PDA

Visualizza la versione completa : Tom Tom Rider 2 - Morto !!!

tukutela
07-05-2010, 11:10
:mad: Porc putt. !!!!

domenica di ritorno da Ge , pronto per la partenza accendo il Rider, e via...

dopo 5 min mi accorgo che non aveva agganciato nessun segnale dopo 10 idem, insomma Kaput !!!! non chiappa piu' nulla!!!!!
telefonato il giorno dopo alla Tom Tom al numero verde, (gentilissimi e disponibili)
mi hanno risposto che forse con l'ultimo aggiornamento delle mappe si è sputtanato il file QuickGPS e mi hanno mandato le istruzioni per reinstallarlo.
Dopo una buona oretta , tra procedure di .salva,elimina e installa, arrivo in fondo.
riaccendo il navigatore ..ma :mad: nulla di nulla...nessun segnale...
ritelefono , e stavolta mi dicono di spedirlo in Olanda!!!!!:rolleyes::rolleyes:
con tanto di corriere UPS a loro spese !!!!! Con promessa di rimandarmelo tra una 15ina di giorni!!!!!:!:

Speriem !!!!!!!!

Sono il primo sfigato o è successo ad altri possessori di Tom Tom ????

:D

Rantax
07-05-2010, 11:22

.....succede....succede.........:(

semir
07-05-2010, 11:49
nemmeno a fare un reset?

zerbio61
07-05-2010, 11:49
tuku, prendi un garmin, non succede !:lol:[LEFT]pensa che a me col garmin mi e' successo che non impostava piu' le destinazioni, portato a riparare , mi hanno detto che lo avrebbero sostituito perche' era inriparabile, non avendo piu' lo scontrino di acquisto (aveva neanche 2 anni) mi hanno fatto un prezzo a loro dire di favore. 350 eurini ! ed e' passata la paura :mad:

tukutela
07-05-2010, 12:35
[QUOTE=zerbio61;4748040]tuku, prendi un garmin, non succede !:lol:[LEFT]pensa che a me col garmin mi e' successo che non impostava piu' le destinazioni, portato a riparare , mi hanno detto che lo avrebbero sostituito perche' era inriparabile, non avendo piu' lo scontrino di acquisto (aveva neanche 2 anni) mi hanno fatto un prezzo a loro dire di favore. 350 eurini ! ed e' passata la paura :mad:[/QUOTE

:rolleyes: cmq vada .. è sempre andato come un treno..mi ha salvato non so quante volte dai velox..

faro' sapere al recupero !!!!!

104
07-05-2010, 14:11
ma davvero non hai provato a fare un un hard reset (pulsantino nascosco sotto lo sportellino dove metti la card)? a me e' successo un paio di volte e con il reset ho risolto...

tukutela
08-05-2010, 10:18
ma davvero non hai provato a fare un un hard reset (pulsantino nascosco sotto lo sportellino dove metti la card)? a me e' successo un paio di volte e con il reset ho risolto...

Ho molta esperienza di TOm Tom credimi : la prima cosa che ho fatto è stata proprio quella !!!

tolto la scheda originale da 2 giga Tom Tom (anzi prima ho fatto un beck up)
resettato il tutto : NIENTE !!!!

CONTATTATO lo 0245281004 assistenza tom tom e guarda caso mi hanno subito mandato un link con procedura di ripristino del file QuickGPSxt
(gatta ci cova, avevo fatto l'ultimo aggiornamento della mappa proprio tre giorni prima e loro mi hanno detto che forse il problema si è veificato in quella circostanza (a questo punto mi domando se vale la pena pagare 29 €, l'anno o giu' di li' se ti sputtanano poi il navigatore) mah...:mad:

natmore
09-05-2010, 18:06
:mad: Porc putt. !!!!

domenica di ritorno da Ge , pronto per la partenza accendo il Rider, e via...

dopo 5 min mi accorgo che non aveva agganciato nessun segnale dopo 10 idem, insomma Kaput !!!! non chiappa piu' nulla!!!!!
telefonato il giorno dopo alla Tom Tom al numero verde, (gentilissimi e disponibili)
mi hanno risposto che forse con l'ultimo aggiornamento delle mappe si è sputtanato il file QuickGPS e mi hanno mandato le istruzioni per reinstallarlo.
Dopo una buona oretta , tra procedure di .salva,elimina e installa, arrivo in fondo.
riaccendo il navigatore ..ma :mad: nulla di nulla...nessun segnale...
ritelefono , e stavolta mi dicono di spedirlo in Olanda!!!!!:rolleyes::rolleyes:
con tanto di corriere UPS a loro spese !!!!! Con promessa di rimandarmelo tra una 15ina di giorni!!!!!:!:

Speriem !!!!!!!!

Ciao se ti puo' interessare l'anno scorso mentre ero in CROAZIA dopo un' acquazzone il mio tom tom si e' bloccato e non riuscivo piu a selezionare la parte superiore, risultato inaviato in riparazione a mie spese in olando . in quanto fuori dalla garanzia da tre mesi risultato finale speso eurozzi 180. per fortuna resistono all'acqua dicono......

mambo
09-05-2010, 18:17
....Ho molta esperienza di TOm Tom credimi ......

Quindi avrai certamente fatto un backup anche prima del fattaccio, :confused:

....se è solo un file sputtanato, basta ricaricare in toto il backup precedente...etvoilà...

và da sè che se non l'avevi fatto, possiamo togliere la parola "molta" quando si parla di esperienza ;)

F650GS
09-05-2010, 20:55
Mi era successo una cosa analoga con il Garmin Nuvi 350. Non agganciava più i satelliti :mad:. Dopo varie prove, reset, reinstallazioni è stato inviato in assistenza. Dopo un mese la diagnosi: irreparabile. Fortunatamente era in garanzia e in sostituzione ( tutto gratis ) mi hanno spedito un NUVI 760 con mappe aggiornate e lettera di scuse per il disagio. :D:D

tukutela
18-05-2010, 09:06
Eccomi. soddisfatto e rimborsato !!!
Come ho scritto in altro post (Ringraziamento TOM TOM ) dopo una settimana ritornato il navigatore perfettamente funzionante .
spesa : 3 euro per il confezionamento del pacco.