Visualizza la versione completa : Gs 1150, ha il connettore per il gps...?
sulla 1150 c'è il connettore vicino allo sterzo che consente di collegare il gps senza andare con i fili diretti in batteria? Per intenderci come quello che c'è sulla gs 1200.
Mi sembra di aver capito di si, ma posso aver anche capito male data la mia ignoranza in materia.
C'è sulla ADV, sulla standard c'è solo sul carterino di plastica vicino al cambio.
Se non vuoi tirare i fili alla batteria puoi fare una prolunga da quello.
tomasgiulio
06-05-2010, 22:45
C'è sulla ADV, sulla standard c'è solo sul carterino di plastica vicino al cambio....
Quoto in pieno triger...;)
DonSaro69
06-05-2010, 22:58
Sulla mia ADV è alla sinistra del manubrio (oltre che sul carter vicino al cambio). :cool:
ok, quindi per collegare il gps alla batteria in modo decente, dovrei tirarlo io un connettore, magari stagno, fino allo sterzo...sarò capace...?
Ai posteri l'ardua sentenza...
.....esatto!.......magari mettendoci un fusibile in mezzo!!!......nun ze za mmai!!
maurodami
07-05-2010, 10:16
Se colleghi la nuova presa di corrente alla presa del carterino laterale non c'è bisogno di aggiungere il fusibile, perchè l'impianto è già protetto.
Ragazzi mi aggiungo...
Posso collegare direttamente un bmw navigator 4 agli appositi cablaggi del 1150 adv??
o i cablaggi non esistono e devo farli io??
Grazie mille!
per collegare il gps alla batteria in modo decente, dovrei tirarlo io un connettore, magari stagno, fino allo sterzo...sarò capace...?
Se colleghi la nuova presa di corrente alla presa del carterino laterale non c'è bisogno di aggiungere il fusibile, perchè l'impianto è già protetto.
....il riferimento al fusibile era, ovviamente, riferito alla connessione diretta alla batteria...
...fare un collegamento ad un altro collegamento (anche se già esistente) non è il massimo......in caso di guasto, almeno ti rimane una via "sana"......
maurodami
07-05-2010, 18:42
.......fare un collegamento ad un altro collegamento (anche se già esistente) non è il massimo......in caso di guasto, almeno ti rimane una via "sana"......
In generale sono daccordo, ma nel caso specifico il fusibile che salterebbe è sotto il sellino quindi di immediato accesso.
ziocello
07-05-2010, 18:49
....il riferimento al fusibile era, ovviamente, riferito alla connessione diretta alla batteria...
...fare un collegamento ad un altro collegamento (anche se già esistente) non è il massimo......in caso di guasto, almeno ti rimane una via "sana"......
Quoto, i collegamenti a cascata non sono mai il massimo.
maurodami
07-05-2010, 20:07
Yessssssss! A maggioranza per "collegamenti indipendenti".
Ragazzi mi aggiungo...
Posso collegare direttamente un bmw navigator 4 agli appositi cablaggi del 1150 adv??
o i cablaggi non esistono e devo farli io??
Grazie mille!
Mi tocca upparmi... nessuno che mi dia una mano?:confused:
Vorrei installare la presa originale dell'ADV 1150 (quella a sx sul becco) che sulla mia, essendo una STD, non c'è (ok, c'è quella sul carter del motorino di avviamento, ma a me serve davanti al cruscotto...:lol:).
Sapete se c'è il kit apposta BMW ? Qualcuno ha il N.° e sa il prezzo ?
C'è qualche Buonanima che mi dice la misura esatta dove forare la plastica ?
Grazie
:)
Blue prendi una presa stagna da un qualsiasi autoricambista elettrico: metti un cavetto fino alla presa sul motorino, fori la plastica del becco e monti. ci vogliono 10 minuti.
Son 4 anni che lo uso e mai avuto nessun problema.
Se a qualcuno interessa.....aggiorno il post.
Alla fine ho preso il cavo originale Biemmevì che si collega direttamente, senza alcuna modifica, alla presa già esistente (carter motorino d'avviamento).
La seconda presa (in vista di futuro utilizzo GPS) la metto a sx sul becco, come sull'ADV.
Il cavo costa sui 15 neuri però, ripeto, è già predisposto per il montaggio e non serve fare alcun intervento.
;)
paperino_67
18-01-2012, 11:27
Dov'è esattamente questa presa sulla adv?
Qualcuno potrebbe, per favore, postare una foto o un link dove si vede?
io invece ho preso la corrente dalla luce di posizione, così che la corrente arriva solo con il quadro acceso. certo occorre smontare il parabrezza, ma in questo modo tutto è nascosto e non si hanno rischi di bruciature varie......................
Ecco qua !
Il pezzo è il N.° 11
http://i40.tinypic.com/9hi3yp.jpg
paperino_67
18-01-2012, 15:58
Grazie 1k :)
io ho uno spinotto con fili nero rosso, sotto la plastica del becco praticamente sotto la presa vicino al cruscotto, io ho una adv domani vi posto la foto dello spinotto, stesso spinotto cera anche sul 1200 piu' avanti quasi sotto la prolunga del becco, solo che per collegare lo spinotto sul 1200 devi andare dal conce e chiedere l'innesto che va dentro ma adesso ASSOLUTAMENTE non lo vendono piu' cosi mi ha detto lunedi il ragazzo bmw che sta' ai ricambi perche la bmw non vuole che vendino il suddetto spinotto MAHH!!, invece lo spinotto del mio adv lo trovi da qualsiasi elettrauto anche se e' originale bmw, ma con un passo piu' comune,;)
.....solo che per collegare lo spinotto sul 1200 devi andare dal conce e chiedere l'innesto che va dentro ma adesso ASSOLUTAMENTE non lo vendono piu' cosi mi ha detto lunedi il ragazzo bmw che sta' ai ricambi perche la bmw non vuole che vendino il suddetto spinotto MAHH!!, .......
:confused:
Questa è la prima che sento....
A me, quando ho ordinato il pezzo, non hanno fatto storie...
Non sarà che non si vogliono sbattere per ordinare un pezzo da pochi euro ?
Certo, anche Te, potresti bypassare questi grattacapi acquistando direttamente la moto nuova.....con già lo spinotto attaccato :lol::lol::lol:
@blujey
no no ,in magazzino lo hanno, ma siccome lo spinotto maschio serve a loro come ispezione moto, la bmw non permette la vendita,
infatti ho cambiato da 1200 a 1150 gs adv con spinotto gia' attaccato;)
non capisco come mai le altre 1150 adv non lo hanno, l'avra' montato il precedente proprietario
tommasoadv
22-01-2012, 19:36
@negus61
vedi......
hai comprato una sola di moto!!!!!
ha ha ha ha
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |