Visualizza la versione completa : schuberth s1 e s1 pro
Ciao,
conoscete le differenze tra i due modelli? Differenze di euro ce ne sono ... mi chiedevo in cosa il "pro" è superiore.
Lamps
highline76
07-05-2010, 08:54
il PRO ha una differenza nell'apertura del visierino parasole rispetto all'S1, ossia laterale bassa come il C3 e non dietro la visiera. Dovrebbe cambiare anche la calotta, ma fondamentalmente sono quasi uguali. Ho avuto modo di provarli entrambi.
Sono dei bei caschi, molto comodi, silenziosi, con il visierino integrato....sono stato molto in dubbio fino all'ultimo per prenderne uno......
Però........
1) hanno una calotta immensa (ti fanno un capoccione enorme)
2) costano una vera esagerazione
3) hanno ottenuto solo 2 stelle al test S.H.A.R.P. :confused: :confused:
4) non sono assolutamente commerciali, per cui è difficile trovarli in prova. E' quasi sicuro che devi ordinarli senza provarli...:rolleyes: :rolleyes:
Alla fine ho preso un C3 modulare :!: :!: :!:
Spero di esserti stato utile
Ciao e thx x i consigli! Ho già un j1, e volevo un integrale per la silenziosità. Anche xchè con il j1 quando piove ... mi bagno :mad::mad::mad:
Avrei escluso i modulari (anche se il sintesi mi piace assai). In effetti S1 è proprio caro. Ma sui 200 che prendereste???
Lamps!
mi sono appena preso l' S1 PRO....Fantastico!!!!!!
silenziosissimo, comodo, accidenti al sistema di chiusura a doppio anello a cui non sono abituato.....
mo ci faccio un po' di strada e vi dico le mie impressioni......
come è andato s1 pro nel w/e ???? :) postare impressioni plz! ;)
ehm...causa rovinosa caduta durante partita di campionato (gioco a calcio a undici in una squadra di amatori ma l'anno prossimo ho già dato parola per scapoli contro ammogliati...), il giro in moto è rimandato al fine sett prox, recensione casco compresa....non insultatemi vi prego....già è stata dura così....
highline76
10-05-2010, 08:59
Ciao e thx x i consigli! Ho già un j1, e volevo un integrale per la silenziosità. Anche xchè con il j1 quando piove ... mi bagno :mad::mad::mad:
Avrei escluso i modulari (anche se il sintesi mi piace assai). In effetti S1 è proprio caro. Ma sui 200 che prendereste???
Lamps!
Mah.....io sui 200 Euro andrei proprio sul Sintesi della Caberg. A quel prezzo come integrale potresti prendere uno Shark, o un Premier, o uno Scorpion, tutti buoni caschi, abbastanza confortevoli e silenziosi
camelsurfer
10-05-2010, 09:22
L'S1 ha meno una sola presa superiore per aerazione e il cinturino di chiusura con attacco rapido. Il PRO ha 3 prese superiori e il cinturino con chiusura a doppia D che anche se sulle prime può sembrare scomodo consente una regolazione ottimale in ogni condizione: quante volte nel corso dell'anno si aggiunge/toglie un sottocasco, una maschera per il volto, una sciarpa. Con doppia D si chiude giusto. Col gancio rapido bisognerebbe star lì a regolare. In più il gancio rapido è ingombrante. A me picchia per tutta la giornata sul pomo d'adamo e quando scendo mi fa male per qualche giorno. L'S1 è un casco eccezionale per silenziosità, comodità, aerazione, qualità della visiera.
Sto pensando di cambiarlo per un S1 PRO.
... il sintesi è predisposto per il bluetooth. con gli schuberth S1 potrei cmq aggiungerlo in un secondo momento?
lamps!
highline76
11-05-2010, 09:11
... il sintesi è predisposto per il bluetooth. con gli schuberth S1 potrei cmq aggiungerlo in un secondo momento?
lamps!
Assolutamente si. Io ho preso il C3 e gli ho montato l'F4 della CellularLine. Perfetto.
Con gli integrali S1, S1 PRO e R1 è ancora più facile, perchè hanno la zona laterale sinistra della mentoniera completamente liscia e priva di spigoli. La centralina si applica in un attimo. Se superi lo scoglio prezzo........vai tranquillo
abii.ne.viderem
12-05-2010, 11:39
3) hanno ottenuto solo 2 stelle al test S.H.A.R.P. :confused: :confused:
Ho avuto anch'io un S1 e confermo tutti i pareri positivi: comodità, silenziosità, visiera (e visierino parasole). Il punto indicato da highline ha messo in allarme pure me...: le differenze le ha elencate con precisione camelsufer.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |