e di andare in giro in macchina con le due moto sul carrello al traino. Così hai raggiunto i tuoi obiettivi, la moto giusta al momento giusto; a meno che tu "BURT Baccara" non ti ritrovi poi indeciso se il percorso che devi fare utilizza di più la ripresa ai bassi giri o quella agli alti. Alla fine fai tutto il giro in macchina con le due moto nel carrello posteriore. Forse questa è la soluzione migliore per te.

Ciao sei troppo sottile per i miei gusti!!!:mad:

BurtBaccara
09-05-2010, 13:07
salici su, facci un giro e decidi per quella che ti fa sorridere in tutte le vetrine,

Bhè al momento penso sia l'ADV :-p

lucar
09-05-2010, 14:30
Come volevasi dimostrare....ma prendi il 10 altrimenti poi ti lamenti dei bassi... ;-)
Non me ne vogliano gli altri, il discorso è riferito all'amletico burt :-)

BurtBaccara
09-05-2010, 14:39
La fidanzata mi ha fatto un'altra domanda: "Ma l'ADV ti fa così schifo ?"

Certo lucar 2010 tutta la vita. L'ho provato per una 20ina di minuti solamente in città tenendo marce alte e velocità molto basse.........sale che è un piacere.
Incredibibile la differenza con l mio.

lucar
09-05-2010, 16:37
:-) Ines una grande! A questo punto ricordale che ci vogliono 2 ammo seri :-)

ettore61
09-05-2010, 20:18
secondo mè e quello che ho letto, ( faccio lo psficologo ) comprati la ADV altrimenti poi ti verra il complesso d'inferiorità con la Guzzi, cioè x i prossimi 3 anni ti spaccheranno i maroni.
Omologati e basta.
salut.

IlMaglio
09-05-2010, 20:34
Non essere conformista! Consumista! Prono all'apparenza e alla pubblicità!
Guzzi!

Alecri
09-05-2010, 20:38
ADV forever, moooooolto meglio della Stelvio, esteticamente,ciclisticamente e motoristicamente

zainetto_cubano
09-05-2010, 21:40
a prescindere dal già detto che per me non ci sono paragoni ma vado di "pancia e di cuore" - non posso certo entrare nel merito della meccanica o della "resa") .. se si compra un ADV a 18000 e dopo un anno di (ancora) insoddisfazione - si vende a 16000 - si compra sta benedetta Stelvio e c'avanzano cmq soldi, il passaggio contrario sarebbe 14000 - un anno dopo la vendi a 9000 e ce ne vogliono altrettanti x passare all'Adv.

63roger63
09-05-2010, 22:50
...

Boia dè!
A te Tremonti non ti lucida neppure le scarpe. :!:

als
09-05-2010, 22:59
certo che comprare una adv usata a 16000 :rolleyes::rolleyes: ce n'è di gente bizzarra al mondo :lol::lol:

baci bimbi :)

brontolo
10-05-2010, 07:31
(..) .. se si compra un ADV a 18000 e dopo un anno di (ancora) insoddisfazione - si vende a 16000 - (..)
Eh?????????????? :rolleyes: Come? Nei sogni del bmwista che le BMW sono assegni circolari, forse!

Io una volta ho conosciuto uno che mi disse, che vendendo una biemmevi gsmilledue, aveva preso di più di quello l'aveva pagata!

andreaalbertin
10-05-2010, 08:41
belle moto entrambe.... la stelvio ntx e' bella e dalla versione 2009 è migliorata molto meccanicamente ( il motore ha erogazione migliore...) è una bella moto ,di sostanza e la porti via a un prezzo un po' piu' ragionevole quasi a parita' di dotazione ( non ha tutte le diavolerie del gs pero'....)
detto questo il gs e' sempre il gs e il mod 2010 e' totale ...anche se un po' plasticosa... insomma gran bel dubbio burt.... ma alla fine qualunque sia la scelta prenderai una buona (ottima) moto .... :D

zainetto_cubano
10-05-2010, 08:54
Eh?????????????? :rolleyes: Come? Nei sogni del bmwista che le BMW sono assegni circolari, forse!

Io una volta ho conosciuto uno che mi disse, che vendendo una biemmevi gsmilledue, aveva preso di più di quello l'aveva pagata!

vebbè è palese che ho esasperato apposta il conteggio per far intendere che cmq sicuramente è più assegno circolare l'ADV della Stelvio.. questo è innegabile.

bluejay
10-05-2010, 09:01
@ Burt

tralasciando tutte le valutazioni tecniche (valide o meno...)...

...Io, se fossi in Te :lol:, mi accatterei una 1200 GSA Giallo "Urina" :eek: Nuova di balla !

...e basta !

Good luck :thumbup:

brontolo
10-05-2010, 09:01
Boh .... secondo me dipende molto da quello che chiede il venditore! Se il prezzo richiesto è giusto e non stroboscopicamente alto, dato dalla consapevolezza presunta del bmwuista medio che lui ha una biemmevi e che quindi è un gioiello, si vende anche la Stelvio! E perfino la KTM!

Poi ti do ragione: la biemmevi attira di più i gonzi che magari non sono proprio addentro a queste cose e a cui puoi chiedere prezzi fuori dal mondo .... e alla fine, magari, comprano pure (tanto è una biemmevi)!

Flying*D
10-05-2010, 09:24
La fidanzata mi ha fatto un'altra domanda: "Ma l'ADV ti fa così schifo ?"

Secondo me ha ragione lei.. basta vedere chi ha comprato la GS ADV, tipo Tommygun e qualche altro, avevano in mente solo quella e basta.

Se hai dubbi significa che cerchi una buona scusa per non comprarla...

la KTM ADV viene 13.300 (e non 13.700, quella e' la versione R che non ti da nessun vantaggio rispetto alla standard) e l'ABS e' incluso nel prezzo..;)

aciemme
10-05-2010, 09:39
http://www.motomaniamilano.it/site/mod/data/view.php?d=1&perpage=50&search=bmw&sort=3&order=ASC&advanced=0&filter=1&advanced=1&f_2=0&f_3=&f_4=&f_5=bmw&f_6=&f_7=Enduro&f_8=&f_17=&f_10=&f_11=&f_12=&f_14=&f_15=&f_18=

TAFFO
10-05-2010, 09:45
C'è Pongo che ha in vendita su moto.it, ancora da immatricolare, la sua Multistrada1200 nera, magari ti appassioni anche a quella e tiri avanti altre 10pagg di 3d ;)

brontolo
10-05-2010, 09:46
Non ci credo!

Gioxx
10-05-2010, 09:52
Si! Da due giorni dopo averla ordinata!

L'è matt!

drummer62
10-05-2010, 14:09
ADV forever, moooooolto meglio della Stelvio, esteticamente,

Maybe ...

ciclisticamente e motoristicamente

Manco p'o cazz! :lol::lol::lol:

BurtBaccara
10-05-2010, 14:12
http://www.motomaniamilano.it/site/mod/data/view.php?d=1&perpage=50&search=bmw&sort=3&order=ASC&advanced=0&filter=1&advanced=1&f_2=0&f_3=&f_4=&f_5=bmw&f_6=&f_7=Enduro&f_8=&f_17=&f_10=&f_11=&f_12=&f_14=&f_15=&f_18=

Che ci faccio con questo ?

BurtBaccara
10-05-2010, 14:12
C'è Pongo che ha in vendita su moto.it, ancora da immatricolare, la sua Multistrada1200 nera, magari ti appassioni anche a quella e tiri avanti altre 10pagg di 3d ;)

interessante intervento............utile soprattutto :)

als
10-05-2010, 14:15
Maybe ...

Manco p'o cazz! :lol::lol::lol:

:lol::lol::lol:

Gnip
11-05-2010, 10:08
La porti a casa con meno di 13000 ed ha tutto! Sospensioni serie. Motore che spinge. Bel rumore. Accessori, borse, paramotore, fendinebbia, ecc ecc, in pratica come una ADV. Difetti e pregi che devi valutare.

La linea è una cosa personale.
Rivendere il GS prendi di più ma spendi molto di più. Il fatto che tenga l'usato e che ci diano più soldi al momento della vendita è solo "Economia emitiva".

1)Se pensi che rispari ORA 4000 euro, tra 2 anni, anche se col GS prendi 4000 euri in più sull'usato, varranno sempre meno.

2)Ci sentiamo molto meglio quando ci supervalutano una cosa a cui siamo affezionati e possediamo. Ecco la trappola della SUPERvalutazione!

3)risparmi sui tagliandi

4)le altre case stanno facendo moto paragonabili al GS a prezzi inferiori, tra pochi anni il fenomeno GS si spegnerà perchè alla lunga la gente saprà valutare tra le altre offerte ed anche il GS usato, terrà ancora così tanto?

Ciao!

zainetto_cubano
11-05-2010, 11:05
................ :confused:

aiuTaTemi ... :(

Gioxx
11-05-2010, 11:08
Cazzo dice Trippa?

drummer62
11-05-2010, 12:06
aiuTaTemi ... :(

Ahahahahah, son volatili per diabetici, eh? :lol::lol::lol:

mangiafuoco
11-05-2010, 12:10
Io andrei di stelvio, 'sti GS hanno rotto le palle. Sono dappertutto come il prezzemolo.
Per la rivendibilità te ne fotti, perchè:
1. spendi meno.
2. inutile fare programmi sul futuro.

Brontosauro
11-05-2010, 12:13
L'importante se ti compri la stelvio (provata un bel motore) e che quando incroci una adv non ti giri a guardarla altrimenti vuol dire che hai sbagliato moto :lol::lol::lol::lol::lol::lol:

drummer62
11-05-2010, 12:16
Tanto deve durare solo fino al 2012 ...

:clock: :help: :sad2: :evil3: :violent2: :cry: :sad6:

Paoletto
11-05-2010, 12:26
Se proprio non ti ci ritrovi, non ti piace l'erogazione etc devi cambiare proprio marca e/o modello. Tra gs 2008 e 2010 non c'è una differenza tale da rendere le moto così diverse a certi regimi, quando ho fatto le prove mi sono sembrate più che altro sensazioni. Se ti piace di più esteticamente l'ADV 2010 è un altro discorso.

emagagge
11-05-2010, 12:54
Burt anche Drummer aveva questo dilemma, ha scelto alla fine la Stelvio ma penso che subito dopo l'acquisto si sia già pentito, o quasi, se non ricordo male dal thread era emerso questo, correggetemi se sbaglio ...

lucar
11-05-2010, 13:38
Gagge drummer poco dopo si era accorto semplicemente che aveva i col disassati ;-) il 3D orrore e raccapriccio :-)

drummer62
11-05-2010, 13:49
Dopo i primi 1600 Km (se non smette di piovere mi taglio le vene), son sempre più soddisfatto della mia scelta.

Certo, se i cilindri fossero in asse ...

als
11-05-2010, 14:02
burt fatti l'adv, noi stelvisti di gente indecisa non ne vogliamo... siamo telabanissimi!!! :lol::lol:

drummer, ma ti dai una mossa con quella moto?? solo 1600 km?? ma va va ;)

fedelissimo
12-05-2010, 18:03
non capisco perchè la stelvio ha le sospensioni migliori,motore che spinge,tagliandi meno cari....mi sa che sono favole è lo dice uno che con queste moto ci ha avuto a che fare e tuttora esce con molti amici che le hanno e a quanto pare è una prerogativa del guzzista dire c'è lo più grosso lungo.Sono ottime moto ma dire che sono migliori mi sembra essere poco modesti la gs ha una fama che si è meritata è credo che continuera a lungo.riguardo i tagliandi il mio amico per la griso il primo lo ha pagato 290,00 non è che sia cosi basso!

1Muschio1
12-05-2010, 18:05
Grosso e lungo... Hahaha! Sti guzzadores!

BurtBaccara
12-05-2010, 20:08
FOrse ho deciso

Franz64
12-05-2010, 20:34
a quanto pare è una prerogativa del guzzista dire c'è lo più grosso lungo.
...a si invece i gsmilledueisti sono di un obiettività disarmante :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Cerea a W

Dycker
12-05-2010, 20:36
E che aspetti a dircelo ?....siamo curiosi !!!
ADV?

IlMaglio
12-05-2010, 20:39
.. e si ... a loro non importa avercelo più corto ..

drummer62
13-05-2010, 09:07
non capisco perchè la stelvio ha le sospensioni migliori,

Beh, la forcella Marzocchi anteriore da 50 non è affatto male, direi.
Sul mono non saprei.

motore che spinge,

Spinge diverso ma la potenza è simile.

tagliandi meno cari....

Questa è una balla. Il primo tagliando mi è costato 211 euro.
E' anche vero che, rispetto a BMW (OK, il primo è gratis, lo so) si devono compiere più operazioni. Si cambia l'olio del motore, del cambio e della trasmissione, oltre alla registrazione del gioco valvole.

è una prerogativa del guzzista dire c'è lo più grosso lungo.

A me sembra una prerogativa condivisa da molti, anche non guzzisti ... :lol::lol:

lucar
13-05-2010, 09:38
ot: drummer le stesse identiche oprerazioni che fanno al 1200....

drummer62
13-05-2010, 09:54
ot: drummer le stesse identiche oprerazioni che fanno al 1200....

Io mi riferivo ai tagliandi della F, che costavano 140-150 euro. Nel Rotax le valvole le guardano per la prima volta a 20/30.000 Km!
Quelli del 1200, se le operazioni sono le stesse, probabilmente costeranno circa come quelli di Guzzi.
L'olio a 20 euro il Kg e la manodopera a 40 euro l'ora sono la norma, mi sa.

andreaalbertin
13-05-2010, 11:10
Il discorso e' che guzzi cmq rappresenta una buona alternativa a bmw ...poi ovvio la scelta della moto oltre che razionale deve essere emozionale .....quindi si tratta solo di capire se la stelvio possa essere paragonata da questo punto di vista al gs ... Sul fatto che sia una buona anzi ottima moto penso che non ci siano dubbi.... 6 pagine di discussione lo testimoniano ... Fermo restando ovviamente che sono un cultore del gs ( ghisa soprattutto ) che per me rimane inarrivabile . :d

drummer62
13-05-2010, 12:19
FOrse ho deciso

Supertenerè? :brushtee:

BurtBaccara
13-05-2010, 12:31
Confermo che ho deciso.

drummer62
13-05-2010, 12:35
Do io la notizia, và ...

http://cgi.ebay.it/GRAZIELLA-CARNIELLI-/140403818141?cmd=ViewItem

Comunque vada, sarà un successo.

buck
13-05-2010, 12:41
perchè no l'ADV ?

scusa, non è per farmi gli affari tuoi ma mi pare di aver appena letto che sei passato dalla 1150 alla 1200 gs....già pentito?

lucar
13-05-2010, 12:49
Visto che ha deciso chiudete il 3D peima che cambi idea :-))))))

zainetto_cubano
13-05-2010, 13:00
a me mica me l'ha detto cosa ha deciso .....

drummer62
13-05-2010, 13:03
Vabbè, non stiamo a spaccare il capello in quattro, adesso!
L'importante è che abbia deciso.

BurtBaccara
13-05-2010, 13:15
scusa, non è per farmi gli affari tuoi ma mi pare di aver appena letto che sei passato dalla 1150 alla 1200 gs....già pentito?

Si. Almeno per quella che cavalco io ora.

BurtBaccara
13-05-2010, 13:15
Il dado è tratto.

A Dio piacendo sarà R1200GS Adventure MY2010 magari giallo.

Slagra
13-05-2010, 13:32
FOrse ho deciso

ahahahahahahahahahahahah. mò c'e credo.

Slagra
13-05-2010, 13:33
Confermo che ho deciso.

miglior barza dell'anno:lol::lol:

Slagra
13-05-2010, 13:33
a me mica me l'ha detto cosa ha deciso .....

te stai attenta che non sbagli altare:lol::lol::lol:

lucar
13-05-2010, 13:35
Il dado è tratto.

burt hai tempo di ritirare il mio oggi me lo porti a casa?

TAFFO
13-05-2010, 13:41

vorresti farmi credere che è pronta e non vai a ritirarla perchè sei impegnato? :rolleyes:

lucar
13-05-2010, 13:44
Alle 12 mi ha chiamato moto pronta bitubata ma non so se oggi ho passaggio :-)

BurtBaccara
13-05-2010, 14:08

Non avessi avuto un impegno alle 18.30 lo avrei fatto con piacere.

TAFFO
13-05-2010, 14:12
ma l'impegno non ce l'hai domani?

brontolo
13-05-2010, 14:42
Il dado è tratto.

A Dio piacendo sarà R1200GS Adventure MY2010 (..)
Cvd, la biemmevi è sempre la biemmevi. E cmq sarà una delusione!

highline76
13-05-2010, 14:48
considerando tutto, e sopratutto il fatto che non hai problemi economici (il che già significa che sei a posto) io mi toglierei lo sfizio della Stelvio. Eventualmente dopo puoi sempre rivenderla o cambiare generte.

Ma, l'ipotesi Multistrada 1200 non l'hai neanche presa in considerazione??? Io, dopo averla provata...........lo farei !!!

BurtBaccara
13-05-2010, 14:49
ma l'impegno non ce l'hai domani?

sono pieno di impegni ultimamente

BurtBaccara
13-05-2010, 14:52
considerando tutto, e sopratutto il fatto che non hai problemi economici (il che già significa che sei a posto) io mi toglierei lo sfizio della Stelvio. Eventualmente dopo puoi sempre rivenderla o cambiare generte.

Ma, l'ipotesi Multistrada 1200 non l'hai neanche presa in considerazione??? Io, dopo averla provata...........lo farei !!!

Non ho detto che i soldi mi sbucano dalle tasche come edere rampicanti e ne ho quindi da buttare.
Il processo di acquisto Stelvio per poi , nel caso, rivenderla è economicamente un rischio troppo grosso.
Come già spiegato dalla mia futura signora la cosa che sarebbe fattibile e soprattutto SENZA impatto economico negativo sarebbe l'acquisto dell'ADV da poi eventualmente rivendere per passare alla Stelvio.

Multistrada non l'ho mai provata.
Boh c'ho pensato, ma ritengo che sia ancora troppo presto per acquistare una moto di così nuova progettazione.
Non voglio fare il tester per la DUcati.

highline76
13-05-2010, 14:56
Multistrada non l'ho mai provata.
Boh c'ho pensato, ma ritengo che sia ancora troppo presto per acquistare una moto di così nuova progettazione.
Non voglio fare il tester per la DUcati.

Si, può essere vero. Ma considera anche che la Ducati ha messo in produzione la Multistrada dopo ben 3 anni di progettazione seguiti da 3 anni di Test..............credo che sia già sufficientemente collaudata.............

Ai posteri l'ardua sentenza........

Io sò solo che è una moto senza paragoni.....un'astronave rispetto alle altre

BurtBaccara
13-05-2010, 14:59
Sicuramente mi incuriosice ma la vedo un pò troppo aggressiva per l'uso che ne faccio io.
Da provare.

buck
13-05-2010, 17:07
Questa non tradisce mai..ma scorengia parecchio......
http://img508.imageshack.us/img508/522/2010212112220bmw.png (http://img508.imageshack.us/i/2010212112220bmw.png/)

zainetto_cubano
13-05-2010, 17:12
giallo ?? :rolleyes: .. :mad:

Dycker
13-05-2010, 17:21
Giallo Brillante mica un giallo qualsiasi eh ! :D :D :D

http://i41.tinypic.com/27y7l7o.jpg

BurtBaccara
13-05-2010, 17:21
Due sono i colori disponibili cara zainettuccia

Nano
13-05-2010, 17:22
Le moto gialle fanno gaggare.

Tommone
13-05-2010, 17:24
Un premio a Burt, l' Aci ringrazia per le continue trascrizioni ... i conce, e tutto ciò che gira intorno l'economia della moto .

Ce ne fossero di più di homini come lui :D

nicola66
13-05-2010, 17:25
Giallo Brillante mica un giallo qualsiasi eh ! :D :D :D

ma è gialla + parecchio nero e varie sfumature di grigio,
o
nera e varie sfumature di grigio con pochettino di giallo ?

brontolo
13-05-2010, 17:29
giallo ?? :rolleyes: .. :mad:Bellissimo il giallo di quest'anno: neve pisciata!!!!! :mad::mad::mad::confused:

lucar
13-05-2010, 18:37
ines la preferisci cosi????
http://img682.imageshack.us/img682/4565/dscn3362k.jpg (http://img682.imageshack.us/i/dscn3362k.jpg/)

http://img541.imageshack.us/img541/280/dscn3360.jpg (http://img541.imageshack.us/i/dscn3360.jpg/)

zainetto_cubano
13-05-2010, 18:57
Due sono i colori disponibili cara zainettuccia

:(:(:(:(:(

.. che ne dici di una Stelvio ?? :confused:

:lol::lol::lol::lol::lol::lol:

calabronegigante
13-05-2010, 19:21
:director:t-maxt-maxt-mxat-maxt-maxt-maxt-max

:lol::lol:

Franz64
13-05-2010, 19:40
Il dado è tratto.

o boia faus:rolleyes::rolleyes: ... e ce le hai frantumate fin ora x finir sempre li ? :lol::lol::lol::lol::lol::lol: ...ma catte 'n casul vah :lol::lol::lol::lol:
Cerea a W

BurtBaccara
13-05-2010, 21:17
:(:(:(:(:(

.. che ne dici di una Stelvio ?? :confused:

:lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Eh bhè, mah :lol::lol::lol::lol::lol: magari bianca.

Plo
13-05-2010, 21:48
..una Yeti no??

BurtBaccara
13-05-2010, 22:04
Plo per favore

drummer62
14-05-2010, 09:04
o boia faus:rolleyes::rolleyes:

Cerea a W

Domani giriamo dalle tue parti. Speriamo che il tempo tenga

http://maps.google.it/maps?f=d&source=s_d&saddr=Ivrea+TO&daddr=Chiaverano+to:Andrate+to:Mongrando+to:Bollen go+to:Piverone+to:SS228%2FStrada+Provinciale+to:Al ice+Castello+to:Borgo+d'Ale+to:Via+Torino,+6,+1001 0+Cossano+Canavese+TO+(Comune+Di+Cossano+Canavese+-+Biblioteca+Civica)+to:Masino+to:Vestign%C3%A8+to: Borgomasino+to:Mazz%C3%A8+to:Candia+to:San+Giorgio +canavese+to:Agli%C3%A8+to:Castellamonte+to:Vistro rio+to:Vidracco+to:Alice+Superiore+to:Lessolo+to:S trada+sconosciuta&hl=it&geocode=Fe3DtQIdaS14ACnLc_xSm4SIRzGwizxHfeYFBA%3BF dJAtgIdRJ54ACnlGr9aXpuIRzGgjHIyR68awQ%3BFY-1tgIdv0J4ACk1NxY7rJuIRzESkW6CA8hkfw%3BFYa4tgIdaDJ6 ACm3S2KyZieGRzFJvVDtrsQYdQ%3BFWHStQIdckF5ACk7jHoR0 YKIRzGQhTxHfeYFBA%3BFcp4tQId6Sx6AClj6J9APyiGRzGJJH Vif43oiA%3BFRIYtQIdwtt6AA%3BFQY8tAIdWjN7ACnlos0KQS yGRzFLAlQaXtBZoQ%3BFdsGtAIdsdx6ACn_7_yMZiyGRzEwmDx HfeYFBA%3BFdaPtAId2vN5ACHLdwEEIQi9Mil9hxwxIyqGRzG4 JDoTHTV7Sw%3BFcqetAIdaXx5ACk_ZN2a_IGIRzHg_PrUf-YFCg%3BFeKLtAId6GV5ACn38JYXjIGIRzFQljxHfeYFBA%3BFf 4ztAIdKuZ5ACmzZit2XSqGRzHzx5KHbhst2g%3BFQs-swId5g95ACmZd8aDeNWHRzEgjTxHfeYFBA%3BFTt6swIdYIt4A Cn_vQPGMn6IRzEx8XFoq3MTHA%3BFX_CswId3fx2AClx0aRdcn 2IRzEgkzxHfeYFBA%3BFVRDtAIdVIh2ACkLRYQpZYiIRzEQ5cj o5rKBEw%3BFUV9tAIdELJ1ACnRvPTtc4mIRzGdK6Zm_388Hg%3 BFZxntQId1Yl2ACnPraWUYI6IRzFglzxHfeYFBA%3BFb07tQId E2N2ACmjOwSo2I6IRzGAljxHfeYFBA%3BFcuptQIdxax2AClhL FqNM46IRzEwhDxHfeYFBA%3BFQHptQIdZDp3AClhF7E7TYWIRz EgjDxHfeYFBA%3BFRFqtQIdUr93AA&mra=ls&sll=45.444235,7.851791&sspn=0.229314,0.438766&ie=UTF8&z=10

drummer62
14-05-2010, 11:39
magari bianca.

Per quanto, anche gialla ... :lol::lol::lol:

emagagge
14-05-2010, 12:25
Quello non lo prende, non gli piace il colore!

Franz64
14-05-2010, 17:18
Eh bhè, mah :lol::lol::lol::lol::lol: magari bianca.
...magari vers.2008 :D , targata Piemunt ;)
Cerea a W

Mcfour
14-05-2010, 17:45
Non ho letto tutte le pagine..magari ti hanno già dato questa indicazione, io prenderei un R1200GS standard 2010... se ti piace la nuova erogazione la trovi anche su quella standard...
Per i tagliandi non credo che BMW sia cara...
Un mio amico con il Tmax sta ancora bestemmiando..,in KTM il primo lo paghi non meno di 200€, in BMW gli intervalli sono ogni 10.000, KTM ogni 7500, e ogni mille devi rabboccare olio.
Il mio GS in 30.000Km ha ciucciato 700cc, la gomma posteriore dura almeno 10.000km in media.. ( se fai lo sborone ovvio di meno, ma questo vale per tutte le moto), e sono poche le moto che possono permettersi di avere sotto pneumatici con 10.000km avendo ancora margine.
La Stelvio..mmm:( mi dispiace ma non me gusta per niente... poi d'estate le ginocchia a "scottadito" dove le metti.. e non credo proprio che quando andrai a darla dentro, ti accoglieranno a braccia aperte...:cool:
Buona scelta.;)

Franz64
14-05-2010, 18:23
La Stelvio..mmm:( mi dispiace ma non me gusta per niente...
ovviamente i gusti son gusti ;)

poi d'estate le ginocchia a "scottadito" dove le metti..

questa è una leggenda , del tutto falsa :confused::( ...non stiamo parlando della Quota ;);)

e non credo proprio che quando andrai a darla dentro, ti accoglieranno a braccia aperte...:cool:

invece pare che quando le vendi le Bmw siano assegni circolari ...;)

Cerea a W

BurtBaccara
14-05-2010, 18:43
questa è una leggenda , del tutto falsa :confused::( ...non stiamo parlando della Quota ;);)

EGregio quando l'ho provata c'erano 27° e in città dopo un pò..............bhè insomma non faceva così fresco giù di lì.

brontolo
14-05-2010, 20:14
(..) KTM ogni 7500, e ogni mille devi rabboccare olio.
Si, come no! Un mio amico mi ha detto che deve rabboccare ogni 500km!
Biemmevi invece .... è parca nel consumo d'olio!

Il mio GS in 30.000Km ha ciucciato 700cc, la gomma posteriore dura almeno 10.000km in media.. ( se fai lo sborone ovvio di meno, ma questo vale per tutte le moto), e sono poche le moto che possono permettersi di avere sotto pneumatici con 10.000km avendo ancora margine.
(..)
Si, qui c'è anche chi ci fa 20000km con le anachi! E con le turans ... oltre!

Mcfour
15-05-2010, 18:09

invece pare che quando le vendi le Bmw siano assegni circolari ...;)

Cerea a W

Come scaldano i cilindri del boxxer BMW lo fanno anche quelli del Guzzi, solo che quelli BMW sono davanti le caviglie, quelli del guzzi davanti le ginocchia.

Le BMW non sono assegni circolari, come nessuna moto attualmente, ma proviamo ad andare a prendere una moto nuova, tu con la Stelvio di 3 anni ed io col GS, vediamo un pò cosa succede...
Io lo sò perchè l'ho appena fatto...

Mcfour
15-05-2010, 18:13
Si, come no! Un mio amico mi ha detto che deve rabboccare ogni 500km!
Biemmevi invece .... è parca nel consumo d'olio!

Si, qui c'è anche chi ci fa 20000km con le anachi! E con le turans ... oltre!

Io non sò che moto hai, ma io le ultime anakee le ho levate a 12700 le precedenti a 11000 KM, ed il weekend ci andavo per curve e pure bene...
In quanto all'olio sarò stato fortunato ma in garage ho ancora l'unica bottiglia di Castrolevo che ho comprato e dentro c'è ne ancora.
Adesso devo comprare il Motorex;)

lucar
17-05-2010, 11:56
burt ieri mi son fatto un bel pò di appennini! cazzarola come è pastosa in basso!!!!!!!! tieni una marcia in più!!!!!!

brontolo
17-05-2010, 11:57
(..) tieni una marcia in più!!!!!!

Cioè .... tu ti ricordi che hai fatto quella curva specifica, chessò, un anno fa, in 3a e ieri con la nuova l'hai fatta in 4a?

Franz64
17-05-2010, 12:46
EGregio quando l'ho provata c'erano 27° e in città dopo un pò..............bhè insomma non faceva così fresco giù di lì.
...non ci son + i motard di una volta, boia faus :lol::lol::lol::lol::lol::lol: ...'n poc 'd caud 'ntle bale , ussignur a l'è 'n prublema :lol::lol::lol::lol::lol:
Cerea a W
.
.
.
.
.
.
.
.
.

p.s....boh, non mi sembra scaldi + del 1150 o del 1200 :confused::confused::confused::confused:

Franz64
17-05-2010, 13:01
proviamo ad andare a prendere una moto nuova, tu con la Stelvio di 3 anni ed io col GS, vediamo un pò cosa succede...

succede che per intanto il nuovo Gs lo paghi quei 5 K eurini in + :(...e la differenza nel tempo in termini di ritiro usato diventa già mooolto meno evidente :confused: ...

...poi :(... IMHO , la moto non viene mai valutata dal punto di vista economico , proprio per la sua natura di bene totalmente voluttuario :confused: ... il giocattolone...;);)...

ovvio, ognuno coi suoi $ fa cosa vuole, ma il discorso è tutt'altro che improntato al raziocinio :(:(:(

inutile cercare giustificazioni che vadan oltre il "...mama voio quello..." di fanciullesca memoria , è chiaramente ed inevitabilmente un arrampicarsi sugli specchi :(:(

IMHO ;)
Cerea a W

lucar
17-05-2010, 15:56
Cioè .... tu ti ricordi che hai fatto quella curva specifica, chessò, un anno fa, in 3a e ieri con la nuova l'hai fatta in 4a?
va be brontolo ieri ero in giro col commo e ivanuccio su stradine veramente ad minchiam tornantini in terza... etc etc , sotto è abissale la differenza... cosa che claudio mi diceva essere anche per la carota 2010... tu che dici??

@franz: l'ho già scritto l'adv non è la miglior moto, ma è quella che vuole burt... son mesi che ci tritura i maroni (burt in senso buono :lol: )

BurtBaccara
17-05-2010, 17:28
lUCAR IL BLACKREEF CHE IO MONTO SUL MIO gsMY2008 LO POSSO ANCHE MONTARE SUL adv2010 ?

1Muschio1
17-05-2010, 17:34
SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII IIIIIIIIIIIIIIì!!!! Te lo abbiamo detto millemila volte! ;) HAHAHAHA! basta che sia compatibile non per l'annata ... quanto se per moto con o senza ESA!!! DAI BURT VAI DI ADV!!!!

lucar
17-05-2010, 17:37
burt cazzarola si è scomodato pure muschio!!!!!!!!!!!!!!
:-)))))

brontolo
17-05-2010, 17:47
Mah, io non sarei tanto sicuro. Ho visto ieri un 2010 che ne aveva uno strano, sembrava più sagomato ..... secondo me ti perculano!

1Muschio1
17-05-2010, 18:03
... zio kan ... che poi dopo mi dicono che son sclerotico ... http://www.quellidellelica.com/vbforum/showpost.php?p=4769891&postcount=75

.... poi c'è scritto anche su Pianeta Bicilindrico di questo mese ... ;)

BurtBaccara
17-05-2010, 18:33
cacchio MUSCHIO mi ero perso la tua risposta.

PS: PB non mi è ancora arrivato, mannaggia.