Visualizza la versione completa : Sbarco a torino.....
alovesongfor
06-05-2010, 15:38
ciao ragazzi...
sabato ritiro la mia S, ma invece della mia Umbria, visto che vivo a torino in questo periodo, la mia motina alloggerà qui...solo che a parte le alpi, che vado a trovare almeno una volta all'anno, non conosco strade più vicine alla città...se ci fosse qualcuno di qui vorrei tanto avere qualche dritta per godermi il collaudo della nuova arrivata...
grazie!
paolo chiaraluna
06-05-2010, 15:41
sei umbro???
di dove?
:):)Vicino a te ci sono bocca trabaria e seriola poi lo spino il giogo :lol::lol:...dai pirletta vieni al raduno che ne fai di rodaggio abbraccio imma:D:D:laughing::laughing:
nocturnus
06-05-2010, 16:29
la migliore (e se tiene il tempo me la vado a fare appena riesco ad uscire da lavoro) è questa (attenzione che guardacaso è vietata alle moto nei festivi e prefestivi dalle 13 alle 19):
torino-->San sebastiano da po-->casalborgone-->cortanze-->chiusano d'asti...da li in poi diventa noiososa fino ad Asti, conviene deviare per le stradine laterali direzione Albugnano.
Più vicine sono per un girello Torino-->Castiglione torinese-->al semaforo sulla destra per Pavarolo e poi per tutte le stradine minori delle colline torinesi..
oppure
Torino-->Gassino, all'ultima rotonda del paese gira a destra e vai in direzione Cinzano, stradina stretta ma molto divertente (i paralleli con la verginità si sprecherebbero) da Cinzano puoi andare o a Berzeno San Pietro e poi Albugnano (te lo consiglio) e da albugnano tornare a Chieri...oppure andare a Moncucco Torinese e da li insistere sulle stradine secondarie...
Con Goggle maps tutti questi nomi dovrebbero farti capire qualcosa di più.
Ti auguro di bagnarla al meglio e che non sia pioggia:D
NICOTACOS
06-05-2010, 17:18
Meno male che non abito più a Torino :laughing::laughing::laughing:
alovesongfor
06-05-2010, 19:05
sono di cannara paolo, vicino santa maria degli angeli....famosa per le sue cipolle...a cui paradossalmente sono allergico...;)
alovesongfor
06-05-2010, 19:08
cavolo...al raduno sarei venuto sicuramente, ma sarò a torino tutta l'estate e farmi 600km per venire al raduno e altri 600 per tornare a torino non mi suona tanto bene....peccato....la 1100 l'ho sempre avuta in umbria, la 1200 invece la porto direttamente qui dopo l'acquisto... peccato...
paolo chiaraluna
06-05-2010, 19:51
sono di cannara paolo, vicino santa maria degli angeli....famosa per le sue cipolle...a cui paradossalmente sono allergico...;)
a due passi da casa della mia zavorrina, che è di Bastia :)
peccato tu non possa venire al raduno
ci sono molte belle stradine a nord sud est ovest di torino.... dalle colline ai laghi dalle montagne...insomma e pieno di strade-letti per vergini......ahahahahhaha
se hai bisogno di qualche dritta io conosco bene canavese e valle d'aosta
nocturnus
07-05-2010, 01:38
quindi se ho ben capito sei in trasferta a Torino da non troppo tempo...se sei ancora studente probabile sarai vicino al centro come me...quindi ti consiglio anche una stradina che uso spesso per fare due pieghette (ma proprio due!!) è la vecchia del pino: praticamente guardati il percorso del 30 (inteso come tram): la strada che porta a Pino torinese non è malaccio, con bei curvoni ed asfalto non traditore, attento solo ai limiti dei 50 dove a volte mettono i velox ed al fatto che all'inizio della salita c'è giusto la caserma dei carabinieri:-o. La uso spesso per sgranchirmi i cilindri e scappare velocemente dal traffico, 10 minuti di divertimento abitando in una città da un milione di abitanti non sono cmq da buttare....ma molte di quelle che salgono in collina (sia benetta) sono utili allo scopo: dalla strada Pattonera alla nuova del Pino alla strada che dalla dentera sale a superga ecc...
Per i giri oltre la cintura c'è da sbizzarirsi come ti ha già detto osve, ancora oltre ad esempio dall'Astigiano al mare (il Sassello!!!) e moolte altre..
(p.s. oggi ho fatto la strada del mio post precedente: l'inverno l'ha rovinata parecchio ma dopo 2 sett di pioggia senza moto va alla grande)
ciao ragazzi...
sabato ritiro la mia S, ma invece della mia Umbria, visto che vivo a torino in questo periodo, la mia motina alloggerà qui...solo che a parte le alpi, che vado a trovare almeno una volta all'anno, non conosco strade più vicine alla città...se ci fosse qualcuno di qui vorrei tanto avere qualche dritta per godermi il collaudo della nuova arrivata...
grazie!
Ciao . tempo xmettendo:
-ci sono le montagne olimpiche:si va fino a Susa, da li si può proseguire fino al Sestriere e scendere dalla parte opposta tot. km200/250.
- O si prosegue fino al Monginevro e se torni indietro sono 200km, se prosegui si va a Briancon, poi si può andare al col Laotaret (lo considero "la pista"), si può procedre fino a Cuneo e rientrare, tot. Km 350/380, anche se si decide di non proseguire fino a Cuneo.
- Oppure da Briancon si rientra da MOncenisio (un po battuta dai controllori) tot. km 380.
Oppure da Susa si può salire dal Moncenisio o tornare indietro tot. 200km, o com sopre si torna dal Monginevro, o dalla Val D'Aosta tot. 420Km. (giro del Piccolo sanBernardo).
- direzion mare: si passa dalle strade del vino, Bossolasco o Cortemilia (questa un pò battuta dai controllori) ....va bhè
Se vuoi facciamo qualche uscita insieme, ovviamnete è aperta a tutti!
[QUOTE=nocturnus;4747210]quindi se ho ben capito sei in trasferta a Torino da non troppo tempo...se sei ancora studente probabile sarai vicino al centro come me...quindi ti consiglio anche una stradina che uso spesso per fare due pieghette (ma proprio due!!) è la vecchia del pino: praticamente guardati il percorso del 30 (inteso come tram): la strada che porta a Pino torinese non è malaccio, con bei curvoni ed asfalto non traditore, attento solo ai limiti dei 50 dove a volte mettono i velox ed al fatto che all'inizio della salita c'è giusto la caserma dei carabinieri:-o
bella , occhio solo alle zono in ombra e in questo periodo le curve con l'umidità!!!!
Quella zona è un pò fresca!
Quelle sono strade di Rolfo..... lo conosce si?!?!?!?!
nocturnus
18-05-2010, 11:29
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=272612
giusto per farvi venire appetito...:eek:
[...] giusto per farvi venire appetito...:eek:
Anche lì non state messi poi male (anche se la città penso che mi distruggerebbe)...
F.
se ti capita fai un giro al moncenisio, è una gran bella strada, belle curve, bei panorami, poco trafficata e subito dopo il confine con la francia trovi un lago spettacolare, se vuoi stare piu' vicino vai in direzione venaria e poi la strada per Viu' direzione col del lys c'è da divertirsi! ;)
alovesongfor
18-05-2010, 19:44
l'ho fatta lo scorso anno con la 1100...appena dopo la mia laurea (il giorno dopo...) con due amici gsissti che sono venuti a trovarmi dall'umbria....davvero molto bella, hai ragione!
maestrale
19-05-2010, 13:31
è la vecchia del pino: praticamente guardati il percorso del 30 (inteso come tram): la strada che porta a Pino torinese non è malaccio, con bei curvoni ed asfalto non traditore, attento solo ai limiti dei 50 dove a volte mettono i velox ed al fatto che all'inizio della salita c'è giusto la caserma dei carabinieri:-o.
arciquoto
Atro itinerario sgranchisci ginocchia:
Parti dal ponte isabella e prendi la strada che appunto si chiama "strada al ponte isabella", sali verso l'eremo scendi dall'altro lato arrivi a Pino, direzione Chieri poi a sinistra strada valle ceppi e sei a Baldissero...25 km a portata di intervallo di pranzo (vabe' pranzo un po' lunghetto).
Mentre se ti sposti in Langa vai verso Monteu roero, Canale d'Alba, Santo Stefano... in Piemonte le curve non mancano!
ciao
antonio
alovesongfor
19-05-2010, 13:43
grazie, quello che mi servirebbe è proprio un percorso da breve percorrenza...le alpi le adoro, ma non ci arrivi in mezz'ora...non ho tempo e vorrei avere un itinerario fattibile in un'oretta o poco più...ma molte strade di collina partendo da torino centro sono davvero strette e non mi piace dovermi aspettare un paraurti dietro ogni curva....quindi sto ancora cercando quelle giuste...quella del pino per esempio è già carina,anche se molto trafficata..
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |