Visualizza la versione completa : Chi ha montato il BLACKREEF MODELTEK
Stefano GS08
07-05-2010, 10:32
Io ho quello per il GS 2008 std con ESA e qualche tempo dopo averlo montato ho notato che sullo sconnesso fa un rumore di vibrazione infernale!
Sarà che l’ho montato senza togliere la protezione dell’ammortizzatore?:mad:
Anche se nel punto in cui si toccano le plastiche ho messo del nastro adesivo spugnoso.
Il rumore credo che provenga dal contatto fra il Blackreef e i tubi del telaio, quelli dove sono le fascette stringitubo.
Prima di smontare il tutto (non che ci voglia molto, ma non c’è mai tempo) ho pensato di chiedere a voi se c’è qualcuno che ha riscontrato lo stesso inconveniente e come eventualmente lo ha risolto.
Lamps.
Io ho quello per il GS 2008 adv con ESA
nessun problema.
1Muschio1
07-05-2010, 10:51
.... molto strano ... ;) semmai dacci qualche info in più ... perchè se l'hai preso da noi siamo sempre disponibili per verificare se ci sono difettosità nel prodotto o quant'altro ... e per risolvere la problematica che ti affligge ...
valter 58
07-05-2010, 11:26
ciao,io ho quello per ADV 2007 senza ESA ,nessun problema,nessuna vibrazione.
Stefano GS08
07-05-2010, 11:41
.... molto strano ... ;) semmai dacci qualche info in più ... perchè se l'hai preso da noi siamo sempre disponibili per verificare se ci sono difettosità nel prodotto o quant'altro ... e per risolvere la problematica che ti affligge ...
Ok, non mi rimane che smontare il Blackreef, fare un giro senza verificando che non ci sia il rumore e rimontare il tutto "per bene" stringendo forte le fascette.
Un piccolo dettaglio che ho realizzato: ho verniciato le fascette color argento come il telaio, perchè nere non mi piacevano, così sono diventate invisibili.;)
1Muschio1, ti ringrazio per la disponibilità dimostratami; appena faccio le prove ti farò sapere se il problema è risolto.:!:
1Muschio1
07-05-2010, 12:40
... mi puoi almeno anticipare dove è stato acquistato il Blackreef ???
massimiliano.salvarani@modeltek.net
Grazie Stefano.
Tommasik
07-05-2010, 12:45
:D fascette verniciate!! Ottima idea! Che perfezionista!
Stefano GS08
07-05-2010, 13:18
:D fascette verniciate!! Ottima idea! Che perfezionista!
Prima avevo cercato ovunque se si vendevano color argento ma invano. Allora ho pensato di verniciarle!
Basta una bomboletta color alluminio, allinei 10 fascette su un cartone, le fermi alla punta (dalla parte che taglierai) col nastro adesivo e poi spruzzi.
Il risultato è ottimo!
1Muschio1
07-05-2010, 14:42
.. okkio!!! le caratteristiche del materiale cambiano dopo la verniciatura ... le fascette nere sono le più resistenti ... uomo avvisato ... 1/2 ... ;)
vicocamarda
07-05-2010, 14:46
Io monto quello per adv 2009 con esa. Prima l'ho montato senza toglier il parafango originale ed i effetti la zavorrina mi diceva che sentiva un rumore strano, poi dopo aver smontato l'originale, niente più rumore anche se abbiamo fatto un giretto molto breve.
Stefano GS08
07-05-2010, 14:46
.. okkio!!! le caratteristiche del materiale cambiano dopo la verniciatura ... le fascette nere sono le più resistenti ... uomo avvisato ... 1/2 ... ;)
Ok ragazzi, state a sentire 1Muschio1 che ne sa più di me!:!:
Leonardo L'Americano
07-05-2010, 16:32
il mio fa un silenzio bestiale...è in garage che aspetta l'arrivo della 30 enne ! :lol:
p.s. mia moglie mi chiede...perchè tutti i tuoi amici si fanno mandare tutte ste cose inutile a casa nostra, Touratech, Modeltek, Wunderlich...consegnano tutti i giorni ! :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
niklungo
07-05-2010, 16:42
montato senza protezione ammortizzatore tutto Ok
Ok ragazzi, state a sentire 1Muschio1 che ne sa più di me!:!:
:lol::lol::lol::lol::lol::lol: rotflissimo!
ps: è lui che fa il blackreeef!!!!!!!!!!!!!
ps2: l'ho avuto su std 08 con esa mai un problema ed un rumore, ora ho già quello per adv che è in arrivo senza esa....
quindi consigliate di montarlo rimuovendo la protezione all'ammortizzatore o no?
p.s. mia moglie mi chiede...perchè tutti i tuoi amici si fanno mandare tutte ste cose inutile a casa nostra, Touratech, Modeltek, Wunderlich...consegnano tutti i giorni ! :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
tu sei fortunato che tua moglie non si fa vedere con te in moto altrimenti sai quanti ti ricatterebbero? :lol::lol::lol::lol::lol:
Anch'io ho installato il BR della Modeltek, lasciando la protezione originale del mono e per ora nessun rumore strano.....anzi, ne consiglio l'installazione!
io la protezione originale l'ho lasciata
Grenny54
07-05-2010, 18:10
Lasciato la protezione originale
Nessun problema
GS ADV 09 con ESA, montato con protezione originale e per ora nessun rumore strano.. ho controllato e mi risulta un certo spazio tra il Blackreef e la protezione originale
Protezione originale lasciata, non tocca con il Blackreef, nessun rumore
GS 09 STD ESA
il mio sfregava sulla protezione dell'ESA, l'ho smontato e rimontato più in dietro possibile, ora è perfetto.
robiledda
08-05-2010, 00:30
montato da 4 anni e tolta protezione originale ... nessun rumore.
Lasciato la protezione originale
Nessun problema
Anche io... GS 2010... nessun problema... e prima sul 2007 idem
!! V_ !!
Bigo Walter
08-05-2010, 11:37
Io ho il gs 08 con l'esa, montato prima senza protezione ed ora con, sfregava sul supporto infer. dell'ammo.
Modificato col phon adesso va bene.
adv 1.2
dariosilve
08-05-2010, 12:10
A me è appena arrivato....gs 2010....allora con o senza protezione originale???
Dai continuate a votare che domani lo monto!!! :lol:
eymerich62
08-05-2010, 13:22
gs 2010 con esa ... ho lasciato la protezione originale e non ho nessun problema ... se non quella che adesso la moto si sporca meno!!!!!!!!!!
Con o senza protezione originale non rimpiangerete i soldi spesi. Un accessorio indispensabile che la Bmw dovrebbe montare di serie.
da comprare assolutamente! prima std 2006 ora ADV 2010 con ESA! purtroppo l'ho dovuto cambiare, ma sono soldi spesi bene!
da comprare assolutamente! prima std 2006 ora ADV 2010 con ESA! purtroppo l'ho dovuto cambiare, ma sono soldi spesi bene!
Quoto ... accessorio prioritario :D
Caino
franco.tagliaferri
09-05-2010, 15:54
Ciao. Concordo sul fatto che il Blackreef sia indispensabile (ed infatti l'ho montato sul mio STD MY 2010 ESA). Purtroppo, non è sufficiente (non può fare miracoli). Cosa si dovrebbe aggiungere, secondo voi, per aumentare la protezione dagli schizzi, quando piove? I fianchetti laterali possono piacere esteticamente (personalmente ho qualche dubbio), ma secondo me non svolgono funzioni protettive. Esiste qualcos'altro? Mi sembra di avere visto un parafango posteriore (credo ci sia anche in carbonio) che sostituisce quello originale, ma serve allo scopo o anche in questo caso è solo per estetica? Grazie
Va be' ma allorapiglitevi uno sputer :-)
Comunque ci sono dei parafanghi a filo ruota, ma imho sul gs stan da cani
Montato con la protezione e assolutamente nessun rumore. Anche la batteria ringrazia!!!!
franco.tagliaferri
09-05-2010, 20:03
Va be' ma allorapiglitevi uno sputer :-)
Comunque ci sono dei parafanghi a filo ruota, ma imho sul gs stan da cani
Hai ragione. Dopo 8 anni di scooter sono tornato alla moto (con la quale sono stato comunque ....."sposato" dagli 8 ai 37 anni!) consapevole che non potevo pretendere lo stesso grado di protettività.
Ma usandola tutti i giorni per andare al lavoro, con qualsiasi tempo ma sempre in giacca e cravatta (mi tocca!), mi sarebbe piaciuto renderla un po' più ... pratica.
Montato senza smontare niente e NESSUN PROBLEMA! (GS MY 2010 esato)
Panzerkampfwagen
10-05-2010, 00:19
GS MY 08 , senza ESA. Montato blackreef senza levare la protezione. Solo attenzione a fissarlo il più indietro possibile. Nessun rumoraccio, Nessun contatto. Fianchetti Touratech in arrivo, vedremo se ci sono problemi a montarli con il Blackreef in sede.
GS MY 08 , senza ESA. Montato blackreef senza levare la protezione. Solo attenzione a fissarlo il più indietro possibile. Nessun rumoraccio, Nessun contatto. Fianchetti Touratech in arrivo, vedremo se ci sono problemi a montarli con il Blackreef in sede.
facci sapere, sono interessato anch'io.
Panzerkampfwagen
11-05-2010, 21:55
Ordinati 04 marzo insieme ad altre scimmiette. Fatto ordine, e avuto conferma. Poi più nessun segnale:rolleyes:: dopo un mese ho scritto a Touratech allegando l'ordine: risposta li stiamo aspettando dalla germania, problemi di produzione (credo: non male per due pezzi di plastica che costano un botto) non sappiamo prevedere quando ce li potranno inviare (!!!). Appena sappiamo qualcosa ti avvertiamo via mail. (beh questo è il senso). Intanto tengono fermo tutto l'ordine delle scimmiette. E i soldi li hanno già incassati ( VISA è velocissima). :mad: Occhio.
OK, aspettiamo, intanto.............:arrow:ballano
Antoantonio62
14-05-2010, 18:51
Acquistato oggi Black Reef della Modeltek, montati, perfetti, no problem, giusta distanza anche dalla copertura del mono della mia 1200 adv 2006. Devo fare i complimenti alla ditta che oltre a fornire le fascette (nere) perfette per il telaio del mio 2006, a corredo formiscono le istruzioni per il montaggio veramente chiare ed esaustive... Il prezzo molto competitivo in confronto ad altri in commercio ed un ulteriore UP per la cordialità del servizio clienti.... Però forse io sono di parte, visto che abito a 7km dalla loro ditta. Cmq tutto ok e nessun rumore o sfregamento.
Antoantonio62
14-05-2010, 18:56
:D:DDimenticavo io ho anche i fianchetti laterali sotto sella, nessun problema con il Blackreef :thumbup::thumbup:
Panzerkampfwagen
15-05-2010, 12:12
(...) i soldi li hanno già incassati ( VISA è velocissima). :mad: Occhio.
Correzione dovuta. Accredito al momento dell'invio. Chiedo scusa a Touratech: :confused::confused::confused: fuorviato da SMS di VISA.
In arrivo per settimana prossima. :D
Blackreef acquistato ancora prima che arrivasse il GS....
Montato senza togliere protezione mono e devo dire che svolge egregiamente il suo sporco lavoro! :)
C.
Gebri
Esiste qualcos'altro?
http://www.r1200gs.info/howto/mudflap.html
vicocamarda
15-05-2010, 13:54
Scusate ma perchè lasciare la protezione originale?
....esiste qualcos'altro?...
C'è sul catalogo Twalcom una applicazione in gomma morbida sagomata... ma il Black Reef sia la soluzione migliore...
!! V_ !!
:D:DDimenticavo io ho anche i fianchetti laterali sotto sella, nessun problema con il Blackreef :thumbup::thumbup:
Potresti postare una foto dei fianchetti? Ho cercato sul sito ma non ho trovato niente
Grazie
Sent from my iPhone using Tapatalk
Tommasik
17-05-2010, 15:05
Montato sul 2010 con ESA. Nessun problema. Non ho smontato la protezione originale.
anch'io ho smontato la protezione originale , come da istruzioni della Wunde, e non ho mai avuto alcun problema !!!!!!
1Muschio1
18-05-2010, 12:12
... Alby .. ma hai preso un ... falso??? ma ZK! :(
Tommasik
18-05-2010, 16:44
Ordinati 04 marzo insieme ad altre scimmiette. Fatto ordine, e avuto conferma. Poi più nessun segnale:rolleyes:: dopo un mese ho scritto a Touratech allegando l'ordine: risposta li stiamo aspettando dalla germania, problemi di produzione (credo: non male per due pezzi di plastica che costano un botto) non sappiamo prevedere quando ce li potranno inviare (!!!). Appena sappiamo qualcosa ti avvertiamo via mail. (beh questo è il senso). Intanto tengono fermo tutto l'ordine delle scimmiette. E i soldi li hanno già incassati ( VISA è velocissima). :mad: Occhio.
Io l'ho preso da Mr Boxer. 3 gg ed è arrivato per GS senza ESA... Rimandato indietro e dopo altri 6 gg è arrivato quello giusto. Totale 10gg. Meglio telefonare prima e fare l'ordine via mail dopo aver chiarito tutto con Giuliano.
Certo che avere in casa chi lo fa e poi prenderlo da altri .... Non vado oltre...
Tommasik
18-05-2010, 19:49
Certo che avere in casa chi lo fa e poi prenderlo da altri .... Non vado oltre...
mi sono perso qualcosa?
Panzerkampfwagen
19-05-2010, 00:30
Blackreef originale da Modeltek. E altra robetta già ordinata. Non andare oltre, non c'è da lamentarsi mi sembra.
I fianchetti di Touratech mi sembravano solo un pò più solidi (visti montati).
Business is business.
mi sono perso qualcosa?
la genesi: http://www.quellidellelica.com/vbforum/showpost.php?p=1750614&postcount=1
l'epilogo: http://www.modeltek-accessorimoto-bmw.it/
... studia ;)
mi sono perso qualcosa?
chiedi a 1muschio1, te lo spiega lui......
Tommasik
19-05-2010, 09:41
1muschio1 mi spieghi please? Ho comprato block notes e lapis... e anche una calcolatrice.... ;)
Pasqui!!!!!!!!
19-05-2010, 15:07
Il mio blackreff nella parte inferiore sarà a mezzo centimetro dalla base degli attacchi del mono....è normale
1muschio1 mi spieghi please? Ho comprato block notes e lapis... e anche una calcolatrice.... ;)
:mad::mad: allora vai nel menu in alto clicca forum ti si apre il flag e clicca su lista utenti cerca l'utente 1muschio1 (che peraltro è pure intervenuto in questo 3d) e mandagli un mp chiedendogli se conosce il blackreef...
poi raccontami cosa ti ha risposto....
Panzerkampfwagen
20-05-2010, 10:17
Ok. Fianchetti Touratech montati. Solo qualche piccola difficoltà sull'aggancio posteriore al telaio perchè c'era l'estremità del Blackreef fissata con le fascette e non lasciava spazio all'aggancio del sostegno. Poco male, sacrificata una fascetta e spostato tanto basta da farci passare il sostegno.
Direi che è compatibile. Ma forse è meglio montare prima i sostegni dei fianchetti e poi il blackreef. (io non avevo voglia di smontare e rimontare, data l'ora, mi sono arrangiato). Unica cosa : il kit Touratech fornisce una manopolina di alluminio per sostituire la manopola dell ammo posteriore.
Ieri sera ho rinunciato, non riesco a levare l'originale e avevo paura di danneggiare qualcosa. Morale: per adesso ho chiuso il fianchetto con la manopola originale dietro. Bah. Non è che passo tutto il tempo a regolare , ma vorrei finire il lavoro come si deve. Consigli? Ho svitato la vite centrale, ma il manopolone non ne vuole sapere di sfilarsi.
Pasqui!!!!!!!!
20-05-2010, 11:33
Ciao 1muschio1!!!! Visto che 6 tu a fare il blackreef è normale che ci sia solo mezzo centimetro(con moto sul cavalletto centrale) tra l'attacchi inferiore del mono e il fondo del blackreef? Te lo chiedo perchè ho la vaga impressione che ogni tanto si "strusano" e ancora di più quando si è su in 2. PS Ovviamente l'ho montato il più indietro possibile. Ho un gs 1200 std 09. CIAO CIAO
Antoantonio62
20-05-2010, 14:40
Potresti postare una foto dei fianchetti? Ho cercato sul sito ma non ho trovato niente
Grazie
Per Axanar, i fianchetti sotto sella li puoi trovare sul sito della http://www.mrboxer.it/ o cliccando su questo direttamente http://www.mrboxer.it/pages/shop/dettagli/index.php?prodotto_id=4224&categoria_id=135
Per Axanar, i fianchetti sotto sella li puoi trovare sul sito della http://www.mrboxer.it/ o cliccando su questo direttamente http://www.mrboxer.it/pages/shop/dettagli/index.php?prodotto_id=4224&categoria_id=135
nel link che hai messo non c'è nessuna immagine....
c'è la spiegazione ma non l'immagine...
onestamente aspetto la commercializzazione di Modeltek visto il prezzo di Mr. Boxer...
Antoantonio62
21-05-2010, 15:05
onestamente aspetto la commercializzazione di Modeltek visto il prezzo di Mr. Boxer...
Hai Ragione, purtroppo al momento sono i più bassi in commercio, 174euro la coppia sia di colore nero che grigio, inoltre a confronto con quelli della wunder hanno direttamente una apertura per la regolazione dell'ammortizzatore ed una per la presa 12v. se vuoi vedere le foto, puoi entrare nel sito cercare fianchetti ed aprire anche quelli gialli, la conformazione è la stessa...;)
Hai Ragione, purtroppo al momento sono i più bassi in commercio, 174euro la coppia sia di colore nero che grigio, inoltre a confronto con quelli della wunder hanno direttamente una apertura per la regolazione dell'ammortizzatore ed una per la presa 12v. se vuoi vedere le foto, puoi entrare nel sito cercare fianchetti ed aprire anche quelli gialli, la conformazione è la stessa...;)
da quello che c'è scritto sul sito di Modeltek i loro avranno un prezzo ancora inferiore ed ha una prima vista mi sembrano gli stessi...
aspettiamo la commercializzazione per fare un unico acquisto!! :arrow::arrow::arrow:
Leonardo L'Americano
21-05-2010, 18:56
Minkia....questo sopra è sempre a spnedere picciuli !
Minkia....questo sopra è sempre a spnedere picciuli !
ha parlato San Francesco che si è spogliato di tutti i suoi beni per la povertà. ;-))))
bolinazzo
22-07-2010, 00:03
Ciao a tutti, montato blackreef su gs 2010 con ESA lasciando la protezione originale, nessun rumore. Noto però che l'estremità inferiore tocca la base dell'ammortizzatore: non farà danni a lungo andare con il normale lavoro della sospensione? Il dubbio mi agita un pò.
E' normale che il blackreef sia molto vicino all'attacco inferore del mono.
Anche un leggero contatto non da' problemi, l'ho montato da 3 anni ;)
Ho il GS 2010 standard, senza ESA, l'ho montato rimuovendo la protezione originale dell'ammortizzatore come raccomandato da Modeltek, nessun problema, nessuna vibrazione, molti meno schizzi !!!
Ciao.
gallomuu
22-07-2010, 23:59
Su ADV 09 con ESA, montato rimuovendo protezione originale. Nessun rumore e un po' di cacca in meno sul telaio, sul mono e in zona batteria. E' ok.
rostaffroby
15-10-2010, 10:47
montato BR si adv my 08 con ESA, fino ad ora nessun rumore o sfregamento sospetto.
ho pero' a mio giudizio apportato una piccola modifica....credo si fara' apprezzare in condizioni bagnato pesante...ho applicato con 4 micro/rivetti una bandella di gomma nera da 3 mm sul lato sinistro (quello della marmitta), aumentanto notevolmente l'area di protezione, purtroppo o per fortuna ancora non l'ho testata. mi riservo di darvi maggiori particolari e vorreianche delle foto..ma sono quasi totalmente negato. una volta ne hoinserite qualcuna ed un moderatore me le ha tolte.
lo voglio mettere anche ioooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Lo consiglio vivamente.:)
Montato in pochi minuti quello della Modeltek.
Niente vibrazioni e decisamente meno schizzi.
Accattativillo:)
ottobrenero
15-10-2010, 18:42
è praticamente fantastico.... si monta in pochissimo tempo. No vibrazioni o altro :cool:
Consigliatissimo ne vale la spesa
yankee66
15-10-2010, 21:37
Consigliato anche da parte mia ;)
caPoteAM
15-10-2010, 22:04
mi aggiungo ai sostenitori, una cosa veramente utile
Montato poco tempo fa su R 1200 GS ESA 2010, consiglio di scaldare con un phon da carrozziere la parte inferiore e forzarlo un pò verso il posteriore in modo da allontanarlo di circa 1 cm. dalla protezione originale del mono che non serve smontare così si ha la certezza che anche in due non tocca. Utilissimo
ho fatto tutta la Tunisia e devo dire che mi ha preservato dal fango le scarpe mie ma soprattutto di mia moglie !!
Lordmastro
18-10-2010, 19:01
io l'ho montato senza smontare la protezione dell'ammo, nessun problema. io penso tu debba stringere per bene le fascette
Attilio_GS
18-10-2010, 21:32
Quoto in pieno tutto quanto scritto sopra. Montato in pochi minuti senza togliere la protezione dell'ammo posteriore (ESA). Non ho scaldato nulla, non fa il minimo rumore e non tocca da nessuna parte. Stupendo e dopo 12k km l'ammo posteriore è pulitissimo nonostante acqua e fango presi.
Consigliatissimo.
Ciao
Ritiro su questo 3ad perchè vorrei sapere se un BR per ESA può essere montato su un GS senza ESA.
Modelli 2010/2011.
Secondo me non dovrebbero esserci problemi ma non avendolo mai fatto ...
TIA
madcorso
02-03-2011, 10:15
:D:D..ordinato sabato..ieri mi sono arrivati sia il blackreef che i fianchetti..una celerità ed un servizio veramente impeccabile..:D:D
Montato blackreef Modeltek su GS 2010 con ESA,perfetto,velocissimo da montare,nessun rumore.
Scusa Madcorso, come mai hai preso sia il blackreef che i fianchetti?I fianchetti li hai presi per estetica o per aiutare il blackreef a proteggere dallo sporco?
Montato da pochi gionri,gs STD 2008 con esa.non ho tolto la protezione ammo. e per ora sembra tutto perfetto....
Masorcer
03-03-2011, 22:29
Scusate, ma lo producono anche per il 1150 adv?
umberto58
03-03-2011, 23:32
sul sito della modeltek non l'ho trovato Masorcer ma se mandi MP a Muschio sarà più preciso al riguardo
Masorcer
04-03-2011, 00:18
Grazie, quando capiro'come si fa ci provero'. Buona serata.
Che io sappia no
l'ADV 1150 non ha bisogno del parafango posteriore e te lo dico per esperienza.
basta solo che metti le due moto vicine 1150 ADV e 1200 e vedi perché il 1200 ha bisogno del parafango della Modeltek :!::!::!:
madcorso
04-03-2011, 10:25
x rosgone..semplicemente perchè li ho visti mentre ordinavo il blackreef e mi sono piaciuti..
Masorcer
04-03-2011, 14:05
Grazie axanar, ho visto le differenze che.... Ci sono...il 1200 sembra...nudo! E invece del parafanghi poSteriore touratech da montare subito dopo l'amm post ne sapete qualche cosa? Utile o solo estetico?
Grazie axanar, ho visto le differenze che.... Ci sono...il 1200 sembra...nudo! E invece del parafanghi poSteriore touratech da montare subito dopo l'amm post ne sapete qualche cosa? Utile o solo estetico?
lascia stare il touratech comprati il blackreef e tagli la testa al toro...
esteticamente ci sta da dio e sembra un pezzo ufficiale BMW, qualitativamente neanche a parlarle, qua su QdE c'è gente che ci ha fatto anche OFF moderato e non ha mai avuto problemi e per quanto riguarda la sua funzionalità ti rispondo alla Donnie Brasco:
".....e che te lo dico a fare!!!" :lol::lol::lol::lol:
FrankGS1200ADV
04-03-2011, 16:23
Vivamente consigliato !!
Con acqua e fango, pochissimi schizzi...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |